Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Chiara.Mente.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao confusione 84, non so perchè mi compaare il tuo post solo ora. Ciao a tutti. Per confusione 84. posso solo dirti quello che mi ripeto io, meglio sole che male accompagnate. Per farti un esempio anche a me è mancato e a volte manca tantissimo, ma poi accade sempre qualcosa che me lo fa scendere. Oggi e ieri per esempio, ho ricevuto solo messaggi e telefonate in cui mi accusava di essere senza cuore perchè mi rifiutavo di accoglierlo in casa dopo che ho ceduto un giorno per fargli fare una doccia e riposare un pò. E mentre io smuovo montagne per trovare gente che lo aiuti lui mi lancia maledizioni dicendo che Dio mi punirà per la mia durezza, come se per lui non contasse niente il fatto che mi sto esaurendo più per lui che per me. Ti assicuro che è un otttimo rimedio contro le tentazioni perchè quando la gente ti fa ricatti morali ti passa tutta la voglia che avevi di andarle incontro. Ora non ricordo la tua situazione ma tiendi duro se è una decisione che hai preso con coscienza perchè se torni indietro ritroverai gli stessi problemi e altro ancora.
Ps.non trovo la tua lettera confusione, puoi mandarmi il titolo? così ti cerco lì
la mia lettera era”INSEGNATEMI A RICOMINCIARE”…grazie chiaramente…credo che tu possa capirmi bene,perciò mi sono rivolta a te
Per la cronaca…dopo le sfuriate mi chiede sempre scusa ma se rispondo, anche gentilmente, dicendo che capisco la situazione e che anche io purtroppo perdo la pazienza, di farsi forza perchè comunque davvero c’è gente che si interessa della sua situazione lui si rannuvola di nuovo e si innervosisce. Io tento di rispondere il meno possibile e di fare comunque le mosse giuste per contattare qualcuno che abbia più possibilità di me ma sento che in realtà tutto quello che vuole è solo la comodità di casa mia anche se dice di no, e ci soffro, perchè comunque in tutto questo tempo ho creduto davvero che lui potesse darsi da fare per creare i presupposti giusti per una relazione ma così non me la sento e lui lo sa. Stare assieme così è impossibile e lui gioca su questo fatto e su questo mio sentimento dicendomi che il suo più grande dispiacere non è la sua situazione ma l’avermi tolto il sorriso, ma se è così perchè allora mi rinfaccia sempre la sua situazione e mi dice che sono senza cuore quando sa che non è vero? Perchè non fa come tanti ragazzi e ragazze che conosco che si ingegnano per sopravvivere e son sempre in ordine e trovano lavori anche saltuari e poi alla fine si sistemano? So che non siamo tutti uguali ma io non riesco a essere la sua batteria di energia.Io non ne posso più.
chiaramente, tipico atteggimento dell’indeciso che vuol essere tratato male, TRATTALO MALE e poi nn farti + sentire, vedrai come reagirà.
ci sono passato anche io ma ho fatto lo sbaglio ditrataral bene e capirla, nn mandarla a ca.... io per primo.
anche tu mi confermi quello che si dice sulle donne che vanno dietro ai mascalzoni??? 🙁
Spero di no guerriero, perchè fin’ora ho pensato che fosse un bravo ragazzo e infatti la mia più grande delusione è scoprire che aldilà della parole non ci son fatti sufficienti. Cercherò di fare come mi hai detto tu, perchè se è vero che in passato- ormai un anno fa- con me si è comportato benissimo è vero anche che pochi mesi non bastano e ora rispunta fuori il furbacchione. Il vento sta cambiando. Non sarò crudele perchè so che tutti abbiamo sentimenti ma neppure permetterò che si calpestino i miei. Tu non mi conosci arrabbiata!
chiaramente, aha ah , allora arrabbiati, serve a trattarlo per come merita. Tira fuori le unghie e nn permettergli di farti trattare come un pupazzo. 🙂
anche io quando mi incazzo sono un diavolo, e la mia ex ha avuto la fortuna di nn vedermi mai così, perchè ho sempre evitato preferendo il dialogo ecc. Ma ora meglio che stia dove sta col suo amico, molto lontana da me, altrimeti rischia di sperimetare su di se tante cose poco piacevoli
Quando si è feriti profondamente è facile perdere il controllo.
Crea un muro tra te ed il tuo ex.
