Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

1.028 commenti

Pagine: 1 85 86 87 88 89 103

  1. 861
    Kid -

    Sta di fatto che i multi-accounts vengono bannati da tutti i forum con moderazione in tempo reale . Uno pseudonimo non c’entra nulla perché in uno spazio forumistico c’è solo multi-account . In questo l’onestà intellettuale è un fatto personale. Golem ti sbagli, perché in lad sono nate molte storie e parecchia gente si è incontrata . Ma non si chiamano tutti m.g. che sembra volermi far diventare la sua storia del decennio e la sputtana in pubblico . Io sono stato per due anni con una forumista e i più non lo sanno . Ho parlato in pvt e visto in cam o foto, nonché sentito per tel. diverse persone . Lo spirito è che dalla condivisione delle idee ma anche da contrasti possano nascere delle affinità ed è normale che parecchi utenti ritengano di trovare una corrispondenza tra le idee e la persona che le esprime, come spesso accade . Anzi nel mio caso sempre. Diverso è dire di avere la propria vita e di non essere interessato a amicizie che potrebbero nascere dal virtuale ma in quel caso si dovrebbe evitare di stringere rapporti in pvt. Qualsiasi persona che dedichi tempo ad un’altra ha delle aspettative di trasparenza, altrimenti si è veramente dei buffoni.

  2. 862
    Sentenza -

    “Attenzione, qui non scherzo. Finché si gioca con i nick va bene. Se scopro che, a parte la dolce e materna Rossana, che è l’unica che li conosce, qualcun altro e’ venuto a conoscenza dei miei dati, allora sono guai. Seri stavolta.”

    Che cazzate. Hai dato i tuoi dati personali a qualcuno?
    Bene, mi sembra tu sia maggiorenne!

  3. 863
    maria grazia -

    “Qualsiasi persona che dedichi tempo ad un’altra ha delle aspettative di trasparenza, altrimenti si è veramente dei buffoni.”

    kid, fino a prova contraria anch’ io ti ho dedicato del tempo e delle energie, così come tu le hai dedicate a me. magari, in virtù di quello che tu hai saputo in seguito, questo donarmi a te può aver perso – ai tuoi occhi – ogni valore, ma ti assicuro che non ho mai lontanamente pensato di “raggirarti”. sei persino arrivato a pensare che avrei potuto attentare alla tua incolumità! non pensi che anch’ io potrei sentirmi offesa ? mentre ci scrivevamo e ci telefonavamo, sono stata tante volte sul punto di dirti tutto, ma alla fine non ne trovavo mai il coraggio. è stata una mia debolezza e vigliaccheria,
    lo ammetto tranquillamente, così come posso aver esagerato nell’ imbeccarti qui sul forum. ma tu non hai mai provato minimamente a metterti nei miei panni ( se non altro per te stesso e per rielaborare la cosa ) e a cercare di capire cosa posso aver passato. ma credi che sia facile e divertente dover vivere in un certo modo ? un’ altra poi si sarebbe pure offesa a morte per le tue battute colorite al riguardo, per i tuoi discorsetti “squisitamente dissacranti” sulla questione. ma io anzi ho sempre accettato qualsiasi tua opinione e qualsiasi confronto, dopo aver parlato con te riflettevo seriamente sulle cose che mi avevi detto e non pensare che non ne abbia tratto alcun insegnamento e/o “ravvedimento”. certo però che poi rivomitarmi tante cattiverie solo perchè ti ho dato qualche punzecchiata qua e là… onestamente faccio fatica a non pensare che anche tu abbia potuto abbellire la tua persona… almeno inizialmente. non hai fatto un errore nel rispondermi a quando ti chiamai in cabina, o a quando ero talmente a terra da parlare di suicidio. fai però un errore se poi le tue risposte a questi miei richiami sono piene di giudizi sulla mia persona e di livore. vedi kid, è molto facile ergersi a eroi senza macchia quando la propria situazione è tranquilla e lineare, ma per me…

  4. 864
    maria grazia -

    …. per me non è stato così. e dato che sei intelligente lo dovevi capire, invece di stare a fare la “conta delle banane” come si sarebbe limitato a fare un qualunque buzzurro troglodita! se ti sei sentito trattato come un cane perchè mi sono infervorata con te sul forum, sappi che sei del tutto fuori strada. mai pensato questo di te! se avevo tentato un riavvicinamento con te dopo ciò che avevi saputo, è proprio perchè ci tenevo a te sopratutto COME PERSONA, e non tanto come uomo da frequentare! io non ho bisogno di trovare “il povero co...... da fregare” ! non ne avrei avuto bisogno manco se fossi stata destinata a rimanere una povera disgraziata tutta la vita, stanne certo! se arrivi a 40 che sei sola, sta sicuro che puoi continuare ad esserlo! ( almeno per la maggior parte del tempo… ).

  5. 865
    rossana -

    Sarah,
    concordo: i Lorenzo devono essere più di uno ma non usano nick fasulli per schierarsi e approvarsi a vicenda. uno fa capo certamente a una donna, abbastanza facile da identificare per il suo modo di scrivere…

    niente di grave: un po’ di gioco di tanto in tanto è pure piacevole!

