Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ernesto.alto.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A Cuba Gastaldi, bancarietto frustrato dell’ufficio mutui, biglietto sola andata.
Sulle tv che manipolano il cervello degli italiani, come dici tu, guarda caso i giornalisti e gli opinionisti si chiamano Lucia Annunziata, Michele Santoro, Gad Lerner, Gianni Riotta, Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Enrico Mentana, Paolo Mieli, Alessandro Floris, Ritanna Armeni, Milena Gabanelli ecc., ecc., tutta gente dichiaratamente di sinistra, o comunque non certo amica di Berlusconi.
Che strano…non c’è un solo conduttore tv di destra sulle 6 maggiori reti italiane!
Eppure per gli ignoranti come te, tutti gli italiani che non votano l’incapace Prodi e i rifondaroli e no-global suoi amici, sarebbero ipnotizzati dalla propaganda berlusconiana, delle tv berlusconiane.
Gastaldi, dovresti trovarti anche un buon psichiatra.
Qui sopra hai scritto di essere Einaudi, e che io vorrei mandare a Cuba Luigi Einaudi.
No, tu non sei Luigi Einaudi, sei un malato di mente che crede di essere Luigi Einaudi.
Sei contro i monopoli?
E le banche italiane in cui lavoravi cosa sono?
I peggiori monopoli, servizi pessimi e i più costosi d’Europa, nessuna concorrenza, banche straniere escluse dal poter venire in Italia da gente come Fazio e tutti i suoi amici.
Stai zitto Gastaldi, bancario dei miei stivali, che lavoravi con i soci dei cravattari.
Le aliquote dell’IVA non erano state toccate?
Ma se Prodi aveva alzato perfino l’IVA sul riscaldamento e il gasolio?
Ma non ti accorgi di tutte le menzogne che scrivi?
Ma chi ti crede?
Ma dove hai studiato economia?
Al CEPU? Era Francesco Totti il tuo tutor, per caso?
In galera ci devi andare tu e quei terroristi assassini delle br e di prima linea, che poi con Prodi sono andati a lavorare nei ministeri.
In galera di devono andare quelli che non facevano niente per fermare i clandestini delinquenti, gli stupratori, gli spacciatori, i rapinatori, gli assassini.
In galera chi fa scarcerare i delinquenti per scadenza dei termini di custodia.
Con ciò il discorso è chiuso. Rosica Gastaldi, avete perso le elezioni e le perderete anche tra 5 anni, poi verrà Fini.
In galera vacci tu e Fiorani, il banchiere che rubava anche ai morti, aveva inventato 30 euro di spese bancarie false a tutti i correntisti.
Io non parlo con un malato di mente grave, un paranoico all’ultimo stadio.
Fatti ricoverare Gastaldi.
THE END.
Caro concittadino, perchè continui a consigliarmi Cuba? E’ una bellissima isola, ho anche degli amici che mi invitano a fare una capatina e una volta o l’altra ci andrò. Conosco pure il nostro console all’Avana. Ma per quest’anno continuerò ad andare a Molokai, alle Hawai’i, ormai mi sono afdfezionato a quel paradis! Spero non ti dispiaccia.
Ho lavorato in banca per tre lunghissimi anni,fino a quando a mia madre venne riconosciuta la pensione come vedova di guerra perchè mio padre fu ucciso dai comunisti di Moranino (Gemisto) il 12 maggio del 1945.
Allora potei licenziarmi e partire per Roma.
Non sono i giornalisti politici a condizionare il popolo che non li ascolta e cambia canale: il condizionamento televisivo avviene per altre strade: è il continuo ripetere che i magistrati sono criminali politicizzati, o che lo scopo nella vita è solo il denaro. Dare l’uillusione che la vita della povera gente si risolva con un quiz, una velinata, una grandefratellata. E’ il mostrare con sempre maggiore arroganza che il delitto paga: tu vedi premier uno che ha corrotto magistrati e rubato la Mondadori, con 5 condanne alla galera quale falsario, 2 quale calunniatore, 1 quale spergiuro e lo vedi abbracciato a un pregiudciato ricondannato per mafia che esaltano un killer di Cosa nostra. MA NON TENE IMPORTA PIU? !
E’ questo che condiziona la gente, che la abitua a considerare NORMALE il crimine e quindi a votare con noncuranza per una gang criminale che si fa gli affari propri e se ne vanta: hanno convinto che è giusto che ognuno si faccia gli affari propri.
Il condizionamento è soffiare sul fuoco dell’insicurezza, del disagio, indicare zingari ed extracomunitari come la causa di ogni male (Hitler lo fece con successo con gli Ebrei). Insomma è degradare ogni valore, pulirsi il culo col tricolore, Roma ladrona, Garibaldi un criminale, eccetera.
Vedo che tu non capisci, ma è normale: sei plagiato. Dai dell’incapace a PRODI, il risanatore dell’IRi che riportò quel disastro in pareggio e diresse l’Europa, e poi voti un puttaniere mafiopiduista carico di condanne alla galera e con amici criminali.
Io lavoravo alla Banca Sella, banca privata che aveva avuto l’intelligenza di prestare soldi agli operai tessili che volevano impiantare un’azienda, da qui il suo successo.
Vedi tapino, non sai neppure che FIORANI era amico di BERLUSCONI e trafficava con GRILLO, imputato con lui! NON SAI NIENTE. NON SAI PIU’ NIENTE perchè ti hanno lavato il cervello. Quindi spiegarti la truffa di Tremonti, la teoria di Laffer, l’isteresi tra le curve Entrate e Uscite è del tutto inutile. Sei un piccolo tifoso reso miserabile dal plagio: tu rosichi poverino, tu, che maledici e mandi in galera i tuoi pazienti interlocutori!
Io scrivo proprio per i poverini come te:oggi non capisci ma chissà, un giorno… Intanto goditi un governo zeppo di criminali che tutto il mondo disprezza:viaggi mai fuori d’Italia? Pensi che sia il mondo a non capire? O SEI TU? E tutti i plagiati?
aloha
Un’ultima cosa per il sig. Gastaldi.
Le cose FALSE che hai scritto potrebbero costarti una bella condanna per diffamazione aggravata a mezzo stampa ai sensi dell’art. 595 c.p., da 6 mesi a 3 anni.
Hai scritto ripetutamente che Berlusconi è stato condannato a 6 anni di carcere, ed avrebbe riportato 5 condanne per falso, 2 per calunnia, 1 per spergiuro, oltre ad accusarlo di aver corrotto magistrati, ecc.
Ebbene, vediamo uno per uno i processi a carico di Berlusconi e il loro esito, da cui emerge che HAI MENTITO , SAPENDO DI MENTIRE, E SEI UN DIFFAMATORE, PERCHE’ NULLA DI CIO’ CHE HAI SCRITTO E’ VERO.
1) processo P2: amnistia nel 1990 per le dichiarazioni sull’affiliazione, chiesta dallo stesso procuratore generale in appello, quindi chiesta dalla stessa accusa, perchè quel tipo di reato era coperto da aministia.
2) tangenti alla Gdf: assolto
3) All Iberian 1: condanna a 2 anni e 4 mesi, estinta per avvenuta prescrizione del reato.
4) All Iberian 2: assolto
5) Lentini: prescrizione
6) Medusa: assolto
7) Macherio: assolto + prescrizione
8) Lodo Mondadori: prescrizione per concessione attenuanti generiche
9) SME: prescrizione + assoluzione
In sostanza, l’unica condanna di Berlusconi a una pena detentiva concreta (2 anni e 4 mesi) in un processo nello Stato italiano è quella per il processo All Iberian 1, ma fu dichiarata l’avvenuta prescrizione del reato.
QUINDI TI SEI INVENTATO CONDANNE INESISTENTI A 6 ANNI DI CARCERE A CARICO DI BERLUSCONI, SOLO PER DIFFAMARE.
Mentre invece, è totalmente vero e documentato quanto segue, e cioè che i seguenti terroristi, colpevoli non di ipotetici reati fiscali, o di false dichiarazioni, o cazzatine, ma di fatti di sangue o di associazione terroristica, e che hanno seminato morte, sono stati assunti dallo Stato o da altre amministrazioni.
1) Susanna Ronconi, condannata a 12 anni per banda armata (partecipazione al gruppo terroristico Prima Linea) era stata assunta nello staff del ministro Ferrero (governo Prodi) come consulente per le tossicodipendenze.
2) Silvia Baraldini, condannata a 43 anni per partecipazione a gruppo terroristico autore di strage ed omicidio negli USA, è stata assunta da Walter Veltroni al Comune di Roma.
E anche se la Baraldini non uccise mai nessuno, e la condanna USA è esagerata, resta di fatto che appoggiò un’attività terroristica.
3) Il brigatista Senzani (condanna all’ergastolo) è stato assunto dalla Regione Toscana
4) Sergio D’Elia, anch’egli condannato per terrorismo, è entrato in parlamento grazie a Marco Pannella.
E allora, signor diffamatore Gastaldi, prima di diffamare gratuitamente Berlusconi inventandoti condanne a 6 anni di carcere che ci sono solo nella tua mente malata, vai a vedere dove hanno messo gli ASSASSINI e i loro amici, come Senzani, o la Ronconi, o D’Elia.
Parli a vanvera, nel tuo delirio da fanatico e paranoico, e scrivi solenni falsità e idiozie.
E vai a Cuba, visto che dici ti piace ….
Caro concittadino, tutto quello che ho scritto è vero, ovviamente. Le cinque condanne per faslo assommano esattamente a 5,8 anni di reclusione. Le successive prescrizioni dle reato e il cambiamento delle leggi fatte da berlusconi sui suoi falsi in bilancio sono politicamente delle aggraventi MOSTRUOSE.
Le due condanne quale calunniatroe sono agli atti: una riguardava COSSUTTA e l’altra dei dirgenti del PDS. Quella per spergiuro venne emanata a Venezia dalla sezione di appello per lo spergiudo fatto sulla P2, poi entrata nell’amnistia Craxi.
Politicamente tutto ciò dovrebbe essere per un normale cittadino REPULSIVO in modo ASSOLUTO. Il cittadino Berlusconi ha ascnasato la galera in vari modi, ma il politoc Berlusconi ne esce totalmente immerdato.
Mi ricorda un mio amico avvocato che ne difendere un pedofilo recidivo gridava ai giudic: il mio cliente è stato accua di pedifilia nel 199 ed è stato assolto! E’ stato accusato di molestie sessuali nel 2001 ed è stato assolto! E’ stato accusato di nuovo di pedoflia nel 2003 ed è stato assolto!….
Inoltr alcune delle “assoluzioni” portarono alla condanna dei suoi dipendenti con la clausola che il padroen poteva non sapere: i dirigenti Fininvest corruppero il generale cerciello (ocndannato a 11 anni) coi soldi di berlusconi, nell’interesse di berlusconi: ma berluscono non fu condnnato. Previti corruppe i magistrati per ruabre la Mondadori agiva coi soldi e per conto di berlusconi e Mondadori è tuttora nelle sue mani, previti fu condananto e berlusconono, o non ancora.
Tutto questo grazie alla bravura dei suoi avvodeputati, ma politicamente è merda, e qualunque normale cittadino dovrebbeesserne schifato: l’idea politica non c’entra, uno che ruba e corrompe non ne ha.
Inoltre berlusconi è sotto processo per avere rubato allo Stato mentre lo governava (ha già pagato la multa di 39 milioni con condono di trecconti), è sotto processo per corruzione di testimoni nel caso Mills, eccetra. Vedo che ti glorii che secondo te Berlusconi E’ UN DELINQUENTE MA SOLO PER 2,4 ANNI DI GALERA E NON 6! bravo! complimenti, CITTADINO! Grande senso dell’etica civile!
Sorvoli alla grande sul fatto che Dell’Utri sia stato condannato a 9 anni di carcere per collusione mafiosa avendo fondato Forza Italia nell’interesse di Provenzano ( E QUI SI’ CHE C’ENTRA LA POLITICA, tapinello!!)e voti prer QUEL PARTITO LAIDO IMMONDO E MAFIOSO COME SE NIENTE FUDESSE! Plagiatino, vero? O colluso?
Elenchi comici nomi di terroristi come se fossero tutti diventati presidenti del consiglio! Sei in malafede, mi pare. E mentre quelli erano tutti leggibili, Berlusconi per una legge del 1957, ancora uin vigore, NO: ora è concedente e concessionario di se stesso. Lo capisci almeno questo?
Credo che tu sappia bene che Berlusconi e Dellutri e Previti e Mangano e Cuffaro siano dei delinquenti ma li voti lo stesso. Padronissimo!
Cuba: ci andrò, ma mon quest’anno, perchè ho prenotato per Maui e Molokai, con amici e figli.
POST SCRIPTUM:
Stasera a EXIT, su La7, sorridente, sovrano, bellissimo, il grande giornalista e scrittore Barbacetto non si scompone agli insulti del venduto autore della “gasparrina” e leva alte le due mani: cinque dita distese nella mano destra e due nella mano sinistra. SETTE.
Tanti sono stati i processi penali per reati gravissimi che Berlusconi e i suoi avvodepeutati sono riusciti a mandare in prescrzione: SETTE!
E quasi tutti con al formula : attenuanti generiche perchè delinqente NON abituale.
INOLTRE Berlusconi è stato condanantu due volte quale calunniatore, una volta quale spergiuro, e 2 sentenze di assise lo dicono in afafri con Cosa nostra da 30 anni tramite il pregiudicato Dellutri che fondò Forza Italia
nell’interesse di PROVENZANO e per questo ha una condanna a 9 anni di carcere.
Siamo ormai una repubblica fondata sulla malavita.
In Corea del Nord devi andare!
E chi ha avviato quei processi a Berlusconi?
La procura di Milano, sempre e solo quella!!
Quella che ha usato i soldi dei contribuenti e il tempo di dozzine di magistrati (tralasciando processi ben più importanti) con centinaia di ispezioni alla Fininvest solo per incastrare Berlusconi, e manco c’è riuscita.
Fammi vedere i processi ai vertici dell’ex PCI, con Berlinguer in testa, per il fiume di miliardi in nero presi per decenni dall’URSS, (si chiama corruzione del cittadino da parte dello straniero, art. 246 c.p., non finanziamento illecito, e c’è la reclusione da tre a 10 anni), o i processi ad Agnelli per i fondi neri e le tangenti FIAT!!
Due pesi e due misure: contro Berlusconi mille processi, contro i vertici del PCI/PDS manco uno (solo a Greganti e pochi altri pesci piccoli).
E, guarda caso, poi dove è andato D’Ambrosio, il capo della procura di Milano, una volta che ha smesso di fare il magistrato?
A fare politica con i DS, a farsi eleggere in Parlamento!!
Ah, che magistrato imparziale!!
E negli anni ’70 e ’80 l’URSS aveva i missili atomici puntati contro l’Italia, altro che Berlusconi!!!
I processi a Milano contro Berlusconi valgono meno della carta su cui sono stati fatti, quella è giustizia politica!!
Ma l’ho già detto: uno che come te definisce qui sopra i terroristi che hanno ammazzato e ferito centinaia di persone “comici nomi”, e vuole paragonarli a Berlusconi, è solo un malato di mente grave, un paranoico fanatico all’ultimo stadio.
Vergognati!!!
Hai definito “comici nomi” degli assassini terroristi schifosi che hanno ammazzato o fatto parte di bande criminali che uccidevano e volevano sovvertire con la violenza i poteri dello Stato, e hanno insanguinato per anni l’Italia.
Sei malato di mente, e sei malato senza speranze.
Parla con uno psichiatra, non con me.
Al manicomio criminale devi finire!
Caro concittadino, i tuoi continui inviti a viaggiare sono stimolanti, ma in Korea del nord non è permessa l’entrata agli stranieri.Quello è un paese che non rispetta le decisioni ONU, quasi come l’Italia di Berlusconi.
Ce l’hai con la Procura di Milano perchè ha lavorato TROPPO? Poichè l’imputato Berlusconi risiede lì e lì ha commesso la gran parte dei suoi reati è LEGALE che sia quella Procura ad occuparsene.Ma ti voglio rassicurare: Berlusconi è stato indagato anche a Perugia, Caltanissetta, Palermo, Firenze e altrove. Perfino in Spagna, pensa un po’! ECCO:
Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell’immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. Per questo il procuratore anticorruzione Carlo Castresana, nel maggio 2002, ha pregato Garzòn di rivolgersi di nuovo alle autorità italiane. Berlusconi in Spagna è accusato – insieme a Marcello Dell’Utri e ad altri dirigenti del gruppo Fininvest – di aver posseduto, grazie a una serie di prestanomi e di operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell’emittente Telecinco eccedenti rispetto ai limiti dell’antitrust spagnola, negli anni in cui il tetto massimo era del 25 per cento delle quote azionarie.
Il fatto poi che tu decida che i processi fatti a Berlusconi valgano meno della carta su cui sono scritti la dice lunga sul tuo stato di plagio: invece di leggere le PROVE, comprese le DICHIARAZIONI fatte sia da Berlusconi che da Previti-Dell’Utri nei processi (non credi manco a loro?), assumi per buona la parola del reo. AFFARI TUOI, ma nella massa dei plagiati AFFARI DI TUTTI.
E’ per questo che non c’è più democrazia in Italia: la gente sprovveduta è indotta a pensarla come te dal regime mediatico. “Il duce ha sempre ragione” si diceva un tempo, finchè non siamo stati distrutti e l’abbiamo appeso a piazzale Loreto.
I processi al PCI per l’illecito finanziamento hanno fatto la fine di quelli di Berlusconi: tutto cancellato dall’amnistia Craxi del 1989. Che ci vuoi fare?Berlusconi senza quell’amnistia sarebbe stato incarcerato per direttissima quale SPERGIURO al processo P2,non lo sai? E dove diavolo dovrebbe andare un magistrato in pensione che voglia fare politica? Nel partito del piduista colluso amico di dell’Utri,fondato con Bernardo Provenzano?? Ma ragiona, no?
Uno come me, che ha avuto il padre ammazzato da assasssni comunisti, ma che sa distinguere l’interesse dell’Italia dalle questioni personali, ti dice che avere al governo un delinquente falsario calunniatore spergiuro e colluso con Previti e Dellutri è un guaio enorme.Il fatto poi che tanta brava gente lo creda onesto è tragico.
Tu però devi essere fascista o comunista: altrimenti non manderesti un tuo interlocutore al manicomio criminale solo perchè la pensa diversamente da te.
Aloha