Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io non capirò mai del tutto gli uomini, e mai loro capiranno del tutto me. ma ci siamo dati tanto, a vicenda. ci siamo dati molta gioia, tanta passione, tanto dolore, tante scoperte, tanto mistero, tanta dolcezza, tanta magnifica crudeltà e stupenda follia.
tu pensavi che si trattasse solo di avere un corpo ? che sciocco!..pensavi che fosse tutta una questione di “onore” ? di preservarlo, o di violarlo e dissacrarlo, a seconda… ti era sfuggito un particolare: avresti DAVVERO SVERGINATO e fatta TUA una donna solo nel momento in cui avessi varcato le profondità insondabili del suo essere, più che il suo imene. ci stavi riuscendo, e in buona parte ci sei riuscito, ma ti sei fermato prima di fare IL PASSO FINALE: cioè quello risolutivo, o totalmente distruttivo, chi può dirlo ? nessuno ! ma è proprio questo il bello. devo comunque ammetterlo: MI HAI CAMBIATA, DENTRO E FUORI, e ora niente sarà più come prima. se ho paura ? si, molta ! chi lo dice che mi andrà tutto bene?! ma d’ altronde non posso più tornare indietro.
però io non avrei mai fatto morire tutto con la bieca e misera “razionalità”, avresti dovuto intuirlo.
per questo di me NON CI HAI MAI CAPITO NULLA.
“…perché sono stato espulso dal gioco per circa una settimana”.
Più sintetico di me M, come al solito, ci ricorda efficacemente la vera natura di questo luogo: un gioco.
Mentre io, in questo intervallo vorrei ricordare da quale inopinata reazione e’ nato tutti il bailamme: quella di pretendere che si riconoscessero in ogni caso le idee di una utente come valide. Richiesta assurda nel momento in cui si sta sostenendo proprio il contrario durante un dibattito senza impedirlo di continuare a pensarla a modo proprio. Oltre che assurda per la logica del dialogo e’ anche anacronistica in quanto “richiesta”. Da quel momento sono scattate le contromisure che conosciamo, che sarebbe opportuno giudicare nel significato sotteso che mostrano. Tutto questo perche si e’ ritenuto che si calpestassero delle rispettabilissime considerazioni soggettive, valide appunto soggettivamente, come tutte le altre “sciorinate” in piazza LaD, ma che hanno avuto il torto di essere viste come una manifestazione di offensiva sapienza. Insomma bisogna “sciorinare” con attenzione per non offendere alcune suscettibilità.
A suo tempo ho detto che mi spiaceva che vi fosse una interpretazione del genere, ma non capisco cosa questa “sensibilità” possa avere a che fare col senso del dialogo che si faceva. È abbastanza naturale che ognuno di noi porti le proprie esperienze di vita come esempio, ma se non coincidono in un dibattito, ma si è convinti che siano giuste per SE’, si mantengono e basta. I sostenitori della tesi che “offende” l’altra, non si sono offesi perché la loro non è stata riconosciuta da tutti. L’hanno esposta, ma non per colpire A o B. Sarà la decima volta che ne parlo, ma questo strano aspetto “ipersensibile”, diciamo, dell’interazione non è considerato come fuori luogo oltre che lievemente puerile a mio modesto parere. Peraltro, visto che mi viene rinfacciata come un difetto, la mia formazione scolastica parte dall’avviamento al lavoro, la scuola media di serie C, istituto professionale e il resto serale e università da lavoratore studente. Quindi anche io sono autodidatta sotto molti aspetti. Giusto per la cronaca e il gossip. Un iter tipico dei buffoni come si vede.
Si e’ voluta ricordare la genesi del disastro visto che si sta cercando di far capire chi è serio chi non lo è su LaD, e come il concetto di serieta’ possa essere presente o carente in MOLTI aspetti delle relazioni che qui si svolgono, al di la’ di quello che “appare”, se solo si GUARDASSE MEGLIO.
Buona g
Il delirio continua.
Ho partecipato fino a circa 2 anni fa, non sono TROLLO, non ho più scritto nulla da più di un anno, il mio Nick dei tempi è completamente irrilevante.
Per settimane non vengo a legger ma quando lo faccio non è difficile non leggere Golem e i suoi Nicks, semplicemente perché sono in quasi tutte le lettere.
Pensate quello che vi pare, basta guardare i commenti in questa lettera, pagina 1, Samuel Bellamy, poi arriva a pagina 2 Laras, cioè il nostro Golem che si mette a impersonificare una donna(!) per spalleggiare Samuel e in quel ruolo intrattiene discorsi con altri utenti maschi per giorni e settimane… pur continuando a interagire con altri Nick maschili in altre lettere e nella stessa pure.
Ci possono esser dubbi su qualche altro suo Nick, ma l’esempio Laras/Samuel/Golem è così lampante da non lasciar nessun dubbio.
Penso che tutto questo si commenti da se circa l’onestà, l’integrità e la buona fede millantata più volte e a grandi parole dall’utente.
Perché intervengo?
Niente avevo 5 minuti e non mi piace l’ipocrisia di chi fa sempre grandi discorsi sui veri valori, sulla verità e la menzogna e taccia gli altri del Troll essendo lui stesso il MasterTroll del sito per eccellenza !
Non ho altro da dire.
Buona continuazione.
Ma si capisce che sei “onesto” Lettore. Peccato che non hai capito niente sulla storia dei nick, e anche tu fai solo la figura delle oche del Campidoglio.
Se fossi onesto come sostieni, l’avresti fatto notare al momento giusto, come il tuo socio, che sapeva tutto da tempo immemorabile, un troll dichiarato, ma onesto e antitroll agguerrito. Ma evidentemente i troll sono tali secondo i momenti e per quanto fanno comodo ad altri troll poli o uninick, fintanto che possono servire alla propria “onesta’ intellettuale”. C’è chi lo ha sempre saputo, più di uno, e giustamente non starnazza, conoscendo i limiti del sistema, che proprio i “trolls onesti” hanno fatto emergere con il loro gridare allo scandalo. Perché secondo questi c’è troll e troll ovviamente. Non è così? Tu non ti senti diverso? Mi pare che ci sia stata chi, seguendo madre logica, ti ha chiesto di presentarti. Se sei a posto, visto che tu così ti senti, faccelo sapere no? I nick di due anni fa sono rilevanti, ma il tuo no perché lo dici tu?
Golem se ne frega dei tuoi giudizi da troll come ho già detto, visto che anche tu ti presenti così, con la scusa patetica che hai addotto. Hai letto l’altro post maschile indirizzato a te? C’è chi ha dichiarato perché lo ha fatto. Si fa così quando si vuole stigmatizzare un comportamento, altrimenti si è solo oche. Oneste, questo si.
Ciao disinteressato.
lettore disinteressato non puoi parlare di troll e ipocrisia quando lo stai facendo tu, se vuoi essere preso sul serio non dovresti avere problemi a dire qual era il tuo nick, secondo me hai qualcosa di personale con Golem altrimenti questo accanimento non lo comprendo. Trollo e lettore che all’improvviso appaiono insieme, dobbiamo credere che siete la stessa persona?Puoi dirmi di no e io posso anche crederci e allora???Cosa cambia?Non sarebbe il caso di finirla con questa stupida caccia ai troll?
Lettore disinteressato,
non capisco in che cosa consiste il tuo disinteresse.
Forse sono limitato io, forse sono troppo sempliciotto, ma per me il termine disinteresse indica la mancanza di interesse verso qualcosa o qualcuno.
Nel momento in cui io scrivo il mio disinteresse, non sono più un disinteressato.
Tu simuli un tuo disinteresse che in realtà non c’è.
E lo fai per ribadire un qualcosa che è già stato detto da altri, e non per segnalare un qualcosa di nuovo.
Quindi arrivi per ultimo dopo molti, per manifestare un qualcosa che è privo di logica.
Il simulare un qualcosa che non c’è si può indicare con una parola specifica: ipocrisia.
Propria quella ipocrisia contro la quale ti schieri nei tuoi scritti disinteressati.
Non c’è nessuna differenza tra chi fa finta di essere altro da ciò che è realmente, e chi fa finta di essere disinteressato.
C’è sempre una costante, c’è sempre una finzione, c’è sempre ipocrisia.
Non usi il tuo vero nickname, e non indichi il tuo nickname originale. Proprio come fa un troll.
Quindi che differenza c’è tra la tua ipocrisia e quella che vai “combattendo”?
Che differenza c’è tra il tuo non usare o non indicare il tuo reale nickname, con il non usare sempre lo stesso nickname da parte dello “stregone” contro il quale “combatti”?
La “buona fede” alla quale ti riferisci dovrebbe spingere gli altri utenti a rilevare la tua incongruenza.
Vedrai che la loro “buona fede” fermerà la loro mano sulla tastiera.
E stessa cosa farà la loro “onestà” intellettuale, chiamiamola così.
Io definisco questi soggetti con una frase che ho rubato a Craxi: moralisti un tanto al chilo.
Anzi, moralizzatori un tanto al chilo.
