Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

1.028 commenti

Pagine: 1 77 78 79 80 81 103

  1. 781
    Golem -

    Ciao Camy, lo sapevi che, tra le altre cose, i pagliacci e i giullari erano gli unici che potevano sfottere il Re? Un ruolo che NESSUN altro poteva permettersi. Pensaci.
    Buon anno Camy.

    « Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi; è il suonatore di ghironda che, a ogni tappa, canta le canzoni di gesta alle persone; è il ciarlatano che diverte la folla agli incroci delle strade; è l’autore e l’attore degli spettacoli che si danno i giorni di festa all’uscita dalla chiesa; è il conduttore delle danze che fa ballare la gioventù; è il cantimpanca [cantastorie]; è il suonatore di tromba che scandisce la marcia delle processioni; è l’affabulatore, il cantore che rallegra festini, nozze, veglie; è il cavallerizzo che volteggia sui cavalli; l’acrobata che danza sulle mani, che fa giochi coi coltelli, che attraversa i cerchi di corsa, che mangia il fuoco, che fa il contorsionista; il saltimbanco sbruffone e imitatore; il buffone che fa lo scemo e che dice scempiaggini; il giullare è tutto ciò e altro ancora. »
    (E.Faral, Les jongleurs en France au Moyen age [I giullari in Francia nel Medio Evo])

    Mi viene in mente la risposta di Totò ad un giornalista che gli chiese se non si sentisse in imbarazzo, lui, il Principe de Curtis, (più altri quindici titoli) dell’impero Bizantino, di fare il buffone per vivere. Lui rispose così: “caro giovanotto, io sono una persona seria che di diverte a fare il buffone, al contrario di certi buffoni che fingono di essere persone serie”.
    Ciao Camy.

  2. 782
    rossana -

    Sarah,
    sintetizzo il pregresso:

    1) ho conosciuto la forumista a cui fai riferimento come donna saggia, e l’ho apprezzata. se mi capita di rileggerla, l’apprezzo anche ora. a fine 2012 si è risentita con me esattamente come, fra altre ragioni, ha fatto essenzialmente di recente un’altra utente femmina: nel caso della prima perchè avevo a suo tempo appoggiato le idee di un utente maschio, che l’aveva offesa; così come nel caso della seconda mi sono allineata mentalmente ad altri due nick maschili, che a un certo punto del confronto sono stati aggressivi con lei.

    NON ritengo di essere tenuta a difendere le esponenti del mio sesso ferite da altri, anche se, soprattutto qui, d’ora innanzi sarà preferibile (per evitare grane) che precisi meglio cosa condivido o cosa non condivido dei pensieri e delle parole altrui. da quella stessa radice sono nati in entrambe le circostanze lunghi conflitti, esasperati da prese di posizioni estreme da entrambe le parti, più per partito preso che per convinzione. sei stata tu a farti coinvolgere schierandoti… quanto ai troll, non è che posso impedire loro di manifestarsi, NE’ sono MAI stata io ad animarli…

    2) nel tuo caso personale, invece, come in quello dell’ultima forumista con cui mi sono scontrata, avevo un’opinione, per voi non condivisibile, sul vostro sentire e sullo sbandierare, a mio avviso, tu un eccesso di ottimismo e lei un eccesso di pessimismo. che ci posso fare se mal sopporto gli estremi?

    essendoti poi sposata hai dimostrato indirettamente che la tua gioia del momento non era effimera, come di solito temo nell’attuale gioventù. ti ho chiesto scusa e mi ha fatto piacere che tu l’abbia accettata.

    ho pregi e difetti, com’è normale che sia, e so di NON poter andare d’accordo con tutti. se questo succedesse, mi preoccuperei per la mia insulsaggine. molto dipende anche dalla presa emotiva che ha su di noi un determinato argomento e dalle tipo di risposte che vengono date. di solito sono paziente e tollerante ma, se mi arrabbio, non riesco a fermarmi prima di essere arrivata all’osso della questione, come le belve!

    sbagliando s’impara o, per lo meno, si spera di poter imparare…

  3. 783
    M. -

    Camy,
    non rallegrarti per me.
    Apprezzo il tuo sforzo, ma sono già molto allegro di mio.
    Merci Camy (Cream).
    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ricetta-camy-cream/#

    Sarah,
    è vero, io e Golem abbiamo un modo diversissimo di porci.
    Lui è più raffinato, mentre io sono uno sporco maschilista dal fanculo facile.

