Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

1.028 commenti

Pagine: 1 82 83 84 85 86 103

  1. 831
    maria grazia -

    vedi golem
    molti utenti non comprendono che questi luoghi virtuali sono frequentati sopratutto da persone che vivono dei disagi, e che in questi forum trovano uno spazio di sfogo delle proprie frustrazioni, creandosi magari anche una sorta di esistenza parallela fatta di interlocutori o amici immaginari da cui trarre, perchè no, spunti interessati anche per la propria VITA VERA. ma è ovvio che se la propria vita reale fosse soddisfacente sotto ogni punto di vista e che se la propria situazione contingente fosse perfetta, nessuno probabilmente verrebbe a scrivere qui ! o magari lo farebbe ma senza troppe enfatizzazioni e prese di posizione, come invece avviene, arrivando a farne una questione personale. ecco perchè è del tutto inutile e ingiustificata la pretesa di dover dare una dimostrazione di “credibilità” circa il proprio personaggio. io ho scritto sempre con lo stesso nominativo, ma se avessi cambiato nick e creato dei fake, stai sicuro che molti di coloro che mi attaccano avrebbero invece in quel caso sostenuto le mie idee. quindi, la prassi normale è che vengono attaccate non le opinioni, ma chi le scrive. è questo è paradossale, tanto nel virtuale quanto nel reale! se tu ad esempio fossi un trans che di notte batte il marciapiede invece che un bravo marito devoto di famiglia, per me le tue idee avrebbero la stessa identica valenza e lo stesso identico peso di ora. perchè nei dibattiti da forum chi siamo o non siamo nella realtà è irrilevante! lo può diventare nel contesto di un incontro dal vivo. ma, come dice sarah, qui su LAD cosa cambia se lei invece che sarah si chiama fausto e fa il metalmeccanico ?? io posso essere d’ accordo o non d’ accordo con lei PER QUELLO CHE SCRIVE, non per chi è o è stata nella vita!

    grazie per il tuo consiglio letterario. gli darò un’ occhiata 🙂

    ciao toso 🙂

  2. 832
    rossana -

    M.,
    sintesi di parte, stavolta a doppio taglio: perdo tempo io, più di quanto vorrei, ma c’è un altro soggetto che ne perde almeno altrettanto, o no?

    siccome mi aspettavo questa puntualizzazione, stando nella matematica, che sembra darti riscontri d’interesse: nel 2013, su 1414 lettere sono intervenuta in 55/60 circa, e non certo con la ripetitività dei ultimi due thread incriminati: una battuta o due in media per ogni tema d’interesse!

    ti sembra che abbia esagerato? devo rendere conto a te di come spendo il mio tempo? per chi e per cosa è utile valutare l’impegno che un qualsiasi nick profonde qui? sai che c’è chi ha scritto circa 30 lettere d’apertura e chi interviene da anni in quasi tutte? deduzioni arbitrarie, come al solito!

    quanto ad Andrea, non ti preoccupare né per lui né per altri: posso essere permalosa, SE provocata, ma non ho mai criminalizzato né voluto indottrinare nessuno. fra l’altro, si dà il caso che Andrea mi conosca da anni.

    a mio avviso, hai un temperamento irascibile ma schietto e chiaro. quando cominci a dare in testa a qualcuno, vai subito giù pesante ma poi arrivi anche a un tuo punto fermo, in modo definitivo.

    se non fossi sempre stato a fianco di Golem, né tu né io saremmo più al corrente di quanto, come e con chi ognuno di noi due s’intrattiene sul sito. a fine martellamento, magari tutti sapessero mollare la presa come sai fare tu quando agisci “in solitario”!

  3. 833
    rossana -

    Sarah,
    mi fa piacere che questo thread ti sembri meno violento di altri. ne ricordi qualcuno in particolare? sto cercando le tracce di un certo LEV, che in tutto il 2013 ho “incontrato” soltanto un paio di volte, con commenti stringati e moderati…

    vero che siamo tutti anonimi e che non ci dovrebbe essere motivo di prendersela tanto a cuore. prima o poi si riuscirà a lasciar cadere anche questo conflitto.

    ricambio auguri di buon anno!

  4. 834
    Sarah -

    no Rossana il mio era un discorso in generale, comunque non me lo ricordo questo LEV.

  5. 835
    M. -

    Andrea the original,

    questo “luogo” funziona bene quando si riesce a farsi carico solo ed esclusivamente di idee, e di tutte le valutazioni che si riescono a costruire attorno.
    Idee.
    Quando invece si ruota attorno alle persona, saltano fuori pagine e pagine riempite di considerazioni che non hanno nessuna base logica, ma proprio nessuna, soprattutto quando si vuole fare una valutazione caratteriale di persone che in questo “luogo” non hanno mai messo piede.
    Vedi, per esempio, la valutazione caratteriale e mentale che è stata fatta della moglie di Golem.
    Sottomessa, sottoposta al lavaggio del cervello e a tutte le altre innumerevoli puttanate che ci sono scritte qua sopra.
    Quanti commenti inutili ci sono su questo sito?
    Quanti discorsi seri troncati o rallentati ci sono, per far spazio a diatribe senza un senso “logico”?
    Logico l’ho messo tra virgolette, perché nel mio commento che tu hai condiviso, un senso logico è stato trovato, ossia il bisogno di essere riconosciuti nell’unico canale nel quale “si esiste”.
    L’unico modo per non dar corda a questo giochetto, che non finirà mai, è quello di non farci caso, di non farsi avvelenare le giornate.
    E se qualcuno si sente avvelenato da ciò che legge qui, perché LaD è diventato un prolungamento di se stessi, ebbene, sono problemi di chi si fa avvelenare.
    E qui ritorniamo ad un pensiero che io e te condividiamo: siamo artefici del nostro destino. Delle nostre dolcezze di cui godiamo e dei veleni che DECIDIAMO di bere.
    Per quanto mi riguarda è mille volte meglio mandarsi a quel paese e poi decretare la non esistenza di chi non ci piace, piuttosto che investire il tempo in queste cazzate.
    La questione Golem, che tanto accalora, in realtà è una cavolata.
    È stata messa sul piatto un tipo di idea, e quindi si dovrebbe ragionare sull’IDEA, e basta.
    Se poi questa idea viene sostenuta da due utenti o quattromila, da utenti veri o finti, questo non ha nessuna importanza, perché la sola cosa che dovrebbe contare è il modo in cui questa idea si raccorda, oppure no, con il proprio modo di pensare, è importante il tipo di ponte che collega me e l’idea. Punto.
    Se poi l’idea riesce ad avere altri ponti con altri utenti, o con nessuno, questo, per ME, non ha e non deve avere nessuna importanza, perché io non do un valore ad un pensiero in base alla quantità di consenso che raccoglie oppure no, anzi, se un qualcosa viene condivisa dai più, dalla massa, mi faccio qualche domanda.
    Mentre qui si cercano conferme di se stessi.
    Si ce

  6. 836
    M. -

    Si cerca il riconoscimento.
    Golem ha fatto bene a fare quello che ha fatto perché ha palesato, se mai ce ne fosse bisogno, che qui si rincorre più la persona-non persona piuttosto che l’idea in sé, che assume valore o disvalore in base a chi la scrive.
    La Rete si chiama rete perché serve per pescare i pesci, quindi è meglio non fare tanto i baccalà.

  7. 837
    Golem -

    Ciao MG essere d’accordo o meno, certo: sulle uniche cose che si possono vedere in questo posto: le idee.
    Invece, quanti possono essere CERTI, che quello che si dichiara di se’ su queste pagine corrisponda a quello che si è davvero? NESSUNO. Ma allora, una riflessione logica, che deriva da questa verità e’: per quale motivo chi finge una identità SU LaD dovrebbe essere meno credibile di chi non la finge SU LaD? Cosa garantisce l’eventuale fiducia? Un bel niente.
    Siamo sicuri che quella personalità, SU LaD, sia la stessa nella vita? No ne’ per chi finge ne’ per chi non finge. Nessuno potrà giurarlo, perché nessuno conosce realmente nessuno. Per questo motivo Ulisse usò quel nome con Polifemo: NESSUNO, per lo scopo che conosciamo. Fregarlo.
    L’assurda condizione di “offesa nell’onorabilità” è una condizione surreale e grottesca, se si ha SOLO un briciolo di logica. E l’insistenza sul ristabilimento di un certo equilibrio pregresso attraverso l’identità di LaD e’ una pretesa comica, se abbinata all’onorabilità e a come si dovrebbe constatare. Che forse c’è, ma nessuno lo può assicurare. A meno che sia LaD a certificarla. In questo caso il valore di una persona e’ legato a un nick, MA NON GARANTITO da NESSUN nick. Questo ragionamento l’ha già fatto M, che lo ha capito subito al contrario di me, e il risultato e’ che quando nulla e’ sicuro siamo nel campo delle cose supposte, e come ho già detto, le “supposte” sono destinate solo in un luogo.
    Anche se questo ragionamento appare indirizzato, in realtà è generico, e indispensabile per attualizzare quello di cui si parla su questo forum,
    Chi si sfoga una botta e via e dopo un po’ sparisce non lascia tracce di quei giudizi. Ma chi come te, me e molti altri ormai abituali frequentatori, non devono illudersi che la loro “identiLaD” sia obbligatoriamente la loro “identità”, perché di questo possono convincere qualche gonzo, ma non chi non si fa “intortare” dalle personalità di un sito virtuale.

    Quindi mi fa piacere trovarmi d’accordo con i tuoi ragionamenti e di altri come Sarah e M, che almeno mostrano l’intelligenza di aver capito e preferiscono farlo sapere. E non illudersi che la scoperta di un troll li metta al sicuro dal non esserlo essi stessi.

    Le persone si conoscono guardandole negli occhi, non attraverso quello che dicono da un monitor. Qui si conosce quello che vogliono far conoscere. E nessuno potrà mai dire il contrario.
    NESSUNO.
    Buonanotte Maria Grazia.

  8. 838
    maria grazia -

    “Le persone si conoscono guardandole negli occhi, non attraverso quello che dicono da un monitor. Qui si conosce quello che vogliono far conoscere. E nessuno potrà mai dire il contrario.
    NESSUNO.”

    non potrei essere più d’ accordo!

    buonanotte golem

  9. 839
    rossana -

    M. – Golem:
    tante parole per finire con l’avere ragione, essere cioé, come sempre, quelli che sanno e hanno capito tutto.

    c’è un solo punto di vista valido: il vostro!

    bravi! tutti a lezione, e zitti!

  10. 840
    rossana -

    M.,
    se ho scritto la parola “sottomissione” è perché ho le mie buone ragioni, non per quello che immagino ma per quello che ho letto qui, oltre i due anni necessari a far cancellare un sentimento (cosa per me già di per sé orripilante).

    di solito non amo parlare a vanvera, anche se posso condividere che altri lo facciano.

Pagine: 1 82 83 84 85 86 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili