Salta i links e vai al contenuto

Chiedo giustizia per i danni causati dal mio avvocato

di scuby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chiedo giustizia per i danni causati dal mio avvocato

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    lorenzo74 -

    salve allora nel lontano1991.o vinto una causa per danni all’occhio sx che’ mi a portato alla cecita’.il 1 avv.a vinto la causa il 2 l’appello ma nel frattempo colui che doveva pagare i danni si e tolto tutto e non gli risulta nuente piu’. il 3 avv. a da piu di 10 snni ls documentszione e non ancora si deve risolvere.sono andato per ritirare i documenti e lui a detto io non ho’ niente.perche’ secondo il mio parere a fatto prescrivere l’atto .ora vorrei saper posso rincirrere in una causa civile con l’avvocato che’ a dimenticato di fare gli atti di interruzzzione? ma gli avvocati sono coperti di assicurazzione in casi di sbsglio?

  2. 12
    emilia -

    forse la vera rivoluzione per avere una giustizia veloce sarebbe un controllo sugli avvocati, eliminare i ciarlatani scorretti e tenere solo quelli onesti e corretti naturalmente è un utopia quindi auguri a tutti

  3. 13
    paolo -

    Le doglianze che, ognuno, per i singoli casi avete esposto qui, fatele con missiva, raccomandata, al Consiglio dell’Ordine Degli Avvocati al quale appartiene l’avvocato dal quale vi reputate danneggiati; chiedete un riscontro scritto. Successivamente, recatevi presso detto Ordine, primariamente per un incontro chiarificatore e risolutivo, quindi, in caso di necessità, perchè vi indichino, loro, un legale che possa farvi ottenere il risarcimento; da quest’ultimo fatevi mettere per iscritto che avete ragione, prima di iniziare un contenzioso contro l’altro avvocato…

  4. 14
    alfredo -

    nel ottobre 2009 mio padre ha vinto una causa di lavoro pari a 150.000 euro. in questi mesi abbiamo cercato di recuperare questi soldi (finora niente) ma abbiamo scoperto che le proprietà che il datore di lavoro aveva sono state passate durante il processo e prima della sentenza in un fondo patrimoniale intestato alla figlia.
    in tutto questo l’avvocato è il genero, il notaio è la moglie del figlio.

    grazia

  5. 15
    pol -

    Il mio avvocato non ha presentato l’appello. Sono stata condannata,…ho vissuto mesi veramente pesanti….ho perso la casa…ho denunciato l’avvocato ma dovevo dimostrare il dolo…ho tentato la causa civile per infedele patrocinio…fra alcuni mesi ci sarà la sentenza (spero)… Speriamo che il giudice legga tutte le carte per capire quello che ha combinato l’avvocato e ritenga finalmente di darmi giustizia che aspetto dal 1998.

  6. 16
    Guerino -

    ciao nel 2005 tramite i sindacato uil ho fatto causa all’azienda per un passaggio di livello, visto che tutti i miei colleghi che svolgono le mie mansioni lo hanno ottenuto. Assistito dall’avvocato sindacale dopo 7 anni di balle e promesse inventandosi pure che avevamo vinto un’udienza perchè l’azienda non si era presentata , ho scoperto che invece ero stato iscritto in cancelleria sezione cause di lavoro solo una settimana fà . Oggi incontro il mio nuovo avvocato visto che ho sollevato il precedente dall’incarico . Sicuramente citeremo per danni l’avvocato precedente ,il sindacato per non avermi tutelato visto che pago una tessera sindacale e la risposta era senpre non rompere i c…. fa tutto l’avvocato spero di aver giustizia .Guerino voi che dite.

  7. 17
    orchidea -

    il nostro avvocato ci ha fatto perdere una causa,poi ha fatto scadere il tempo per appellarla e abbiamo pagato,ora ho saputo che ci ha fatto perdere pure un altra,la sentenza è stata emessa 20 aprile 2010,a noi nn ci ha fatto avere ancora niente probabilmente aspetta a fare scadere il tempo x l appello anche di questa,probabilmente d accordo con l avvocato avversario,allora vorrei sapere cosa possiamo fare prima che scada il tempo?qualcuno mi può dare un aiuto?grazie…

  8. 18
    martina cipollini -

    il mio avvocato chiede una parcella di 26mila euro dopo avermi fatto perdere2cause e minacciandomi con un ipoteca sulla casa che i miei genitori hanno sudato una vita per regalarmi…la cosa assurda e’ che non esiste un organo di difeesa per noi cittadini che hanno subito danni gravi da una persona che avrebbe dovuto agire nel nostro interesse..i miei gentori sono pensionati e mia madre dopo anni di batoste legali ha peggiorato la sua foma di esurimento essendo gia’ invalida al100%…io lavoro come collaboratrice e guadagno500euro al mse e sono impossibilitata a cercaare un altro lavoro perche’ i miei hanno bisogno di cure…sarebbe lunga da spiegare per tutto quello che ci ha combinato..ho bisogno di aiuto legale e di ricevere un minimo di soddisfazione personale nei confronti di una persona che si crede di esere intoccabile per il ruolo che ricopre!!

  9. 19
    dalina -

    il panorama giuridico e’ pessimo.e questo scoraggia e mina quelle poche sicurezze che stanno sotto il nome di “diritto”.da oltre 15 anni subisco danni ,vessazioni e carognate dai vicini che ammanicati con la polizia locale e il sindaco,la panno da padroni.mi sono sempre appoggiata ad un legale conterraneo di mio cugino e da lui indicatomi….purtroppo con risultati mediocri e costosi.non ho un documento in mano e lui non fornisce mai alcuna parcella proforme ma usa chiedermi i pagamenti in nero.non l’ho mai cambiato perche’ questo avrebbe significato una falla vulnerabile visto dalla controparte,ma nell’ultima situaione risalente a giugno scorso,lui non ha posto in essere alcun intervento.non ha neanche contattato il suo collega di controparte.settimana scorsa ricevo una mail da quel legale,con la quale mi comunica di ben due udienze avvenute senza che io ne sapessi nulla,e di come io sia stata considerata colpevole e mi siano state caricate le spese del processo.sono 3000 euro,e io sono diventata lo zimbello dei vicini che se la ridono alla grande.il mio avvocato ha mentito spudoratamente arrivando a leggermi una finta mail cretata per l’occasione spacciandomela come mai inviata l’anno scorso alla controparte mentre io so che non e’ vero.ha banalizzato riducendola a semplice corrispondenza tra le parti..e scaricato su di me tutta la responsabilita’ della cosa,ma…non prima di avermi fatto firmare delle notifiche per la casua precedente che si trascina da oltre 5 anni e che ha trasformato il muretto di tufo in un muro d’oro.ora io mi chiedo:esistono avvocati capaci e retti?…perche’ se esistono,come mai e’ cosi’ arduo venire tutelati?..e come mai nessuno fa causa ad un collega?…
    CHE DISGUSTO IL MAL USO CHE SI FA DEL PROPRIO RUOLO.!!!!!!!!!!!!!!

  10. 20
    francesco -

    ho in corso causa di lavoro, quindi non posso entrare nei particolari.
    l’avversario è l’ex datore di lavoro chiamato in giudizio per demansionamento e altri fatti che ritengo gravi, ampiamente documentati. l’ex datore di lavoro prima accetta la conciliazione proposta dal giudice e quando io, sollecitato dal mio legale accetto la stessa, l’ex datore di lavoro si oppone e subisco sentenza negativa di 1° grado. Inspiegabile? Il mio legale dopo aver avuto da me la certezza di accettare la somma disposta dal giudice a conciliazione pare abbia proposto alla controparte una somma superiore a quella massima già promessa. Nel frattempo le spese da me corrisposte al difensore già ammontano a quasi il 50% della somma che mi sarebbe stata liquidata. Quindi appello necessario, con tempi lunghi e ancora spese.Continuerò ovviamente, il merito da accertare è molto e sostanzioso, il legale lo ritengo preparato, ma è chiaro che questa mossa mi procura evidente danno consistente in: conciliazione negata, nuove spese per secondo grado, probabili spese legali da corrispondere alla controparte. Sull’ex datore di lavoro mi auguro che si possa accertarne la responsabilità nel 2° grado.O in Cassazione…insomma per il momento non sono contento……

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili