Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore amornarcotico.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gabriele2,
ho impiegato quasi mezzo secolo per accettare a grandi linee le tue seguenti affermazioni:
– “TUTTI TRADISCONO”. forse non proprio tutti tutti: ci potrebbe essere anche una minima percentuale che non è indotta a farlo. ammirevole il “contenimento” razionale, per tener fede a un impegno, ma sempre di tradimento istintivo si tratta…
– “Quando una persona sente l’esigenza di confessare al proprio marito/moglie il tradimento, non è il tradimento in sè che non va bene, ma il fatto che venga detto, perchè è stato tradito il sentimento.” qualche riserva l’ho anche in questo contesto ma in linea generale concordo.
– “Si può amare il proprio consorte, e contemporaneamente avere dei rapporti di puro sesso con un’altra donna, o uomo.” purtroppo, sì, può essere così, anche se per il partner tradito è quasi impossibile verificare la sincerità dell’altro.
mi piacerebbe sapere quanti anni hai, se non sono troppo indiscreta…
Cara Rossana, ho 25 anni, e come ho detto pur essendo molto giovane ho potuto osservare gli effetti di TRE divorzi, tutti per motivi più o meno simili. Se vuoi saperla tutta io non credo nel matrimonio. Tuttavia, capisco che tu non condivida il mio punto di vista, ma sei una donna, e sai che il tradimento è vissuto non come tradimento carnale, ma come tradimento sentimentale, se un marito tradisce la moglie e sente di doverlo confessare questo è molto grave, perchè è come se volesse coinvolgere la moglie tradita nel tradimento e come se dicesse: Io amo un altra donna, ed è prevalentemente colpa tua. Questo è quello che capisce una donna che viene tradita e subisce la confessione.
Non ho mai avuto l’ingenuità tipica di chi non ha subito divorzi, nel contrarre il Matrimonio, tuttavia sono disponibile e sono in attesa di una donna che mi smentisca.
P.s. Qui non sto facendo un discorso sul Matrimonio in senso religioso, anzi: la questione è che cosa ci si sposa a fare se poi bisogna farsi l’amante?
Altro spunto sulla questione: una donna sa come tenersi un uomo soprattutto se se lo sposa, se questo a certo punto cerca attenzioni altrove non è mica colpa dell’amante
spontaneamente ti dico,e’ arrivata l’ora di percorrere,intraprendere, un’altra strada, in concreto, di cercare di trovare un ‘ altro, partner.
So e sappiamo tutti, che non e’ semplice ci sono ostacoli,etc, etc, ma e’una scelta logica razionale, che poi ti puo’ far star bene emotivamente e sentimentalmente,anzi ti darebbe piu’ autostima di te, e ti sentiresti bene con te stessa, di aver saputo controllare l eccesso di phatos personale. Almeno provaci.
in fondo anche l’altro approverebbe.
un saluto
scusate, dovevo scrivere : pathos
Gabriele,
grazie per il riscontro.
sei molto giovane ed è triste constatare il disincanto con cui consideri il rapporto di coppia, basato purtroppo su tue dirette esperienze, derivanti, anche, dall’insieme socio-culturale che le favorisce.
da molto tempo nemmeno io ho più grande fiducia nel matrimonio. già la convivenza sta mettendo in forse i termini di un contratto che non ha più senso d’essere, con il suo assurdo “per sempre” per quanto riguarda l’unione, non magari, il sentimento di uno dei due.
ti auguro il meglio per il tuo futuro amoroso, con l’augurio che possa per lo meno durare a lungo.
..dop due giorni dal mio post, dopo una vacanza con la moglie, durante la quale faceva accessi alla nostra chat..(cosa che aveva smesso di fare da un paio di giorni dopo che aveva scelto di smettere), è tornato..tornato pieno di belle parole, di malinconia, di “mi sei mancata” e di desiderio sessuale….io seppur continuando a sentirlo sto resistendo…ma è faticosissimo.
Che belle parole, davvero.
Ma le più belle sono quelle che quando scopa con la moglie pensa a te. Romanticissimo.
Si, in effetti il dottor Golem ha ben colto il lato molecolare del tuo Nick. Il tuo ganzo sarà ormai narcotizzato a dovere, del resto dopo sei mesi…. capiscimi.
Fuori dal talamo, o si tromba come ricci dopo due giorni, oppure è meglio lasciare la giocata.
I preliminari si fanno tra i 14 e i 16 anni, poi si prende la patente. Almeno del 125.
Bhe guardate che non è causa mia se non si è ancora arrivati all’atto…ma sua.. di lui che mi ha cercato proprio per far quello.
Quindi, ti ha cercato per “quello” perchè sua moglie è carente, ma in sei mesi nisba? Solo petting? E tu ne hai pure nostalgia.
Certo che visto da vicino nessuno è normale.