Salta i links e vai al contenuto

Ho un problema: ci amiamo ma lui non è un ragazzo bello

di TheCrai
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho un problema: ci amiamo ma lui non è un ragazzo bello

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    jojo -

    TheCrai ti piace questo ragazzo? Si. State bene insieme? Si. Quindi te ne deve fregare qualcosa del giudizio delle tue amiche(che se sono vere amiche capirannp che l’amore non si basa sulla bellezza fisica)? NO!!! Vai fiera del tuo fidanzato!

  2. 32
    Angwhy -

    Interessante ho appena avuto un travaso di bile ma fa niente

  3. 33
    giuliano torri -

    semplicemente non lo ami, e se non te ne accorgi da sola significa che non hai mai amato…………

  4. 34
    Rossella -

    Io penso che questo timore dipenda dal fatto che nel mondo in cui viviamo l’insicurezza che porta a vivere nel mito della proprio superiorità spirituale ti porti a vergognarti di quello che provi per lui. Il che è molto diverso. A parte che un uomo che nella vita, non per temerarietà, sia chiaro, si è sempre sforzato di vivere i suoi sentimenti alla luce del sole, perché magari riteneva di aver fatto una scelta azzardata, viene dipinto dai suoi stessi amici come un uomo privo di complessità interiore e di statura eroica. Io ammiro, e ci mancherebbe, il ragazzo che vive a casa sua con i genitori, e non fa dipendere la sua maturità dalle esperienze che ha avuto in campo sentimentale ( a limite si rammaricherà perché non è riuscito a trovare lavoro), perché l’amore è un’altra cosa, e quando non hai una fidanzata rischi di confonderti, ma mi domando fino a che punto un uomo che si è emancipato dalla famiglia dovrebbe vivere i suoi sentimenti come una donna. Nel suo entourage – ti parlo di una persona a me cara- da quello che mi è sembrato di capire gli uomini conservano le stesse pulsioni di quelli che, vivono di apparenze, e hanno tutto un loro sottobosco che evidentemente non c’entra niente con il desiderio di realizzazione che ha manifestato nel momento in cui ha deciso di uscire dalla logica dell’affermazione personale…

  5. 35
    Rossella -

    … perché fondamentalmente non l’ha mai fatta sua visto e considerato che le donne che ha frequentato (e questo mi piacere) quando hanno sentito il suo nome non hanno detto: -lascia perdere, non mi voglio mettere in questo guaio!- Evidentemente ha lasciato un ricordo positivo. Si sarà messo pure in ridicolo, ma io non capisco come si possa restare sobri vivendo emozioni che sono proprie della natura maschile. Non era innamorato. Figuriamoci un po’! Io penso che con i canoni di oggi l’uomo che ti ho descritto, nonostante la bella presenza, non piacerebbe perché mentre si va incontro al progresso si pretende quello che si può costruire solo con la menzogna. Ti consiglio di non dare peso alle apparenze.

  6. 36
    Yog -

    “io non capisco come si possa restare sobri vivendo emozioni che sono proprie della natura maschile”.
    Rossè, per na volta nella tua vita hai capito qualcosa di profondo, solo che non lo sai. Il maschio sobrio è penoso, somiglia a una donna.

  7. 37
    Regina Incoronata di Splendore -

    Palla per te, Yogo!

  8. 38
    Solnze -

    A volte a farci apparire bella una persona non è il fisico statuario o il naso perfetto, ma un dettaglio. Di mio marito mi piacciono gli occhi e le spalle. Ha degli occhi molto espressivi e con una forma molto particolare per l’Italia (lui è slavo, lì in molti hanno quel taglio d’occhi ma qui no) e ha spalle forti, aperte, diritte. Se ad altre non piace chi se ne importa? A me lui piace tantissimo, al punto che dopo anni ogni tanto ancora mi sorprendo a rimirarlo.

  9. 39
    Itto Ogami -

    Giovane donna,

    pensi che proprio oggi ho scritto un commento ad un’altra giovane donna, dicendo che forse ella era diversa dalla massa. Per lei scriverei il contrario.

    A mio avviso chi si pone una domanda come lei si pone denota una specifica mentalità, che sebbene non del tutto consolidata, ad ogni modo è già “significativa”.

    Pensi che quando ero giovane ne ho incontrate molte che si sono fatte la stessa domanda sua (non ero certo orribile, direi “nella media”). Quando sono diventate più grandi, e si sono presentate a me per tentare un approccio “romantico” ho mollato 2 di picche a destra e a sinistra, anzi scaricandole nel modo più bieco possibile.

    E’ il destino delle “principessine” italiane che vogliono l’ometto da mostrare come trofeo alle amichette, in modo che queste dicano: “WOW quanto è figo il tuo ragazzo”. E’ tutta vanità, che sottintende una grande corruzione dell’anima.

    Ad ogni modo non mi interessa quello che capita a lei, mi dispiace solo per lui, un uomo italiano che ne soffrirà in ogni caso (sia sapendo i dubbi che nutre su di lui, sia nel caso in cui lei decida di chiudere la storia per i motivi suddetti).

    Pensi, e chiudo con questa mia ultima, che a distanza di anni, oggi che sono “lo zio Itto”, considero NON attraenti tutte le donne italiane, e ho orientato in modo definitivo i miei interessi verso l’estero. Ora sono io che considero BRUTTE le italiane. Guardi un pò che cosa succede nella vita…

  10. 40
    Sospeso -

    C’è una che conosco , una modella praticamente … identica a Lara Croft…che si è fidanzata con un uomo davvero brutto, barbie e schreck X capirci.
    Lui fa il ristoratore quindi certo non è un povero…. quindi le solite malizie si potrebbero pensare (ci va perché è rbenestante )

    Ogni settimana pubblica foto di lei e lui insieme in varie situazioni, si taggano, annuncia continuamente il loro amore a tutte le amiche e amici di Facebook .

    Io ho sempre creduto che la bellezza in un uomo non sia importante , il fascino maschile deriva per lo più da altre cose , dalle movenze, dal carattere, dalle espressioni, dalla sicurezza in se , dall’ “energia maschile”

    Io credo che il tuo ragionamento sia per lo più obnubilato dal messaggio capitalista estetico pubblicitario filtrato da TV e giornali, film, canzoni Etc. Le donne vedono questi belli in TV (fin da bambine il principe Disney)e ovunque negli spot e si mettono in testa che il “futuro compagno” debba essere così per essere socialmente accettate .
    Un ragionamento immaturo. Che c.... te ne frega se quelle oche delle tue amiche lo reputano brutto? Saranno anzi loro ( se questo è il livello intellettivo dei loro ragionamenti) ad essere delle persone non solo “brutte ” … ma anche stupide, maligne sciocche, superficiAli

    Sta a te capire da che parte pende” L ago della giustizia “, se deve averla cioè vinta un ideAle falso e cretino figlio dell esasperazione della immmagine o se deve vincere L umanità

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili