Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
le Wanne Marchi in pantaloni di LaD
non sono passibili di arresti o condanne
ma forse nemmeno di grandi apprezzamenti.
meglio i veri e propri troll/fake,
che non fanno mistero di esserlo:
sparano a zero esprimendo un pensiero
senza ingegnarsi a intortare il prossimo!
molto più rispettabili i mascalzoni
di alcuni perfetti gentiluomini,
che tanto ASPRAMENTE li criticano…
che qualcosa si possa fare, e possa
essere divertente farlo, non equivale
al lecito o tanto meno all’onesto.
Golem:Quale valore avrebbe Lad per me? Se già attribuirgli un valore sarebbe preoccupante, figuriamoci un voto o presunte fans di cui faccio a meno . Mi piace la bistecca al sangue e non la sua rappresentazione . Rossana : Il punto non è la ragione o il torto ma l’inutilità del tema che viene riproposto in ogni thread e la cosa appare voluta. Esiste un thread specifico sulla g.r. Inoltre è paradossale, tanto da sembrare finto, il discorso golemiano salvo che non ammetta ma non può farlo che la sua ballerina di allora non era altri che una ingenua giocherellona succube degli eventi e di sé stessa e non’sta gran donna da lasciare senza fiato tanto da correre a sposarla . Senza offesa per nessuno perché è un ragionamento e non un giudizio . Io sono più per sostenere che si può aver amato la persona sbagliata, cosa che ci accomuna tutti e ci potrà accomunare ancora, ma che esistano sentimenti di diverso valore, no. I sentimenti sono sempre di un valore che rispecchia chi siamo e cosa cerchiamo in quel momento.
Kid,
l’intero tuo post 802 ha la logica e la chiarezza di un equilibrato parere maschile.
concordo in particolare con:
– “Il punto non è la ragione o il torto ma l’inutilità del tema che viene riproposto in ogni thread e la cosa appare voluta.”
– “Io sono più per sostenere che si può aver amato la persona sbagliata, cosa che ci accomuna tutti e ci potrà accomunare ancora, ma che esistano sentimenti di diverso valore, no. I sentimenti sono sempre di un valore che rispecchia chi siamo e cosa cerchiamo in quel momento.”
auguri di buon 2015!
Be’ Kid, quello di trarre delle conclusioni dalle poche informazioni che questo luogo può dare per farsi l’idea di una storia come quella di mia moglie, e’ un limite di LaD.
Certo che si trattava di un amore sbagliato, ma è la ragione che provoca l’errore che non viene considerata in quei casi, ed è il solito bisogno di sesso elaborato dall’immaginazione.. Tanto più forte quanto si è giovani ed inesperti. Ma che può divenire cronico quando non si fa il passaggio successivo, quando si conosce solo quella spinta, seppure addolcita, con l’innamoramento, dalla sensibilità di ognuno di noi, specie se di sesso femminile. Ma è ancora istinto, e lo ripeto: fantasia.
Io mi sono sforzato di ribadire che questa e’ la mia visione delle cose, perché ho “vissuto” il passaggio dentro di me come in lei, ma non mi meraviglio se c’è chi non la condivide, immaginando di sapere il perché. Esattamente come tu in buona fede ritieni che quello sia stato solo un amore sbagliato. Ho solo cercato di capire perché si sbaglia così facilmente, e ho tratto le conclusioni che ho riassunto. Come pure ha fatto lei. Solo illusioni.
Tutto cio’ e’ stato fatto da me per evitare che potesse verificarsi con la persona che mi interessa. Quindi per me il valore del mio, o del suo, sentimento, di prima rispetto al dopo, non sono paragonabili. E inoltre ha confermato la qualità della persona che ho sposato, e dell’intuizione che ebbi all’epoca. A maggior ragione questo “nuovo” sentimento non e’ paragonabile a quello manifestato con chi doveva soddisfare solo una spinta naturale alla quale “bisognava” dare una parvenza di amore. Ma che era solo illusione dello stesso. Ecco perche’ MI dico che questo e’ VERO, perche’ vedo la differenza. Se però ritieni che un sentimento nato dalla fantasia sia dello stessa sostanza di uno reale, rispetto la tua visione ma non la condivido. Ciao
Ti auguro un buon anno Kid.
golem
ti ringrazio del tuo augurio. ma l’amore non mi interessa più. troppo ingestibile… troppo complicato… tutto quello che voglio è passare il resto della mia vita a contare i schei. nà montania dè schei !….
ciao puteo 🙂
Golem : Visto che i tuoi dubbi sono stati risolti con l’aiuto della persona che è tua moglie e che il vecchio oggetto del suo desiderio è passato a miglior vita dovresti lasciare cadere questo tema . Comprendo benissimo le ragioni di chi ti accusa di svalutare le donne, che pur hanno la loro cocciutaggine ma anche le loro vite e diventi ripetitivo e trolleggiante . Seppoi è vero che hai usato fake nick mi spiace ma perdo credibilità come utente, nel senso di leggerti . È vero che non esiste la moderazione ma esiste la netiquette . Invece che fare il fenomeno rimanendo sul vago potevi scusarti e raccontarla come la sapevi e così facendo perdono anche credibilita’le tue ragioni se hanno bisogno di un appoggio fittizio. Ma se le tue domande hanno avuto risposta, cosa cerchi ancora? Lavori per il forum o cosa ti spinge ad insistere tanto? Qualunque sia la risposta sarà sbagliata, direi!
Kid, rispondo a te, ma aspettati di scoprire perché questa menata non si interrompe mai.
Sai quante volte ho ripetuto che le conclusioni che ho tratto valgono SOLO per me? Ma non è bastato per chiudere a quel punto la questione, per motivi che, se mi permetti, sono simili ad una vicenda che conosci bene anche tu, e che continua per gli stessi motivi che hai citato e che nelle donne non sono infrequenti.
Con la differenza che nel tuo caso ci sono rapporti interpersonali diretti e reali e non posizioni ideologiche che si vogliono veder riconosciute a tutti i costi da chi non le condivide.
Quanto ai fake, forse non ti sei accorto che pare se ne sia evocata la presenza di un paio nuovi di zecca anche ultimamente? Uno in particolare evidentissimo, in un thread che parla dei frequenti amori non corrisposti, il numero 6 di questa scaletta, scritto da un certo Marsicanotto, piu’ altri richiami simili qua e la. C’è sempre una Medijugorie del fake per chi “crede” di vedere e vuole vedere.
E nel virtuale e’ pressoché fisiologico che questo accada. Va sempre tenuto presente. Confermare o smentire quello che può accadere quando non c’è un volto, è un gioco che vale per tutti. Nessuno escluso. La credibilità qui puo’ essere solo dei concetti e della loro plausibilità. E sarebbe bello che si svincolassero dal personaggio, che a volte vorrebbe prevalere su queste.
Kid, tutti lavoriamo per LaD. Tutti.
Golem,
secondo me hai bisogno di accudimento mentale: più di 12 tuoi diversi nick (per non essere più gabbata ho imparato a riconoscere al volo il tuo stile espressivo) mi hanno regalato succosi dettagli di vita vera, che mutano parecchio i colori dorati di quella millantata. Il contenuto della maggior parte degli “involucri di sale” era ripetitivamente scontato ma alcuni pacchetti hanno dato frutti sorprendenti, oltre a confermare la tua capacità di convincere (solo io e Valinda ci siamo ribellate, quasi certamente perché non più principianti).
Passi corredarsi di uno o due troll ma usarne più di una dozzina! Forse è l’insistenza su un concetto, proclamato come assoluto sempre e ovunque, che rende difficile per alcune considerarlo come parere puramente soggettivo. Non si è mai pretesa la condivisione di posizioni ideologiche: si è sperato in una ragionevole ammissione di modi diversi di amare, rispettabili, concreti e non per forza sempre soltanto illusori.
I due o tre aneddoti salienti che è stato istruttivo estrapolare mi hanno fornito un quadro più realistico di te, di tua moglie e del vostro perfetto rapporto di coppia. Andare a fondo di quanto mi accade e tenere il più possibile le relazioni in pareggio è parte del carattere a cui non sono in grado di sottrarmi, soprattutto se abbastanza coinvolta emotivamente (più o meno come sta succedendo, per altri versi, fra Maria Grazia e Kid).
Mai ricevuto trattamenti tanto denigranti come negli ultimi mesi (non da parte di M. o di Esse, che mi lasciano indifferente). Questa esperienza virtuale mi ha permesso di approfondire le ataviche difficoltà di relazione maschio-femmina e di meglio comprendere come e perché nel reale qualsiasi donna possa diventare cattiva e… vendicativa.
L’attuale versione del sito è ottima: impedendo le personalizzazioni, permette di essere seri o giocosi, di rivelare e di celare, di essere sinceri o falsi, di presentarsi come esseri umani a tutto tondo oppure come parziali emanazioni illusorie di se stessi, consentendo di trovare lo sfogo, il confronto o il divertimento che si cerca. Meglio sarebbe per tutti goderne a piccole dosi, in modo da non diventare troppo invadenti e di non esporsi più del desiderato. Più che lavorare per LaD, chiunque passi del tempo qui lo fa per trarne un qualche vantaggio, né potrebbe essere altrimenti.
Impegno e disponibilità a suo tempo offerti non miravano ad alcun ritorno ma non avrei mai lontanamente immaginato una simile conclusione fra noi.
Golem dirò brevemente la mia. Come ben sai a mio avviso sei un dei commentatori più influenti, tuttavia non riesco proprio a seguirti. Nell’ultimo periodo non abbiamo interagito, ma ho visto in te una certa deriva che prima sembrava non appartenerti e onestamente me ne dispiaccio.
Per quanto riguarda i multinick, la tua giustificazione mi fai venire in mente Beppe Grillo quando diceva che aveva le soluzioni ma non lo prendevano sul serio e quando invece lo attaccavano seriamente sul piano politico diceva di essere semplicemente un comico.
Mi pare tu faccia altrettanto: accusare il sistema da un lato, ma contribuire ad alimentarlo. Non si può cambiare casacca all’occorrenza se si vuole essere credibili (sempre che lo si voglia ovviamente..). Perché multinick maschili e femminili? Oltretutto è vero che questa una piazza virtuale, ma dietro come sai ci sono persone reali e se anche la maggior parte sono fasulle, qualcuna vera c’è.
Prendere questo sito come un luogo in cui dire tutto e niente, sparare caxxate, inventare, fingere, poi argomentare seriamente.. si è lecito, per carità, ma a che pro? Davvero avrebbe senso dedicare ad un luogo in cui si interviene per puro caxxeggio ore e giornate?
Mi lascia perplesso questo discorso…
Io voglio veramente che questa storia si concluda, e parlo solo con Andrea, in questo senso, l’altra interlocutrice ha già confermato quello che ho anticipato a Kid, dando un ulteriore conferma del variegato mondo di LaD e la qualita’ della frequentazione, dove la apparente affettuosa disponibilità cela in realtà il solo bisogno di sottolineare una superiorità che si esprime proprio verso le figure più bisognose di aiuto e che, dietro la bonomia accattivante (oggi diventata aggressiva) utilizzano questa condizione per migliorare lo stato del proprio ego.
Ho avuto avuto questa sensazione molto tempo fa, poi confortata da certe osservazioni relative a condizioni analoghe su utenti diversi. Il leitmotiv era un abile trattamento del soggetto perché giungesse a certe conclusioni che confortono NON tanto il soggetto, quasi sempre confuso e smarrito, quanto il confortatore. Le ragioni? Inspiegabili quanto l’esempio che hai fatto tu, forse solo vanità, ma di difficile decodifica se accompagnata da una offerta empatica, specie se si è in crisi.
Una volta acquisita la preda questa entrerà quasi certamente a far parte di una schiera di sostenitori, che ci aspetta fedeli se facenti parte di una discussione.
Durante il maledetto dibattito che ha creato la frattura che sappiamo io ho osato ribellarmi, senza saperlo, a questo diktat non dichiarato ma atteso, che evidentemente toccava punti di un “progetto” che sembravano acquisiti, e che il dibattito stava rovinando. Ecco l’ironia sul “professore”, sul filosofo, e quant’altro, degenerata nel modo che sappiamo. Sino alla ridicola richiesta di veder riconosciuta la validità del proprio punto di vista e dell’offesa che si stava perpetrando alla propria storia sentimentale, mentre stava gridando al “tradimento” da parte di chi NON SE LO ASPETTAVA. Ma con quale logica non se lo aspettava? Tu sai dirmelo Andrea?
Io ho sostenuto una tesi nella quale credo, tra l’altro ” filogina”, ma non potevo, ed è stata presa come un affronto personale.
Altre donne si sono fermate quando siamo giunti al punto morto, com’e normale quando ognuno resta della propria opinione, ma c’è chi non poteva farlo, perché questo significava perdere un certo ruolo a causa tra l’altro di un “traditore”.
Vedi Andrea, questo aspetto lo ha notato anche M, che ha avuto la sfacciataggine di dirlo come sappiamo, e senza tanti giri di parole.
Io no, restando perplesso come te di fronte alla storia dei nick.
La reazione al tradimento, supportato dalla >>>