Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 97 98 99 100 101 103

  1. 981
    Golem -

    Kid, la tua opinione vale quanto la mia nella “vita vera”: zero. E lo zero, moltiplicato per qualunque numero di nik, da’ sempre zero.
    Chi come te ha la vita su LaD ha bisogno di mantenerla, chi non ti capisce. Come si capisce perché intervieni adesso, basta leggere gli ultimi post.
    A me interessa aver espresso delle idee, e quelle restano per chi non ha disturbi della propria immagine.
    Se consideri importante il valore del nickname su LaD, cosa che evidentemente ti da’ sicurezza, cosa ti si può dire: buona continuazione. Come sai, circa questo valore, quello che si pensa di Golem è del tutto insignificante agli occhi dello stesso e, in questo caso, non solo per quello che è stato detto circa la virtualità oggettiva di questi giudizi, che potrebbero per assurdo essere stati prodotti da intelligenze artificiali. Già in uso come saprai, con inquietati livelli di credibilità logica. Conta quando ci si è guardati negli occhi Kid. Allora sì puoi parlare di ” fango” in quel caso.
    Ma mi sei simpatico lo stesso, e lo saresti di più se fossi più coraggioso. Ciao

    Vali, ho scritto quello che vado dicendo negli ultimi tempi. E che riguarda anche LaD. Non capisco cosa hai voluto dire.
    Ciao dal Colle ( Gioia del …)

  2. 982
    rossana -

    Andrea,
    “Andrea e’ un bravo ragazzo, lo capisco. Ma un giorno capira’ anche lui quello che hai capito tu.” – in fatto di opinioni, eccoti liquidato! e dire che il tuo post 968 non era per niente inconsistente!

    “non si può vincere usando la logica con golem, quindi diventa inutile perderci tempo.” – vero!

    grazie, comunque, di esserti speso per un senso di ordine e di giustizia, che è anche alla base degli intenti del forum.

  3. 983
    rossana -

    Camy,
    visto che anche tu ogni tanto vieni risucchiata qui e che non hai partecipato al dibattito, ricordi che Golem abbia ammesso che un’opinione diversa dalla sua in merito all’amore non ricambiato potesse rivestire la stessa dignità o almeno essere considerata esistente nella realtà? non soltanto come illusione?

    se l’ha scritto (non certo una trentina di volte) ma ben di rado, a denti stretti, quando si trovava in corner, l’ha sempre derubricata come opinione soggettiva mentre la sua era una teoria, la sola vera e universale. ingoiare e tacere era l’imperativo a cui mi sono sottratta.

    sto arrivando al punto di desiderare che s’inceppi il pc, per potermi allontanare da questa maledizione. soprattutto dall’essere considerata persona che non ha altro modo di esistere se si esclude una presenza virtuale, che necessita di riconoscimento. sono arcistufa di tutto questo farneticare sul mio conto, dato che non c’è abbastanza altro a cui appigliarsi.

    hai dimostrato con il post di Lola quanto ho affermato in precedenza, ovviamente non creduta!

    un abbraccio.

  4. 984
    Andrea_The_Original -

    Golem il tuo principale “nemico” sei tu. Sono le tue stesse malleabili teorie ad esserle.
    Proprio perché sostieni che l’unico peso qui sia costituito dalle idee, allora sarebbe teoricamente possibile utilizzare solo un nick, come mille, o il completo anonimato di tutti che la sostanza non cambierebbe. Vero.
    Ma qui si innesca un altro meccanismo: “il dibattito sociale”. Tanto più gli utenti sono “elevati”, tanto più il tema resta pertinente, così come il rispetto delle idee altrui. Come è ben noto invece si tende solitamente a degenerare in caotiche risse (dalle quali non mi sono sottratto nemmeno io, per carità..) segno anche che il reale motore di molti sono una o più frustrazioni.
    In uno e più di questi dibattiti (e probabilmente in più d’uno), hai sentito il bisogno di celarti contemporaneamente sotto nick maschili e femminili, farli interagire tra loro e con(tro) altri, con lo scopo di rafforzare la tua tesi, che probabilmente dentro di te senti profondamente corretta e superiore a quelle altrui. In questo modo avevi sia il vantaggio numerico, sia soprattutto la capacità di dare un diverso peso ai concetti a seconda del fatto che ad esprimerli fosse un vecchio professore o una giovane impertinente. Ecco che le sole idee non bastano più. Devono prevalere quelle giuste (le tue). Altrimenti, proprio per tua stessa ammissione, non avrebbe senso cambiare nick. Qui casca l’asino.
    Questo perché anche tu sei vittima dei meccanismi di Lad, che poi sono quelli di qualunque gruppo sociale, virtuale o reale che sia, anzi, sei proprio la vittima per antonomasia, che a tanto è arrivata pur di prevalere.
    Hai “barato” per cercare di vincere, e fino a li potrei anche capirlo, ma che tu stia qui a filosofeggiare sul tuo agire come se gli altri fossero dei poveri mentecatti mi pare troppo.

  5. 985
    Andrea_The_Original -

    Valinda: “..nick coi quali si parlava serenamente di tutto trovando sempre serenità, consigli e supporto. Io vorrei che ritrovassimo quel filo conduttore lì, tutto qui. Golem coi suoi giochini ha sporcato tutto e qui non si può più discorrere di nulla.” Su questo non sono d’accordo. Non è arrivato golem a inquinare il sito, questo posto è già inquinato di suo. Molte discussioni sono finite nel nulla e di questo golem non ha colpa, lui ha semplicemente toccato il massimo punto di esagerazione fino ad ora raggiunto.
    Notavo una cosa, con le (molto) debite proporzioni, abbiamo le Golem’s Angels!
    Ne manca una però.. a sto punto mi sa che toccherà ad M. Visto il pensiero che li accomuna, non credo che avrà difficoltà a mettersi una bella minigonna e tacchi a spillo

    :-))

  6. 986
    Golem -

    Vedete, a parte Andrea, che sembra avere una sua pur candida autonomia, quello che tra le altre cose succedono in gruppi come questo, e’ che la solidarietà che in un certo momento si è creata nei liberi pensatori che lo compongono, crea una sorta di condizionamento ideologico tale per cui in un prossimo dibattito, quando uno dei sodali la sparerà grossa, facilmente, per non apparire “traditori” o “trici”, si eviterà di dire la propria come si vorrebbe. E’ il fenomeno delle “cordate politiche”, dove si cerca di garantirsi l’appoggio di questo o quella nel momento in cui un “nemico” di “ruolo” si presenterà all’orizzonte. In pratica mantenere la famosa faccia “pagando”…un fio. Succede? Succede.
    Immaginiamo come queste dinamiche possano agire nella coscienza pulita di molti dei fustiganti che si stracciano le vesti per sottolineare la loro correttezza mononick, che mi sono permesso più volte di ricordare non essere necessariamente segnale di onesta’ intellettuale.
    Se vogliamo giocare a fare le anime candide ci sto, se vogliamo invece parlare, o volete farlo con chi ha un po’ di coraggio di non nascondersi dietro il Golem, affrontate questo aspetto che “incombe” da sempre su queste pagine. Quando avrete riconosciuto e mondato i vostri opportunismi virtuali, si intende, allora si accetteranno tutte le critiche, virtuali, del caso. Ma che veniate a fare i moralizzatori, quando avete accettato senza fiatare dei troll solo perché erano dalla vostra parte, una Camy che dice (dopo) che ha finto Lola, e vi alleate a questo e quella quando è utile per il vostro nick, ma chi c.... può darvi retta per far credere che siete persone serie. Siete bambini seri caso mai.
    Andrea non fraintendere, non ti sto blandendo, ma posso concludere che quello che hai riconosciuto come degrado pregresso contiene anche quello che ho scritto.
    Il fatto che tu dica la tua su di me non mi impedisce di riconoscere quando c’è un briciolo di intenzione di pensare a LaD come un bene comune, e non come il proprio territorio da “governare” politicamente come ho suggerito, giocando sul “nome” che si ritiene di avere, dove la discussione spesso e’ solo “il pretesto” e non l’oggetto dell’interazione.
    Se siete sicuri che qui tutto si svolga con una specchiata onesta intellettuale rispetto a Golem, vi invito ad osservare che questa ha molte sfaccettature che non appaiono quando sono cultura comune e sottintesa. Ma non si chiama onesta’, si chiama opportunismo, e come coerenza e’ pari a un troll.

  7. 987
    camy -

    Rossana, ma Golem non è un nick da prendere sul serio.. come egli stesso dice che si dovrebbe fare in questo posto.. 😀
    per cui scordati di tutto quello che dice-ha detto- dirà, soprattutto di quello che dice-ha detto- dirà a te, perché non sa parlare di altro, qui molti non lo considerano più, a qualcosa deve pure appigliarsi e sono queste farneticazioni come tu stessa dici, pure sul tuo conto.. ignorare non vuol dire ingoiare, ma dare il giusto peso a chi non sa far valere le sue “idee” senza ingannare il prossimo, cioè peso specifico uguale a zero, da cui zero considerazione. 🙂

  8. 988
    Valinda -

    Concordo pienamente con Kid.
    Mi disgusta leggere Golem e il suo perverso arrampicarsi sugli specchi. Eviterò di farlo, sperando di non imbattermi più nei suoi multinick e di imparare a stanarli subito.
    Andrea TheOriginal, sì hai ragione il forum pullula di utenti che si aggrediscono e insultano continuamente. Così come accade anche nella vita reale del resto. Purtroppo ormai la nostra società è composta in maggioranza da persone individualiste all’estremo, egoiste, puerili, superficiali e attaccati più all’apparire che all’essere. Nessuno è disposto a sacrificarsi più per nulla che sia un sentimento, un ideale, una relazione, una famiglia. Nessuno sembra avere più rispetto e dignità per gli altri ma forse neppure per se stessi.

    Si specula su tutto, tanto conta solo il denaro e la logica del più furbo sempre e comunque. E in base a suddetta logica si è disposti a passare sopra a qualsiasi cosa. Poi non c’è da stupirsi se la nostra società è quella che è, perché la società siamo noi..un mare di squali. Ognuno faccia quello che crede, nel reale e nel virtuale, io continuo a essere come sono. Nella mia vita se avessi accettato compromessi e scorciatoie ora probabilmente avrei molte meno preoccupazioni, ma mi va bene così. E ho anche scelto un percorso professionale all’opposto della pochezza umana di cui sopra. Perché io ci credo che le persone e le idee oneste, corrette e coerenti possano davvero fare la differenza. Ordine e giustizia come dice Rossana, che devono esserci in tutto non solo in quello che ci fa comodo. Altrimenti si diventa un ingranaggio di un meccanismo difettoso. E io se non posso rompere questo sistema di certo non ne sarò l’ingranaggio.
    Forse non si può cambiare il mondo diceva qualcuno, ma si può cambiarne un piccolo pezzo..quello che ci appartiene.

    Beh le Golem’s Angels non sono male come idea..io lascio volentierissimo il mio posto a qualcun’altra però, sia chiaro. E se lo fanno presidente della Repubblica scappo dall’Italia!! 😀

  9. 989
    maria grazia -

    Andrea, come esistono le Golem’s Angels ( mamma mia troppa grazia! magari fossi bella come Kelly…) mi pare esistano anche gli Andreas’ boys… che lottano pedissequamente contro il turpe scempio causato dal femminismo moderno e da queste luride meretrici che tormentano la vostra quiete patriarcale ! o mi sbaglio ? ..
    suggerisco un’ altra “balzana” idea, oltre a quella cui accennavo prima di conoscerci di persona extra forum, e cioè di predisporre un torneo di calcetto che preveda un premio in denaro, e che vedrebbe le due squadre contrapposte a giocarsi la partita: gli angeli di Golem VS i maschilisti di Andrea. il tutto condito da un tifo sguainato e da un’ atmosfera folcloristica. il premio finale, verrà devoluto in beneficenza. il tutto patrocinato dal nostro grande sponsor di LAD: la MRX&Trolls 😀

    ah già !… ma forse, data la tua situazione, avresti preferito una gara di sesso per vedere chi resiste di più ! ;)…

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=629340247085167&set=pb.100000275931737.-2207520000.1421278755.&type=3&theater

  10. 990
    Kid -

    Perdi colpi, quanto scrivi è pressoché incomprensibile . Ma sai non è molto diverso dalla storia o storiella del Portoghese, anch’essa ormai e dopo anni parimenti incomprensibile nella sua continua riproposizione che puzza tanto di pretesto per riempire i threads e coinvolgere l’utenza femminile ed alimentare le discussioni. La mia opinione in quanto io la esprimo da esterno e disinteressato vale eccome . Sicuro più della tua che è adornata da maschere che offuscano i contorni del vero e del falso perché la mia è vera senza dubbio in quanto corrisponde ad un nick, che a sua volta puo’rimandare ad un nome e cognome . Kid è il me stesso forumistico, sicuramente più a briglia sciolta rispetto al reale ma sono io con le mie idee . Le quali non necessitano di alcun filtro in relazione all’utente col quale mi confronto . Mentre la tua è inquinata dalle circostanze del caso . Kid entrò nel forum nel 2011 e le prime schermaglie furono proprio con Rossana . A quei tempi entrambi eravamo diversi e più diretti . Ma davvero, e lo porto come esempio, è stato uno scontro sulle idee . Tu, pagliaccio virtuale hai creato fakes cioè proiezioni del diplomatico Golem per farlo interagire con gli stessi utenti in altro modo . Quali idee allora ? Se tali erano avresti dovuto sostenerle nel bene e nel male con lo stesso nick . Cui prodest ? Il forum certo . In fondo i multinick sono tutti a piede libero senza che i signori nella stanza dei bottoni intervengano. Eppoi se sono idee quale bisogno avreste tu ed “altri” di inserire certi particolari delle vostre vite, assolutamente inutili per il forum stesso? Se non per creare il vostro personaggio virtuale ma che si vuole che venga visualizzato come realistico . Sarai uno dei tanti, ma intanto sei uno . Uno, nessuno e centomila ! Prima hai voluto essere qualcuno o qualcosa, altrimenti non avresti profuso tanto impegno ma ora sei nessuno proprio qui dove hai speso ore per uno scopo . Converrebbe cambiar nick e ripartire da zero ma capisco il dramma di doversi creare un altro corposo repertorio, essendo il Golem monotematico ; ) . Ma vi consulterete con la redazione, immagino ; ) . Ora ti lascio, così puoi tornare a creare!

Pagine: 1 97 98 99 100 101 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili