Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Artemide: la dea della caccia.”
in effetti golem, a parte la Fenice, è ciò in cui mi riconosco meglio.
e ricordati che dobbiamo frequentare le lezioni di Andrea_The_Original per diventare “menti forti” ! 😉
ciao Zeus 😀
Valinda
anch’ io sento molto la mancanza di Luna. speriamo si rifaccia viva.
un caro saluto
Ciao Valinda. Golem coi suoi presunti giochini ha messo in luce una realtà presente su LaD da sempre, anzi l’avete messa in luce voi, come ho già detto in altre occasioni. Ti ripeto che tu non puoi sapere con quanti fake hai parlato e stimato per quello che dicevano, ma il fatto che tu non l’abbia sospettato non cambia la realtà di essere stata illusa, e se vuoi puoi trovarvi un filo rosso che unisce queste cose agli amori illusori da cui è nata questa storia.
Hai pur visto quanti altri troll buoni si sono affacciati per crocifiggere l’ultimo capro espiatorio? Eppure sono troll no? Valinda e’ fisiologico e va accettato. Vedi, Andrea non mi stima più, Rossana idem, ma non perché le mie idee siano cambiate, semplicemente non coincidono più con le loro.
Ma perdonami, a parte Rossana con la quale ho avuto lo scambio privato e mi ha visto in foto, (io non lei) ma cosa si stima qui? Una persona? Un essere umano che ti guarda negli occhi e dai quali puoi capire “altro” oltre quello che dice? No: solo idee, concetti, che possono persino essere “teatralizzati” se non simulati dal più vero, onesto e leale in termini di nickname, per ragioni anche umanamente comprensibili che attengono al bisogno di essere presenti in una realtà. Solo che questa e’ virtuale.
Immagina me e te o io e Andrea, che mi stimava “e or non piu’ “, che ci incontriamo in treno e fraternizziamo durante un lungo viaggio. Tu che ti innamori di me (o io di te) come effettivamente mi è successo se ricordi, e ci lasciamo con una bella sensazione, ignorando che quel tipo simpatico in realtà e’ quello stronzo di Golem. Valinda, e’ una scena del famoso film ma è possibile che possa accadere.
Allora? Quali delle due realtà e’ quella giusta?
Abbiamo cominciato con quelli che io ho definito amori illusori e finiamo con lo stesso “fil rouge” dell’illusione qui.
Cerco di essere coerente con la mia idea di cercare di vivere SENZA Illusioni. Ma chi vuole può continuare a farlo. Passata la buriana LaD sopravviverà, e tra qualche mese si tornerà alla normalità di sempre con i soliti “aficionados” ma con molti meno trolls vedrai, e più consapevolezza.
Qualcuno stupido forse userà il mio nick ma non sarò io quando, tra non molto, dirò basta. Ma poi, ve ne accorgereste dallo stile, via. Allora forse Golem sarà capito, e magari da qualcuno rimpianto un pochino. Da me sicuramente.
Ciao, mi siete tutti simpatici, non scherzo. Ma essendo fatto di creta non è voglia di benevolenza. Solo una “cretineria”.
Bye
Valinda io almeno parlo di ciò che la gente scrive e non di ciò che si inventa, tu supporti Rossana e io non posso essere supportata?Inoltre mi sono scagliata con gente che mi ha offesa e diffamata senza motivo, lo ripeto per l’ennesima volta, dato che non volete capire, sono stata dura per rispondere a gente che si inventava la mia vita e mi augurava il male, solo per invidia marcia, mi scaglio contro gente che palesemente non ha rispetto per gli altri e non perchè me lo invento io ma perchè sono gli altri a scriverlo, scusami se ho un forte senso di giustizia. Per quanto riguarda kid è stato lui a offendermi e rompermi le palle per primo, scusami se i misogini non mi piacciono e non accetto che si dica merda di tutte le donne, altri essere non meritano neanche di essere presi in considerazione, per quanto riguarda Kid ed MG ho semplicemente detto ciò che pensavo ma solo inizialmente, dato che loro hanno continuano da soli ad attaccarsi e io, non avendo altro da aggiungere, mi sono messa da parte.
Per il resto ho ribadito più volte di chiudere questa caccia ai troll, che trovo ridicola e inutile, alla quale anche tu sembra voglia partecipare, vi ho invitato più volte a farla finita ma mi sembra che non ascoltate. Appioppate di tutto e di più e non vi rendete conto di quanto stiate esagerando, mettendo in mezzo tutti. Io non piglio parti semplicemente non ho nulla di personale contro Golem quindi non ho nulla da rimproverargli e non mi interessa se domani cambia nick, se comunque c’è una discussione civile il resto è fuffa, come quella che continuate, inutilmente, ad alimentare!
Vi invito a ignorare chi non vi piace, tanto ognuno rimane sulle sue posizioni, a che pro continuare così?
Chiedo scusa: “…sarebbe bastato chiudere affermando di non essere d’accordo ma di ammettere che esistano altri punti di vista, degni quanto il suo.”
Degni quanto il mio no, e’ ovvio, sennò per cosa si discute. Degni di essere rispettati come una soggettiva modalità di vedere certi rapporti si. Detto fin da subito. Una trentina di volte.
Poi.
“…quanto sostenuto da quasi tutte le forumiste, e cioé che quasi certamente sua moglie ha amato, non ricambiata, lo “stronzo””
Invece “certamente” mia moglie si è “illusa” di aver amato uno stronzo. Le “piaceva” uno stronzo si, ma non è l’unica, anzi. La prossima volta lo faccio scrivere da lei, sulla famosa mail e dal suo computer, dicendole che c’è chi al mondo la conosce meglio di se’ stessa, e non sono io.
E pensare che sono io il presuntuoso.
Inoltre.
“…da rasentare la patologia,”
ammesso e non concesso, qui di patologie c’è ne sarebbero a josa soprattutto quelle “normali.”
E per finire.
Quello di aver “paura” di confrontarmi con maschi “consistenti” sara’ vero? Mah, lo constateremo quando arriveranno e saranno “contro”. Le “consistenze” sono valutazioni soggettive e variabili nel tempo a loro volta. E io ne sono una prova a quanto pare.
Qui si trattano opinioni? Bene, ognuno si tenga le proprie non chiedendo il riconoscimento delle medesime da chi non le condivide. È il caso di ribadirlo?
MG, ma anche Galatea vedo in te. In attesa del tuo Pigmalione che ti “scolpisca” e ti dia la “vita” che meriti, grazie al benefico aiuto di Afrodite.
Storia d’amore bellissima e piena di metafore delicatissime sulla coppia e sul sentimento amoroso più vero. Che ho avuto la fortuna vivere con il mio di amore, ritrovandolo in quel mito. ( ho impiegato un po’ di anni a “scolpirla”, però…)
http://forum.alfemminile.com/forum/infidel/__f86128_infidel-Galatea-e-pigmalione.html
Nelle frasi finali ci sono sei mesi di discussioni sull’argomento, visto dal mio punto di vista.
Andrea e’ un bravo ragazzo, lo capisco. Ma un giorno capira’ anche lui quello che hai capito tu.
Ciao
Ma che trollo e amministratori vari! Sono io che ho scritto con il nick “lola”, tanto per dimostrare che si può usare qualunque nick se si vuole..
Penso che trollo abbia colto proprio l’essenza di golem, nella descrizione del piccione che gioca a scacchi.. E’ esattamente così..
Rossana, infatti come scrivi tu, basta continuare a dialogare solo con chi sembra almeno serio e coerente, cioè una persona dietro al nick, e lasciar stare mister Piccione che tanto ormai i suoi discorsi li sappiamo a memoria per cui sarà chiaramente riconoscibile qualunque altro nuovo nick usasse.. Un saluto al forum. 🙂
Signori e signore vengano, lo show continua nel thread dal titolo emblematico “Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela”
Golem – 14 gennaio 2015 10:47
Quello che ci viene consentito e’ soprattutto la creazione di uno o più avatar identitari nei quali riversare desideri di qualunque natura che nella realtà tangibile non erano possibili per ovvi motivi. Si vivono quindi vite schizofreniche condizionano la vita reale in senso classico. Dove la relazione interpersonale ha la naturale necessità di uno scambio di natura fisica e emotiva corrispondente ai messaggi non verbali che sono nel nostro DNA da prima che arrivasse la parola ad integrarli.
Il rischio serio e’ proprio quello che queste realtà ludico/onirica si sostituisca subdolamente a quella vera con i risultati che tu stessa lamenti e che io ho constatato per altri versi. Ne’ più ne’ meno che come una dipendenza tossica, ma ben più grave in quanto non ritenuta tale.
…che sia rinsavito e lo stia dicendo a se stesso??? cmq ho capito perché sta concludendo la sua esperienza qui, a breve deve salire al Colle…chi meglio di lui come presidente della Repubblica? Mi stupisco che ancora nessuno in Parlamento abbia fatto il suo nome!!
Andrea theOriginal: grazie dell’apprezzamento e del sostegno! si ride ma forse pensando bene ai livelli di megalomania raggiunti da quest’uomo ci sarebbe da piangere! Ora alterna squallide battute sessiste ai soliti patetici lisciamenti intellettualoidi-seminaristici. Evidentemente ancora non ha capito che non attacca. Cmq hai pienamente ragione Andrea, inutile discutere con logica con chi di logica non he ha.
MG speriamo davvero che la cara Luna torni presto, con lei c’era una bella atmosfera qua. Grazie un caro saluto anche a te!
Inutili arringhe per difendere una faccia già persa . Le idee? Ma l’usare fakes per punzecchiare gli stessi utenti verso i quali con il nick originale si vuol costruire una empatia intellettuale, magari nello stesso thread ? Proprio questo atteggiamento è il trollaggio . A me Golem non convinci da un pezzo, così come per altre ragioni non mi convincono altri e sono proprio i discorsi che li fregano, le famose idee ! Ma è incredibile , anzi no, che diversi utenti appogino la zoppicante tesi delle idee e dei fakes o trolls quando ormai, e come da netiquette che ho già citato, è stato scritto anche nel regolamento del forum . È chiaro ormai che questa gente sposi tale ragionamento in quanto ha utilizzato fakes, che puntualmente comparivano nel mezzo di qualche diatriba . Dunque oltre che fakes e trolls sono anche flammers . È ulteriormente incredibile come Golem, novello Fantomas, tratti come poveri idioti gli utenti che non comprenderebbero il suo raffinato ragionamento e sostenga che in questo spazio non esista niente oltre le idee e dunque la stessa empatia, stima seppur virtuale siano roba da fessi . Però , nel contempo , da scadente manipolatore non perde occasione per omaggiare le sue due o tre signore . Una fantastica contraddizione che svela la sostanziale ipocrisia della sua tesi generale . Se fossi in loro mi sentirei paraculato e denigrato perché ormai solo un cieco, di cui il Golem non può avere stima , abboccherebbe ! E una mente brillante si fa beffa degli stolti con l’inchino e la riverenza, mentre crea con loro la stessa empatia e stima che quando gli fa comodo però affibia come attestato di imbecillità ai creduloni virtuali ! Entrando anche nel merito di un giudizio sul personale quando siamo solo utenti che rispettano le regole di uno spazio virtuale . Si è raschiato oltre il fondo del barile, oltre c’è solo il fango, la materia di cui il Golem è fatto : Un pezzo di fango, appunto!!!
Come non detto…
Adieu!
golem
bello il link!
solo nel momento in cui riconoscerò nell’ altro IL MIO VERO Pigmalione, sarò disposta a farmi “modellare”. Finora, non è mai stato così.
certo che nel mio caso, Afrodite ha proprio deciso di prendersi una perenne vacanza ! 😀
ciao 🙂
camy
lo avevo capito subito che Lola in realtà non era LOLA. certo, mai avrei pensato che fossi tu ! 🙂
per quanto riguarda il continuare a parlare di improbabili identificazioni e netiquette cui ci si dovrebbe attenere, di regola, in forum come questi, ribadisco che è pura ILLUSIONE e pura UTOPIA. L’ esperimento appena messo in atto da camy ne è solo l’ ennesima dimostrazione. certo, è un meccanismo del tutto umano quello di “affezionarsi” a determinati nick piuttosto che ad altri, se quei nick a cui ci affezioniamo mostrano una certa simpatia ed empatia nei nostri confronti e che rimane immutata nel corso del tempo. ma, appunto, ci si affeziona ad un NICK! poi le persone e le vite reali sono altra cosa, e nulla esclude che golem potrebbe pure starmi immensamente sulle palle se lo conoscessi dal vivo. perchè io distinguo la VITA VIRTUALE dalla VITA REALE, sono cosciente che sono due cose diverse e, come ne sono cosciente io, dovrebbero esserlo anche gli altri. tradotto: se vogliamo conoscere REALMENTE qualcuno, prima di darne un qualunque giudizio, dobbiamo frequentarlo per un certo tempo e DAL VIVO, e dobbiamo inoltre conoscere la sua vita, la sua storia, le motivazioni profonde che lo hanno portato a certe scelte piuttosto che ad altre. Non si possono dare giudizi così a caxxo, perchè leggete un forum. Ve ne rendete conto o no ???
I giudizi che si danno qui su persone che non abbiamo mai neanche incontrato – sia nel bene che nel male – sono del tutto aleatori e frutto di proiezioni.
Io ho piacere a conversare virtualmente con golem perchè da lui non mi sono mai sentita prevaricata o presa di mira, com’è successo con altri, e ho sempre potuto confrontarmi con lui in maniera pacifica e costruttiva. cosa rara, da quello che posso constatare e non solo in questo forum. ma questo non significa che mi faccio incantare o stordire da suoi presunti “ammiccamenti” !
Io non potrò mai rispettare le opinioni di chi a sua volta NON MI RISPETTA. e non mi importa quanto possa aver ragione. se uno per sostenere le sue tesi mi deve aggredire, con me fa poco strada. fine della questione. rispetto innanzitutto ! così dovrebbe essere per riavere quello spirito cui si accennava.
e rispetto non vuol dire solo evitare di mettere in piazza fatti privati, ma vuol dire anche non fare insinuazioni velenose, non scadere nel personale ( come nella famosa discussione sulle donne quarantenni ), non riprendere un argomento apposta perchè si deve colpire qualcuno per ferirlo ( “non ti ha scelta perchè ormai sei merce di scarto…” ). E’ questa la vostra “netiquette” ? beh allora tenetevela ! io voglio confrontarmi solo con gente che non scade in queste bassezze e che sa portare la discussione ad un livello elevato, anche culturalmente. e golem è uno/una di questi, chiunque si nasconda dietro il suo nick!
Fosse per me poi, uscirei da questo limitante spazio virtuale e organizzerei un bell’ incontro dal vivo con tutti i partecipanti, sotto un vigneto, a parlare di quello che volete, magari davanti a un bicchiere di vino. così sarà impossibile trollare, e ci si divertirebbe anche di più.
o magari in qualche luogo incantato, come la splendida cava di calce descritta alla fine del libro “I ragazzi dello zoo di Berlino”, e nella quale la protagonista del racconto, Cristiane F., si ritrova ogni giorno con i suoi nuovi amici, per farsi compagnia, per parlare, per fuggire da quel mondo esterno che li ha sempre triturati.
e, proprio come loro, anche noi non avremmo alcuna voglia di tornare sù.