Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2009. L'autore, graziano.picchioni, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anche io sono rimasta piuttosto delusa dalla chiavetta WIND, che avevo scelto per il prezzo allettante (50 o 60 euro per la chiavetta + 10euro al mese per i primi 6 mesi, senza obbligo di contratto). Ecco alcune delle ragioni per cui NON la consiglio:
– la forma è tale che mi impedisce di usare anche la porta USB accanto a quella in cui è inserita (e il mio notebook ne ha solo 2);
– il software (ONDA connection manager) è estremamente lento ad aprirsi e pure a chiudersi; se metto il notebook in stand-by dimenticandomi di chiudere il programma va in crash tutto il sistema (eventualità rarissima con un Mac), e in più l’interfaccia è “vecchia”;
– la connessione non raggiunge mai velocità lontanamente paragonabili a quelle di una ADSL (in pratica se devo solo leggere la posta preferisco controllarla dal mio smartphone), neppure sotto copertura HSUPA (la più veloce, vi lascio immaginare quando non c’è nemmeno quella);
– dopo massimo un’oretta di collegamento internet con questa chiavetta, il mio Macbook si surriscalda e si aziona la ventola, cosa MAI capitata prima, e che continua a non capitare quando uso reti WiFi o ethernet;
– La commessa mi aveva assicurato che i 30 giorni sarebbero partiti dal giorno di ciascun pagamento, e non in corrispondenza della prima attivazione, cosa utile in caso di viaggi all’estero. Torno dalle vacanze, pago la mensilità il giorno 20 invece del 15 (scadenza del mese precedente), ma il mese successivo l’importo mi viene addebitato comunque il 15, quindi ho avuto il servizio per quasi una settimana in meno. Immagino che se fossi stata via un mese intero, mi avrebbero addebitato due mesi in uno.
– NON sta scritto da nessuna parte, ma è indispensabile che sulla SIM rimanga sempre almeno 1 EUR di traffico: in caso contrario, pur avendo pagato la mensilità, non si avrà alcun servizio (cosa che mi è stata sgarbatamente comunicata da un’addetta al servizio clienti).
Insomma, cerco un nuovo provider. Avete suggerimenti?
PER QUALSIASI COSA LETTERA DI MORA CON RACCOMANDATA A.R.
fanno SCHIFO! E non hanno un minimo di professionalità, sono due mesi che mi dicono che la mia chiavetta ( o la SIM?) HA PROBLEMI E CHE STANNO PROVVEDENDO!! Hanno tempo 72 ore e poi si può richiedere il rimborso per i danni eventualmente subiti (ma secondo voi?!??)
I miei solleciti non servono a nulla, mi sento solo presa in giro, l’unica cosa che si può fare è parlarne il più male possibile sui vari forum in giro, oggi il passaparola e il pensiero / esperienza dei consumatori è la forma più potente di pubblicità, nel bene e nel male!! io lo sto facendo…e avendo anche un’altra linea telefonica la disattiverò.
Comunque se vi può essere utile l’indirizzo a cui scrivere è:
WIND TELECOMUNICAZIONI SPA
CASELLA POSTALE 14155
UFFICIO POSTALE MILANO 65
20152 MILANO
LA mia sfortuna è stata di non avere la connessione per poter leggere questi commenti 🙂 L’ho comprata stamattina, o meglio ieri mattina (ma me l’hanno attivata solo oggi). Ci metto un’infinità di tempo anche solo per aprire un sito scritto in html. Davvero un’immensa delusione, voglio solo sperare che la lentezza ci sia solo’al momento dell’avvio’ e che col passare del tempo, la connessione migliori (presuppone di avere il pc acceso 24 ore su 24 per poter usare la chiavetta alla massima potenza). Posso solo sperare in questo, perchè per il resto, non solo sono delusissimo, ma a stento ce li avevo i soldi per attivare questa linea! Non so dove prenderne altri per farne una nuova 🙁 Ciao:(
Ho usato wind internet mobile per 4-5 mesi, a10€ al mese.
Con il segnale HSDPA pieno a mala pena riuscivo a scaricare ( zona PE-CH) 180-200 Kbit/s!Una PORCHERIA!!!!
Ho provato a prendermi una SIM della VODAFONE e devo dire che va davvero UNA BOMBA !!!!!! 5.8-6.0 MEGAbit/s !!!!!
Complimenti alla Wind!!!
anche riguardo all’ADSL di rete fissa! una vera PRESA IN GIRO!!!!
___________VERGOGNA____________
ciao a tutti scusate ma io le ho provate tutte le compagnie e devo dirvi che attualmente uso la wind 14.4 High speed in abbonamento e mi trovo molto bene!!sono l’unica??? ciaooooo
Appena passata anch’io alla chiavetta Wind Mega Unlimited da Vodafone….e già dopo 3 gg medito di dare disdetta a tornare a vodafone che comunque bene o male faceva il suo onesto servizio per le mie necessità. Anche nel mio caso assistenza del 155 veramente vergognosa (ma anche con il passato gestore non avevo riscontrato chissà quale professionalità). Visto comunque che siamo in tanti a lamentare questa cosa sarebbe opportuno pensare di muoverci collettivamente tanto più che dal sito wind sono riportate le coperture della linea e almeno del mio caso l’azienda dichiara copertura GPS, UMTS e HSDPA…e inspiegabilmente la mia chiavetta non funziona per nulla. Vorrei anche dire a chi lavora al 155 che “si sposti in giro per la casa con il computer” non mi pare una risposta intelligente considerando che a)potrei NON avere un portatile b) vorrei navigare seduta ad un tavolo, non sul davanzale c)abito in un appartamento di 70 mq non nella reggia di caserta. Wind veramente vergognosa.
Non ho provato la connessione della wind ma non ne ho mai sentito parlare bene. Ho provato Vodafone che andava solo quando gli pareva (la mia zona è poco coperta) e l’unico mese in cui avevo una buona linea mi hanno bloccato la banda perchè avevo superato i 5 giga di traffico. La cosa che mi ha fatto arrabbiare è che nessuno mi ha mai parlato di questo limite e nessuno del call-center ha mai saputo spiegarmi come e perchè. Ho dovuto capirlo da sola cercando in rete. Con la banda limitata non andava per niente. Ora sto usando tim, sono abbastanza contenta ma sempre meno, probabilmente aumentano gli utenti e la banda ne risente parecchio. ho “Internet senza limiti” a 24€ al mese con il limite di 10 giga di traffico (parecchio frustrante ma perlomeno dichiarato). Mi arrabbio moltissimo però pensando che nell’era moderna non sia possibile avere una connessione decente, dover sempre fare affidamento sull’arte di arrangiarsi, pagare più di un adsl e avere un servizio molto peggiore. C’è qualcosa che non va in tutto questo, qualcosa nel sistema che non funziona o non si vuole far funzionare. Queste aziende vogliono incassare il massimo investendo il minimo, cosa forse lecita ma che a lungo andare è deleteria. Lo Stato ci vuole mettere le pagelle online senza sapere se possiamo poi andare a vederle. In Italia mancano gli investimenti e la serietà nell’offrire un servizio lasciandoti poi in balia di centralinisti indottrinati e ignoranti (mi scuso con tutti quelli che fanno questo lavoro seriamente e con diligenza). Ne ho fin sopra i capelli di dover affannarmi per avere una linea quantomeno passabile spendendo un sacco di soldi per trovarmi delusa e depressa al minimo cambiamento meteorologico!!!
Scusate lo sfogo!
voi state bestemmiando… io navigo a 2 Mbps cn la 14.4!!!!
Il fatto che le chiavette in Italia (indipendentemente dal gestore, visto che ne ho provati tre prima di passare alla rete fissa) vadano a velocità ridicole mi sembra riconducibile a questo: girano sulle antenne dei cellulari, a differenza di altro paesi europei (NORMALI) dove viaggiano su antenne apposite (con conseguente aumento delle prestazioni).