Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 72 73 74 75 76 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 72 73 74 75 76 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem,
grazie, una volta ancora, delle tue PREZIOSE lezioni non richieste, né desiderate. sai, senza di te non sarei mai stata edotta dell’importante ragione della scelta del tuo nick, di cui non m’interessa un fico secco, pur sapendo quanto basta, golem incluso, della Qabbala ebraica (scritto nel modo più dotto possibile, ovviamente).
così come non avrei MAI potuto immaginare che non tutti i nick di LaD sono onesti e ben intenzionati come te, esempio di probità e di correttezza… a mio avviso, sono soltanto meno ipocriti!
ma tu DEVI spiegare, altrimenti non saresti tu. anche quando indossi altri panni SPIEGHI il mondo intero ai poveri ignoranti. in pratica non fai altro.
impiegato di LaD pure tu? no, NON sia mai: tu sei il Grande Maestro d’Occidente, in tutto e per tutto, ma soprattutto in tema di primi amori giovanili, come quello di tua moglie, di cui sai talmente tanto da averle imposto la TUA visione del SUO sentimento e da tentare di imporre altrettanto a tutte le donne che si affacciano qui con un problema sentimentale. SOLO tu sai cos’è il VERO amore!
donna non più giovanissima, tua moglie, e probabilmente di animo mite, altrimenti forse con il fischio starebbe ancora con te! se solo leggesse che con il tuo lavaggio del cervello la puoi avere “sia in verticale che in orizzontale” quando e come meglio preferisci, mi sa che non sarebbe troppo entusiasta del tuo modo di interpretare il grande Amore che vi lega. fatti vostri, ovviamente, di cui, però, permettimi di dubitare che ci sia da gloriarsi.
se posso darti un suggerimento, non farti bello anche con lingue che NON conosci: cherie è femminile e pertanto rifiuta il possessivo maschile!
Ciao ROSSANA,
mi spiace per ciò che hai passato col tuo ex marito.. quando si è molto giovani purtroppo è difficile valutare e difendersi nel modo giusto da situazioni e persone. Crescendo e imparando dalle batoste della vita in questo si migliora almeno un po’…magra consolazione forse ma almeno si riesce a farsi meno male, almeno per me è così. Adesso riconosco meglio certi campanelli d’allarme e prendo subito le distanze dalle persone-situazioni moleste. Se ne guadagna molto in benessere e equilibrio personali, due cose alle quali tengo moltissimo.
Proprio oggi un mio ex di anni e anni fa mi ha scritto un msg molto esplicito. Costui ha una compagna e un figlio. E proprio il giorno di Natale, magari dopo aver fatto il bravo papà, compagno, genero modello viene a scrivere a me in cerca di evasione, trasgressione e sesso. Ai tempi con me non si è voluto impegnare ecc, è stata una fortuna averlo perso! Sennò magari a quest’ora avrei le corna ramificate sulla testa. Rispedito al mittente, com’è giusto che sia e a questo punto non mi interessa neppure mantenere l’amicizia se non quella virtuale del rispondere al come stai o agli auguri per le feste comandate. Però boh, sono comportamenti che mi fanno accapponare la pelle. Perché si mette su famiglia se sotto sotto ci si comporta così??
Nell’amore ci credo sempre meno pur avendo in casa l’esempio bellissimo dei miei genitori che stanno insieme da 40 anni. Penso che moltissime persone stiano insieme solo per interesse: economico, sociale, di sostegno o di compagnia che sia. Amori con la A maiuscola in giro ne vedo pochi, pochissimi.
Ho amiche intelligenti, brave, carine che si sono annullate completamente per un uomo che o è un eterno peter pan a cui stare appresso o una sorta di padre che gestisce in tutto e per tutto le loro vite.
Una relazione paritaria tra un uomo e una donna sembra quasi diventata un’utopia!
ciao Valinda,
credo sia anche per l’episodio di quella lunga notte d’ingiusto e crudele tormento in gioventù che mi sono inconsciamente immedesimata più del dovuto in una storia che ha connotazioni simili ma diverse dalla mia. fra l’altro, con l’assurdo intento d’essere d’aiuto nell’individuare un punto di “verità” serenamente condivisibile fra il diritto all’autodeterminazione femminile e l’insicurezza maschile. si commette tutti gli stessi errori, anche a fin di bene…
quanto all’ex che ti scrive nel giorno di Natale per sondare un’eventuale possibilità di distrazione sessuale dal suo ruolo di marito-padre modello, non mi sorprende più niente in questa società consumistica in perenne vana fuga dal suo stesso vuoto spirituale.
forse non è un caso che la maggior parte dei rapporti amorosi che reggono nei decenni siano quelli formati da coppie ultracinquantenni, nelle quali ancora prevale la cultura della famiglia. la loro impostazione iniziale e il successivo proseguimento della relazione, se coronata da successo, sono a mio avviso caratterizzati da maggior semplicità e minor accanimento nel continuo passare ai raggi x le reciproche gratificazioni. qualche zona d’ombra, qua e là, dovrebbe essere fisiologica, come di buon senso l’adeguamento a evitare di voler cogliere tutti i tipi di fiori in ogni stagione dell’esistenza.
mi sembra che oggi si pretenda troppo dal prossimo e dalla vita mentre nello stesso tempo non si sia più disposti né all’impegno né a un minimo di sacrificio. quasi tutti viandanti soli, in deserti di solitudini autodeterminati e regolarmente pagati in termini di sofferenza.
già sei fortunata a beneficiare della visione incoraggiante del bel rapporto fra i tuoi genitori. quanto a credere nell’amore, è scontato che qualsiasi cosa si smonti nei tanti pezzetti che la costituiscono finisce con l’essere annullata. a maggior ragione un sentimento, di per sé già più che raro…
un caro saluto!
Maria Grazia,
“se proprio non vogliono tener conto dell’ opinione di noi “terribili e ingestibili donne di oggi”, considerando le nostre tesi come i discorsi deliranti di nazi-femministe, possano almeno avere riguardo del tuo parere, in quanto donna un pochino più grande, più saggia, e più esperta di noi altre in esperienze della vita!”
ti ringrazio per la considerazione riservata al numero delle mie primavere, rara in questa epoca quando non trasformata in connotazione negativa. d’altra parte le persone e i costumi evolvono ormai così rapidamente che persino esperienze di pochi anni prima già perdono gran parte del loro valore.
un abbraccio.
Qabbala è uno dei molti modi con il quale si trascrive il termine originario, e “mon cherie” era chiaramente un “bacio perugina” sotto mentite spoglie contenente i due “generi” della discordia Ross. Ma tu hai voluto vederci, come al solito, quello che preferisci e che disturba. Mannaggia.
Rossana, vergognarsi di non essere “seri” in questo teatro di “finzione” sarebbe più comico della serietà che ostenti tu, preoccupandoti di sottolineare che mi avrebbero messo nell’angolo, tanto per capire cosa ti interessa di LaD. Nessuno ti vuole togliere il ruolo di protagonista stai tranquilla. Semmai si è cercato di farti capire che solo gli ingenui non comprendono le vere ragioni della tua “umanità” e delle “omelette” che cucini tu invece. (l’ho scritto bene?).
Quando spengo il forum per me ricomincia la vita, per qualcun altro finisce.
La serietà. Ma per favore. Da Amelie al più mieloso mondo di Suzie Wong. C’ è sempre un mondo parallelo da scoprire per chi non vuole vivere quello reale. Qui ci si dovrebbe “divertire” nel senso etimologico del termine, la serieta’ si usa da un’altra parte.
Comunque su una cosa hai ragione: “il lavaggio” del cervello di mia moglie. Almeno lei ha capito che aveva bisogno di ripulirlo dalle illusioni di quei “meravigliosi mondi” nei quali molte donne preferiscono vivere.
Visto che ami gli aforismi, te ne lascio uno per il nuovo anno:
“Siamo esseri inutili e imperfetti travestiti da saggi e arroganti artefici del nostro destino. Ci raccontiamo balle tutto il giorno.”
Vasco Rossi.
Ecco, dopo il grande Vasco io sono il primo a farlo, ma ora lo so, per questo ho potuto “aggiustare” la mia vita. Questa e’ la differenza. Sapere quando è il momento di “giocare” e quando essere seri.
Ciao va.
Golem,
– “Quando spengo il forum per me ricomincia la vita, per qualcun altro finisce.”
– “Sapere quando è il momento di “giocare” e quando essere seri.”
PRESUNZIONE allo stato puro, tanto per cambiare, così come si dovrebbe essere capaci d’interpretare nel senso giusto anche quello che è scritto in modo sbagliato.
capaci di gustarsi nel modo GIUSTO anche tutto lo show che fai della tua vita non solo amorosa, fra spostamenti continui su e giù per lo stivale, moto d’epoca, aerei, vacanze e incontri con persone famose… tutti dettagli SPESSO ripetuti, di cui mi sa che siano in POCHI a essere interessati in un forum pubblico ma di cui sembri non poter fare a meno, quasi fossero le piume più adatte alla perenne ruota di uno incomparabile pavone!
e non mi pare che non ti sia preso sul serio fino al parossismo nel thread “Follia imperante”… oppure mi sbaglio anche qui e là eri più che giocoso?
secondo me, in alcuni casi faresti proprio meglio a non rispondere, così come d’altronde dovrei poter saper fare io… ma un burattinaio, che forse deve tener vivo il sito, forse non può fare a meno di agire così… prima affermare su questo stesso thread:
“Dicono che l’amore più puro sia quello non ricambiato, perchè non chiede e non riceve niente. Tu stai dando a tutti questa dimostrazione di generosità.”
per poi essere disposto a creare un parapiglia senza fine sul un altro nel ribadire che questo tipo d’amore NON esiste, nemmeno come eccezione. come si fa a non sentirsi presi per i fondelli e a batterti pacche sulle spalle?
credo sia logico porsi dei quesiti su chi sei, sia qui che nella realtà, e su cosa vai veramente cercando in LaD, e forse, a quanto mi hanno scritto in privato, non sono nemmeno la sola a farlo…
Rossana, ma non leggi? Il Golem abusivo e’ una “contromisura” inviata da chi puoi immaginare, in contemporanea all’ultimo post indirizzato a te. Qundi da qualcuno che può leggerli prima di NOI. Ma ancora non capisci dove ti trovi? Questo e un “gioco di ruolo” e chissà quanti ne hai “consigliati” che giocavano. Eppure tu stessa hai riconosciuto che le conoscenze reali provenienti da internet ti hanno deluso. E quanti ne leggi anche qui di questi risultati! Il mio scopo? Giocare, ma dichiararlo, quando finalmente ti hanno “suggerito amichevolmente sui vari” me, DICHIARANDO DA SOLI, ma grazie al tuo immacolato candore che fa trapelare tutto quello che viene “in tuo aiuto”, anche i gossip, quello per cui non sarei MAI stato creduto se lo avessi tirato fuori io, come UNA scusa, nel momento in cui mi avresti “visto” nell’angolo del tuo onirico ring. Che intelligenze ragazzi. Ti usano, ma non vuoi crederlo. L’hanno dimostrato, tramite te, calcolando male che non “sai trattenerti”, mostrandoti così la “scenografia” dove ha sbattuto la tua “barchetta” LaD.
Le tue parole sono aria fritta con queste “conduzioni” (non è un errore, ma un calembour), quanto le mie. È una recita, e tu sei uno dei tanti Truman dello show in corso. Il mio show personale? Vado su e giù per lo Stivale ma l’aereo non lo guido io, e’ della Easy Jet, e la moto* e’ mia da quando avevo vent’anni, comprata di seconda mano dopo un uso di “pochi mesi”. Veri questa volta. Lo si legge dal libretto. Ma non mi ha mai deluso, perché non aveva fantasie sul “primo proprietario”. È una Ducati Scrambler 350 bellissima, di cui a marzo uscirà l’edizione 2015, giudicata la più bella moto del salone EICMA di quest’anno. Persone famose? Ti do’ un altro dispiacere se ti dico che mia sorella aveva come genero Piero Chiara lo scrittore di Luino. Ma cosa c’entra? Sei tu che vedi quello che vuoi vedere, lo…vedi?
Se ti scrivono in privato su di me lo fanno illegalmente perché io ho dato SOLO a te la mail e lo avevo capito da tempo che lo facevano, ma non ti rendi conto che puoi metterli nei guai per la storia della privacy, di chiunque si tratti? Devono stare MOLTO attenti d’ora in poi. E a chi potevano scrivere scusa. A M per esempio? Ma apri gli occhi.
Chi sono? E’ vero, questi e’ la classica domanda da…porci.
P.S. * Ho già detto che voglio farmi seppellire con lei, come Alarico fece col suo “fedele” cavallo.
Golem è uno schiavo, un robot nelle mani del suo creatore. Com’è arrivato se ne va. Come HAL. Zzzzz
Golem,
per favore, non ti sperticare a darmi informazioni e spiegazioni. dal tuo punto di vista puoi avere tutte le ragioni del mondo ma… scusa se preferisco, giusto o sbagliato, continuare a ragionare con la mia testa.
chi ha avuto da me un indirizzo mail provvisorio (poi definitivo) può scrivermi tutto quello che gli passa per la testa in merito a quanto accade su un sito pubblico, come io a lui, SENZA violare alcun diritto di privacy. si dà il caso che sia in contatto con alcuni nick “storici” di LaD da anni, e che quindi abbia avuto modo nel tempo di affiancare quanto mi comunicano in privato con quello che affermano sul sito, né più né meno di come sto facendo con te. non ho fatto cenno a niente altro!
lieta di non conoscere il genero o l’ex genero di tua sorella, e di non avere alcun interesse ad approfondire la sua conoscenza… qualsiasi sia la tua idea sul mio conto (sminuente come al solito), non è questo il motivo per cui frequento il forum!
Golem, francamente non capisco perchè dovrebbe essere così inverosimile che due donne ( in questo caso io e rossana ) solidarizzino tra loro senza che dietro debbano nascondersi chissà quali retroscena . . Sul fatto poi che io sarei una “povera disgraziata” solo perchè rifiutata da un noto utente per una relazione seriosa, è tutto da vedere . . Potrei anche aver provocato tutto quel “macello virtuale” per far sì che la persona mi si rivelasse per ciò che realmente è ( cioè uno che mi disprezza come persona ). E in questo caso io non sono interessata a mantenere rapporti di amicizia platonica post-trombata ( come invece lui avrebbe voluto fare ). E in ogni caso non mi sento sfortunata a non stare con un tizio che ha una visione delle cose opposta alla mia, tutt’ altro! Non credo golem che la maggior parte degli utenti che scrivono qui si divertano a dire quello che in realtà non pensano, o a fingere un personaggio. Noi qui non ci mostriamo per ciò che siamo o che facciamo nella vita, ma per le nostre idee e per quello che pensiamo. Ed è questo alla fine il senso del forum. Accetta una volta per tutte che ci sono persone che possono avere opinioni diverse dalle tue, senza costruire chissà quali fumetti . .
Un caro saluto
P.S. per un momento ho pensato che la storia del sesso orale fosse vera. E comunque per me non sarebbe stato un problema 🙂
Rossana, sono d’accordo che ti continui a ragionare con la tua testa. Tutti dovremmo farlo
Ciao MG, perché non dovresti solidarizzare, figurati! La simpatia nei tuoi confronti non cambia perché le tue finalità qui, SONO chiare. Mentre non è vero che tutti si presentano qui per quello che sono, questo lo si pensa quando si è in buona fede, e vi sono molti gradi di buona fede, dal maschietto che si dipinge in un modo per rimorchiare la femminuccia che non riesce a trovare sino al megalomane come me, per esempio, come pensa qualcuno.
In realtà converrai con me che QUI si può essere chiunque, e per gli scopi più vari che si possono immaginare.
Io non ho voluto entrare nella storia tra te e Kid, ma il fenomeno che vi è accaduto nasce proprio dall’alterata percezione che si ha di un utente anonimo. Non è colpa di una premeditazione, ma di una inevitabile azione della FANTASIA. Che trova nella necessità di una raffigurazione umana. Che ci proviene invece da decine di messaggi, quando si ha un rapporto “completo” fatto di gesti, voce e atteggiamenti. Un quadro che qui si deve completare SOLO da una descrizione letteraria, IN TUTTI I SENSI.
Quello che vi è accaduto e’ la cosa più normale frutto di questo rapporti “digitali” , e puoi capire senza fatica il perché. Mentre sembrano la panacea della solitudine sono quelli che in realtà la creano. Perché non sentirsi soli significa CONDIVIDERE ( questo verbo non mi è nuovo) la medesima realtà, che questo mondo NON può dare.
Illudersi (ancora una volta) che le “magnificazioni” (in positivo e in negativo) che ognuno di noi fa al riparo di un nick non cancellano la “recita” sottesa nell’anonimato. È quando arriva l’incontro la finzione, anche involontaria, cade come i veli di Salome’. E mostra chi siamo veramente. Anche senza bisogno di parlare, perché l’istinto la sa più lunga delle parole con cui ci dipingiamo. Lo sa almeno non saremo replicanti come in Blade Runner. Cosa che questo mondo cibernetico ci sta portando a diventare. Ma intanto delusioni e frustrazioni sono quelle…umane.
A suo tempo inviai la mia immagine a Rossana proprio per questo. Voglio sempre che si sappia chi sono e la visita sul mio profilo Face Book, aggiunte altri tasselli. Non fingo nella vita, e non mi piace la finzione, ma se il gioco e’ finto e io lo percepisco, so creare IL DUBBIO, per far vedere i limiti della cosa.
Uno di questi limiti è emerso quando c’è stato chi ha temuto che aspirassi al titolo di “capoclasse” e ti dimostra la >>