Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 74 75 76 77 78 103

  1. 751
    rossana -

    Secondo me è il forte attrito sulle idee,
    non adeguatamente mediato,
    che crea conflitti fra nick/persone,
    sopattutto se si è trattato di argomenti
    di reciproco particolare interesse soggettivo
    e se non si è stati capaci di fermarsi
    sulla soglia della prevaricazione.

    Se fosse la volontà di predominare,
    come è stato meschinamente supposto,
    non ci sarebbe RISPETTO, se non sintonia,
    con alcuni altri nick,
    storici e di più recente ingresso,
    con cui non c’è totale condivisione ma
    non c’è mai stata nemmeno grande baruffa.

    Golem è qui da almeno tre anni,
    quindi diventa difficile comprendere
    che si gli si sia fatta recente ostruzione
    per l’inserimento in un gruppo ristretto
    di nick mediamente abbastanza attivi…

    Tutto il resto non sono che PAROLE
    e autogiustificazioni indirette,
    SE e QUANDO si è colti con le mani sporche.
    Curioso che, come per i tradimenti di coppia,
    si sospetti sempre nel prossimo
    quanto è messo in atto da noi!

  2. 752
    Golem -

    M, ti ricordi “Bocca di rosa” di De Andre? “La gente dispensa buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio”. Si scandalizzano perché ho voluto mettere alla prova “il sistema” quando ho intuito quello che poi e’ successo. Che c’è una ” Cosa Nostra” che non gradisce certi battitori liberi, e non per le idee, ma come hai compreso bene, per “come” vengono espresse. Molti mesi fa, in tempi non sospetti, ebbi modo di dire che non mi interessa che si tratti con un troll o meno, perché’ chiunque e per qualunque motivo, può esprimere quello che vuole, poiché non ci sono “facce” qui. E se l’identità dell’utente fosse necessaria al forum, c’è il sistema per poterla garantire. Io pero’ sono conosciuto visivamente dalla signora, lei non da me, per esempio. Conosco Maria Grazia perché ho visto il suo profilo FB che ha comunicato di sua volonta, ma pochi si conoscono “de visu”.
    Puoi immaginare quanti avatar abusivi stanno leggendo in questo momento? Io si. Ma sono ammessi perché “servono” allo scopo della lobby. Se questa usa il sistema della indagine del privato da utilizzare nel pubblico non è ritenuto scorretto, ma utile a salvaguardare l’onore offeso per il modo “sprezzante” e “altero” con il quale si sono “considerate” le loro idee IN CASA LORO. Le sue e’ meglio dire, visto che le altre ragazze hanno interrotto le comunicazioni, chi con disprezzo e antipatia, chi con più pacata contrarietà e chi invece non ha mollato, innescando le conseguenti reazioni. Temendo che le venisse “sottratto l’osso”, tornando al Faber di prima.
    Se arrivati a un certo punto ci si fosse resi conto che quel punto era uno “morto”, si prendeva atto e ognuno restava sulle proprie opinioni, ma chissà perché bisognava “riconoscere” SU RICHIESTA, idee sulle quali non si convergeva, sempre più a mano a mano che la discussione procedeva.
    Io mi ero già reso conto di questo curioso bisogno di consenso. Bisogno che NESSUNO AVREBBE RICHIESTO a chi sta sostenendo idee diverse. Cosa che non si può dare, NON PER FARE UN TORTO, ma semplicemente perché non ha senso, continuando a rispettare le medesime idee, con liberta’ di viverle nel rapporto.
    Poi come si vede ad un certo, punto intervengono le truppe cammellate mercenarie per vendicare la lesa maestà IN UN FORUM tra sconosciuti!
    Ma se quell’alieno di cui parlavo in un post, scoprisse dove risiede il VERO SENSO DI QUEL RISENTIMENTO, non trovi che questo spiegherebbe perché nessuna civiltà intelligente extraterrestre ci contatta?
    Ciao Alien.

  3. 753
    Golem -

    Interessante: sono andata d’accordo con tutti quindi se non vado d’accordo con lui la colpa e’ sua. Perché no.

    C’e stato un momento in cui alcune risposte agli argomenti di questa triste storia erano messe in versione lirica, in forma di scherno. Voglio concludere questa vicenda con questa poesia popolare di Trilussa, che in fondo aveva avuto anche lui la ventura di scontrarsi con certe ambizioni umane e viverne le conseguenze. Ma ironico e sarcastico com’era sapeva, come rispondere e far cadere con arguzia i sette veli di Salome’ che nascondono certe debolezze dell’animo. La propongo, senza indirizzo, ma utile per chi vuole riflettere sulle parole del poeta romanesco. Come sempre io per primo.

    LI NUMMERI

    – Conterò poco, è vero:
    – diceva l’uno ar Zero –
    ma tu che vali? Gnente: proprio gnente.
    Sia nell’azione come ner pensiero
    rimani un coso vòto e inconcrudente.
    Io, invece, se me metto a capofila
    da cinque zeri tale e quale a te,
    lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nùmmeri.
    A un dipresso è quello che succéde ar dittatore
    che cresce de potenza e de valore
    più so’ li zeri che se mette appresso.

    Trilussa

  4. 754
    rossana -

    Golem,
    – “La gente dispensa buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio”.

    – “non mi interessa che si tratti con un troll o meno, perché’ chiunque e per qualunque motivo, può esprimere quello che vuole, poiché non ci sono “facce” qui.”

    – “sono andata d’accordo con tutti quindi se non vado d’accordo con lui la colpa e’ sua” – MAI affermato, in quanto NON è vero, ma una cosa sono i confronti iniziali, magari pure vivaci, sulle idee e sugli atteggiamenti virtuali; altro farsi a pezzi come persone reali o personaggi di un forum. immaginavo che prima o poi mi avresti addebitato la suddetta falsa affermazione.

    continua a rigirare frittate, come al solito. non mi pare proprio il tuo concetto fosse così sereno ed equilibrato quando hanno scritto OSCAR e Trollo (loro sì, “bocche della verità”, in incognito, per evitare il tuo livore di rimando).

    sei bravissimo a sgusciare, ad affermare e RIAFFERMARE fino alla nausea il tuo pensiero, senza tener conto che di te e del mondo dorato che ti va di millantare.

    DENIGRARE, SMINUIRE e DISPREZZARE, poi, sono tue specialità in assoluto: a quanto ricordo, nessuno ha mai saputo farlo meglio qui! basta confrontare i post 751 e 752/753, scritti quasi in contemporanea.

    sono curiosa di stare a vedere a cos’altro ora ti andrai ad attaccare per cercare di continuare a tenermi sotto i piedi, come fa ogni buon maschio che si rispetti quando una femmina non gli dà ragione e non lo lusinga con la sua ammirazione.

    NON ho un profilo Facebook e, se ce l’avessi, NON lo metterei di certo a disposizione di estranei o di “amici virtuali”, nemmeno quando questi scrivono paroloni d’amicizia, quasi equivalenti ai “ti amo” in amore. ti rendi conto che ti contraddici anche in questo? forse che su Facebook si tratta sempre di persone, NON più spesso di personaggi?

    patetiche le tue RIPETUTE dichiarazioni di aver agito con tanti nick, a supporto della tua maschera in luce, per rivelare i misteri di LaD! chi credi di poter imbambolare continuando a incensarti a sproposito?

    c’è voluto molto tempo a capire il tuo PERSONAGGIO, così ben paludato, visto che questo preferisci essere, ma mi fa piacere di conoscerlo ora quasi come le mie tasche.

    è stata un’esperienza faticosa, che valeva però la pena di essere vissuta fino in fondo. utilissima, pur ricalcando a tutto tondo quanto a volte succede nella vita reale.

    PS: dimenticavo: tu ancora non sei centomila ma una mezza dozzina di sicuro. che sia soltanto per apparire come capoclasse?

  5. 755
    Golem -

    Si volevo toglierti lo scettro di capoclasse. Non ci sono riuscito. È impossibile.

    Salutaci le bocche “delle” verità. Senza di loro questi forum non potrebbero essere VERI come sono.
    Io l’ho fatto solo emergere con evidenza. Mi sono giocato il nick? E capirai. Posso sempre ripresentarmi con un’altro, e’ possibile come vedi, cosa che tu sapevi possibile, essendo contigua da tempo a questi, come tutti hanno compreso. Quello che importa e’ che da qualche giorno TUTTI sanno con CERTEZZA che la recita del troll incombe su questo sito, PIÙ di quello che intravedeva X. Ogni nuovo nick sarà un sospettato.
    Era questo il mio obbiettivo ed è stato raggiunto Ross. Obbiettivo che voleva far emergere il variegato mondo delle fiabe nel quale molti utenti, in buona e in mala fede, credono e vorrebbero far credere di vivere qui e in “amore”. Ma c’è chi non si fa prendere in giro dal “Teatrino LaD” e da alcuni guitti che qui vi recitano. Compresi i “suggeritori” prezzolati, che speculano sulle debolezze umane.

    P. S. Ma il richiamo subliminale dei “titoli di coda” che periodicamente reiteravo non ti facevano sospettare che avevo “capito” da un pezzo che qui è tutto un film? E il livore? Non hai afferrato a chi mi “rivolgevo” mentre “uscivano” dalla tana? Ma si che lo sapevi, sei in contatto con Trollo, o con uno dei suoi molti nick. Lev per esempio. Hanno dovuto sputtanarsi e uscire allo scoperto per poterti togliere dalle difficoltà. Ma così hanno mostrato il Truman “sciov”. Bingo.
    Dicevi di leggere tra le righe, ma evidentemente ti interessavano solo quelle che dovevano apparirti come un attacco alla tua autorevole figura, non quelle che riguardavano tutti gli utenti di un forum DIRETTO dai troll.
    Continua a “TRASTROLLARTI”. Ti seguiremo in silenzio.
    Ora vado a girare la frittata, sennò brucia. Bye.

  6. 756
    rossana -

    Golem,
    a poco a poco stai arrivando a essere stucchevole, e quasi quasi comincio ad assaporare con piacere le tue farneticazioni.

    ti è difficile pensare che NON sia in contatto con NESSUN troll e che non ami usare altri nick. e lo credo bene: il principe dei troll SEI tu, che poi tanto ti scandalizzi quando ne compaiono altri, se questi NON sorgono per acclamarti!

    mantengo saltuari contatti privati con pochi utenti, MOLTO più seri e meno vanagloriosi di te. in alcuni casi posso aver un’idea di chi scrive sotto mentite spoglie ma non ne ho alcuna certezza… quanto a Lev, che sembra darti fastidio più di altri, NON avevo mai neppure notato che esistesse…

    solo tu potevi dimostrare che su LaD esistono troll! sarò mentalmente limitata ma non ho ancora capito come sei riuscito in tale complicatissima impresa, visto che finora l’EMERSO sei stato SOLTANTO tu! che mente! che giochi sopraffini!

    pensala come ti pare: tanto sei abituato a suonartela e cantartela da solo: primo attore e claque nello stesso tempo!

    così sei più sicuro di poter sempre prevalere e indottrinare gli sprovveduti, soprattutto in ambito di sentimenti al femminile, per comprendere i quali t’ILLUDI che basti analizzare “casi” oppure travestirsi da donna.

    fai bene a occuparti con maggior attenzione delle tue frittate: finiscono quasi sempre bruciacchiate da entrambi i lati! te l’hanno fatto notare anche altri, ma fai orecchie da mercante e distogli facilmente l’attenzione da quello che non ti va di prendere in considerazione.

  7. 757
    Golem -

    Rossana, mettitelo n testa che i troll prezzolati non sono accorsi in tuo aiuto perché sei Rossana e ti vogliono bene, se e’ per questo sono più sincero io di loro con te, pensa un po’. Sei solo “utile”. È la stessa menata degli amori non ricambiati, che non si vogliono accettare come tali. Ma nessuno impedisce a nessuno di continuare ad illudersi.
    Poi puoi giudicarmi come ti pare che non mi importa niente, perché so qual’era il mio obbiettivo. Tu hai quello di accudire i giovani utenti dai traumi di un tipo come me M e molti altri, donne comprese, io di fargli sapere che è tutta una recita. L’amore illusorio a cui stanno pensando e questo posto per chi spera di trovare delle risposte. Se si frequenta per tre anni LaD si capisce che la maggior parte del CdA storico e’ qui per se’ stesso non per gli altri. Cercano conferme e anch’io ci ho creduto per un bel po’. Ma c’è chi lo ammette e chi fa credere il contrario. Per un po’, poi si scopre il gioco. Io qui non ho intravisto nessuna generosità gratuita: tutti hanno un obbiettivo egoistico di fondo, ecco perché disturba scoprire la manfrina. Nessuna amicizia sincera nasce su queste pagine. Il tutto attraverso la sapiente regia della Presidenza, che compare periodicamente come troll, come Trollo, per aiutarti, nel tuo caso, perche’ tu sei importante, per l’azienda naturalmente. La bocca della verita’, che poi si ripresenta come Golem. Figurati: loro per primi troll. E ti meravigli di me? Non LaD ma LaT dovrebbe chiamarsi.
    Ti ho già detto una volta che tu scambi i nemici per amici, perché sei sensibile alle lusinghe, (lo siamo tutti) e le lusinghe e i salamelecchi nascondo sempre un…troll di disonestà.
    Parlar chiaro non vuol dire sminuirti Rossana, vuol dire non amare illudere la gente. E se ci si sente presi per il culo e usati si fa anche il troll per smascherare quelli veri.
    Te l’ho detto: il fine giustifica i mezzi. Il rozzo non lo fa mai.
    ( No scusa, quella del rozzo è una battuta demenziale, ma mi capita spesso di farle quando i discorsi diventano seriosi e retorici. È un modo di tornare alla realta). Bye

  8. 758
    rossana -

    Golem,
    per l’ENNESIMA volta (quasi certamente la quinta, se non la sesta o la settima): la vuoi piantare di volermi convincere che hai sempre ragione! mi metto in testa quello che mi pare e piace. mi vuoi consentire, PER FAVORE, di pensare con la mia mente e di scrivere quello che considero valido per me senza darmi addosso? Trollo e OSCAR possono essere stati chiunque e non soltanto chi immagini tu, volpe delle volpi!

    ma chi vuoi che s’interessi a me da parte della Direzione di LaD? sono un nick fra CENTINAIA, molti più di quanti si possa immaginare! e non intervengo nemmeno sempre in modo continuativo.

    prima ero io a manovrare i burattini con mail private. adesso salta fuori che mi si difende (?) dall’ALTO perché mi si vuole bene e perché sono UTILE a movimentare il teatrino. proprio non sai più a cosa appigliarti, eh? ritieni che sia tanto debole da aver bisogno della PIETA’ altrui in mio soccorso? e se anche così fosse, non potrebbe essere perché qualcuno sta andando giù un po’ troppo sul pesante? perchè mai, poi, dovrei essere sempre USATA da Tizio o da Caio, per un motivo o per un altro, contro di te e socio? non è uno sminuire anche questo?

    ma chi hai smascherato tu, quando sono stata io a far notare che hai almeno una mezza dozzina di nick, tutti utili allo spettacolo? stai arrivando all’assurdo nel ribaltare ogni evento e ogni concetto, girando come un criceto nella ruota.

    adesso ammetti (alla buon’ora) l’iniziale intento che ti ho dichiarato in momenti non sospetti, nel nostro primo contatto in ambito privato, e cioé quello di confrontarmi con casi particolari (giovani e meno giovani), che potessero arricchire le mie esperienze indirette, a cui dare sostegno, se possibile, come ho fatto temporaneamente con te e talvolta molto più a lungo con parecchi altri.

    puoi fare altrettanto, a modo tuo, esagerando con la tua sicurezza e i tuoi assoluti sulla ferita viva di chi sta patendo un sentimento. permettimi, in tal caso, di controbilanciare a modo mio, non con te ma con il soggetto interessato, visto che qui è lecito farlo.

    fatti i cavoli tuoi con chi ti pare, ragiona e senti a modo tuo, scrivi quello che preferisci (come continuerò a fare io) ma MOLLA la presa su di me. stai diventando persecutorio, e non ce la farai MAI a impormi i tuoi pensieri/concetti e a irregimentarmi!

    che pizza! alla larga da certi maschi, paladini della femminilità!

  9. 759
    Valinda -

    Ciao ROSSANA,
    Se ti va puoi spiegarmi bene la storia di Golem – che senza offesa, ma ormai sta facendo la figura del bischero come si dice in Toscana – e dei suoi nick plurimi?

    Sei una grande, un caro saluto!!

  10. 760
    Golem -

    Rossana, ma io avevo già eseguito l’ordine di lasciarti perdere, non lo ricordi?
    Poi, i tuoi AFFIDABILI suggeritori o hanno la possibilità di entrare nel sistema e controllare la provenienza dei post, e allora gestiscono il sistema e fanno quello che vogliono ma solo con chi vogliono, oppure lo suppongono. Ma se la cosa e’ supposta, questa ha una sede ben conosciuta dove devono collocarla. Ma visto che riescono a “ca.... col culo degli altri”, suggerendo a te le loro alate parole, non vorrei che fossi tu alla fine la destinataria di quella supposizione. In entrambe i casi non hanno nemmeno le palle di dire a Golem che gli sta sui maroni, e si nascondo dietro te. Persone serie eh? Ma mi “facci” il piacere dai. Qui è tutto V I R T U A L E, leggi l’etimologia del termine: “particolarmente usato in informatica è il significato di simulato, non reale”, poi vedi quanto c’entra la serieta’ dei tuoi amici. Che come tutti qui, possono dire tutto e il contrario di tutto, divertendosi, alla faccia di chi prende sul serio un mondo che NON ESISTE.
    Vado a rimestare il minestrone e poi a girare la frittata, che invece sono reali. Poi farò un po’ di footing nella ruota.

Pagine: 1 74 75 76 77 78 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili