Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

1.028 commenti

Pagine: 1 87 88 89 90 91 103

  1. 881
    M. -

    Andrea the original,

    il dare un’occhiata ai riferimenti che ho scritto è un modo per avere sotto gli occhi tutte le carte per capire il giochetto della piangente, che non si limita solo ed esclusivamente a tirarmi per la giacchetta.
    Che, ad un certo punto, abbia smesso di prenderla in considerazione, è vero, ma il mio diritto di interagire solo con chi mi pare discende dal buon senso, mentre il continuare a punzecchiare e stare attaccata ai maroni, discende da tutto tranne che dalla logica e da quel buon senso che una persona di 68 anni dovrebbe avere, e che dovrebbe essere doppio rispetto a chi ha meno della metà dei suoi anni.
    A me chi lancia frecciatine e va a nascondersi nella grotta per non farsi vedere non mi è mai piaciuto. Personaggi del genere li ho sempre messi in un angolo, al buio, e lì li tengo. Di fattori trascendentali atti a far diventare uno scontro serrato, da parte mia non ci sono mai stati, infatti sono uno che non porta avanti le cose nei secoli dei secoli. E non lo dico solo io questo, ma è stato rilevato anche da altri, però quando si vuole fare la parte delle vittime senza esserlo, sfruttando anche me, io porto a galla tutte le buffonate.
    Per quanto riguarda il discorso nickname, scrivere la stessa tipologia di pensiero è oggettivamente meno confusionario che scrivere cose diverse con lo stesso nickname, ed il caos è un qualcosa che sarebbe meglio evitare.
    In tutte le conversazioni, gli scambi, si richiede chiarezza, altrimenti è inutile. E la chiarezza non è poi così tanto soggettiva.
    Se non sbaglio, tu stesso hai aggiunto “the original” per non farti confondere con un altro Andrea, quindi tu il caos hai voluto evitarlo.
    Con il tuo nick hai voluto far sapere che tu sei l’originale e non una copia.
    Immagina di vedere un altro Andrea the original che scrive un post in cui fa sapere che gli piacciono i bambini. Un piacere malsano.
    Non ha conseguenze peggiori rispetto ad un utente che scrive la stessa cosa usando più nomi?

  2. 882
    rossana -

    vanaglorioso come sempre.

    neppure si rende conto
    di quando non è tirato
    per la giacchetta
    ma preso per i fondelli
    agitando il rosso,
    come si fa con i tori!

  3. 883
    Andrea_The_Original -

    Ross. non ho ancora capito se quando chiosi con un “un caro saluto” mi stai prendendo per il culo :- ))

    M. ma infatti non vorrei il caos e non vorrei nemmeno parlare con M. che prima è M. e nel commento dopo è Priscilla. Altrimenti mentre lui è Priscilla il suo posto è vacante e sono autorizzato a essere M. Non so se mi sono spiegato 🙂
    La penso come camy, per questo resto fedele al mio nick. il mio intento qui è sempre stato quello di confrontarmi e apprendere, soprattutto per quanto riguarda il rapporto uomo – donna. talvolta è anche utile seguire le dinamiche stesse per capire meglio come “funzionano” donne e uomini, avevo ed ho le mie idee e cerco un riscontro. Per la verità ho sperato più volte di essere smentito ma finora non è accaduto, anzi.
    Ho più volte cercato un confronto con le donne, ma la maggior parte purtroppo tende a partire per la tangente a a dibattere più sulla spinta emotiva che non cognitiva, a intavolare un discorso con chi solletica loro gli istinti più che la ragione, o meglio, il ragionamento.
    da questo punto di vista questo luogo è davvero interessante, perché ripropone un microcosmo nel quale l’uomo che riesce a crearsi l’aura di facoltoso, seduttore, dongiovanni, risoluto… fa scattare gli stessi meccanismi che scatterebbero anche nel reale.

  4. 884
    rossana -

    Andrea,
    le mie espressioni di stima o di affettuosità virtuale possono cambiare nel tempo ma sono sincere nel momento in cui le esprimo.

    per me, in circa 14 anni di frequentazione del sito, la trasposizione al privato si può stimare in non più di una dozzina di nick (di cui tre soltanto femminili). finora solo due uomini hanno conservato la mia mail e si rifanno vivi di tanto in tanto. non cerco mai nessuno ma mi fa piacere quando qualcuno riprende i contatti.

    tutti gli altri sono state meteore, a cui ho prestato attenzioni, per periodo più o meno lunghi, in circostanze per loro molto difficili. di questi uno soltanto mi ha ricambiata offrendomi qualcosa che sul momento mi era utile. esperienze che definisco di volontariato virtuale, di solito impegnative ma abbastanza gratificanti.

    nel reale in un’intera vita sono due donne a esprimermi nei fatti gratitudine, per di più per eventi molto lontani, facenti capo più alla generosità dei miei genitori che a me.

    una di queste, con cui non intrattengo una relazone costante, più anziana di me, mi commuove a ogni inizio d’anno, ricordandomi chi da più di dieci anni non è più qui. l’altra mi è vicina, da lontano, con l’intento di restituire almeno in parte quanto ha a suo tempo ricevuto (cinque-sei anni di ospitalità gratuita e di sostegno affettivo).

    anche questi aspetti (“piangenti”, come può succedere alla mia età) sono motivo di studio, sia sui soggetti che sulle relazioni umane, sempre piacevoli da approfondire…

  5. 885
    Golem -

    Una, ti rispondo qui perché hanno chiuso il negozio “delle follie imperanti”.
    Nel tuo commento sul forum chiuso ricordi una verità inoppugnabile: “Un bugiardo è un bugiardo. Solo uno stordito può considerarlo un allegro zuzzurellone.
    Ed è solo un esempio.”
    Dimentichi che essere bugiardi su LaD ha un significato che non ha nella realtà. Non ha nessun peso quello che si e’ su queste pagine rispetto a quello che si è’ realmente, e’ solo un’ indicazione “virtuale”.
    Se il feedback e’ legato al “servizio” che si offre su questo sito, vale come qualunque merce che si vende su Ebay. Dove puoi avere una valutazione positiva di 100 su 100, ma essere comunque una merda come uomo o come donna nel reale, con la differenza che se ti vendono un oggetto che funziona non ti interessa se chi te lo vende e’ un bugiardo, perché per QUEL servizio il feedback e’ AFFIDABILE. O no? Ma qui non si vendono oggetti, e comunque “i pacchi” possono esser ben confezionati ma contenere un mattone invece dell’autoradio promesso. Basta “aprirli nel privato” per constatarlo. E se non sbaglio ne accenni anche tu dopo che io ho proposto l’esempio estremo del pedofili e dell’impiegato modello, per come questi appaiono in “una realtà” e in un’altra. Quella dove mostrano il vero intento e la vera persona che sono.

    Una, qui si vendono “immagini” non personalità. Non è possibile tecnicamente, visto che anche un nick riconoscibile può fingere da sempre e per sempre su LaD. Ma non per questo e’ affidabile. Lo è per LaD. Ma questo posto e’ un tappo di sughero nel mare delle relazioni umane. È come le Galapagos della vita, dove si sviluppano specie anomale perché non in contatto col resto del mondo, almeno come nick, che e’ un’identità che non dice NIENTE DI VERO, a partire dal nome stesso. Essere qui non è diverso che stare in un ascensore o in coda al supermercato. Manca solo la musichetta di sottofondo. “Girl from Ipanema” può andare bene per esempio.
    Cerchiamo di contestualizzare le situazioni, evitando che si mescolino le realtà virtuali con quelle reali. Ecco perché l’unica cosa riconoscibile come vera da tutti e’ la LOGICA espressa nei ragionamenti. E che non risente dei feedback che possono condizionare i gonzi o gli ingenui, se l’ipocrisia ( quando c’e’, e può esserci) con la quale si è creato il proprio personaggio non è “visibile” d’acchitto a questi ultimi.
    Ciao

  6. 886
    Golem -

    Scusa Andrea T.O, questa tua affermazione cosa significa rispetto alla facile possibilità di fingere anche avendo un solo nick:

    “da questo punto di vista questo luogo è davvero interessante, perché ripropone un microcosmo nel quale l’uomo che riesce a crearsi l’aura di facoltoso, seduttore, dongiovanni, risoluto… fa scattare gli stessi meccanismi che scatterebbero anche nel reale.”

    La tua corretta stigmatizzazione sull’uso dei nick, non suona un po’ ingenua mentre confermi quello che è evidente a tutti, e della qual cosa ho appena parlato con Una? E cioè che qui molti vengono per FARSI un’ immagine e non per mostrare quella che hanno. E questo e possibile solo con l’uninick, ovviamente. Paradossale vero? È il solito discorso, ci fermiamo all’apparenza della contenzione perché non possiamo “vedere” ancora il contenuto.
    Se c’è un caso come questo, in mala fede, come lo giudichieresti rispetto al polinick? Migliore? E tu stesso, possiamo essere certi che sei nella vita come sei qui. No, anche se io “sento” che puoi esserlo. Ma non si “sente” questo per tutti i mono nick. Che poi, chi ci dice che lo siano solo perché lo dicono?
    Andrea, qui la tara è superiore al peso della sostanza che si pesa.
    Believe me.

  7. 887
    maria grazia -

    golem
    commento 885 concordo perfettamente. e dirò di più ! ciò che PER ME può essere una qualità positiva, per un altro può essere estremamente negativa. così come in merito a presunte “colpe”, alcuni ti condanneranno senza appello, altri invece si dimostreranno elastici e comprensivi. tutto dipende dal nostro soggettivo modo di pensare, non c’è una LINEA COMUNE per tutti in merito a certe questioni!
    quindi a maggior ragione un “feedback” non dice nulla sulla reale personalità di un utente. sarebbe un pò come mettere una recensione su qualcosa, e le recensioni esprimono pareri del tutto soggettivi e arbitrari, e così avverrebbe per i frequentatori di LAD. io penso che ognuno di noi, anche nella vita, in qualche modo indossi dei “filtri di protezione” a seconda del contesto in cui si trova. ad estranei non diremmo mai cose che diremmo solo ai nostri amici più fidati. ad un colloquio di lavoro non racconteremo mai PROPRIO TUTTO DI NOI, ma solo la parte più edulcorata e più utile a offrirci per quel lavoro. non è questione di disonestà, ma di salvaguardia di noi stessi! e chi si avvicina a LAD nell’ intento di conoscere qualcuno, commette un errore madornale nel pensare che quel qualcuno possa e debba rivelarsi completamente su queste “pagine”. nessuno lo fa! ed è folle anche solo pensarlo! è come se io partecipassi a un seminario su un argomento qualunque e durante il pubblico confronto mi mettessi a dire tutti i fatti miei. che non solo non centrano con i temi trattati, ma sono, appunto, FATTI MIEI!
    cominciamo allora a definire innanzitutto cosa cerchiamo VERAMENTE dagli altri, e se pensiamo che dobbiamo sondare ai raggi X la vita di una persona prima di averci un qualunque interscambio, beh allora prendiamoci tutto il tempo necessario, prima di “buttarci”, perchè poi è inutile lamentarsi che, SECONDO NOI, il contenuto non corrispondeva all’ etichetta.

  8. 888
    rossana -

    Golem,
    di nuovo non ti va che qualcuno la pensi diversamente da te, vero? e quando mai non rivendichi di aver ragione su tutto e su tutti, pur di ribadire la tua superiorità?

    SCUSA se ancora una volta non posso fare a meno di affermare che non esiste una sola verità. può darsi che qui non ce ne sia nessuna ma di certo non ce n’è una soltanto!

    NON è una ripresa di ostilità: solo il fastidio di sentirmi sempre sovrastata. puoi accettare che, giusto o sbagliato che sia, chiunque viva e interpreti LaD secondo i suoi ragionamenti e le sue esperienze?

    una mezza dozzina circa di nick femminili (non più giovanissimi) negli ultimi due anni ha espresso opinioni più o meno allineate sui rapporti uomo-donna e sull’amore in generale, senza entrare mai in forti conflitti, ad eccezione di saltuari temporanei fisiologici contrasti, che non hanno lasciato strascichi per più di due-tre post.

    questa constatazione sembrerebbe confermare che, se non entrano in competizione per le attenzioni di un maschio, le femmine umane tendono a non essere competitive e a rispettarsi a vicenda.

    anche i nick maschili stabiliscono qui degli equilibri di vicinanza-distanza fra loro. onestamente, sei il solo che ricordo che, forse senza volerlo, cerca sempre di convincere tutti gli altri, maschi o femmine che siano, della bontà del suo pensiero. secondo me, non ti limiti a esprimerlo ma cerchi di farlo prevalere.

    senzazione personale su un argomento che non è per me di grande interesse e che può essere anche del tutto errata. non entrerò più in polemica con te né con altri, se non per sbaglio, come mi è successo con Esse.

  9. 889
    Andrea_The_Original -

    Golem. Che la tara sia superiore al contenuto me ne sono accorto più volte, soprattutto quando un tema a me caro finiva in inutili baruffe utili solo a sfogare frustrazioni.
    “qui molti vengono per FARSI un’ immagine e non per mostrare quella che hanno.”
    Non è esattamente così. Qui è piuttosto come quando si incontrano persone per la prima volta e si cerca di dare una buona impressione di sé. Quanti uomini e donne hai conosciuto nella realtà, che quando le incontravi si atteggiavano a persone di mondo, brillanti, popolari? Io diverse. Uomini che davano a credere di essere dei dongiovanni e donne di avere schiere di pretendenti adoranti. Qui in un certo senso è lo stesso.
    Ognuno viene per uno o più motivi.
    Alcuni ad esempio lo usano anche come terreno di caccia, mentre dicono la loro buttano qua e là informazioni su di sé, ovviamente positive (piaccio, ho i soldi, ho una bella macchina, ho la casa in montagna..) e tentano al contempo di capire come sia una determinata donna. Ovviamente vale anche il contrario. Ad esempio, ricordo ondate di donne che più o meno casualmente lasciavano intendere di essere molto attraenti.. tanto da sembrare più un concorso si bellezza che un forum.
    Nel mio caso la spinta è stata la ricerca di risposte, per cui ho sempre cercato di rimanere il più possibile fedele alla realtà, proprio perché non mi interessa “impressionare le femmine”.
    Se avessi millantato, avrei almeno sparato alto :- )
    Poi si può fingere di essere ciò che non si è anche nella realtà, non è questo il punto.
    Il multinick lo vedo come una mancanza di rispetto nei confronti dell’interlocutore, un po’ come cercare di vincere barando.
    Invece è molto più difficile rimanere fedeli a sé stessi, beccandosi anche le facili bordate, piuttosto che nascondersi di volta in volta sotto mentite spoglie.

  10. 890
    Andrea_The_Original -

    Secondo me tu vuoi dare una facile giustificazione ad un comportamento, ed è squalificando un posto come questo l’unico modo per farlo.
    Un po’ come dire di un bullo “è solo un ragazzo”, o di un cane abbandonato “è solo un animale”.
    Ma questo posto mi è stato utile sotto diversi aspetti. Quando ti domandi nella realtà “ma perché corre dietro a quel tipo?” Qui puoi vedere il dietro le quinte ad esempio.
    Se poi una persona per i più svariati motivi lo fa diventare il proprio mondo, non mi pare corretto colpevolizzarla se “ci crede”, soprattutto se si finisce con il passare parecchio tempo qui, sia che si abbiano altre possibilità, sia che non se ne abbiano.

Pagine: 1 87 88 89 90 91 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili