Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Aprile 2014. L'autore, aisha, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Aton,
attendo con interesse il tuo scritto ponderato.
“la madre di tutte le domande è come capire quali sono i nostri sogni veramente.”
la prima risposta, antichissima, è “conosci te stesso”. da lì derivano i sogni, comunque possibili a largo spettro soltanto PRIMA di essersi impegnati nel ruolo di moglie o marito, oppure in quello di madre o padre.
a seguito di uno di questi snodi, se prima si è legati alla corda del lavoro, spesso poco amato, ci si ritrova legati a doppio mandato al senso di responsabilità, esteso non più soltanto a noi stessi, ma anche agli esseri a cui abbiamo dato spazio nella nostra vita. si deve, quindi, conciliare i nostri sogni con i loro, cosa spesso tutt’altro che facile, soprattutto ora che la donna cerca, giustamente, una sua personale realizzazione.
per me la strada maestra per capire se stessi è l’attenzione il più possibile libera a quanto amiamo, sia nelle cose che nelle creature.
Rossana, il tempo che ho a disposizione è ben più corto del naso del tuo Cirano. Devo ponderare. Non mettermi ansia. Nella mia vita ho dato spazio a tutto ciò che potevo, e gli esseri cui devo garantire l’esistenza non sono solo bipedi. E adesso c’è anche la rogna di Pasqua. Come vuoi che faccia a ponderare? La questione è di quelle gravi e toste, mi serve tempo, forse più di quello che ho.
Aton,
non intendevo metterti fretta: c’è più tempo che vita!
buona Pasqua a te e a tutti i lettori del thread!
Attendo anche io…. resto e attendo….la domanda è ben antica infatti,ma mi chiedo dove sia la risposta. Chi sono. Tendo ad avere personalità contrapposte. Schiava di pochi euro? Sogno una vita libera dal dio denaro ma ora e impossibile….per sopravvivere.. o un affitto da pagare,e una pelosetta da mantenere…che certo non e un figlio,ma per me e come se lo fosse….
In questi giorni ho pensato e pensato e pensero ancora….
E poi non e solo lo stipendio ma…in questo periodo storico,in cui i giovani si dannano l’anima per l’assenza di lavoro,avendolo,sento una fortuna che non posso rinnegare…..ci fanno passare per privilegio quello che dovrebbe essere un diritto….
Pensi che ricomincero a studiare lavorando e mi muovero,con le spalle coperte,verso qualcosa di piu vicino ai miei sogni….
Lo so bene che c’è più tempo che vita, ma finita la seconda non credo di poter ponderare granché. Buona Pasqua a tutti. Da martedì in poi torno a ponderare, adesso no, non sono propriamente in forma.
Buona Pasqua anche a voi! Diro una cosa che potrà sembrare per alcuni banale,una sciocchezza forse. Oggi mi ha chiamato il prete che mi ha cambiato la vita. E una persona speciale,non famoso,ma la persona piu speciale che io abbia mai incontrato. Un prete che racchiude in se e nei suoi comportamenti la reale essenza della fede e del cristianesimo. Qualcosa di completamente diverso da quello che spesso siamo abituati a vedere. Coperto di debiti per aiutare i piu deboli,i disabili in particolare. Maltrattato da chi ha preso il potere nella fondazione che lui stesso ha fondati. Spesso da solo contro tutti lui va avanti,contro ogni logica umana,affidandosi alla fede. Ecco…mi ha chiamato oggi,dopo mesi,per ricordarmi che il sabato santo e il sabato della donna forte che non perde la speranza. Senza sapere niente di quello che sto passando,mi ha detto di avere coraggio e non perdere mai la speranza. Questomi ha dato la forza,almeno oggi,di sorridere….stamattina ho abbracciato il mio compagno come non facevo da tempo….questa mia confusione influisce anche sulla nostra storia e io ho davvero tanta paura….ma vorrei affrontare questo labirinto per riuscire a uscirne serena ed emanare serenita….voglio farcela….non voglio perdere la speranza,non voglio arrendermi.