Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Ottobre 2006. L'autore, mirko, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro mirko,
non si può che concordare con Piero, in effetti.
Ma dirò di più!
Quando tu hai il “coraggio” e la “naturalezza” che credi normale dicendoci che “”…già a inizio rapporto lei è stata chiara e mi ha detto” io metterò sempre davanti a tutto e a tutti il mio lavoro” e per me andava bene…”” stai dicendo una cosa che, almeno a me, fa vomitare!
Io non so quale siano i tuoi problemi e i tuoi vissuti sentimentali, (e so bene che tutti ne abbiamo, sia chiaro) ma non trovo nemmeno concepibile un’affermazione come quella che tu hai scritto!
Se la mia DONNA, che sento di amare e che sono convinto mi ami, mi dicesse un giorno una frase del genere, tempo un’ora uno dei due è fuori dalla porta con le valigie!!
Ricordatelo sempre, anche se sembra che nessuno te l’abbia insegnato e che tu non l’abbia mai capito da solo, che l’amore e la condivisione stanno al polo opposto dell’egoismo e dell’interesse solo e soltanto per se stessi!
Il potere, il denaro, il successo sono e saranno sempre (e per fortuna) in antitesi all’amore disinteressato al desiderio ed al bisogno di condividere amore, affetto, passioni e vita con un’altra persona!
CHi come me ha avuto la fortuna (e le capacità, sia chiaro) di provare amore e di essere ricambiato, sa bene che un secondo dopo aver capito ciò tutto il resto diventa supefluo. Da quel momento ogni lavoro va bene, ogni scelta va bene, ogni idea e progetto utili a stare bene assieme vanno bene. Comprese le scelte di modificare il proprio status sociale, i proipri guadagni e quelli che si ritenevano obbiettivi “insacrificabili” e che invece, quando si ama, diventano insignificanti!
TI auguro di crescere, carissimo mirko, e di imparare ad amarti un pochino di più in modo, poi, da poter essere capace di avere al fianco chi sa “mettere davanti” a tutto la coppia, non il proprio lavoro!
ciao a tutti…ringrazio tutti per i consigli e commenti costruttivi e non…volevo rendervi partecipe delle mie evoluzioni nel campo sentimentale, con la mia ex alla fine è finita del tutto e adesso non ci sentiamo neanche più! adesso sarà un mesetto poco più che mi vedo con una ragazza ma le cose non vanno un gran che bene! “Inizio a pensare che ho io un carattere difficile”
Vi spiego, lei sarebbe la ex ragazza del mio migliore amico, la storia tra loro è finita ma io so che a lui ancora interessa almeno tenere i contatti ncon lei, ma per motivi loro lei si nega a chiamate e messaggi e quindi hanno totalmente rotto i ponti, il problema è che io non sapendo come affrontare la situazione sto cercando di evitarlo cosi facendo sono circa 2 settimane che non lo vedo e non lo sento…il punto è questo;lei non vuole rendere pubbliva la nostra storia peche dice che n on si fida ancora di me e che prima di me ha detto di no a altre persone quindi se adesso questa cosa dovesse venire fuori le deluderebbe perchè vorrebbe tenere i contatti di amicizia con loro, ( non so se sono stato chiaro). Il punto è questo secondo voi come m i devo comportare con lei? le devo dare un tempo massimo e se le cose non cambiano troncare? grazie ancora ciao mirko da torino
Mirko al posto del tuo “migliore amico” io ti farei saltare tutti i denti. C’è una regola tra i migliori amici ed è una regola che vale a tutte le latitudini del mondo. Mai e poi mai provarci con la fidanzata del miglior amico e mai e poi mai uscire con una ex, in più tu sai che lui ancora prova qualcosa.
Se un giorno ti trovi con qualche dente in meno o un miglior amico in meno capirai, a volte il c.... può anche andare a sfogarsi in altri nidi.
Ciao Mirco! io cercando nel web qualcuno che mi può capire mi sono trovata di fronte al tuo messaggio iniziale. perchè mi sono lasciata da con il mio ex ragazzo da poco e lo amo tanto ma non posso tollerare purtroppo il suo modo di fare… mi immagginavo che l’amore mi avrebbe aiutato a superare ogni difficolta e incomprensione con lui…lui non prende in considerazione le mie idee e dice che con il tempo tutto si risolve e io ciò creduto .. per tanto tempo … ma non si risolve niente.. tra un pò dovevamo prendere la casa insieme….mi manca tantissimo … ma sono ferma nella mia decisione perchè credo che amare sognifica accettare ENTRAMBI le idee dell’altro e cercare di costruire il mondo insieme…
per quanto riguarda la tua nuova storia con la ex del tuo amico io ti consiglierei di lasciar perdere , non solo per tuo amico ma anche e sopratutto per te. con una ragazza che ancora non si sente pronta .. forse dovresti aspettare e trovare la persona giusta , credo che ti meriti più di un avanzo del tuo amico. non credo che dopo una esperienza pressante come quella con la tua ex ti dovresti mettere in testa di cercarti novi problemi. anche perchè è passato poco tempo e non credo che ne sei innamorato di questa nuova ragazza… Perchè avere le complicanze?
Ti auguro buona fortuna! Spero che presto trovi quello che veramente cerchi e che sarai felice. Un bacio Anna
ciao a tutti… vorrei dire una cosa soltanto.. mi sono imbattuta per caso in questa conversazione e trovandomi come del resto molti di voi in una situazione difficile e simile alla vostra vorrei dire una cosa… due persone incompatibili si lasciano, e si lasciano anche se il loro amore è grande, perchè se anche oggi sopportano l’altro un giorno non ce la faranno più, e magari sposati e con figli distruggono famiglie… litigi in casa e fuori con gli amici che si imbarazzano vedendo le loro liti, rabbie comuni che distruggono lentamente la coppia che inesorabilmente si logora… l’amore viene distrutto da questo, non è che l’amore è finito e allora non ci si sopporta più, ma è che sopportare sempre ed arrivare sempre a compromessi uccide l’amore… sono sempre convinta che gli opposti si attraggono, ma i simili si amano per sempre,pensate solo alla scelta di un film,com’è bello scegliere il 90% delle volte lo stesso film e non rinunciare mai… a come sia più facile arredare casa, educare i figli… ecc… avendo le stesse idee… sono sicura Mirko che non era la ragazza giusta per te e che troverai la donna che ti renderà felice senza soffrire mai..
per quanto riguarda il tuo migliore amico devi fare una cosa… metti sulla bilancia entrambi, lei e lui… se credi che per lei valga la pena perdere lui per sempre allora vai e amala…rispettala e sopratutto… aspetta che lei sia pronta…perchè anche lei come te avrà sofferto per la separazione dal tuo migliore amico, perchè quando due persone si lasciano è meglio aspettare che trascorrano 3 mesi prima di buttarsi di nuovo in una storia, perchè bisogna smaltire bene la storia precedente per non avere più scheletri nell’armadio e vivere serenamente una nuova storia… dalle tutto il tempo che le serve…
se invece credi che il tuo migliore amico sia più importante di una ragzza che forse desideri solo per paura della solitudine… se credi che non be valga la pena dillo a lei.. e ricomincia a frequentare lui… ma se smetti di frequentarlo una spiegazione dei darla a lui che ha condiviso con te tutto…
Scusami se sono stata prolissa. spero che i mie consigli possano esserti di aiuto..
Fatina
caro mirko…non è finita. lei capirà che il suo lavoro, anche se è una passione non potrà sostituire il suo uomo. magari ci vorranno dei mesi, ma tornerà e riuscirete a trovare un punto di incontro. tu dille che vorresti stare più con lei, e che la seguirai nel suo alvoro. auguri!
ciao…posso capire come ti senti…anche io e il mio ragazzo ci siamo lasciati anche se ci amiamo ancora molto…bhè il nostro è un motivo ben diverso…siamo lontani ed io ho 16 anni lui 21..per me dopo 1 anno e mezzo è diventato troppo difficile andare avanti…ho provato in tutti i modi di star bene e lui mi aiutava…ma niente…però penso che due caratteri diversi nn possano essere la causa di una “separazione”…penso che se veramente vi amate ancora tornerete insieme…magari nn subito ma lo farete…bacioni wendy
A volte le premesse e i primi cinque minuti di una storia racchiudono il futuro di essa. Interrogati bene sui segnali che hai ricevuto all’inizio e che non hai voluto ascoltare.
ciao,ti capisco io ho lasciato il mio ragazzo oggi 5 agosto 2007 e sto morendo,ma anche noi siamo incompatibili caratteriarmente…cn lui ho fatto cose ke mai mi sarei sognata di fare ma anke se lo amo da impazzire ed è tutta la mia vita l’ho dovuto lasciare…ti capisco….
un bacio
$TeLLiN4
ciao mirko ti capisco hai fatto bene a sfogarti