Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Marzo 2014. L'autore, Percy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Never, tu dici una cosa che io non sento, cioè che il fattore di sbilanciamento sia che lei si è fidanzata; mentre invece è da quando ho dialogato con quest’amica comune che mi sono messo a pensare…
Devo però anche considerare che sia vero e che io non lo riconosca a me stesso…
Ad ogni modo ora mi sono messo in testa di capire prima di tutto cosa io sento realmente per questa persona, indipendentemente dal fatto che la confidenza dell’amica sia fondata o no; ho ancora molti dubbi… E quello che dici tu è verissimo: non è detto che come partner mi troverei bene con lei come mi ci trovo come amico…
Dicevo quello perchè di solito certi sentimenti restano sopiti e ce li facciamo andare bene,finchè non emergono potenziali pericoli (rivali in amore). Poi invece magari hai ragione tu, ma non credo sia un’allusione di una terza persona che possa far nascere o no un sentimento…se è così, è perchè,sempre secondo me, un qualcosa tu già lo provavi. Poi dalla mia esperienza,non eccezionale cmq, credo per per le donne sia un po’ diverso…noi siamo più razionali e diciamo “stiamo bene assieme, mi piace allora può funzionare”, mentre le donne sono più emozionali e ragionano per dinamiche loro. Puoi stargli dietro una vita che non concludi nulla e vanno magari poi con uno conosciuto a caso, come invece puoi ottenere qualcosa con calma e pazienza. Cmq dici bene, per te è essenziale capire cosa provi ma non mi sembra difficile come cosa..l’amore si basa su qualche punto fondamentale secondo me…ti manca molto?sei geloso? andresti a letto con lei? la sentiresti sempre? ecc ecc. la risposta a queste e poche altre domande dovrebbe esserti risolutiva 🙂
Never, mi è difficile spiegare perché non riesco a rispondere a queste o ad altre semplici domande con sicurezza.
Se stessi per perderla, anche come amica, per non vederla più, forse sarebbe più facile. Le domande ‘ti manca?’ e ‘la sentiresti?’ infatti non si pongono: noi ci sentiamo tutti i giorni, anche quando lei è fuori via messaggi.
Anche la domanda ‘sei geloso?’ non è di facile soluzione per alcuni motivi che non ho spiegato prima e che faccio adesso. Il suo attuale ragazzo è un mio amico, anche se non stretto, da più tempo di quanto lo sono con lei. E’ un bravo ragazzo, ma, come dire?… ‘gli piace saltare la cavallina’. E tra l’altro se lo può permettere. L’ho visto lasciare nel giro di venti giorni la sua ex storica per buttarsi in un periodo ‘allegro’ che gli è durato qualche mese. Naturalmente non ho mai parlato con lei di questi aspetti – non sono suo fratello o suo padre – tanto più che lei questi trascorsi di lui li conosce benissimo. Ne ho invece parlato con lui – lo so, forse è un po’ sleale, ma è avvenuto un po’ casualmente – e mi ha detto di essere innamorato. Così cercare di capire se sono geloso è reso difficile dal giudizio che mi sono fatto del loro rapporto e dal fatto che mi sono entrambi amici. Devo anche dare a lui credito di sincerità quando dice di essere innamorato.
Alla fine quindi le vere domande risolutrici sono ‘andresti a letto con lei?’, ‘la baceresti?’, etc… Farmi queste domande mentre lei è dall’altra parte del cellulare mi sembra poco costruttivo. Per questo sto aspettando di rivederla Sabato, quando rientrerà a Milano, per farmele guardandola e guardandola resettando per un attimo il senso di amicizia…
OK! Fammi (facci) sapere allora!