Salta i links e vai al contenuto

Ci si può fidanzare senza fare sesso?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ci si può fidanzare senza fare sesso?

117 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12

  1. 101
    Raffaele -

    Giuseppe tempo fa avevo scritto anch’io a Martina, spero che il suo ragazzo l’abbia lasciata finalmente e abbia trovato una ragazza normale che abbia voglia di sco...., cosa vuoi che possa meritare una donnetta così egoista?

  2. 102
    Monk -

    Sì, Raffaele, il problema è pure lui che a 29 anni asseriva di essere vergine però. Cioè, non sarebbe tanto normale, eh.

  3. 103
    antonio -

    we ragazzi ma state proprio fuori…da noi le ragazze lo fanno a 15 anni…tu ne hai 22 e sei vergine….uaaaa
    ancora come i bambini…vabbe se la vostra e una menalita pikkola..credo ke il tuo boy come tt noi ragazzi ti avra messo molte corna..mi disp..

  4. 104
    Innamorata -

    anche io credo nella castità e nell’abito bianco…è sono cose belle…ma dopo 2 anni il sesso ci vuole se no ci si stufa sopratutto nei tempi di oggi…Quindi condivido la tua idea…ma fallo xkè senno rimarrai sola!

  5. 105
    MARADONA -

    oltre al sesso esiste la parola toccare solamente senza mettere il pene nella vagina….
    se il tuo fidanzatino si è scocciato lascialo…
    io sono ragazzo ho 18 anni non ho ancora avuto un esperienza ma se la propria anima gemella ti costringe di fare sesso non è una cosa bella
    il sesso è una cosa spontanea viene da solo e brutto costringere la propria partner di fare un qualcosa che lei non vuole mi sembra quasi un stupro ….lo ripeto
    come ho detto prima toccatevi nudi tutto qui…vedrete che non vi pentirete ciao baci

  6. 106
    tuner francoise -

    Secondo me non si dovrebbe fermare un passo avanti di uno dei due soprattutto per chi cerca di portare avanti qualche cosa! tu dici di credere nel abito bianco ma ciccia siamo nel 2010 non nel 800! però è bello sapere che ce qualcuna che vuole aspettare! questo ti fa orgoglio! ma per non rimanere veramente sola come ti hanno gia detto ti conviene sco....! è bello ti diverti ………. poi lo vorrai rifare altre volte perche ti piacerà troppo ……….. dunque dico io perche rinunciare a qualche cosa di bello per delle credenze non nel tempo giusto?? rivoluzionati…… figurati io l’ho fatto a 16 anni ora ne ho 23 e non mi basta mai ……….. ciaoooo

  7. 107
    Marko -

    voi siete gente malata.. in ITALIA stiamo messi male ragazzi.. tutti via,, venite in BRASILE,,

  8. 108
    silvia -

    Brasììììììììììììììììl, nànànàààànaa
    Quoto con Marco, andiamo in Brasile. Tutti

  9. 109
    heather -

    tutti in brasiul a ballare a samba
    non c’è niente di meglio di una fiesta dopo domanda straziante
    tutti in perizuuuuuuma
    muovere il culito a ritmo di salsa

  10. 110
    Reserp -

    Ciao martina85, sono un ragazzo serio, sensibile e maturo, che crede fortemente nell’amore, quello romantico, quello bello.
    Tuttavia, a mio modesto avviso, è davvero dura per un innamorato non fare l’amore.
    Nonostante io sia cattolico, non condivido la verginità a tutti i costi, semplicemente perchè credo non ci sia nulla di male a fare l’amore con chi si ama, nè onestamente penso che il Signore consideri il farlo prima del matrimonio come un peccato: è l’uomo, la Chiesa, ad aver inventato questa cosa.
    Religione personalizzata la mia? Può darsi. Ma io sono certo che non ci sia nulla di male.
    Tra l’altro c’è tanta ipocrisia: ci sono donne che vogliono mantenere la verginità, poi, intanto, fanno di tutto, dalle pratiche orali al farsi toccare in tutti i modi, ed è ridicolo considerarle vergini. Infatti, se proprio vuoi credere nel valore della verginità, tu persona (in generale) sappi che non è certo una piccola membrana anatomica nota come imene a fare la differenza.
    In più, c’è anche una questione psicologica da considerare: rimandando la prospettiva del sesso al matrimonio, il tuo ragazzo sa che può solo sposarti per viverti completamente e, credimi, anche se si è innamorati, nessuno vuole vivere tanto tempo prima il “cappio” dell’impegno eterno. Mi spiego meglio. Psicologicamente, ogni essere umano, anche il più innamorato, ha bisogno di sentirsi libero: deve percepire di poter vivere una storia pienamente nel presente e quindi arrivare al matrimonio senza neanche accorgersene, sentendosi libero fino all’ultimo, fino al giorno dell’altare. Ricordati che l’amore romantico si alimenta anche di passione. Per passione intendo il desiderare qualcosa che si rischia di perdere: in altre parole, io ragazzo sono tanto più interessato a te quanto meno do per scontato che tu stia con me per sempre; devo sempre percepire una sorta di paura di perderti, e mettere subito in chiaro che lo vuoi sposare gioca contro questo meccanismo.
    Detto questo, può darsi che mi sbaglio. Può darsi che lui sia pienamente convinto della vostra idea. Io, personalmente, se amassi una donna che vuole rimanere vergine fino all’altare, soffrirei come un cane ogni giorno. Infatti la sessualità rientra a pieno titolo nell’ambito dell’amare veramente: implica una fusione tra due persone che ha dell’incredibile. E poi mette entusiasmo, gioia e non è una cosa sbagliata o peccaminosa. Tradire è peccaminoso. Mentire è peccaminoso. Prendersi gioco dei sentimenti è peccaminoso. Finchè ti sono fedele e ti amo come la mia stessa vita, dimmi tu perchè dovrei finire all’inferno solo per il fatto di fare l’amore con la donna che amo? Quale Creatore pieno di misericordia potrebbe essere mai contrario al sesso fatto con tutto il cuore e l’amore?

Pagine: 1 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili