Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2009. L'autore, giorgio1, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’amore è la malattia piu sana che io conosca..
Prende all improvviso.. Ti porta alla follia, e sarà l unico sentimento che, se Vero, lo porterai fino alla morte..
scusate, mi sono trovata su questo sito per caso.
Vorrei solo dire che ammiro molto tutte quelle persone che hanno rischiato per amore e davvero, credetemi, non so come facciano a trovare in coraggio. Sono molto d’accordo con Desy, Samy, Roberto e tutti gli altri che credono che nell’amore non ci siano limiti.
Detto ciò, volevo solo dire che mi sono accorta che casi come i miei ( io ho circa 16 anni e mi piace da quasi tre anni una persona che potrebbe essere considerata mio padre) ce ne sono tanti, e io che credevo essere l’unica! Grazie alle vostre storie mi sono sentita subito più sollevata… specialmente perchè comunque vedo che tutte le mie amiche hanno delle normali cotte, dei normali problemi di cuore.. come tutte le adolescenti:D
Purtroppo però, ciò che mi fa stare male ( per tutta questa storia ho avuto anche dei problemi di salute e sono cambiata tantissimo, sono diventata molto introversa e ho come l’impressione che nessuno riesca a capirmi) è che lui è sposato ma, nonostante ciò, noto alcuni atteggiamenti verso me( mi sorride sempre, mi guarda spesso, quando parla spesso mi fissa negli occhi, cerca contatto fisico, più di una volta mi ha detto esplicitamente che sono bella e che se solo l’età glielo permettesse, mi farebbe una corte spietata xD, mi chiede spesso quanti ragazzi ho, ha la mania di prendermi per i fianchi o a volte il viso, mi dice che mi vuole bene, mi tratta davvero bene, è premuroso ed ecc…) che mi fanno confondere e io praticamente non so cosa pensare!
Sono un tipo molto realista e si, anche un pò pessimista… sicuramente per lui sarò soltanto un qualcosa con cui giocare anche xkè ha già un’altra ( un’altra cosa: quando sn venuta a conoscenza del suo matrimonio da un’altra persona lui si è arrabbiato con quest’ultima dicendo che io nn avrei dovuto saperlo -.-)… però comunque, come per tutti quelli che si troverebbero nella mia situazione, io spero almeno che mi voglia bene sul serio…
scusate gli eventuali errori e scusate l’intromissione ma volevo avere il parere di qualcuno.. giusto anche per sfogarmi 🙂 grazie in anticipo!!!
ciao ragazzi finalmente un posto dove mi posso confidare. Sono una ragazza di vent’anni e nel 2010 lavorando in un locale ho conosciuto un uomo ora di 40 anni con 2 figlie e all’ora era appena divorziato. Vedevo dal comportamento,dallo sguardo ecc che gli interessavo finché abbiamo fatto una scommessa e sono uscita con lui in segreto. Da li siamo usciti ancora in amicizia sempre di nascosto e ogni giorno era sempre più intrigante mi sfuggiva e io l’ho presa come una sfida finché ci sono finita a letto. È stato l’amore più bello che io possa aver fatto in vita mia,mi da un senso di protezione,sicurezza,affetto ecc che nessun mio coetaneo può darmi. Tutt’ora continuiamo a vederci,il nostro è un amore clandestino..lui all’inizio però mi usava e mi ‘comprava’ facendomi regali ecc e faceva lo stronzo con me,ero la sua distrazione io invece ero innamoratissima.. Poi però col tempo mi sono accorta di questo e mi sono un pò ‘ritirata’ perché sono andata a lavorare all’estero per un periodo e lo cercavo meno.. Lui durante questo periodo era come impazzito perché si sentiva perso,quando tornavo a casa mi comprava regali costosi sebbene la sua paga non glieli permettesse,faceva di tutto per tenermi stretta a lui mi compra tutto quello che io gli chiedo e mi dice che senza di me non vive,che mi vorrebbe a vivere con lui ecc.. Io ho capito una cosa cioè che con me gioca!! Non sono sicura che sia veramente innamorato perché da quel che noto mi ‘compra’ soddisfando ogni mio desiderio.. State attente ragazze! Voi cosa ne pensate?
Princivampi…Secondo me, quell’uomo ci tiene a te. Ma come tutti gli uomini, ha un po’ paura… Fingono di giocare, x non esporsi troppo.
Sennò non si comporterebbe così con te.
Anche io mi sono innamorata di un uomo più vecchio di me. 19 anni di più. La situazione è più complicata, anche perché è il mio psicologo.
Ma non mi importa. Io mi godo questo sentimento…
Non mi espongo, perché rischierei di essere indirizzata da un altro specialista.
Per ora mi va bene così. Chissà, magari è solo un transfert.
Fatto sta, che comunque si chiami il mio sentimento, è bello, e me lo tengo.
Non abbiate paura di amare!!! Ho visto 40enni giocare con i sentimenti altrui, e 20enni essere molto serie! L’età, non fa la maturità!