    Golem!
    io te l’avevo detto di non seguire la tua parte femminile.
    Te l’avevo detto di non indossare biancheria femminile.
    Te l’avevo detto di non lavorare sui quattro angoli della strada vestito da fata turchina, con tanto di bacchetta magica in bella vista, magari anche depilata per ingannare sulle misure, ed aumentare la magia.
    Te l’avevo detto che prima o poi avrebbero scoperto questo tuo vizietto, ma tu niente! Non mi hai mai ascoltato.
    Sei arrivato addirittura al punto di usare i Tampax per immedesimarti ancora di più nella psicologia femminile!
    I Tampax, Golem!
    Cristo santo, amico mio! Come ti sei ridotto.
    Mi dicevi che volevi pensare con la tua testa, che non avresti mai accettato le mie subdole imposizioni, che non avresti mai dato retta ad un maschio frustrato come me, che ti saresti battuto come una vera e propria leonessa pur di affermare i principi del femminismo.
    Golem così non va bene.
    Capisco il trauma di risvegliarsi una mattina, e ritrovare la propria squadra del cuore in mano ad un presidente indonesiano con un taglio di capelli alla Kim Il Sung, però quando è troppo è troppo.
    Adesso hai chiesto scusa e va bene, però prometti di non fare più la scemA, dai.
    Ciao pitonessa!

  4. 784
    Valinda -

    Golem ti auguro di farti vedere da un dottore, ma da uno bravo. Anzi, bravissimo.

    Rossana sono contenta di averti incontrato e di averti avuto come compagna in questo faticoso cammino virtuale! Spero di raggiungere la tua età col tuo stesso spirito!
    🙂

    Camy ho sempre apprezzato ciò che scrivi e il tuo modo di porti sincero e garbato. Grazie per il tuo sostegno! Ma come vedi certi tromboni se la suonano e se la cantano da soli, pur essendo pietosamente rintronati ogni giorno di più!

  5. 785
    maria grazia -

    Ciao a tutti. Non entro nel merito della diatriba in corso, anche perchè credo di aver già espresso abbondantemente il mio punto di vista sulla questione. Penso solo che golem non abbia voluto prendere in giro nessuno. Lui ha soltanto detto che in un forum come questo dovrebbero prevalere le idee e le opinioni di chi vi scrive, non la loro identità. E io su questo mi trovo d’ accordo. Arrivare a pensare che un utente di LAD debba dichiarare nome e cognome, dati anagrafici, l’ effettiva professione o la storia della sua vita è pura follia. Questi spazi vengono creati perchè la gente possa sfogarsi e parlare dei problemi, e non per apparire “credibili”. Chi decide di andare oltre il forum, e di conoscere un qualche utente nel privato e nel REALE, deve capire che da quel momento in poi le “regole” del virtuale non valgono più, ma valgono appunto quelle del reale ( ponderare un nostro possibile coinvolgimento emotivo attraverso una conoscenza preliminare della persona. E questa conoscenza richiede un certo tempo!). Basarsi unicamente su ciò che viene scritto vuol dire confondere il mondo virtuale con il mondo reale. Come chi pensa che le donne che hanno fb sono incosistenti e poco serie. Ma è ovvio che su fb giochi, ti crei un “personaggio”, mostri solo la parte migliore di te. Ma poi è con la VITA VERA che tutti dobbiamo fare i conti. E forse come dice rossana è meglio che gli utenti di posti come LAD non si incontrino mai nella vita. Perchè da quello che ho capito qui la gente ci viene per sognare, per evadere dalla realtà, e non PER AFFRONTARLA. E allora, forse, è meglio continuare a nascondersi dietro un nick senza turbare le illusioni di chi pensa che il mondo è quello del Mulino Bianco.

  6. 786
    Golem -

    Avete fatto un mazzo così a Maria Grazia e lei ha combattuto per la sua identità laddiana e non solo senza elemosinare solidarietà di genere o di altro genere. Questo non basta per capire che qui sono SOLO le idee e non i nomi con relativo “prestigio” che possono valere?
    MG l’ho sempre vista per quello che era, abbiamo anche avuto contrasti ma non ha mai sentito in pericolo la sua identità, perché come tanta gente, per fortuna non cerca consenso me solo di farsi sentire.
    Continuò a dire che il grottesco nasce dalla assurda presterà che certe idee NON si possono avere, che si tratti di amori non ricambiati, aborto o che Esse possa mostrarsi sicura che lei meriti il meglio per se’. Tre scontri verbali di diversa natura ideologica nei quali ora si era alleati, ora sodali, poi avversari, poi amici, poi nemici e infine malati di mente o qualcosa del genere. Ma dello stesso soggetto!
    Ora io sono tutto quello che volete perché come dice il mio ragazzo ( perché è un ragazzo rispetto a me) dormo
    benissimo e il conto corrente ( che non è cointestato) non crede né’ diminuisce per quelle ragioni. Ma potete citare, ricordare un utente che si sente male se su tre thread diversi non riesce a sentirsi soddisfatto del risultato raggiunto dalle sue idee? Non c’è qualcosa di interessante al riguardo? Che con la solidarietà e i diritti femminili non ha niente a che fare?
    Allora è possibile che io possa aver espresso le mie opinioni, M le sue, MG dire quel c.... che le pare, Sarah permettersi di avere un opinione personale senza che qualcuno si senta colpita personalmente?
    Non so. Qui c’è una ribellione personale, fomentata da un’insoddisfazione personale che sta cercando appoggi personali anche nel passato. E io dovrei cercarmi uno bravo? Mandatemi il vostro a questo punto, che forse non è tanto bravo

    Maria Grazia spero di litigare un giorno con te per evitare di essere tacciato di “captazio benevolentia” per quello che sto per dirti, ma tu sei il più “donna” di tante donne orgogliose di esserlo, almeno per la coerenza con le tue idee e personalità scoppiettante e diretta . Basta questo per dire che non basta l’atteggiamento serioso per essere seri. Si può apparire, ma esserlo e’ diverso.
    Se osservate, si sta facendo di tutto per screditarmi ulteriormente, e io mi diverto, perché non ho nessuna posizione da salvaguardare, e non ho bisogno neppure che le mie opinioni vengano appoggiate da chicchessia. Questo vuol dire avere le idee chiare a prescindere da quanto >>>

  7. 787
    Kid -

    Onestamente, i discorsi di Golem non erano più credibili da parecchio tempo, apparendo contradditori e costruiti intorno alla sua personale tesi . Per non parlare della famosa soluzione che gli offrì andrea, da Golem accolta come una rivelazione, quando nel tempo quelle stesse cose erano già state scritte da altri, me compreso . Spero che almeno ci guadagnino qualcosa :Un panettone a Natale, magari..soprattutto per la geniale idea del gioco di fare votare noi maschi dalle utentesse. Lì veramente siamo andati oltre, sfidando i limiti della stupidità umana. Buon anno.

  8. 788
    Golem -

    >>> queste vengano condivise. Cosa che credo dovrebbe essere normale per tutti, anche prevedendo una vivacità litigiosa momentanea. No qui lo si è legato al dito. Uno però. Ma quante donne ci sono su questo forum? Tutte a offendersi se io è quel fustone di M la pensiamo in un certo modo e scatenare la guerra dei mondi? E io dovrei farmi vedere da quello bravo? Si è pure ipotizzato che io è M fossimo la stessa persona? E quello bravo serve a me?
    Ho già fatto l’esempio di quello che viaggia contromano in autostrada ma pensa che siano tutti gli altri a farlo? Si? Ma qui il caso e’ lo stesso.
    Si diceva che l’argomento era chiuso, ma gli accenni ci sono sempre, basta vedere i richiami al passato e le dettagliate spiegazioni alle donne ancora agnostiche sulla vicenda, e il pescare nel torbido.”Exusatio non petita, accusatio manifesta” dicevano i latini. Se è finita che lo sia, “…a meno che non mi sento tirata per i capelli…”. Io di capelli ne ho una massa. Basta, mi sono pure scusato. Argomento chiuso.

    M, come sempre mi capisci: e’ stato il presidente indonesiano a procurarmi questi traumi. Passerà vedrai appena trovo uno bravissimo. (il tampax non lo sopporto però, sappilo)
    Ciao vanaglorioso macho.
    ” tifare significa non dover dire mai mi spiace” (Evaristo Beccalossi)
    Oh, e’ fine d’anno! Auguri a tutti dall’operatore di Golem.

  9. 789
    rossana -

    Golem,
    – “certe idee NON si possono avere, che si tratti di amori non ricambiati, aborto o che Esse possa mostrarsi sicura che lei meriti il meglio per se’. Tre scontri verbali di diversa natura ideologica nei quali ora si era alleati, ora sodali, poi avversari, poi amici, poi nemici e infine malati di mente o qualcosa del genere. Ma dello stesso soggetto!” – vuoi ricominciare? a che sono servite la tua bonomia di prammatica e le tue scuse masticate di malavoglia?

    (Sarah, sono io quella che non molla, vero? chiarendo con te, che cavolo di riferimento ho mai fatto a chi si sente DI NUOVO chiamato in causa?)

    tu, M., Esse, potete avere tutte le idee che volete, a condizione che non annulliate le mie. forse sbaglio ma io la vedo così! dal mio punto di vista Esse mi ha rovesciato addosso di tutto e di più, più per il suo modo di essere che per le offese che posso, involontariamente, averle arrecato. se si espone qui, posso avere una mia idea su di lei anche se lei non la condivide? se mi insulta, devo limitarmi a incassare?

    – “Ma potete citare, ricordare un utente che si sente male se su tre thread diversi non riesce a sentirsi soddisfatto del risultato raggiunto dalle sue idee? Non c’è qualcosa di interessante al riguardo? Che con la solidarietà e i diritti femminili non ha niente a che fare?” – bene! è assodato che sono io che devo farmi curare. forse che l’aborto e l’amore non ricambiato non riguardavano il genere femminile? certo che con più di una mezza dozzina di nick (ne sto scoprendo altri) NON si litiga MAI con nessuno: basta sciftare a un’altra identità virtuale e l’armonia è assicurata! ipocrisia pura, tanto per cambiare, e presa per i fondelli degli utenti più seri, mantenendo intatto il proprio prestigio! continua giravolta di frittate, NON per salvare il consenso ma soltanto per far valere idee.

    – “Qui c’è una ribellione personale, fomentata da un’insoddisfazione personale che sta cercando appoggi personali anche nel passato. – non mi sembra che il mio riferimento al 2012 ti coinvolgesse, o sbaglio? purtroppo amo la chiarezza parecchio più di te, e NON ho mai cercato supporto da nessuno, né nel presente né nel passato. per me qui il CASO UMANO, che sempre appiccichi a quasi tutti (persino a chi prediligi), dall’alto del tuo successo sia in amore che nella vita, sei innanzitutto TU!

    MOLLA LA PRESA! se NON la smetti, dovrò ritenere PERSECUTORIO il tuo starmi sempre addosso. non hai niente di meglio da fare? sei NEFASTO in tutti i sensi!

  10. 790
    rossana -

    Kid,
    “Onestamente, i discorsi di Golem non erano più credibili da parecchio tempo, apparendo contradditori e costruiti intorno alla sua personale tesi .” – punto di vista quasi inoppugnabile. sono stata stupida a credere che l’intelligenza potesse venire in aiuto nella gestione di un sentimento. so che non può farlo nel presente ma immaginavo che fosse possibile per qualcosa risalente al passato.

    nel corso della recente discussione solo DUE utenti in tutto il forum hanno appoggiato le sue idee ma per lui restano le sole valide in assoluto.

Pagine: 1 77 78 79 80 81 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili