Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 71 72 73 74 75 103

  1. 721
    Luna -

    Il punto e’ anche in quel che dici “abbandonare moglie e figli”. Ecco, si dice che si giudica chi lascia, chi si innamora di un’altra persona. Il fatto e’ che due persone si possono lasciare. Dire “mi dispiace veramente, ma amo un’altra persona”. Ma “abbandonare”, davvero, e’ ancora un’altra cosa. Conosco una che suo padre se ne e’ andato via con uomo. Ignoro la dinamica se abbia celato la sua omosessualita’ per decenni o sia bisessuale. Ora, a parte il fatto che la sua famiglia vuole avere ancora contatti con lui, lui li ha con loro. La sua rivoluzione, direi, e’ stata forse un po’ piu’ rocambolesca, non conosco sua moglie per sapere se il fatto che l’altro sia un uomo per lei sia stato peggio, meglio o uguale rispetto allo shock della fine. Comunque sta certamente a lei anche decidere come rapportarsi con l’ex. Ma per quanto riguarda lui (non che sia una medaglia, ma si parlava del modo) sua figlia dice che di fatto per quanto riguarda l’affetto, la civilta’, l’assicurarsi che stia e stiano bene non si e’ mai tirato indietro. Non ha mai imposto ai figli il suo compagno ma neppure lo nasconde non e’ sparito senza spiegare, brutto che fosse, che cacchio gli sia passato per la testa. . Sempre ha mollato, tradito ecc mi dirai. Sempre a lei ha spezzato il cuore. Diciamo che pero’ non le e’ anche andato sopra altre dieci volte o ai figli con un trattore. Per sua figlia e’ piu’ facile accettare che suopadre sia gay senza averlo mai saputo che un padre che scappa con una donna e scompare nel nulla. Anzi potendo ti fa ancora piu’ male.

  2. 722
    maria grazia -

    “669
    camy – 12 marzo 2014 0:56
    “Mia madre e’ rimasta per un “ricatto” dovuto a una società patriarcale e maschilista, non perché fosse migliore delle donne di oggi. Era solo schiava di un ruolo, era una “dipendente”; oggi siamo libere, anche di fare cazzate, come hanno sempre potuto farle i maschi.”

    già, Laras, il problema è che non vogliono capirlo, perché essere libere ad oggi, come non lo si era un tempo, per loro vuol dire che ci perdono.. e questo li spaventa.”

    esatto camy ! esatto !!… non accettano che oggi anche noi donne abbiamo il DIRITTO DI “SBAGLIARE”. cosa che loro, a differenza nostra, HANNO SEMPRE AVUTO ANCHE PRIMA. E la propria crescita e maturazione personale passa necessariamente anche attraverso i propri sbagli.

    un abbraccio 🙂

    https://www.youtube.com/watch?v=peF168raRIE

  3. 723
    rossana -

    Maria Grazia,
    non solo tu e Camy avete perfettamente ragione ma c’è di più… un uomo di solito DIMENTICA i suoi errori, se li lascia alle spalle, come se non fossero mai avvenuti e non avessero apportato beneficio alla sua evoluzione, spesso insieme ai figli che ha contribuito a mettere al mondo, che diventano di serie B… niente deve offuscare la sua perfezione e il suo successo di coppia, se ha la fortuna di raggiungerlo!

    a una donna, invece, nulla è quasi mai perdonato e, secondo me, fa benissimo a tenersi tutto per sé e, se possibile, a non lasciar tracce di cosa ha vissuto e con chi. in tal senso, all’epoca, sono stata fortunata (mi accadde di mentire su un aspetto serissimo di giudizio sul passato al femminile senza aprire bocca)!

    il mio ex marito, che quando l’ho incontrato intratteneva diversi tipi di relazioni con una mezza dozzina di donne e aveva tre figli, avuti con due donne diverse, mi fece piangere per gran parte della prima notte che abbiamo trascorso insieme per i pochissimi flirt, di nessuna importanza, avuti prima dei 22 anni.

    credo non mi abbia mai amata nel vero senso della parola ma aveva ben piantata in testa l’idea del possesso. se avessi avuto anche solo una decina di anni in più o una maggior esperienza in relazioni amorose avrei dovuto lasciarlo fin da allora…

    buon pomeriggio!

  4. 724
    rossana -

    Lara,
    “senza voler fare del razzismo di genere sembra che i maschi reagiscano più acidamente e in maniera più frustrata della parte femminile, che anzi spesso è ancora lì a rimpiangere il feritore, con atteggiamenti che sfiorano il ridicolo oltre che il masochismo, francamente.” – punto di vista interessante, a cui, con sfumature leggermente diverse, ero pervenuta anch’io…

    “l’abitudine millenaria a queste ingiustizie le ha modificate, adattandole meglio alla sopportazione del dolore.” – ottima constatazione anche questa, sotterranea e inconscia ma probabilmente molto reale, almeno fino a qualche tempo fa!

    “Ecco che tu lamenti il fatto che molte donne sono attratte dai cosiddetti stronzi, ed è vero. E’ un antico equivoco nel quale cadiamo, quando siamo molto giovani o indebolite dalla vita, per cui sbagliando intravediamo in certe false sicurezze maschili un valore che quasi mai esiste. Poche donne sono rimaste indenni al fascino dello stronzo, ma tutte ne escono con le ossa rotte, per eccesso di fantasia, non per autolesionismo. Ma una volta imparata la lezione non si sbaglia più.” – buon senso e serena presa d’atto della realtà dei fatti allo stato puro!

    “I due mondi, sessualmente e anche sentimentalmente, hanno parametri di base DIVERSI, e con questi giudicano le azioni che si compiono.” – abbiamo così tanti punti di vista in comune che non ho potuto fare a meno di evidenziarli!

    “Perchè del mito si ha bisogno, rappresenta quell’idealità a cui vorremmo tendere per essere felici.” – altro punto in comune! se amassi cambiare nick (ho riconosciuto Golem e Giampaolo su questo thread, e mi chiedo quali siano state le ragioni del loro cambiamento di pelle), avrei potuto essere io a scrivere le stesse constatazioni…

    “L’amore VERO, caro Fabrizio è una rarità dell’universo, ma quasi sempre è solo una necessità per raggiungere quello scopo di senso, di esistenza, che potrebbe apparire egoistico secondo la mia visione appena esposta, ma non è altro che la prosecuzione di quello che avevamo dalla mamma. Declinato in un modo dall’uomo e in un altro dalle donne. Ma in un modo o nell’altro è pur sempre una maniera per realizzarsi e NON per realizzare l’altro.” – ciliegina sulla torta, che condivido da sempre e che sfata brutalmente il solo concetto sessuale, tanto caro ai maschi, legato a indomabili istinti di riproduzione, che pure hanno la loro valenza!

  5. 725
    maria grazia -

    rossana, non posso che convenire con la tua esposizione! la fissa degli uomini per la di lei fedeltà e il di lei passato, altro non è che mania di possesso e lustro del proprio ego di “maschio”, l’ amore non centra un bel nulla in questi casi! anzi secondo me più un uomo è ossessionato dalla paura delle corna, e meno è in grado di amare e di provare empatia per la sua donna. questa è solo una mia opinione personale, sia chiaro… ma rimango convinta che il vero amore si esplichi non tanto nell’ ammirare i lati buoni dell’ altro e nel compiacersi per la sua OBBEDIENZA, quanto nel comprenderne gli errori e il vissuto, rielaborandoli in un’ ottica di affetto e di comprensione.
    mi trovo pienamente d’ accordo anche con il commento 724. in questo caso devo puntualizzare che una certa tendenza al “masochismo” della donna nel rapporto di coppia come anche in quello sessuale, come anche la propensione a preferire “lo stronzo” rispetto al “bravo ragazzo”, è appannaggio di donne di tutte le età, condizione sociale e condizione emotiva. in questo non me la sento di colpevolizzare gli uomini ( o i maschi … ); in quanto è semplicemente una caratteristica innata di noi donne; se dettata da fattori istintuali piuttosto che culturali poco importa. importa invece che è una caratteristica di cui gli uomini devono tener conto, se vogliono rapportarsi con noi senza uscirne con le ossa rotte.

    “a una donna, invece, nulla è quasi mai perdonato e, secondo me, fa benissimo a tenersi tutto per sé e, se possibile, a non lasciar tracce di cosa ha vissuto e con chi”

    mano mano che conosco gli uomini e che mi rapporto intimamente con loro, sono sempre più convinta della necessità della donna di non rivelarsi fino in fondo, nel caso abbia avuto un passato turbolento o comunque un certo numero di esperienze, specie in campo sessuale, se intende conservare il rispetto dell’ altro. ma non è una questione di “cattiveria” degli uomini, ma bensì una QUESTIONE CULTURALE: siamo ancora LONTANISSIMI da una piena accettazione della donna, da parte del maschio, come soggetto PARITARIO.

    rossana, spero che gli uomini ( e i maschi .. ) di questo forum, se proprio non vogliono tener conto dell’ opinione di noi “terribili e ingestibili donne di oggi”, considerando le nostre tesi come i discorsi deliranti di nazi-femministe, possano almeno avere riguardo del tuo parere, in quanto donna un pochino più grande, più saggia, e più esperta di noi altre in esperienze della vita!

    un caro abbraccio

  6. 726
    Golem -

    Questa e’ buona. Sembra che non ci debbano essere donne che possano aver tratto le stesse conclusioni di un uomo. A proposito di voler vedere solo quello che fa comodo. Chissà che forse anche Vale non sia un troll. Sicuramente, una donna non può dire che l’amore ha bisogno di basi “concrete” per nascre e crescere.

    Come l’Ebola, “la sindrome di X” si diffonde quando le difese “immunitarie” sono basse. Mamma mia che…para NOIA

  7. 727
    rossana -

    Lara-s,
    a pagina 9 ho individuato con certezza il tuo terzo nick. per me è incomprensibile che un uomo, che si dichiara strasicuro di sé, ne abbia tanti e che una persona di una certa età ami prendersi gioco del prossimo in questo modo: addirittura due nick diversi sullo stesso thread! roba come minimo da adolescenti! maschere psico-mentali a evoluzione progressiva!

    travestirsi addirittura da donna! e con pareri tanto sensati da indurmi a condividerli, anche a distanza di quasi un anno… e poi, essere così lapidario nei confronti dei troll! allora è vero che non si deve prenderti sul serio perché te la suoni e te la canti come ti pare, trasformandoti in folla quando lo ritieni necessario?

    in poco tempo sei molto cambiato! in peggio, purtroppo! oppure, sei stato sempre come sei ora ma inizialmente ti sforzavi di apparire migliore?

    scusa la sincerità: il risultato d’insieme da apporsi su spalle maschili mature è penoso! sono comunque contenta di aver toccato con mano anche questo aspetto della tua seria, rassicurante e convincente personalità.

  8. 728
    Golem -

    Davvero penoso. Con certezza a pagina 9?
    Tu continua a dare retta a chi ti usa invece di LEVartelo di …TROLLO.
    Rossana non ti vuoi convincere che questo e’ un teatro e non la vita?
    Nessuno ti toglie LaD, ma forse è il caso che pensassi al fatto che non è una cosa seria. Non potrà mai esserlo. È come i combattimenti di wrestling, finti ma spettacolari, ma tu ne fai una questione di vita o di morte.
    Lo dimostra il fatto che vai a “cercarti le vendette” per le cose che si scrivono su questi ” forum” e che prendi sul personale se non ti piacciono. Questo e’ triste, e penoso.

  9. 729
    Golem -

    Rossana, forse non ti sei mai chiesta il significato di Golem. Te ne fornisco uno spaccato, proveniente dalla antica tradizione della Qabbala ebraica, ma ne puoi leggere la storia completa per comprendere che la scelta non è casuale. E se sei intelligente come penso, ci vedrai lo scopo sotteso che riguarda anche te in questo caso.

    ” Si narra che nel XVI secolo un sapiente europeo, il rabbino Jehuda Löw ben Bezalel di Praga, cominciò a creare golem per sfruttarli come suoi servi, plasmandoli nell’argilla e risvegliandoli scrivendo sulla loro fronte la parola “verità” ”
    Sono contento che ti sia stato instillato il dubbio, e che in questo modo possa averti fatto intuire che questo luogo non ha nulla di “vero”. Tu, come altri, siete strumenti utili a fare audience per motivi che non farai fatica a comprendere, e le “dritte” che ti arrivano servono solo ad impedire che tu scompaia dalle pagine che utilizzano i guai della gente, per altri scopi più “terreni” che non quelli che immagini tu quando empatizzi con l’ultima disgraziata che è stata lasciata o il disperato che non riesce a dimenticare. Ma devono essere intellettualmente poco impegnative, sennò la selezione si fa pesante per i veri scopi del forum.
    Sei una ignara “impiegata” del forum, ma non lo sai, appunto, e una persona intelligente come te rischia di diventare un troll di se stessa immedesimandosi in quello che accade qui. E c’è chi lo vuole, pro domo sua, non tua come credi.

    Tu hai aiutato me a suo tempo, io te adesso, grazie a quei dubbi che TI ho instillato con l’ultimo “suggerimento” di chi tiene al tuo “lavoro” qui e dopo il cambio di visuale che ci ha visti dibattere accanitamente, facendoti cambiare opinione su di me.
    Ma quale me: Golem o il presunto troll, o quell’uomo che scrive su questi tasti? Cristiano o Cyrano? Comunque la stima era già persa, e il “sacrificio” forse è valso la pena.
    Vedi? Ho dato la “vita” virtuale del mio nick con la “perdita di immagine ai tuoi occhi”, la vita per “agape”, virtuale certo, che spera che potrai CAPIRE che stai vivendo un’altra illusione su queste pagine, perche’ il DUBBIO d’ora in poi non ti abbandonerà più su LaD.
    Però, male che vada hai la trama di un romanzo o una sceneggiatura alle quali dedicare le tue doti. Potresti chiamarla “LaD confidential” parafrasando il titolo di un bel film di qualche anno fa.

    Ecco Rossana, ho chiuso, proprio come Cyrano quando dice “…e al fin della licenza io tocco”.
    Adieu mon cherie.
    Cristyano’ de Bergerac

  10. 730
    rossana -

    Golem,
    “vendette” di cosa, di grazia, girafrittate a tuo uso e consumo? sei stato messo all’angolo da quasi tutti e hai sempre fatto finta che non fosse così, pur di salvaguardare te stesso.

    io non vado a cercarmi proprio niente: ho ripreso un thread riportato a galla da un’altro nick per interesse al tema. spero non sia vietato!

    LaD non sarà una cosa seria ma tu, alla tua età, sei ancora meno serio. e levi la voce indignata contro i troll… ed è proprio il caso di supporre che scrivi anche al posto di Vale, che appare al momento opportuno con la sua ostinazione e la tripla ripetizione sull’illudersi…

    non hai di meglio da fare, proprio tu che sei il primo della fila a trovare le magagne nelle motivazioni di chi scrive qui?

    certo che si può prendere tutto sul ridere, in un teatrino di pagliacci! tanto più se include persone che non sono consapevoli dei giochi altrui. superficialità e stupidità nel farsi beffa del prossimo, ma anche falsità e ipocrisia! vanne fiero, tu che sai e hai capito tutto a modo tuo, persino di LaD!

    al tuo posto me ne vergognerei, e invece ne trai spunto per ribaltare ancora una volta la situazione. ma non te la prendere: è spettacolo anche questo! basta capire prima o poi con chi si ha a che fare… e l’avevo capito abbastanza anche prima di leggerti qui in vesti varie…

    buon divertimento, qualsiasi esso sia!

Pagine: 1 71 72 73 74 75 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili