Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2009. L'autore, Fabietto23, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao scusa la mia crudezza…. Il vero amore è un qualcosa che non finisce. La maggior parte degli esseri umani non hanno la minima idea di cosa significhi amare. Restano fermi verso uno pseudo-amore (cioè una passione che confondono per amore). L’amore è la libertà di essere se stessi, ma la maggior parte ritengono che la persona amata sia “un possesso”. Imparate ad amare, non soffocate i vostri parteners con sterili egoismi personali. Sbagli quando dici io darei la vita per lei (annulli te stesso e quindi in futuro sarai infelice). L’amore è una danza, ha i suoi passi e si costruisce insieme.
Ci sono persone che non hanno mai lottato per nulla, alle quali tutto è andato liscio nella vita.
Queste sono le persone più pericolose. Sono quelle persone cohe non riescono a distinguere gli oggetti dalle persone, perchè non riconoscono l’umanità.
Tutte le ragazze belle che conosco, fino a quando non sono state trattate male, hanno fatto soffrire tanti ragazzi.
La mia attuale ex mi ha sempre rinfacciato, cosa ridicola, che prima di mettersi con me aveva tanti corteggiatori, come se dovesse essere una condizione necessaria e sufficiente alla sua felicità e al suo sentirsi donna.
Lei non comprende il dolore che provo, perchè non l’ha mai provato, anzi le fa piacere che io soffra per lei, la fa sentire importante, in barba ai 4 anni insieme, alle tante promesse e all’amore preso.
Perchè alla fine uno vale l’altro per certe persone.
Ciao Fabio,
la mia storia di 8 anni è finita da circa 3 mesi e mezzo, non sto a raccontartela, se vuoi ci sono le lettere che ho scritto e le gradite risposte che mi sono state date.. che magari leggendole ti possono tirare un po su.
Fabio, ora so come ti senti, so che non riesci a dormire, so che la pensi 30 ore su 24, ma credimi, piano piano, si andrà avanti, focalizzerai bene tutto, e ti sentirai meglio. Però, non devi darti colpe, veramente, non dartele… tanto, credimi.. puoi fare di tutto, puoi darle tutto, anche la luna.. ma alla fine il risultato non cambiava credimi.. ora ti possiamo dare milioni di consigli, magari cerchi risposte che nessuno può darti, ma devi essere tu a reagire, piangi, disperati, sfascia tutto.. ma poi basta, i suoi ricordi li avrai sempre, e li starà a te metterli nel cuore o nel cassone della mente..
Io dopo un pò di riflessione, e di uscite, sto incominciando a pensare, che non ci sono ragazze buone o cattive, ma solo ragazze che sono DONNE, e ragazze che credono di essere donne, ma in realtà sono solo bambine viziate, che credono che tutto gli è dovuto, ma che quando si sveglieranno, avranno fatto tanti di quesgli errori, che tornare indietro, sarà troppo tardi, e forse, ma forse, capiranno cosa hanno perso.
Fabio io l’unico consiglio che posso darti è quello di sfogarti, corri, vai in palestra, prendi a cazzotti il sacco, fai quello che vuoi ma sfogati, credimi a me è servito tanto.. come il cuore, anche il corpo ha bisogno di sfogarsi..
Ciao.
@Marta,
non capisco, l’hai lasciato, l’hai cercato, non ha funzionato, stai con un’altro, ma speri di riincontrare il tuo ex? scusami, ma se stai bene con il tuo attuale ragazzo perchè dici a Fabio che non è solo?
@Credo: Dunque, il “non sei solo” è perchè magari quando una persona è fidanzata per anni e anni, nemmeno immagina più cosa sia stare male per amore e, quando succede, si sente così sola e disperata dimenticandosi che c’è un sacco di gente che stà altrettanto male con cui può essere molto utile parlare e confrontarsi (come qui…)
Per quanto riguarda la mia storia, ebbene, capisco se sei rimasto perplesso…ahimè nonostante sia passato quasi un anno io stessa mi ritrovo ancora a combattere con sentimenti contraddittori. Spesso mi tornano un mente i ricordi del passato con il mio ex che probabilmente idealizzo un pò troppo e il presente mi sembra così grigio e squallido a volte. Il primo amore non si scorda mai, il mio è legato alla mia prima giovinezza e indubbiamente ricordo quei periodi con molta nostalgia!
Sì, l’ho lasciato io, ma, come avrai letto, dopo periodi per nulla felici in cui a vicenda abbiamo smarrito il sentimento, cercato di recuperarlo, cercato forse quasi sentedosi obbligati….e questi dubbi, queste esitazioni rovinano una relazione, qualcuno può riuscire ad uscirne, qualcuno, come noi, no…i rancori sotterranei, i rimpianti…qualcosa si rompe. E io, dolorosamente, ho dovuto ammettere a me stessa che non era più come prima!E sono stata egoista, ho pensato che non avevo più la forza di riprovarci, ho gettato la spugna. Non posso sapere cosa sarebbe successo se fossi andata avanti con lui…con i se non si può dire molto!
Sono stata chiara con il mio attuale ragazzo -cioè il secondo della mia vita- di quanto mi rattristi il passato. Ho comunque tutte le intenzioni di provare ad essere felice con lui!E anche lui con me.
Non giudicarmi male se sembro così piena di rimpianti…è il mio brutto carattere molto molto sognante, eternamente indeciso e un pò malinoconico che spesso mi conduce sui sentieri dei ricordi!Ciao!
@Marta
non ti giudico affatto male.., anzi, scusami se nella mia lettera può sembrare che ti attacchi.., ma ti ho fatto quella domanda, per capire, per capire dei comportamenti che non ti aspetti… ovviamente ogni persona è fatta a modo suo, ma a volte facciamo tutti le stesse cose e gli stessi errori… se si possono chiamare così..
Marta ti ringrazio in anticipo se mi risponderai alla domanda che ti farò.. tu quando sei andata in crisi, era per le motivazioni che hai scritto, o perchè eri più giovane, mancanza di esperienze, voglia di evadere ecc..?
e magari c’è stato lo zampino di qualche amica a confonderti?
Grazie.
@ Credo
e’ una domanda a cui e’ difficile rispondere, anche se non molto, un po’ di tempo e’ passato.
Si’, sicuramente una parte di motivi sono stati anche quelli che mi hai scritto. E’ difficile spiegare, e’ come una reazione a catena, ogni singolo lato e sfumatura della tua vita ti sembra non andare piu’, dopo che si e’ spezzata la prima corda. Credo che, a quel tempo, la prima crepa che ha iniziato a crescere nella mia mente, e’ stata la vaga e remota sensazione di come sarebbe stata la mia vita senza di lui. E’ probabilemte, come ha gia’ detto, e’ cresciuta per piccoli insignificanti rancori sotterrati piu’ a piu’ volte e ben nascosti dai momenti piu’ felici, ma sempre pronti ad uscire allo scoperto.
Del fatto che ero piu’ giovane, no, ti posso dire con certezza che quello non ha influito.
Un’altra cosa, quelle delle esperienze, si’, e’ anche stata una motivazione. Tanto quanto ti puo’ sembrare stupenda l’idea di avere la stassa persona per tutta la vita, cosi’ ti puo’ spaventare a tal punto da voler fuggire. Sai, tra di noi, posso affermare che la gelosia non esisteva, perche’ non avevamo bisogno di nessun altro, neanche volendo avrei rinunciato a lui per un altro ragazza, fosse stato il piu’ bello, il piu’ buono, il piu’ simpatico,… il mio cuore era solo suo, sempre. Invece negli ultimi tempi, si’, non so perche’ ho iniziato a fare, dentro di me, molti paragoni….non sai quanto mi sentivo in colpa di pensare a queste cose, proprio io che tanto avevo combattuto per stare con lui e tanto l’ho desiderato come mio unico ragazzo, adesso iniziavo a giudicarlo un relazione agli altri…
Poi la parte sugli amici sarebbe molto lunga…riassumero’ dicendo che c’e’ chi mi diceva di restare con lui (principalmente gli amici) e chi di lasciarlo (principalmente le amiche), ma non hanno fatto che confondermi ancora di piu’ e ricordo che non mi fidavo di nessuno…
Infine cio’ che ricordo con tanto disprezzo verso me stessa e’ il senso di “spavalderia” e onnipotenza
che mi pervadeva. Nella mente avevo fissa l’idea che dovevo provare a cambiare vita…avrei risolto tutti i problemi e sarei stata felice…che illusa, non avevo fatto i conti con il dolore che porta il distacco da una persona che si ha amato DAVVERO, di questo sono sicura!
E, col senno di poi, ti dico che avrei dovuto pensarci di piu’, piu’ umilmente di quanto ha fatto e chi lo sa, magari ora sarei ancora con lui…o magari no ugualmente… non c’e’ risposta.
Se vuoi altre chiarificazioni chiedimi pure…grazie di aver letto comunque…
Io vorrei chiederti due cose…riesci a provare odio per la tua ex? Dopo tutto quello che hai passato, dai ancora la stessa importanza all’amore?
Ciao
@Marta
ciao, grazie di avermi risposto, ma ti chiedo un piacere, mi puoi scrivere sul mio indirizzo email? così parliamo in privato e non invadiamo il terreno di Fabio, che spero che stia meglio… il mio indirizzo è: lvka81@hotmail.com
grazie Marta.
amico mio non sai quanto posso capirti, so alla perfezione come ti senti perché ci sto passando anch’ io e anche se non ho mai avuto una storia tanto lunga so cosa vuol dire non riuscire a guardare avanti, a non avere la forza di affrontare questa situazione, ma c’è solo un modo per superare tutto questo, la tempesta prima della quiete, e anche se ti sembra impossibile immaginare la tua vita senza questa persona devi chiudere tutti i contatti con lei, farle capire che non ci sei piu. Continuare a mantebere un rapporto con lei non ti fa bene anzi ti distrugge di piu. E’ vero forse le cose un giorno potrebbero cambiare di nuovo, ma se cosi non fosse? Hai mai pensato se dovesse mettersi con qualcun’ altro e tu non sei andato avanti? Credimi io ci sono passato e ci sto passando e ti posso garantire che rialzarsi da una situazione simile è molto ma molto piu difficile!!allontanati da lei cambia amicizie e spero con tutto il cuore che lei un giorno possa capire il suo errore e tornare da te in bocca al lupo amico e anche se ti sembra una frase fatta te la dico col cuore forza rialzati un abbraccio!!!