Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2019. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Lupo.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Yog,
Da quale zona del Veneto provieni? Se me lo dici mi risparmi la fatica di cercarti, così in farmacia ci andiamo insieme. Ora, per piacere, smettila di intasare i commenti con le tue baggianate e torna dietro al tuo pc, dove ti senti qualcuno.
Buffone.
Bè, io credo che di ragazze come dici tu ce ne siano tantissime, dipende un po’ dagli ambienti che frequenti. Magari, quando vuoi conoscere qualcuno, potresti provare a partecipare a qualche presentazione di libri nella tua città, non hai idea di quante ragazze io conosca che nel tempo libero si organizzano anche da sole e vanno per interesse ad ascoltare quell’autore o quell’altro.
Dovrai solo tenere a mente che di solito nella vita ragazze così scelgono percorsi in cui è meno facile trovare lavoro, quindi te le potresti trovare a 35 anni che ancora non hanno un’indipendenza e per questo magari escono di meno o sono molto concentrate sullo studio perché devono ancora, come dire, trovare la cosa più importante ossia un lavoro. Come dire, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma io non ne farei una tragedia sugli interessi, è solo questione di ambienti.
Infatti che tante giovani di oggi coltivino interessi leggeri dopo il lavoro non mi sembra un male assoluto, in fondo il tempo libero è tempo libero, è giusto che ognuno lo spenda come preferisce, e se si ha il grande privilegio di essere giovani, con un lavoro e tempo libero, magari è anche giusto che si possa provare il piacere di essere “leggeri”.
Quindi mi dissocio dalle generalizzazioni che hanno caratterizzato molti commenti qui sotto. C’era un tempo in cui su questo sito tanti davano pareri utilissimi, oggi è già tanto se qualcuno passa, fa una battuta di poco conto e va via. Mah!
Tornando a noi, non vorrei semplificare la tua problematica ma allargando le tue amicizie e conoscendo più persone possibili credo che tu possa farcela. Buona fortuna!
“Ultimamente, quando vado a letto alla sera, penso e dico ‘chissà la mia lei cosa sta facendo’”
Infatti la tua lei fa la sua vita parallela
e un giorno il destino vi farà incontrare,
ma il destino non fa tutto, un errore, soprattutto un’esitazione e puff
vi sfiorerete come meteore perdendovi per sempre.
Un mio amico stava per perderla; si erano incontrati , piaciuti poi lei stava partendo in treno e lui si era dimenticato, talmente era perso di lei di chiederle il numero di telefono.
All’ultimo momento uscito dalla stazione si è ricordato, è tornato di corsa indietro.
Stava partendo, non aveva un foglio o una penna e non c’erano ancora i cellulari.
Lei le ha dato il numero a voce ed è partita e lui ha continuato a ripetere il numero nella sua mente e perfino sottovoce, finchè è arrivato a casa.
Sono passati anni, sono insieme e hanno due figli.
Lupo, quali sarebbero queste ragioni? Non per generalizzare, ma diversi uomini tendono, in coppia, a modellarsi sulla compagna, tant’è che in diversi casi di mia personale conoscenza, ti ritrovi a domandarti se non siano sempre stati dei recipienti semi-vuoti da riempire a piacimento.
Questo solo per dire che, se non si può essere pienamente se stessi in una coppia, cosa si sta insieme a fare? Ciò non significa trovare necessariamente la propria fotocopia, ma avere la voglia di arricchirsi delle diversità dell’altro.
Lupo.
grazie per il riscontro.
al commento 12, aggiungerei il suggerimento di frequentare abitualmente qualche buona biblioteca pubblica, fermandoti a leggere o a sfogliare libri, di visitare qualche mostra d’arte di grande richiamo, di partecipare a qualche viaggio culturale organizzato oppure di unirti a qualche gruppo di amanti della montagna.
tutto molto banale ma che, secondo me, vale la pena provare. guardati semplicemente intorno e assapora la scelta, senza particolari aspettative.
se qualche nespola è destinata a maturare a tempo debito, questo succederà senza che la si cerchi…
Lupo, ma detto tra noi: ti andrebbe bene una – non iscritta ai social, etc. etc., buona bella e verginella – che pesasse 140 kg?
Sennò son buoni tutti.
Che dirti Lupo…sono io la ragazza del titolo “chissà se una come me cerca uno come me.”Dato ciò che scrivi e quanto ti sento simile a me vale la pena tentare…magari saremo fortunati.
Yog, commento 10: la prescrizione dovevi configurarla come prestazione occasionale. Poi gliela restituivi.
Yog, ma alcune pesano 54,4 kg per 170 cm, iscritte ai social, però sono già impegnate.