  6. 866
    Andrea_The_Original -

    Golem, M. Ho potuto leggere velocemente i vari commenti, quindi risponderò solo ad alcuni punti per me salienti.
    M. scrivi: “Quanti commenti inutili ci sono su questo sito?” E ti rispondo: “quanto è utile questa battaglia portata avanti da un pezzo ormai tra voi due “contro” Rossana e viceversa?”.
    Ognuno viene colto sui propri difetti, Golem ne ha evidenziati alcuni di Rossana che condivido, come Rossana ne ha evidenziati alcuni di Golem che ai tempi avevo colto anche io. E quindi? Non capisco cosa vogliate dimostrare.
    Essere qui per le sole idee è pura utopia. Si creano delle affinità, virtuali certo, ma che in un certo senso sono state costruite sul “campo”, virtuale anch’esso. Anche a me piacerebbe basarmi unicamente sulle idee, ma essendo umano tendo a dare un peso diverso a ciò che leggo in base a chi scrive e con me viene fatto altrettanto. Una MG che dice di essere interessata unicamente alle idee e non alle persone dice una gran fesseria, perché ha dimostrato più volte di reagire in modo completamente opposto se una stessa frase veniva scritta da Golem, piuttosto che da Kid, piuttosto che da me o mrx o hurin. Ma così fanno più o meno tutti, è anche umanamente comprensibile.
    Per quanto riguarda i multinick secondo me non avete compreso cosa dice camy. Ci sta cambiare nick dopo tot tempo, ma rimanendo sempre sé stessi. Ovvero, domani anziché scrivere come Andrea t.o. potrei firmarmi paperino, ma sicuramente direi le stesse cose. Un altro conto è cambiare più volte nick all’interno dello stesso dibattito, dibattendo anche tra sé e sé e l’altro interlocutore. Ad esempio se parlo di un argomento con Golem e Lola, tutti e tre interagiamo e poi scopro che Lola è in realtà Golem, penso sia normale pensare due cose: l’assurdità del gesto e sentirsi presi per i fondelli.

  7. 867
    Andrea_The_Original -

    Allora se va bene tutto, perché il finto Golem ha infastidito così tanto quello vero? Perché Golem qui ha un riscontro, seppur virtuale, e gli ha dato fastidio che qualcuno si sia preso gioco di lui o che abbia fatto intendere qualcosa di lui che non corrispondeva al vero. Se fosse stato disinteressato, non avrebbe avuto cura di far capire alla platea, virtuale, di non essere lui ad aver scritto ciò che si è letto.
    Allora vedete che non vale tutto?
    O piuttosto vale solo quando lo facciamo noi?

  8. 868
    Sarah -

    mah a me sembra che si stia parlando del niente. Tanto nessuno può avere le prove, può avere dei sospetti e può decidere di non parlare più con certi utenti, poi se ci sono cose private non lo so e non mi interessa, sono troppo grande per giocare a nascondino per scovare i nick altrui.
    Questo topic a mio parere andrebbe lasciato perdere, perchè non iniziamo altre discussioni?

    p.s. scusa l’OT Rossana ti ricordi quando eri curiosa di sapere come era fatto il sito? Ho letto alcune cose è fatto con il CMS WordPress, non è difficile farlo, ne sto facendo uno ho solo alcuni punti tecnici e grafici da sistemare, non escludo di lasciare questo per moderare quello appena sara’ pronto. Questo per dirti che anche chi non ne capisce molto può fare un forum, basta seguire 4 tutorial su youtube e puoi avere il tuo forum, moderato come meglio credi. Era solo un’informazione dato il tuo interessamento al forum. Ciao!

  9. 869
    Golem -

    Vale solo un fatto verificato: che qui tutto e’ possibile date le condizioni di partenza, e le descrizioni di alcune di queste possibilità fatte dai vari utenti confermano che ognuno può sperare di trovare quello che cerca, ma non trovarlo REALMENTE. La convinzione che quanto viene detto e percepito su questo sito possa essere reale e’ una convenzione del tutto soggettiva. Per questo motivo io ritengo che SOLO le idee possono trovare posto qui senza essere oggetto di sospetto, perché legate alla logica, che è oggettiva, e alla capacità di essere plausibili nell’esposizione dei concetti. Tutto ciò che è legato a dichiarazioni incontestabili, perché prive di prove tangibili, quella si e’ pura utopia. Rapporti interpersonali (virtuali) al primo posto.
    Se diventano concreti, nel mondo reale, e’ un altro discorso. Io sento di Sarah, una, ma leggo di altre vicende che si sono rivelate un disastro, e me ne dispiaccio se mi è concesso di essere creduto. In queste e’ compresa quello tra me e Rossana, seppure mai incontratici di persona. Per questo, pensare che LaD non sia un luogo dove la finzione, o se vogliamo essere più ottimisti, il fraintendimento da eccesso di aspettative, non sia presente, be’, forse e’ ingenuità. Per questo sarebbe opportuno chiedersi perché i multi accounts non vengano bannati. La riposta e una sola. Perché servono. Forse più dei mono.

    Ciao Sentenza. Fa che mi accorga che è successa una cosa del genere, e poi ne parliamo della maggiore età.

  10. 870
    Hurin -

    Nn capisco la problematica dei troll… io rispondo a ciò che viene scritto, nn all’utente!
    Quindi Golem può avere mille nick che ci frega! Dovrebbe fregare solamente a lui, se crea utenti per portare avanti le sue campagne o spalleggiarsi. Il problema o i fantasmi sono suoi, mica nostri!

    Diversamente, se ha avuto contatti a livello privato extraforum… beh allora la presa in giro ci sta tutta e l’utente ingannato fa bene a considerarsi preso in giro!

Pagine: 1 85 86 87 88 89 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili