Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Raffaele credo che certe cose te le possa tenere per te. io stavo parlando con martina. perchè anche voi uomini prima dite certe cose e poi fate il contrario. ah martina almeno il tuo ragazzo te lo ha detto che ti lasciava. il mio il giorno prima mi chiamava amore il giorno dopo è sparito dalla mia vita
Insomma Eingel sei giovane, quando ti sposerai (se ti sposerai) ed avrai figli (se li avrai) li si potrai dire che hai molte cose da pensare, e non hai tempo per fare l’amore, ma adesso giovane così ti fai tutte queste paranoie, un consiglio: concediti che è ora e non pensarci sopra !
Un’altra cosa : domani è un altro giorno, dopodamani lo stesso e non possiamo sapere se saremo ancora qui, non sto scherzando, ogni tanto cogli l’attimo, vivilo all’istante perchè l’istante in cui sto scrivendo ad esempio è gia passato, tempo che se ne va e non ritorna più, quindi se tu vuoi aspettare che gli attimi se ne vadano sterili….. continua !
Grande Raffaele!! Sono pienamente d’accordo con te! Io ho 32 anni, la mia prima vera storia importante l’ho avuta un po’ tardi, a 23 anni, con una ragazza del mio paese più “vecchia” di me di un anno. Nonostante questo era ancora orgogliosamente vergine, un po’ perchè non aveva trovato quello giusto e un po’ perchè era ed è tutt’ora religiosissima. Ma visti la mia insistenza ad avere un po’ più di intimità e per evitare di perdermi, dopo 1 anno di storia finalmente si concesse, ma analmente! Cioè in pratica ha fatto quello che pochissime fanno pur di rimanere illibate!! L’assurdo è che dopo 5 anni di verginità con me, non solo non mi ha ringraziata per la tanta pazienza e servilismo, ma mi ha addirittura lasciato per un altro, col quale però poi non ha concluso niente…
La morale della favola ora è che lei a maggio 2008 compierà 34 anni ed è ancora sola, vive a casa con i genitori perchè tutti l’hanno lasciata (eccetto me, co...... , forse l’unico che l’amava veramente).
Adesso lei vorrebbe rimettersi con me, ma io sto con un’altra che in quel senso mi dà molte soddisfazioni… Vi sembrerà pazzesco ma sarà il fatto che è ancora vergine, sarà il fatto che vuole subito sposarsi (mentre la mia ragazza di ora no), sarà che lei è stata la mia prima storia, ma sto pensando di ritornarci… Ma sono molto indeciso.
Che fare?
Tornaci solo dopo una bella discussione dove dovrà confermarti tutti i suoi errori, chiederti scusa, e tu dovrai darle una possibilità, dovrai metterla alla prova, ma dille subito di non darle nessuna certezza, si dovrà impegnare per tutto quello che non ha fatto in quei 5 anni.
comunque sei sicuro di non stare meglio con questa ?
Se a 34 anni quell’altra “suora” non si è ancora svegliata, avrei qualche timore.
Oibò, il rischio di essere piantate dopo la prima volta non si elimina con il matrimonio e in fondo se aspetti quello per concederti avrai vita grama in questo mondo. Lui forse si è sentito rifiutato perchè anche il sesso è un modo-importantissimo-per manifestare amore e rifiutare questo significa rifiutare quanto di più intimo e sacro possa offrirci l’altro, quando è sincero. Probabile che la sua disaffezione e la differenza di età sia sorta in conseguenza al vostro modo di vedere la cosa. Per lui era amore ciò che chiedeva di poter fare, per te era amore il non fare altro che vedervi e parlarvi fino al goirno delle nozze. Niente di improbabile che tu ti sia decisa troppo tardi a “cedere”, che è già tutto dire. Neanche io avrei fatto l’amore con te fossi stata in lui, perchè l’amore si desidera insieme, non lo si “concede”. Probabilmente hai impostato male il discorso, hai ascoltato poco i suoi sentimenti e hai capito ancora meno il dolore e la delusione che prova ora questo ragazzo. Certo c’è da dire che lui ha sbagliato ad accettare dei presupposti che non condivideva, ma anche tu come hai fatto a non renderti conto che lo stavi “mutilando” finchè non hai sentito che non ti voleva più? Anche tu ti sei svegliata solo quando la sofferenza ha toccato te, perchè la sua l’hai sempre ignorata…
Leggo ora meglio le date dei posts..ovviamente mi riferivo a Martina, con tutta la comprensione del caso Non voleva assolutamente essere un rimprovero ma una riflessione. Spero si sia risolta al meglio
Una volta, si faceva, questo perchè la chiesa lo imponeva se vuoi esser buona cristiana devi andare all altare illibata, oggi le donne lo vogliono anceh come prova d amore visto il degrado sessuale che c’è.
Il problema è che un tempo gli uomini,pur amando o volendo sposare la futura consorte(perchè molti matrimoni erano combinati non dimentichiamocelo) le tradivano pur di tenersele…per cui non era una prova d’amore…l’amore platonico è solo ideale o fraterno, l’amore è anche sesso..è la manifestazione materiale dell’amore…
il tuo lui Martina, non condivideva, ma per te, per amore tuo s’è piegato al tuo volere, ma a lungo andare se si è constretti a fare cose che non si vogliono (privarsi dell amore in modo completo)l amore..perde consistenza, uno che ti ama, ti ama interamente,per come sei per quella che sei, è avviamente attratto da te e ti vuole, se tu ti neghi gli togli qualcosa..uno dei pilastri dell amore non un accessorio..
hai ragione in tutto il tuo discorso..il mio è simile..ma ho voluto scrivere..invece di quotare….
bè che dire anche io volevo arrivare vergine al matrimonio poi però ho conosciuto una persona con la quale ci sono stata due anni e mezzo e dopo pochi mesi ho deciso di fare l’amore con lui…..la nostra storia è finita ed oggi sto con un ragazzo meraviglioso….non mi sono pentita di averlo fatto con il mio ex perchè l’ho amato sinceramente ed ora per me è come se fosse la prima volte, ogni volta che stiamo insieme perchè io e il mio ragazzo ci amiamo!!! penso che l’importante è farlo con una persona che si ama e non solo x il semplice gusto di fare sesso, perchè fare l’amore è un’altra cosa…..poi purtroppo la vita è fatta così non puoi sapere cosa succederà, l’importante è fare quello che ci sentiamo di fare sempre e non perchè qualcuno ha detto che è giusto fare in un modo piuttosto che in un altro!!!! mi spiego, se volete arrivare al matrimonio vergini perchè è un vostro sincero desiderio ok ma non fatelo perchè qualcuno dice che deve essere così!
In realtà Martina85 forse nn è scattata la molla del vero amore ke nn ti fa capire niente e ke ti spinge a fare cose ke tu neanke immagineresti, a mio avviso tu la storia la stai vivendo cn molta razionalità e questo ora si fa sentire.Questo atteggiamento alla fine vi distruggerà, lui ad un certo punto si farà due conti e vedrà delle cose del rapporto su di un altro punto di vista e tu ne sarai così meravigliata tanto da nn riconoscerlo + come prima.Il consiglio è:siate il + possibile spontanei e lasciatevi andare xke se siete innamorati nessuna ideologia medievale vi separerà;) .Nella vita quello ke conta nn è quello ke fai ma è come lo fai, è il cuore è il motore di tutto e il sesso e solo un mezzo x esprimere quello ke veramente senti e provi.A Napoli diciamo: o’ lassat è pers’!!!( carpe diem :))