Sarà che io ragiono proprio in maniera elementare, ma tu sei partito male già dalla scelta del tuo nuovo nickname: lettore (dis)interessato.
Disinteressato verso che cosa?
Visto che sei un guerriero dell’esercito anti ipocrisia, per lo meno presentati per quello che sei, e non come l’opposto di ciò che fai con “disinteresse”.
Ciao
@lettore disinteressato
sono totalmente d’accordo con te. Ma come vedi il caro Golem è molto bravo non solo come professore autodidatta, docente di seminari, motociclista, pilota, sportivo, playboy, astronauta e fisico quantistico ma anche come rigiratore di frittate. Mestiere che fa meno figo, ma nel quale si cimenta spesso e volentieri.
Per me i fatti contano più delle idee e degli sbrodolamenti intellettualoidi quindi ricapitoliamoli:
– un uomo di mezza età passa ore, ore e ore su un forum pubblico con dispendio di energie, tempo ovviamente
– in suddetto spazio virtuale egli interviene in quasi tutte le lettere presenti andando spesso off topic..perché non fa altro che parlare dell’inglesina e del portoghese come un disco rotto.
Soffre di gelosia retroattiva come lui stesso ammette (Golem è presente anche in quel thread, basta andare a vedere) e quindi il suo chiodo fisso è quello degli “amori non ricambiati” come nella storia di sua moglie e bla bla bla… ogni donna che si affaccia sul forum con un qualsiasi problema di natura sentimentale-affettiva lui la mette subito sul suo tavolo dell’autopsia. e da qui partono due possibilità:
– la donna si allinea al suo pensiero e lui la prende sotto la sua ala protettrice, come fosse una pecorella smarrita, un’alunna da formare e non disdegna neppure di flirtarci un po’da uomo virile e irresistibile qual è (così almeno lui si descrive)
– se la donna non si allinea al suo pensiero Golem inizia la sua logorroica opera di convincimento e di prevaricazione, svilendola in ogni modo che trova..solitamente dicendo che non ha argomenti, che non sa controbattere e argomentare. Beh certo di fronte al Dio onnipotente, supremo e intellettualmente superiore del forum ogni argomentazione non è valida.
eh vabbe’ fin qui pur essendo la cosa un tantino fastidiosa niente da dire, ci sta. ma non è finita ragazzi: GOLEM pur di sostenere la sua tesi sugli amori non corrisposti e avere ragione non solo sta qui h24 e infesta ogni thread, ma interviene con decine di nick diversi che si supportano tra di loro. Solo un cieco o un analfabeta non si renderebbero conto che i vari nick sono riconducibili alla stessa mente. Lo stile, i contenuti, persino le chiose sono le stesse..in alcuni è più duro, in altri più mellifluo ma è sempre e solo lui.
MR X quando sul forum comparve LOLA mi sembrò subito molto strana e ricordo che tu le desti quasi subito del fake. (continua)
…. al momento non ci feci molto caso ma poi questa Lola parlava del suo lavoro in Norvegia, Kazakistan, che era geologa e quant’altro..e che avrebbe scritto solo per un periodo in quanto si era infortunata al “gambone”. Millantava e scriveva di cose talmente particolari da sembrare frutto di fantasia, con citazioni colte e quant’altro. e anche lei se non erro era una “dura e pura” tutta per l’amore vero e i grandi valori che rifiutava ogni uomo giudicato non serio, pur avendo una schiera di pretendenti e millemila qualità ostentate a bomba (proprio come fa Golem).
inoltre Lola attaccò duramente Luna – prendendola subito a male parole, senza motivo apparente – che era una tra le utenti più attive e apprezzate del forum…sempre empatica e rispettosa del prossimo e cercava di dare buoni consigli a tutti. ovvio!! Lola-Golem voleva avere ragione a tutti i costi ed essere il protagonista virtuale assoluto..sì questa potrebbe essere una spiegazione plausibile.
– comunque…dopo anni e anni di logorrea golemiana e denigrazioni varie e continue del pensiero altrui non allineato al suo si scopre il suo bel giochino perverso. E Golem cosa fa? ci dice che era tutto un gioco, che contano le idee, che siamo “noi” i fissati del virtuale e che a lui di Lad non importa nulla. No, troppo comodo. Va bene tutto, ma essere presi per il sedere per salvarsi il proprio di sedere proprio no.
valgono le idee, ma quali idee? quelle di uno che cambia nome per darsi ragione da solo pur di prevalere sul prossimo?? lo ripeto trattasi di narcisismo patologico, caso da manuale.
ROSSANA capisco il tuo dispiacere sul discorso inferiorità d’istruzione ma non ti rammaricare troppo, Golem fa così con tutti anche con me. Per quanto mi riguarda i suoi titoli accademici – visti i risultati concreti che gli hanno portato di comportamento e correttezza col prossimo – può anche metterseli dove non batte il sole. Uno per uno e con la dovuta calma eh, visto che sono così tanti..!!
“Solo un cieco o un analfabeta non si renderebbero conto che i vari nick sono riconducibili alla stessa mente.”
quindi chi non crede alle tue supposizioni è ceco e analfabeta? Tesoro ti rendi conto che così offendi altri utenti del forum a cui non interessa una cippa di questa guerra ai troll?
Lola offendeva varie persone, forse era mestruata quando scriveva ma se vuoi anche tu essere creduta dovresti essere più convincente e poi se per te chi non crede a ciò che dici è analfabeta (sulla base del cosa?) allora non sei diversa da chi critichi.
Sinceramente a me non frega nulla di chi si fa il professorino, Golem non è l’unico a mostrare la sua cultura, cosa che lodo nelle persone, ma comprendo che possa infastidire a volte, se presentata per farsi vedere, ma non ho visto offese pesanti o quant’altro, puoi avere ragione su altri nick, io non lo so, ma se sono analfabeta solo perchè credo che Lola e Golem non siano la stessa persona, ti consiglio di rimangiarti la parola perchè per te posso anche essere ceca ma analfabeta lo vai a dire a tua sorella!
“Va bene tutto, ma essere presi per il sedere per salvarsi il proprio di sedere proprio no.”
salvare da cosa?è un forum ve ne rendete conto???
Possiamo fare delle discussioni più interessanti?Avete invaso tutto il forum con questa lagna, poniamo un punto?
Ok scopri chi è Golem e tutti i suoi nick e dopo cosa succede?Si vincono soldi?Se è così mi ci metto subito 😀
Sei forte Valinda, qui c’è un sacco di gente che vuole avere ragione a tutti i costi e lo fa come gli e’ consentito come puoi osservare. E una di queste sei tu, ma nessuno ti ha criticato perché portavi avanti la tua tesi, che magari non si condivideva ma che potevi sostenere come volevi, anche cercando di cavalcare l’ultima onda dello “scandalo”. Ma questo non farà diventare più valide le tue tesi. Le idee restano idee. Persino i grandi hacker sono poi stati assunti dalle “banche che violavano, riconoscendo con questo la cosa principale che avevano dimostrato: il cervello.
Ma siccome anche tu fai finta di non capire cosa si cela dietro la storia dei nick, pensi di cambiare la realtà con questa menata, dei troll, quando sai benissimo che per forza di cose l’ambiente lo consente come, ripeto, consente anche la presenza di troll più raffinati: quelli “onesti”, che se mi permetti, sono proprio i VERI troll.
Dai, se non ti arrabbi il “professore” ti abbina al mito di Pandora: ” bellissima creatura plasmata dagli dei e data in moglie al titano Epimeteo, fratello di Prometeo.
Pandora faceva parte di un progetto di Zeus per distruggere il genere umano. Infatti come regalo di nozze Zeus le donò un vaso che però non avrebbe mai dovuto aprire.
Naturalmente Pandora era curiosa e quando aprì il vaso per dare un’occhiata all’interno, ne uscirono tutti i mali del mondo; nel vaso rimase solo la speranza.” ( wikipedia )
Ma potresti essere anche Eco: “Ninfa delle Oreadi, abitanti di monti e burroni. Dotata di una brillante parlantina, Zeus si serviva di lei per distrarre la gelosa Era, ad ogni suo nuovo capriccio amoroso. Esistono svariate versioni sul seguito della storia. Una volle che Era, accortasi del raggiro, punì la ninfa impedendole di parlare, potendo rispondere solo se veniva interrogata. Quando s’innamorò di Narciso, non riuscì in tal modo a confessargli il suo amore. Narciso, stufo delle sue stranezze, partì per non farsi mai più rivedere. Eco, distrutta dal dolore morì, lasciando sulla terra soltanto la sua voce.”
( Suvvia e’ un gioco. Si ma adesso…CHIUDI QUEL VASOOO!)
Ciao
Sarah tu per la tua storia d’amore sei Alcesti: ” la più bella delle figlie di Pelia e di Anassabia, sposa di Admeto re di Tessaglia. Admeto per conquistare Alcesti dovette sottostare alle prove che Pelia imponeva a tutti gli aspiranti alla mano della figlia, egli riuscì a superare la prova che consisteva nell’aggiogare ad un carro un leone ed un verro…”
A poi per il resto