Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fai quello che ti pare. Non ci sono esperti in queste cose. Trovo strano che questa mancanza di passione da parte tua e capisco che lui perda la pazienza. Fate un pò voi, ragazzi. Se potete, però divertitevi un poco.
Martina, ma sei sicura che il tuo futuro non sia farti suora ?
Io una ragazza come te ce l’ho avuta;
dopo 3 mesi e mi vergogno perchè gia sono troppi, le ho detto di svegliarsi e l’ho mandata a quel paese, voi care ragazze che vi comportate (escluse le donne generose) così, non vi rendete conto che siete egoiste, ma un uomo a cosa vi serve se non ci fate mai l’amore ?, soltanto per dimostrare agli altri che siete una bella coppia che si accompagna a vicenda ? Paura di stare da soli ?
cioa e grazie a tutti quelli che hanno risposto,laura io ho voglia di fare l’amore con il mio ragazzo fisicamente,ma mentalmente sono bloccata.perche sono influenzata della educazione catolica e famigliare su questo argomento,ho paura di farlo,per questi motivi, ma il fatto che io non sia riuscita a stare con lui intimamente non impedisce che io lo ami,lo amo tantissimo, penso sia lìuomo della mia vita perche mi ha dimostrati di essere una persona stupendA. li avevo proposto di provare a fare altre cose” per provare piacere ,ma lui ha detto che non vuole,perche non vorrebbe fare finta di fare una cosa, non vuole fare niente.No so se questo lo puo madare in crisi,questo puo portare a una persona ha dubbitare della persona che ama,il non fare sesso?
Ciao in prima battuta mi viene semplicente da ribadire tutto quanto detto da RAFFAELE, persona sempre lineare, diretta e chiara, doti rare e decisamente apprezzabili 😉 .. tuttavia quello che mi viene da chiedermi e chiedere è che comprendo ciò che dici, ovvero educazione cattolica familiare ecc. tuttavia visto la tua età ritegno che una volta appreso e compreso le indicazioni fornite dalla tua famiglia tu dovresti decidere quanto di queste “indicazioni” sono o meno adatte per te.. non so se mi sono spiegata, ma seguire l’educazione familiare va bene, ma fino ad una certa età.. dopodichè ognuno “deve sviluppare un proprio pensiero e atteggiamento relativamente a comportamenti, atteggiamenti, opionioni ecc.. ovvero deve camminare con le sue gambe decidendo se seguire e cosa di ciò che la famiglia ci ha insegnato.. non è giusto a mio avviso considerare come “oro colato” tutto ciò che i genitori ci dicono.. non tanto perchè sia sbagliato o meno.. questa è opinione personale ma perchè ritengo che ad una certa età bisogna essere maturi per definire in maniera autonoma ciò che si ritiene giusto o sbagliato per se stessi.. bisogna crescere e camminare con le proprie gambe..
E poi scusate ma se fisioligacamente la riproduzione è in pratica possibile già da un’età molto precedente alla tua, cosi come gli organi sessuali sono già pienamente formati, ci sarà pure un senso.. o no?
… per finire scusa se te lo dico ma non resisto .. quando finalmente deciderete di farlo, se siete la persona giusta uno per l’altro capirete quanto tempo avete perso …
“avevo proposto di provare a fare altre cose”
Cara Martins…non capisco questa frase!!!!
La verginità , la purezza e la castità che richiede la religione cattolica, npn prevede alternative di nessun tipo sul sesso!
Posso immaginare a cosa ti riferisci quando dici: “avevo proposto di provare a fare altre cose”…..
Scusa se mi permetto…ma io se stò da due anni con un ragazzo che amo follemente (come tu asserisci), piuttosto che ridurmi a fare solo ed esclusivamente “cose alternative” tipo per fare un esempio..del sesso orale…(per poi non aggiungere altre alternative!!!)…andrei a completare il mio rapporto!
Trovo più “peccato” nel praticare solo del sesso orale..magari dentro una macchina piuttosto che avere un rapporto completo. Nemmeno fossi una prostituta!!! Scusa se ho usato parole un pò pesanti..ma il sesso è una cosa stupenda…..qualsiasi cosa si fa (sopprattutto se si fa con la persona che si ama)…è purezza!! E’ uno dei pochi momenti dove ci si lascia veramente andare..dove qualsiasi cosa si fa..è pulita!
Poi forse ho frainteso la tua frase…però ci ho pensato un attimino….per quanta fantasia si può avere nel sesso..le alternative sono 2..massimo 3 alla penetrazione vera e propria!!!!
La penetrazione ha milioni di sfumature….prendi quella più bella di tutte…prendi quella che ti penetra cuore e anima!
Ognuno è libero di vivere la propria sessualità come vuole….però credimi..non sai cosa ti perdi!!!
E ricorda..castità..vuol dire….guardare…ma non toccora e soprattutto non assaggiare!
Sei troppo incoerente…sempre se ho capito bene il significato della tua frase: “avevo proposto di provare a fare altre cose”
Dimenticavo….sono un altra Laura..non sono quella che ha già scritto i commenti numero 3/9/10.
Anch’ io Martina vengo da una famiglia e sono cattolica(non una buona cattolica 😉 ) ma quando ho trovato l’amore (avevo la tua età) non ho pensato al peccato ma che il Signore aveva voluto che io incontrassi quella persona.
Nn dico che bisogna andare con chiunque ma il tuo ragazzo non è chiunque e ti ha anche sempre rispettato, per intenderci, non ha fatto come Raffaele con la sua ex (il mondo è bello perchè vario).
La verginità è si un valore e proprio per questo non lo devi svendere con una persona che non ti ama, il tuo caso non è così!!
Pensa che sei fortunata a iniziare e condividere questa nuova fase della vita con chi ti ama.
devi essere serena, liberare la mente da tutto e tutti e lascia andare la tua personalità…non te ne pentirai.
Non vorrei essere blasfema ma la Chiesa cattolica, nonostante molti la definiscano bigotta, ha un grande strumento “la confessione” !! io ti consiglio poi di andare da un sacerdote esperto di problemi giovanili, io scoprii cose interessanti.
X Raffaele
Il solito, non ti smentisci mai!!!
Ti ritieni ” uomo oggetto” ?
Non si sta con un uomo solo per farci l’amore, sarebbe sesso e va bene se entrambi cercano solo quello, ma qui la nostra amica è un alro “caso”.
Ti posso assicurare che anche una “suora” sa essere molto generosa o forse l’aggettivo che volevi usare era un altro (??!!!?)
Laura, sai cosa significa voler bene ad una persona e lei anche ti vuole bene ?, sarebbe stato amore non sesso, come mi è capitato con altre, questo mi fa innervosire, certe volte è difficile trovare una persona perfetta per te al 100 %.
Ma lei non era vergine, stava soltanto mettendo alla prova la mia resistenza, per vedere dove arrivava il mio amore per lei, finchè ho detto: questa donna o sta facendo dei calcoli strani, oppure mi ricatta, non sono fatto di ferro ed ho ceduto, siccome non sono vigliacco, non sono scappato io, ma lei addirittura, motivazione: TROPPE PRETESE, LEI ANCORA NON ERA PRONTA, Io le ho detto: fatti suora e dagliela al prete str…..a !
so cosa vuol dire e proprio per questo ti dico che lei non ti amava, perchè tutti quei calcoli non li fai se ami, perchè non fai soffrire l’altro, non lo metti alla prova…e tu perchè dici che ti amava?no, per me non era amore!!!
Cmnq ora ti sei spiegato e mi pare che sia un pò diverso da come l’avevi scritto prima, nel senso che non è il caso della nostra amica.
Laura penso che questa ragazza non ami neanche il suo attuale compagno, troppo presto dopo di me ha cercato subito un altro (povero cagnolino), io no invece perchè non sono così scadente, voglio splendere di dignità.
Lei mi diceva che quando è da sola è depressa, ed essendo molto cattolica a tutti i costi si deve sposare, per questo lei cerca soltanto un “oggetto” per arrivare al suo obiettivo finale, senza accorgersi però che non è più da sola, ma in due, che tristezza per lei, succube di una mentalità cattolica antiseducente.