Fattoi forza, ChiaraM! Guerriero dice bene, meglio creare un muro, per quanto doloroso, tra te e lui,ora devi pensare a te…
Ciao C.Mente,scusa se risp.solo ora. Secondo me tu il da farsi in questa situazione ce l’hai ben chiaro nella tua testa ed è per qst che non credo tu abbia bisogno dei nostri suggerimenti. C’è uno squilibrio tra di voi:tu hai acquisito delle consapevolezze ed una maturità su te stessa e la tua vita,lui,invece,purtroppo no e finchè ci sarai tu a fargli da cuscinetto, da nido caldo e protettivo, non le acquisirà mai. Non devi trattarlo male,ma essere ferma e decisa sulla tua posizione,fargliela presente una volta per tutte e poi smetti di cercarlo,di rassicurarlo,di dirgli anche che lo stai aiutando anche da lontano (Tu,se vuoi,aiutalo pure,ma non dirglielo,perchè non è in grado di capire cosa c’è dietro il tuo gesto,ma penserà,proprio perchè non è maturo,che potrà sempre tenerti in pugno e continuerà a ricattarti moralmente.)Guarda,non credo sia un mostro!E’ solo una persona,secondo me,molto immatura,infantile direi,che non ha ancora capito come si faccia a stare al mondo (e con le persone) e che alle persone non si deve dire di volerle bene,ma le si deve voler bene con i fatti. Ti devi chiedere se è giusto per te stessa e per la tua vita continuare con una persona che ti ha fatto CHIARAMENTE capire com’è fatto. E’ giusto salvare la vita di qualcuno, distruggendo la propria? Lo capisci,vero,che c’è qualcosa di strano? Che poi,mi chiedo anche,quella vita sta prendendo una piega migliore? Mi pare di no! Chiediti un’altra cosa anche! Se ti fossi trovata tu nella sua posizione,di fronte alla generosità del suo aiuto, ti saresti data una mossa per risollevarti o avresti fatto il bambino capriccioso, come sta facendo lui? Mi sa che tu ti saresti “ingegnata”, come fa qualunque persona che intenda risolvere i suoi problemi,con impegno e successo. Tu l’aiuto necessario (anche di più) glielo hai dato, fidati, ora, se vuole, spetta a lui, come hai detto tu, “ingegnarsi” per vivere. Non avere più sensi di colpa,perchè non ne hai motivo, (tu sei tu e lui è lui e tu nn sei responsabile per lui!) non ti esaurire,vivi la tua vita e fai quello che già hai capito abbondantemente. Ciao,ciao
Grazie ragazzi, in effetti è vero tutto ciò che dite. So cosa fare, il dilemma è solo il come perchè mi fa scappare la pazienza. Oggi l’ho incontrato perchè dovevo vedere un’altra persona nel posto in cui scende lui- non potevo per varie ragioni di tempo e comodità spostare l’appuntamento- e abbiamo litigato perchè secondo lui l’ho trattato male quando in realtà è stato lui a non volermi parlare, a non salutare, e fin qui andrebbe anche bene se non fosse che ha iniziato a scrivermi messaggi odiosi al telefono dove diceva che lo stavo deridendo (?)e che insomma ero una falsa che l’avevo illuso e tradito. Non ci ho visto più, ero lì per discutere con una persona che poteva aiutarlo nel lavoro per sapere cosa si poteva fare, e lui lo sapeva, anche se non gliel’ho detto perchè altre volte in passato ci siamo rivolti a questa persona. Bene, ho preso il telefono, gli ho chiesto che problema avesse, ho ascoltato (il problema è che c’era musica e ho fatto due passi di danza assieme a tutti gli altri, eravamo in un locale)e ho sentito con le mie orecchie disprezzare in modo osceno me e la persona che poteva salvargli il sedere, dopodichè gli ho praticamente urlato che lui non mi amava, lui mi odiava, perchè io mi stavo facendo il mazzo per aiutarlo e lui sapeva solo guardare se mi alzavo a ballare o no, con tutto che è stato lui a non volersi avvicinare perchè io lo guardavo sempre perchè volevo fargli parlare direttamente con questa persona e lo sapevano tutti compreso lui e non ne ha voluto sapere, e gli ho detto che oltre a essere uno str… che voleva solo che io stessi male per “accudirmi” non era neanche furbo perchè io volevo trovargli una sistemazione – e farebbe se lui cambiasse atteggiamento, lo so già perchè è stato smosso il mondo per lui-mentre lui pensava solo a farmi stare male e che quindi poteva andare aff…. e che certi messaggi poteva mandarli ai suoi più cari parenti e che non avrebbe dovuto più farsi vedere da me perchè l’indomani gli avrei portato le sue cose “importanti”- cartaccia e vestiti- e il resto che mi fosse rimasto l’avrei buttato al cassonetto, come del resto lui diceva(” tanto di me non ti importa niente puoi buttarci tutto” ah si? e me lo dici dopo un anno?).No ragazzi, voi non avete un’idea della soddisfazione e del senso di liberazione!Domani magari avrò sonno e mi alzerò tardi, ma la sua cartella è già pronta per essere lanciata dal balcone assieme a tutta la sua roba se , Dio non voglia, osasse presentarsi qui. Poi, con calma, vedrò il da farsi. intanto uomo avvisato mezzo salvato.