Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

1.028 commenti

Pagine: 1 81 82 83 84 85 103

  1. 821
    rossana -

    M.,
    la solitudine (scelta, non subita) è la miglior compagna per chi ha avuto modo di conoscere abbastanza a fondo, intensamente e a lungo, sia gli esseri umani in generale che gli altalenanti eventi della sorte. è un approdo meraviglioso, che ho impiegato almeno un decennio a raggiungere.

    sazi di giorni e di stupidaggini, si può essere lieti di bastare a se stessi e di NON avere più bisogno di nessuno, se non in temporanee forme di accudimento pratico.

    mi sono conquistata la libertà di trascorrere tutto il mio tempo come meglio mi pare, incluso scorrere i post di LaD da cima a fondo, soprattutto se stremata da una pesante influenza virale che mi travaglia non poco da quasi due mesi e che non mi consente che passatempi mentalmente e fisicamente più che leggeri.

    ti assicuro che tutti i riconoscimenti a cui ero interessata (lavoro, amore, famiglia) nel bene e nel male già li ho avuti, e non me ne servono altri. uscendo pochissimo di casa, negli ultimi tre-quattro anni ho amabilmente respinto tre corteggiatori, sensibili e affidabili (due dei quali tuttora vicini in qualità di amici). sono circondata da una numerosa famiglia d’origine, che compensa ampiamente la lontananza di mio figlio e della sua compagna. coltivo persino una piccola speranza per il futuro, niente di più che una piuma sul cuore, che però non permetto a nessuno di annichilire.

    non mi manca nulla, nemmeno il dolore che mi porto dentro per la malattia incurabile di chi più amo al mondo e che spesso cerco di accantonare impegnandomi con la mente nel sollevare il morale altrui (non nel dare botte in testa a chi sta forse commettendo errori di scelta o di valutazione di qualsiasi tipo).

    cosa vuoi che m’importi del riconoscimento virtuale di persone che non conosco, che frequento on line saltuariamente, anche se magari le apprezzo per qualche verso o destano la mia simpatia per altri? gradevole e arricchente uno scambio di idee o un incrocio di sintonie, ma niente di eclatante o di necessario. pensala come ti pare ma evita, se puoi, di calare le tue tesi su chi non conosci. già c’è Golem per questo!

  2. 822
    camy -

    Andrea, io penso che lo scopo che muove tal soggetto è principalmente attrarre visite e commenti di risposta.. Per cui usando nick femminili ha tirato per la giacchetta gli uomini del sito (come si vede per esempio in questo thread, col nome laras).. Mentre usando nick maschili tira in ballo chiaramente le donne, ora con la comprensione verso la loro condizione di innamorate non ricambiate, dicendo loro che è tutto dovuto agli istinti e passerà..ora scontrandosi con quelle stesse donne che invece difendono questa loro scelta d’amore seppur non corrisposta.. Il suo scopo è alimentare i commenti, in un modo o in un altro.. Come avete visto elude i veri confronti sul tema che si tratta in un commento anche di risposta, come è capitato pure a me, o su una domanda personale come quelle fatte da te e kid, per calare dall’alto la sua cultura nozionistica e “zittire” – pensa lui – qualunque altra domanda più privata su di lui..
    Che il suo gioco (ma dire gioco è un eufemismo) è questo lo ha pure dimostrato ora scrivendo la stessa risposta a kid in due thread diversi.. Appunto per alimentare la discussione anche in quell’altro thread..altrimenti a che pro.. Io la mia idea chiara me la sono fatta e non intendo dargli corda. Spero lo farà anche Rossana in quanto è chiaro pure con lei come il suo prenderla di mira serve solo ad alimentare la discussione e quindi le visite.. Addirittura ora Rossana sarebbe la cattiva, Rossana sarebbe il troll..ahahahah!! Golem sei sempre più ridicolo. Invece ciò che hai notato tu Andrea, è interessante..potrebbe essere un usurpatore del vero golem..chissà..e anche la domanda di kid è interessante, perché se fosse vera questa storia quei diari dovevano essere distrutti, richiesto da lui o fatto spontaneamente da lei. E quindi che non si sa dove siano questi diari ora, dà da pensare su quanto è reale questa storia della moglie ballerina.. Magari la moglie ce l’ha ma non è né inglese né ballerina né era portoghese quel primo amore, ma un terreno uomo italico. Era tutto tremendamente banale per cui ha dovuto romanzarlo per attrarre ancora di più l’attenzione.

  3. 823
    Golem -

    Ciao MG, ma tu non pensi che sia presuntuoso, perché hai capito che ho usato un esempio che calza, non per ostentare cognizioni. È questa la differenza, che spesso impedisce di migliorarsi e di far si che, tra gli altri, su LaD si potessero fare anche dibattiti che andassero oltre il gridare “ci sono anch’io”. Perché M ancora una volta ha messo il dito nella piaga, ma ancora una volta non si dovrebbe infierire contro quel dito ma su chi e cosa ha procurato la piaga.
    Aver più o meno casualmente fatto emergere quello che è un inconsapevole mondo patafisico che, come dice Andrea, “inquina” quello. Magari lo fosse! Se ne fosse cosciente di produrre “soluzioni immaginarie” non scambiandole per reali. allora si che sarebbe davvero un mondo “fantastico” questo. A quel punto potrebbe essere considerato come il bisogno di cambiare l’olio al motore ogni tanto, prima che diventi morchia e blocchi gli ingranaggi definitivamente. Quelli che vengono chiamati “rotelle” quando se ne riconosce la mancanza in un posto ben definito.
    E vale anche per le mie quando si arriva a certi livelli grotteschi.
    Anche per questo era arrivato il momento di…FERMAT.
    Ciao bela putea.
    E ciao a tutti.

    P.S. MariaGrazia ti consiglio ” Patafisica e l’arte del vedere” di Jeans Baudrillard. Solo 10 “neuro”. Ci trovi LaD e qualcosa di più.

  4. 824
    Golem -

    “…inquina quello VERO”. Soggetto fagocitato dalla stanchezza di questa lite tra comari. Scusate.

    Andrea, hai ragione, spesso ho superato il senso della proporzione nelle reazioni. Ma è un effetto emotivo nel percepire dove può portarci un aggeggio come quello sul quale sto scrivendo. Ogni tanto bisogna schiacciare il tasto reset.
    Ciao.

  5. 825
    rossana -

    Camy,
    osservazioni interessanti. se non avessi letto alcune frasi sfuggite al suo controllo, che lo rendono umano e reale nelle sue difficoltà esistenziali, come quasi tutti gli altri nick, sarei della tua opinione nel considerare il soggetto in questione come motore centrifugo di LaD.

    lo stile espressivo del 2013 è lo stesso di quello attuale ma è cambiato di brutto l’approccio all’utenza di suo interesse. ora non è più soltanto bonariamente influente e dottamente convincente ma è diventato a tratti assoluto, duro e impositivo. credo sia stato questo atteggiamento a farmi alberare.

    rivela con chiarezza la sua personalità a tutto tondo, priva di edulcorazioni, solo quando si arrabbia e perde le staffe, come ha fatto con Valinda di recente, a seguito dei post di OSCAR e Trollo e con me in alcuni passaggi.

    su una cosa hai perfettamente ragione: devo impormi di smettere di dargli corda. non nascondo che mi è difficile perché, fra lui e M., il tormento è ormai più che lungo e l’arrabbiatura, come tutti i sentimenti, non è qualcosa che si possa spegnere a comando. m’impegnerò comunque a farlo il più in fretta possibile.

    meno male che fra noi non c’era mai stato molto interscambio in precedenza, altrimenti fioccherebbero altre accuse, che comunque ci saranno perché non tutte le motivazioni di esautorazione sono di fatto esaurite.

    un abbraccio.

  6. 826
    Sarah -

    Forse vi dimenticate che siamo tutti utenti anonimi, io non mi chiamo neanche Sarah… se siete convinti che questo topic sia pieno di troll che scrivono e si rispondono, lasciamolo cadere e punto, tanto le posizioni di ognuno mi sembrano evidenti. Sinceramente ho assistito a cose molto più deliranti, questo topic mi sembra anche abbastanza tranquillo XD.

    Ricordatevi che io sono Aton, Lorenzo, MG e poi non mi ricordo…seeee…. Buon Anno!

  7. 827
    M. -

    Sempre per restare nel recinto della matematica, l’importanza che i vari nickname danno a questo forum è direttamente proporzionale al tempo che perdono dietro a varie discussioni senza via di uscita.
    Discussioni che ormai vanno avanti da mesi e mesi, volutamente disseppellite quando erano concluse.
    E ciò che ho scritto nel mio post precedente, le varie anomalie, le notano proprio quegli utenti che non fanno di LaD un loro pezzo di vita, e non ci vedono nulla di personale.

    Andrea t.o

    Occhio a concordare con utenti come me.
    Potresti diventare, misteriosamente, un dittatore ed un sacco di altre cose divertenti

  8. 828
    Golem -

    Ho avuto il risultato del test.
    Dichiarazioni incontestabili. In ogni frase si conferma il “ruolo”
    Siamo nella Shangri-la degli hopeless.

    È come tagliare le cipolle e invece di piangere vien da ridere.

  9. 829
    M. -

    Cara Rossana,
    ti ho già detto, più di una volta, che non sarò un genio da premio nobel, ma nemmeno uno stupido.
    A me non sono sfuggiti i tuoi attacchi nei miei confronti fatti su vari post.
    La serpe strisciante che sbuca fuori all’improvviso, piuttosto che l’averti chiesto, mesi e mesi fa chi fosse il tuo pittore preferito. Sia mai!
    Ma dovresti cercare di capire almeno 1 cosa, e capirla una volta per tutte.
    L’opinione che io ho di te è pessima.
    Ti considero una venditrice di sale, una che ci tiene a sfoggiare una cultura che non ha, fatta di copia e incolla, ed il continuo riportare opinioni altrui, nascondersi dietro un grande nome, pur di acquisire un po’ di autorevolezza.
    Sei un po’ come quella persona che di fronte ad un quadro tagliato di Lucio Fontana esclama “eh, ma potevo farlo anch’io questo”.
    Certo, tutti possono farlo, ma la differenza sta nel percorso logico che Lucio Fontana ha fatto, mentre i suoi “copiatori” no.
    Ed è per questo che una copia, seppur fatta bene, rimarrà solo una copia, e diventa una buona pastura per chi abbocca.
    Ma io non sono così.
    Quando mi sono accorto del tuo fare piangente in altri post ed al tuo continuo lanciare frecce da lontano verso di me, se fossi stato un pelo pelo stupido, o se mi fossi fatto guidare dallo stomaco, e non dalla testa, ti avrei risposto immediatamente, in stile Esse, invece ho lasciato perdere.
    Non ho abboccato, ma ho semplicemente lasciato cadere questo tuo comportamento.
    Scrivendo questa frase ” non da parte di M. o di Esse, che mi lasciano indifferente” hai dimostrato di essere una falsaria, cosa che io già sapevo.
    Una persona realmente indifferente verso un’altra persona, non lo scrive, non ci tiene a far sapere quanto è indifferente. La vera indifferenza non viene mai comunicata.
    Se vuoi continuare ad esprimere indifferenza (a modo tuo) verso di me, menzionandomi in altri post, fai pure, ma perdi il tuo tempo scrivendo post diretti a me.
    Il tuo post indirizzato verso di me, pieno di aneddoti strappa lacrime, non è necessario

  10. 830
    M. -

    Non mi interessa sapere quanti fidanzati di paese hai respinto, magari ti sei fatta sfuggire qualche altro schiavetto da legare come un salame, se tuo figlio è dall’altra parte del mondo, e se hai trovato chi ne sostituisce la mancanza.
    Questi sono fatti tuoi. Che siano veri oppure no.
    Per una volta in vita tua sii coerente.
    Hai imboccato la via della indifferenza, quella VERA?
    Bene. Percorrila tutta.
    Poi, noto che continui a far riferimento a Trollo e Oscar.
    Passi Trollo che su di me ha scherzato, ed io gli ho risposto il linea, senza prendermela, ma il tuo caro Oscar si è intrufolato con un post in cui faceva riferimento ad ipotetici c.... presi da una persona della mia famiglia, a mia insaputa.
    Il tirare in ballo pezzi di famiglia altrui è una pratica molto usata qui, ma se di un oscar che dice una cosa del genere, ho risposto prendendolo in giro, verso chi, invece, gli batte le mani dopo un commento del genere, provo schifo.
    Soprattutto se professa la difesa delle donne, ed altre cazzate del genere.
    I codardi mi fanno schifo. Chi si nasconde dietro ad altri mi fa schifo.
    Perché non sei stata tu a scrivermi un commento del genere, visto che tanto ti è piaciuto il suo commento, è proprio il caso di dire, del c....?
    Perché non sei stata direttamente tu a tirare in ballo una donna di 31 anni, la madre di mia figlia, nonché mia fidanzata?
    Se qualcuno avesse fatto un intervento alla oscar diretto verso di te, magari facendo riferimento alle pollastrelle che tua marito accarezzava mentre tu eri ancora sua moglie, io non avrei mai e poi mai cavalcato una porcata del genere.
    Quello che ti devo dire te lo dico IO, non mi nascondo dietro agli altri.
    Tu e chi fa commenti su pezzi di famiglie altrui, fate schifo, ed io con gentaglia del genere non voglio condividere eanche la capocchia di uno spillo.

    Se volevi comunque lasciare alle spalle i vari screzi e riprendere un confronto sulle idee con me, ci pensavi prima di battere le pinne ad Oscar, come una foca ammaestrata.
    Questa è l’ultima volta che perdo tempo nello scrivere un post dedicato a te, e me ne sbatto i co...... se mi scrivi altri post in altre lettere.
    Fai altrettanto con me, perché tanto io continuerò a scrivere quello che mi pare, e se tu per l’ennesima e stupida volta, vuoi prenderla sul personale perché LaD è una parte di te, questo è solo un problema tuo, e te lo gestisci tu. Magari con l’aiuto di qualche tua fidanzata.

    Andrea t.o.
    ti risponderò più avanti

Pagine: 1 81 82 83 84 85 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili