Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ernesto.alto.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ernesto sei talmente di parte e talmente convinto di quello che dici che riesci a dire che chi non vota a sinistra è plagiato.. ti commenti da solo.
Poveretto, vedo che non hai detto nulla su sicurezza, rifiuti, sprechi miliardari di Prodi (20 miliardi di euro in spese militari) tasse su tasse, e la meni tirando in ballo le solite balle su gente che tra l’altro manco governa (Ciarrapico, Dell’Utri, ecc.) Berlusconi a 6 anni? E dove, fammi vedere la sentenza passata in giudicato che lo condanna, se puoi.
Lapo Elkann? Perchè secondo te quanta gente comune si droga per ogni riccone come Lapo Elkan?
Tiri in ballo addirittura gli ebrei nel ’40, dimenticando che anche Fini ha condannato Almirante per le frasi razziste dette nel 39 e nel 42.
Non hai argomenti, sei costretto a ripetere come un disco rotto sempre le stesse litanie.
Ma gli italiani, a differenza degli ideologi come te, non sanno che farsene di Pecoraro Scanio e Bassolino che gli lascia i rifiuti a marcire, o di Visco che fa chiudere gli artigiani per le troppe tasse, o di Padoa Schioppa che vive fuori dal mondo e definisce bamboccioni i giovani che non hanno stipendi milionari come lui, e non possono comprare casa.
Siete vecchi, siete ideologici, non avete il minimo buon senso pratico, andate a lavorare anzichè farvi mantenere dal partito, come Veltroni e D’Alema, e Bersani, e tanti altri.
Un’altra cosa, Gastaldi. Tu citi una sentenza di 1800 pagine contro Dell’Utri. Beh, io condannerei quel giudice che ha bisogno di 1800 pagine (equivalente di due volumi dell’enciclopedia britannica) per scrivere le motivazioni di una sentenza! Lo paghiamo noi poi quel giudice.
Come il famoso processo per Andreotti e il bacio a Riina.
Per arrivare ad accusare Andreotti la procura di Palermo accumulò faldoni per milioni di pagine.
Il giudice che assolse Andreotti scrisse le motivazioni in una paginetta o poco più.
Quando imvece uno ha bisogno di 1800 pagine per scrivere una sentenza qualche problemino ce l’ha.
Ma perchè non vai a fare il collaboratore del tuo amico Marco Travaglio? Lui sì che è irreprensibile, è abituato a guardare a chi era l’amico del fratello, del cognato, della suocera, del collaboratore, del nipote dell’amico di Schifani 18 anni fa!
E se poi scoprisse che tu 30 anni fa avevi rivolto la parola a un bambino che aveva rubato la merendina al compagno di banco in V elementare, poi lo dirà ad Anno Zero!
Eh, ce ne vogliono come Marco Travaglio!! ah ah ah!!
Lo so che sei in buona fede. Capisco che sei plagiato quando scrivi che per giudicare politicamente Berlusconi ti devo mostrare una condanna passata in giudicato! Berlusconi ha ottenuto quale falsario 7 volte le attenuanti concesse al REO perchè delinquente NON abituale. Ha avuto condanne definitive quale CALUNNIATORE (PDS e COSSUTTA) e quale spergiuro sulla P2,Venezia 1990.
Ma qui parliamo di POLITICA: in nessun Paese uno col curriculum penale di Berlusconi oserebbe candidarsi, capisci? No, temo di no. Ti hanno confuso le idee: la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva riguarda il comune cittadino non le funzioni politiche. In ogni Paese civile un politico appena sospettato di aver commesso un’irregolarità, anche solo amministrativa, viene mandato via dal proprio partito.
Da noi un partito, FORZA ITALIA, fondato da un pregiudicato (eh sì, questo Dellutri è perfino PREGIUDICATO) nell’interesse del capo della mafia resta beato in Parlamento e il Berlusconi abbraccia il Dellutri e decanta come eroe un assassino di Cosa nostra.
Queste cose, che per te sono senza importanza, sono invece la base su cui si muove la gang: così hanno fatto leggi per i criminali, hanno abolito il falso in bilancio, hanno fottuto a noi tutti valanghe di miliardi, e non solo per le frequenze TV con cui ti plagiano, ma coi falsi tunnel di Lunardi, dando appalti a Impregilo, facendo lievitare di quattro volte i costi della TAV, e ora con Alitalia, Rete4, il ponte sullo stretto, eccetera.
Se sei insensibile alla morale almeno dovrsti essere sensibile al fatto economico: è Berlusconi che ha rovinato 15 milioni di famiglie a reddito fisso speculando sul cambio di moneta nel 2002! Prodi ovviamente salvò l’Italia nel 1998 facendoci rispaarmiare, come già detto, 50 miliardi all’anno ogni anno! bella difefrenza con mafiopiduista, ti pare?
Ma tu vuoi che parliamo di rifiuti napoletani? volentieri: sotto l’amministrazione di AN a Napoli, RASTRELLI stipulò il contratto con la IMPREGILO per le ecoballe e per l’inceneritore di Acerra. Contratto poi perfezionato dal Bassolino che ha confessato di non averlo nemmeno letto, già pressato dall’emergenza rifiuti che dura da una quindicina d’anni. Bassolino è colpevole,ha fatto anche il commissario ai rifiuti soptto il governo Berlusconi, la magistratura indaga per appurare se è anche connivente e fa strabene! Ma la ditta IMPREGILO che ha fatto ecoballe fasulle e l’inceneritore obsoleto, ha da Berlusconi l’appalto per il ponte sullo stretto! DISASTRO E TRUFFA GARANTITA.
Le spese militari di Prodi? Il minimo per fermare la guerra in Libano e spesare le missioni fatte dal governo Berlusconi che ora manderà i nostri a crepare nel sud dell’Afghanistan: tanto Piersilvio mica ci va!
Quindi le LITANIE sono TRAGICHE VERITA’ che continuano a produrre NEFASTI EFFETTI e gettano l’Italia NON DEMOCRATICA nel disprezzo del mondo venendo ripetute sui giornali esteri. (oggi anche TIMES)
Confrontare PRODI con BERLUSCONI è un insulto in sè.
Gastaldi, perchè non lo sposi il tuo Prodi? Io tra l’altro sono favorevole a Dico/pacs. Ma se non riuscite in Italia, in Spagna o in Olanda potrai coronare il tuo grande amore per cotale statista.
Gastaldi, scherzi a parte, forse non hai capito bene.
Io non ho mai pensato che Berlusconi sia l’unto del Signore, o un santo, nè che sia perfetto.
E tra l’altro, piccolo inciso, io nel 2001 avevo votato Rutelli, e nel 2006 Prodi, a differenza di te che vedi la politica come una religione, e Prodi come la tua divinità, io guardo ai risultati.
E allora, se guardo ai risultati, i due anni di Prodi sono stati talmente disastrosi, che al confronto i 5 anni di Berlusconi sono stati una cosa straordinaria, è come paragonare uno che cammina con le stampelle (Berlusconi) a uno che manco ha le gambe (Prodi), il primo per quanto difettato ti sembrerà eccezionale.
Ti sfugge totalmente che il tuo idolo non è mai stato in grado di governare per due anni, tanto erano fragili le sue coalizioni, sia nel 1996 che nel 2006.
E ti sfugge totalmente che io, come la maggioranza degli italiani, non so più che farmene di una sinistra che danneggia le piccole imprese (su cui si basa il 90% dell’economia italiana), che le massacra di tasse e burocrazia, una sinistra che come dice Miriam Mafai (vedova di Pajetta) prende le parti dell’immigrato scippatore e lo considera vittima della società, e se frega della vecchia scippata!
Continui a insistere con le fedine penali e le questioni giudiziarie, ma ti ho già detto chiaramente che non me ne frega niente, e come a me a tanti altri italiani.
Come se non si sapesse che la magistratura italiana è la più politicizzata del mondo, come se non si sapesse che prima del 1994, quando scese in politica, Berlusconi non aveva mai avuto nemmeno un avviso di garanzia (poi dopo il 1994 che strano: migliaia di indagini, ispezioni, processi, ecc.).
Come se non si sapesse che Agnelli, siccome era considerato troppo potente e importante per essere inquisito, non fu mai neppure sfiorato da Tangentopoli nel 1992, mentre i dirigenti Fiat finirono in galera.
Berlusconi per i giudici non può non sapere perfino quante graffette ci sono nella scrivania delle segretarie, Agnelli perchè era simpatico e carismatico, e non faceva politica, non avrebbe mai saputo nulla nemmeno che la Fiat aveva fondi neri e società offshore ovunque, oh che strano!
Come se non si sapesse che molti magistrati tralasciano i processi dove la gente muore, per occuparsi delle cazzatine dei vip.
Quindi a me di quello che accerta la magistratura italiana importa meno di zero.
Ricorrono i 20 anni dalla morte di Enzo Tortora.
I giudici che sbagliarono e lo incarcerarono da innocente non hanno mai pagato e hanno fatto carriera, e nessun magistrato in Italia ha mai pagato per gli errori commessi.
Parlami della magistratura solo quando si vedranno licenziare i magistrati che sbagliano, o li faranno pagare di tasca propria per gli errori commessi.
Sai Gastaldi qual è la cosa che mi fa più ridere, in quelli come te?
Normalmente se una squadra di calcio perde, si chiede: “dove abbiamo sbagliato?”
Se un’azienda non vende un prodotto si chiede: “cos’ha che non va?”
Se un libro, o un film, o una canzone, fanno fiasco, gli artisti si chiedono: “perché non è piaciuto?”
Solo i presuntuosi arroganti credono che quando una cosa non è andata bene la colpa sia degli altri che non l’hanno capita.
Può darsi che qualcuno non abbia capito, ma se su 48 milioni di elettori la maggioranza ha deciso in un modo, chi perde dovrebbe chiedersi democraticamente e onestamente: “dove abbiamo sbagliato?”.
E invece nessun accenno di autocritica, eccoli sempre imperterriti, i compagnucci nostrani, a credere che sia colpa sempre degli altri che non hanno capito e apprezzato un governo così illuminato come quello di Prodi, e abbiano abboccato alle panzane delle tv berlusconiane.
Ma se non sbaglio nel 1996 e nel 2006 Berlusconi aveva sempre le tv, ma Prodi aveva vinto. C’entravano le tv berlusconiane anche allora?
E poco importa che molti, tra cui io, guardino la tv assai di rado, per voi il più grande problema italiano sono sempre le tv.
Ripeto: solo i fessi penserebbero alle tv di Berlusconi quando hanno l’immondizia che marcisce sotto casa (grazie a Bassolino e Pecoraro e Giordano), o quando i clandestini criminali, che Prodi lasciava allegramente entrare, rendono le periferie e le città invivibili.
Potere d’acquisto diminuito?
Perché Prodi lo ha forse risollevato? Non aveva promesso che avrebbe reso le buste paga più sostanziose? Si è visto, a fine 2006 e 2007 aveva decurtato anche le tredicesime con tutte le tasse che ci aveva messo.
E Prodi non aveva promesso di incentivare la ricerca? Si è visto! Tutti i rettori universitari hanno dovuto alzare le rette e le tasse scolastiche, con tutti i tagli ai finanziamenti universitari di Prodi.
Per lo meno questo governo ha preso subito provvedimenti che hanno portato soldi in più nelle tasche degli italiani: ha abolito l’ICI, ha fatto rinegoziare i mutui alle banche, ha detassato gli straordinari.
Gastaldi, ti manderemo a casa un po’ di monnezza, e ti manderemo a casa qualche famigliola di clandestini che il tuo bel governo Prodi faceva allegramente entrare. E magari ti faremo pagare qualche tassa in più del tuo amico Visco.
Poi mi dirai se è meglio quello o le tv di Berlusconi che non ti fanno dormire (ti informo che basta premere il telecomando e cambi canale. Te l’hanno mai detto nel partito?)
Bersani? Ah, ah, ah, quello che voleva obbligare tutti a pagare con assegni e carta di credito sopra i 100 euro, e quello che prima di andarsene ha fatto un decreto per obbligare chi vende casa a spendere oltre 2000 euro in certificati inutili sulle grondaie, sugli impianti elettrici, ecc.
Poveri compagnucci, che andate avanti sempre con la vostra carta, con la vostra burocrazia, con i vostri enti inutili dove ci ficcate i vostri amici fannulloni.
Tu hai un problema: ridi troppo e generalizzi. Io non sono una squadra di calcio, a me della sinistra in quanto tale importa poco, io sarei un liberale di destra alla Einaudi se ancora ci fosse. Per i plagiati come te, per cui si può votare un ladro che ha corrotto dei magistrati per rubare la maggiior casa editrice italiana, non è visibile alcuna differenza. L0’arroganza becera fascistoide che mostri nei tuoi scritti dice chiaramente che non hai capito nulla e non ti importa di capire, come i tifosi.
Ti faccio rpesente che questa finta destra, accozzagli di delinquenti, fascistoidi e pirla plagiati dalle TV, ha ottenuto il 47% e quindi governa pur essedno minoranza nel Paese: ai tempi della prima Repubblica questo non accadeva, il governo rappresentava sempre la maggioranza dei cittadini.
Ma questo non ha molta importanza.
Quando scendi nel concreto e critiche alcune scelte di prodi si può anche essere d’accordo, purtroppo il governo di un delinquente è cosa diversa da una critica sulla politica: io infatti parlo poco di politica, anche se dò a Prodi quello che è di Prodi, ossia ha trovato una procedura di infrazione aperta contro l’Italia e ha operato in modo da farla chiudere risanando i conti devastati che aveva trovato, ma se vuoi discutere sulle misure prime del governo Berlusconi, lo faccio: detassare gli straordinari significa rendere ordinario lo straordinario e dire agli operai che devono lavorare 12 ore al giorno per campare, 8 non bastano più, e siamo tornati agli inizi dle Novecento. Togliere a tutti l’ICI prima casa è una stronzata enorme perchè si rpivilegia chi è più abbiente mentre c’è una questione grave sulla tassazione dei salari, infatti Tremonti ha dovuto pescare nei fondi strutturali, ha tolto soldi perfino al fondo contro la violenza delle donne e pe rl’integrazione. Insomma una colossale fesseria fatta perchè promessa per avere voti. La rinegoziazione dei mutui le banche la fanno da semrpe, decenni fa io lavoravo alla Banca Sella – Ufficio rinegoziaaione mutui. Alle banche conviene allungare i tempi e stabilizzare le rate: l’unica novità è nella legge Bersani che le obbliga a farlo senza spese.
La monnezza di napoli è storia antica e ne abbiamo già parlato. Ovviamente i rumeni sono entrati in massa grazie a berlusconi che ne perorò l’ingresso dicendo anche in TV che avrebbe mandato la parcella al primo ministro rumeno per i suoi buoni uffici: ma voi plagiati siete amnesici e ingollate qualunque fregnaccia.
Viosco è un grande e se c’è qualche margine di bilancio lo si devce a lui che ha fatto pagare un poco le tasse ai grandi evasori: ma anche questo ti sfugge, stando dalla parte dei delinquenti che evadono le imposte.
Il partito liberale non c’è più e quindi non ho partito che mi consigli: tu non dovresti cambiare canale, ma cambiar Paese per un po, così per capire che cos’è la democrazia e come si difende nelle democrazie la libertà di informazione (non col telecomando!).
Bersani è un bravisismo economista.
Ah ecco, tu lavoravi all’ufficio mutui in banca, ecco perchè ti piacciono Visco e Padoa Schioppa, e Prodi, tutta gente che massacra di tasse i poveracci e ha diminuito le tasse alle banche. Ora si spiega!
Gastaldi, la gente ODIA le banche, c’è il detto secondo cui il crimine peggiore non è rapinare una banca, ma FONDARLA.
Con che coraggio definisci grande Visco? Uno condannato in via definitiva per ubusivismo edilizio, uno che ha recuperato in due anni la “bellezza” di 3 miliardi di euro (iscrizioni a ruolo, con possibilità di opposizione ai ruoli), il resto tutte tasse nuove.
Con che coraggio vieni a fare la morale a Berlusconi per la sentenza sulle sue dichiarazioni di affiliazione alla P2 (e chissenefrega?), o per i vari processi avviati dalla solita procura di Milano su eventuali reati finanziari, e altre vaccate, quando il governo Prodi aveva reclutato tra i propri consulenti, dando loro posti nei ministeri, addirittura degli assassini terroristi, come Susanna Ronconi di Prima linea e altri??
Tu vieni a fare le pulci a Berlusconi, quando poi Prodi e il suo governo aveva assunto degli assassini che hanno distrutto intere famiglie.
La Ronconi tra l’altro lavorava al ministero degli interni!
Come mettere Provenzano all’antimafia!
Oltre tutto degli assassini brigatisti che avevano fatto pochissima galera, per quello che avevano fatto, e che nonostante tutto erano spesso in tv o pubblicavano libri!!
E giustamente Napolitano ha avuto finalmente il coraggio di dire basta a tutta questa fogna! Che almeno stiano zitti, questi rottami.
Taci Gastaldi, taci!
Oppure vai a Cuba, che è un posto che piace tanto a Diliberto, a Bertinotti, a Gianni Minà, a Cossutta, a Salvi e a tanti altri “democratici” del vostro stampo.
Lì non trovi il dittatore Berlusconi che fa tanto male con le sue tv e ha governato 5 anni, lì trovi un uomo buono e suo fratello, uno che è stato tanto democratico da fermarsi al governo solo 50 anni e senza elezioni, uno che nella sua bontà ha fatto ammazzare o incarcerare per decenni anche quelli che avevano fatto la rivoluzione contro Batista. Uno che ha fatto prosperare tanto l’economia da costringere le ragazze cubane a darla via ai turisti per sbarcare il lunario.
Povero Gastaldi, parli della Svizzera quando invece staresti bene a Cuba!
Un’ultima cosa: il termine fascista usalo per te stesso, bancarietto dell’ufficio mutui.
Nella mia famiglia c’è gente che era andata al confino sotto il fascismo, uno di loro era un ufficiale della Gdf e fu ucciso dai tedeschi a Cefalonia, e nessuno dei miei familiari aveva mai preso la tessera del fascio, in un’epoca in cui se non lo facevi rischiavi di perdere il lavoro.
Quindi se vuoi lezioni di democrazia e antifascismo da me hai preso l’indirizzo esatto, povero ometto dell’uffico mutui!
Dov’erano Dario Fo, o Ingrao, o Eugenio Scalfari o tanti altri compagnucci della parrocchietta, sotto il fascismo?
Te lo dico io, erano fascistoni e contenti!
Quindi zitto e mosca, signor Gastaldi!
Ma non vedi come sei ridotto? Sei qui a masticare veleno, a definire pirla e fascistoidi quelli che non hanno votato come te, ma che democratico!!
Ma continua pure, i fessi che sanno solo insultare gli avversari politici sono quelli che faranno perdere sempre per altri 300 anni la sinistra.
Ti piace Luigi Einaudi, dici.
Ma Einaudi era un vero liberale, aveva posto le basi del boom economico degli anni 50 abbassando la tassazione su imprese e famiglie.
Proprio l’esatto contrario di quello che hanno fatto Prodi, e Visco e Padoa Schioppa, con la loro finanziaria da cavallo da 40 miliardi di euro, e l’aumento del 50% degli studi di settore, che hanno fatto chiudere migliaia di piccole imprese artigiane, e le tasse su auto, gasolio, gas, ecc.
Sei ignorante Gastaldi.
Parli per slogan, vomiti insulti beceri, e non hai neppure un’istruzione adeguata, citi Einaudi e manco sai cosa faceva esattamente, e quali principi economici applicava.
A Cuba Gastaldi!
Ti compro un bel biglietto sola andata Milano Malpensa – La Habana!
Ah dimenticavo: fosse per me saprei subito come alzare il potere d’acquisto di milioni di famiglie: una bella supertassa a banche e assicurazioni per 50 miliardi di euro, roba da fare dimezzare gli stipendi a tutti i bancari e banchieri, così imparerebbero a vivere!
Altro che 37 milioni a Matteo Arpe, o a Geronzi!
E se provassero ad alzare i prezzi sui loro prodotti per recuperare la nuova supertassa, gliele commissarierei (cioè esproprierei).
E poi tutti i bancari a lavorare in miniera, ah ah ah!!
Vedresti, avrei dalla mia parte milioni di italiani!!
Non capisci, povero concittadino. Inizi un post come un fascista degli anni Venti dell’altro secolo! ZITTO E MOSCA? VERGOGNATI.
Io scrivo, tu leggi e misteriosamente capisci altro. Io sono un liberale alla Einaudi: di quelli che vogliono la libera concorrenza, odiano i monopoli (sono i creatori dell’ANTISTRUST), esigono in modo ASSOLUTO la totale libertà di informazione, aborrono che le proprietà dei giornali italiani siano in mano a grandi industriali e sopratutto sanno che con tre reti TV in mano a uno solo la democrazia è finita: tu ne sei uno splendido esempio.
I plagiati come te sono monotematici: vogliono mandare a Cuba Luigi Einaudi, di cui evidentemente sai poco e nulla: il nostro grande liberale, che subito cedette la sua azienda di vini per non entarre in… conflitto di interessi! difendeva la libertà di informazione come valore assoluto, sosteneva che l’imposta di successione fosse un baluardo di civiltà e un liberale non abbassa o alza le aliquote delle imposte in base a una stolida ideologia, ma seguendo le necessità del momento: come fanno le banche centrali coi tassi di sconto. Ma se entriamo in vere questioni tecnico-economiche temo che non sapresti seguirmi. Sai che Tremonti spacciava per applicabile in Italia la teoria di Laffer?
I “tuoi dati” sull’economia sono risibili: nel 2007 l’economia italiana, lasciata a crescita ZERO dallo sgoverno Berlusconi, ha avuto un balzo del +2%, non lo sai? E il bilancio tra aziende chiuse e aperte ha avuto un saldo enormemente positivo, tutto il contrario di quello che ti ha propinato il mistificatore con le TV! Se capissi qualcosa di economia ti basterebbe guardare le entrate dell’IVA, le cui aliquote nessuno ha toccato, per capire come una salita del 30% significhi un piccolo boom economico ( e anche un’uscita parziale dal nero), ma tu non capisci nulla di queste cose, intimi il silenzio, mandi la gente a Cuba (posto tra i più belli del mondo, fra l’altro), è credi di essere… dmeocratico!
Tapino! Leggi Tocqueville! Impara che la democrazia è la difesa dei diritti delle minoranze e non la dittatura della maggioranza!
Dai dell’ignorante a chi ti potrebbe mangiare in testa anche stando in ginocchio e ovviamente sorvoli alla grande sul fatto che la hit parade del crimine indichi, senza possibilità di dubbio, che Berlusconi è a capo di una gang per delinquere:
DELLUTRI 13 ANNI DI CARCERE
PREVITI 11 ANNI DI CARCERE
CIARRAPICO 7 ANNI DI CARCERE
BERLUSCONI 6 ANNI DI CARCERE
CUFFARO 5 ANNI DI CARCERE
SIRCHIA 3,4 ANNI DI CARCERE
SCAPAGNINI 2,6 ANNI DI CARCERE
eccetera. TU HAI VOTATO QUESTA ROBA QUI ma vuoi mandare chi critica tale scelta….a Cuba!
In realtà votare per degli avanzi di galera senza essere collusi è tipica del grave plagio in cui versi. Sono certo che se 15 anni fa ti avessero detto che avresti votato per gente che assomma mezzo secolo di carcere ci avrestio sghignazzato sopra. Invece ora l’hai fatto: perchè quel vertice criminale ti manipola la testa con tutti i media.