Sono madre di due bambini e ho fatto di tutto per trovare lavorare. Ho sempre lavorato e non mi sono abituata stare a casa senza fare niente. Ora mi trovo purtroppo in grave difficoltà economica e chiedo aiuto. Non ho mai chiesto nessuno e mi vergogna sinceramente ma non ho proprio altro scelta finche non trovo lavoro. Se mi puo aiutare vi ringrazio con tutto il cuore. Grazie.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2017. L'autore, Sonja, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso - Silvio Berlusconi
Carissima
sono nelle tue stesse condizioni e se al mondo non ci fosse tanto egoismo e cattiveria, saresti aiutata, non certo dal berlusconi che manco gli frega del cittadino italiano, per altro a nessuno di quelli che governano o hanno posti in cui PAGHIAMO NOI I LORO ESORBITANTI STIPENDI VANTAGGI PENSIONI D’ORO ECC.. credimi non leggono nulla e se fai qualche atto eclatante per attirare l’attenzione ti mettono in galera……. io ho fatto cosi: non mi sono disperata, ho messo figlio da mia madre, ho fatto tenti annunci gratuiti anche via compiuter, nei giornalini di annunci, ho telefonato a tutti gli alberghi mare, monti, laghi ecc…… picche picche picche…….poi quando non ce la facevo più a girare sempre a piedi ad una telefonata al mare ho offerto il mio aiuto a 5 euro l’ora e……sto lavorando poco poco ma mio figlio mangia, io dormo e mangio in albergo con altri stagionale si poco si ..intanto non è disperazione e buio……forza , coraggio Mteresa.
Dimentico. certamente sai che il tuo comune ha l’obbligo di aiutarti, non dire che sei tu e bimbi, richi che li affidino…….chiedi aiuto in quanto senza lavoro…i comuni hanno a disposizione i lavori socialmente utili, aiuto per pagare tutte le utenze ed anche parte eventuale affitto devi fare ISEE di reddito, che per te sara zero e balzerai il prima postazione, non vergognarti di andare spessissimo a chiedere…..la trafila è parlre con sindaco che ti presenta a colui o coli preposta a tali aiuti…..ciao coraggio mteresa
Prova a scrivere a Conte, che al momento non ha eccessiva pressione e forse legge. Mandagli un tweet. A volte funziona e poi tentar non nuoce.
Sono una donna di 48 anni vivo sola a bologna e sono dissoccupata con affitti arretrati e senza soldi.cosa devo fare sono depressa.qualcuno può aiutarmi??