Buona fortuna a tutti/e 🙂
Ciao.Anch’io sono capitata x caso sul sito.comunque secondo me no è facile dichiararsi ad una ragazza così giovane.io ho 20anni e convivo da quasi 2 anni col mio compagno che ha 46anni,e da quale Aspetto un bambino.(guarda caso)facevo la barista quando lui e venuto a fare il cassiere nel bar dove lavoravo.x 4mesi nessuno dei due ha mostrato interessi x L’altra ma poi,pian piano siamo diventati amici,mi confidavo con lui..però nonostante lui mi ha fatto capire che mi apprezzava e considerava,sono stata io ha dichiararmi..anzi.a dargli un bacio.:-) questa è la nostra storia.e adesso aspettiamo che nasca il frutto del nostro amore(tra 2settimane).Comunque il mio consiglio è di fargli capire con dei fiori magari…che ti piace.ma fai attenzione che la prenda come una cosa seria.molte ragazze potrebbero. pensare che vuoi solo portarle al letto.sii Romantico
Scusa Giorgio hai detto che non sei ne sposato ne fidanzato? Quindi non ho capito qual’è il tuo problema con questa ragazza. Se ti fà sempre queste battute vuol dire che un pò di interesse ce l’avrà nei tuoi confronti. Non puoi giudicare una ragazza sempre in base alle tue esperienze precedenti. Le persone mica hanno tutte la stessa mentalità. Chiedigli di andare a mangiare una pizza insieme e vedrai subito la sua reazione. Poi non è che ti puoi aspettare che lei si comporti come una donna di 40 anni.
io sto vivendo una relazione con una ragazza di quasi 20anni e io ne ho 45 , bhe ti dico ci sono molte paure perplessità..ma anche il tornare adolescente vivere il rapporto basato sulla spensieratezza e non su tutte le menate che una donna di 35 40 ha….non so se eticamente moralmente sia giusta la cosa …in cuor mio penso di no…ma la vita è una sola e meglio vivere un momento di gioia di dolcezza..stando sempre attenti a non far male a nessuno..che rinunciare solo causa i tabu e il falso perbenismo degli altri.
Per Carlo. Io sono innamorata di un uomo di 15 anni più grande di me, ti capisco.
io parlo da esterno perché le mie relazioni sono state sempre con coetanee.
Capisco, o perlomeno immagino, Carlo, quanto possa essere figo a 45 anni stare con una 20enne. Il rischio è che sia un gran fuoco di paglia perché sotto sotto forse cercate due cose esattamente opposte. In altri termini tu cerchi di tornare adolescente mentre a lei piaci perché rappresenti l’uomo maturo e serio. Quando anche lei crescerà gli verranno anche a lei le famose “menate delle donne da 35/40 anni”. Questo già lo sai, ma penso anche che ti dici tra te e te che finché dura fa verdura. Lo capisco, è la scelta più godereccia, facile, di corto termine. Ma è forse anche la meno onesta verso di lei.
Certo forse anche lei vuole come te , almeno nell’immediato , vivere l’amore spensierato e passionale. Ma a meno che non abbia già a 20 anni delle idee molto chiare sul lungo termine del tipo “non voglio famiglia e figli, voglio solo godermela vita natural durante”, e sperando che non cambi idea crescendo, cosa che di solito capita tra i 25 e i 30, ribadisco che il rapporto rischia di impostarsi male fin da subito. E tu che sei il maturo della situazione sei poco onesto con lei che invece potrebbe non avere i mezzi, per ora, di capirle queste cose, e te ne approfitti.
L’etica e la morale (che hanno delle ragioni secondo me valide, non sono bollabili come oscurantisti tabù e falsi perbenismi) in questo caso riguardano sia questa onestà , sia il problema di eventuali figli. Spero che lei non rimanga incinta, sennò dovrà scegliere tra abortire (c’è poco da fare è un trauma per la donna) o dare alla luce un figlio che ha una mamma-quasi adolescente ed un padre-quasi nonno, con problemi pratici e , per te, ritorno delle “menate”.
Io ho avuto a che fare con una ragazza di 20 anni…anzi, inizialmente di 19…io ho 35 anni…morale? E’ tornata con l’ex di 23…
Io ti avviso…sono persone molto immature e non sanno quello che vogliono…poi tu t’innamori, loro idem…ma poi la novità passa e cominciano a farsi i problemi sull’età (cosa che magari all’inizio manco ci danno importanza prese dall’esaltazione) e bla bla…e tu ci rimani di merrrda solo e col tuo amore da gettare nel wc…fai tu…
Non pensare che i 20 anni di oggi siano uguali a quelli che sono stati i tuoi o ai miei.
Poi, nessuno ti impedisce di viverti una storia ma…cause e conseguenze mettile in conto…io non lo avevo fatto facendomi solo travolgere…ed eccomi qui a soffrire come un cane.