Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luna lui non vive a casa mia. Ha trovato una sistemazione provvisoria scomoda per portare la bimba. Non è vicino a casa e in più non avrebbe una stanza in più per ospitarla. Io non so neanche se la bimba sa della mia esistenza, penso che stia capendo la separazione tra loro, quindi ancora non le è dato sapere.
Laras, tu in qualche modo mi consigli di rischiare e io lo sto già facendo. Non concordo quando segnali che per un colpo di testa o colpo di fulmine si possa comprendere l’ex che ti devasta. Io ne ho avuto uno simile e ancora non riesco a capire perché ha dovuto vomitarmi addosso tanta cattiveria. Ho avuto la fortuna di incontrare subito la persona che sto frequentando adesso, altrimenti starei ancora a leccarmi le ferite e ti garantisco che quell’uomo si è comportato da gran mascalzone. Tanto per essere buona. Quindi no, non è corretto. Credo che se qualcuno si comporta in un certo modo quello dipende dal suo comportamento, natura. Ecco, ora mi contraddico. Qua penso che la natura nn si possa cambiare e se uno si comporta da vigliacco, significa che vigliacco lo è inside. Però poi non voglio accettare la storia del traditore seriale. Predico bene ma razzolo male. Lo so. Io con questo signorino ci sto dentro già alle cozze, adesso poi sta storia di un possibile incontro sessuale tra i due mi manda a male. Tra l’altro oggi l’ho messo sotto torchio con le varie domande e sono venuta a scoprire che con una delle sue precedenti ex che abbandonò per un nuovo amore, ci andò a letto quando questa rientrò in casa per prendersi le sue cose. Però si è giustificato dicendo che era giovane e che con quella persona aveva una certa chimica sessuale ma amava l’altra. Ora dico, mi ha fatto venire ancora più angoscia e ci ho discusso. Questa situazione non sono dove mi porterà. Forse dovrò seguire il consiglio di Laras, mi butto e basta senza tante menate, altrimenti con tutti questi ragionamenti non vado da nessuna parte.
Marion, Luna e tutti gli altri. Deve essere chiaro che la gestione della ” perdita della testa”, viene messa in atto dai “colpiti” secondo le modalità’ più varie. Dallo squinternato al più corretto. Dipende da cento fattori tra i quali spicca la personalità e la personale etica. Non è questo il punto ma che, comunque si manifesti il colpo di testa, sappiamo che è una condizione che nasce da un profondo bisogno di cambiamento del soggetto che, evidentemente, ha in cuore UN DIVERSO obiettivo sentimentale. Spero sia chiaro, neanche a me piace quello che ha fatto la moglie di Fabrizio, semmai mi sono indirizzata verso la possibilità di capirne le ragioni, ma è stato assodato che non era utile. Quindi Marion, capire non ” comprendere” nel senso di empatizzare col fedifrago. Differenza sostanziale per la quale penso e ribadisco che SE SUCCEDESSE A ME, mi piacerebbe capire perché è successo e che ruolo potrei aver avuto io in quella situazione. Non so c’è la pensi tu.
Quindi non le manifestazioni, che sono soggettive, ma le ragioni di queste, oppure, per chi le ritiene inutili, la constatazione che quella persona vuole CAMBIARE. Ciao.
Kid, ho dimenticato una cosa. Ho cercato di capire dove avrei fatto quel progetto di ingegneria sintattica perché tu debba trarre quelle conclusioni, dove siamo uguali agli uomini nei difetti e migliori nei pregi. Leggi meglio e magari tu senza pregiudizi, visto che ne parli come un senso unico.
Ciao
Marion, se lui non avesse sempre chiuso una storia aprendone un’altra, in dissolvenza incrociata, forse avrebbe meno casini e si darebbe e darebbe il tempo di metabolizzare la fine delle relazioni. Non ho capito se lui e’ un traditore seriale perche’ ha sempre tradito l’attuale con la prossima o se ha tradito comunque in generale, anche con avventure/storie di relativa importanza e di passaggio finche’ non trovava quella che per lui era piu’ importante e piu’ stabile. Credo lo abbia scritto tu che “si innamorava ogni volta”. Fermo che tu per te ti consideri l’attuale e la piu’ importante mi pare palese che per te l’intrusa e’ la ex, e che non ti va che lui ti tradisca con lei, per lei l’intrusa sei tu, quella con cui lui ha tradito lei. Per te lui e’ un bravuomo se lui non la tocca e la invita a togliersi dalle balle e andarsene perche’ ora ha un’altra vita, per lei che a conti fatti sara’ stata con lui sette anni, lui e’ uno che si comporta malissimo se oltre ad averla tradita e mollata non le rivolge la parola e la tratta da estranea quando va li’ (dopo anni di relazione) e le dice “tenevaiono” solo perche’ lui si e’ preso di un’altra. Fermo che lei dovrebbe mandarlo a quel paese per come si e’ comportato e per l’inaffidabilita’ emotiva ecc che le ha dimostrato, lei, che ha vissuto con lui per sette anni o quanti siano, una storia comunque importante finita per una (dal suo punto di vista) “terza incomoda”, che fossero pure in crisi, sarebbe una stronza se cerca di parlare, chiarire con lui, se si incazza o se “ci prova” con quello che sino all’altro ieri era il suo compagno? Mi pare ovvio che lei di te se ne sbatta le balle. Lui? Lui se e’ complice con te e snobba lei tratta comunque come un fantasma una con cui ha condiviso la vita sino all’altroieri. Se tu non fossi coinvolta e lei una tua amica e ti dicesse che va la’ solo per la figlia e non la caga di pezza rintanandosi nello sgabuzzino diresti probabilmente “che stronzo” immedesimandoti con lei. Tu stai con lui da poco e vai fuori di testa che lui ti lasci o abbia contatti con la ex. Pensa lei che e’ arrivata una dal nulla ecc ecc. Fermo che esistono separati in casa che davvero non si sfiorano e sono come fratelli in tutta onesta’ (a parte che li’ con loro c’e’ la bambina e che se fossi la madre non troverei il massimo della vita che stia tra due che si urlano dietro, e che si urlino dietro quando mia figlia non c’e’) se loro avessero qualcosa da…
Dirsi, di cui parlarsi, se avessero dei contatti e bisogno di metabolizzare la fine di una relazione di sette o tot anni mi sembrerebbe piu’ normale dell’inverso. E forse lui sarebbe piu’ umano nel trattare la sua ex come una con cui ha passato anni che a trattarla da estranea. Poi se a uno non frega davvero anche se ci prova sa dire di no. Anche perche’ la situazione di fare l’amore o sesso che sia con un’ex a cui importa ancora di te proprio cosi’ banale non e’. Ma se uno in un minuto eventi rinnega una persona con cui e’ stato anni non so se manco questo sarebbe un buon segno. Mi domanderei: ma domani fara’ lo stesso con me? Il punto e’ che metabolizzare la fine di una storia non sarebbe male. Lui a quanto pare non lo fa mai. Ma piu’ che essere otello o lanciarti a capofitto immaginando che lui sia san gesualdo immacolato forse esiste la realta’, e cioe’ che e’ comunque un uomo in una fase di transizione. E che non ha mai lasciato una donna, fatto un periodo da solo, e poi ha iniziato un’altra storia. Capita. E tu lo hai incontrato in questa fase,non quando era separato da sei mesi e single per davvero. Ma questi sono i fatti, al di la’ della sua potenzialita’ vera o presunta di non farlo mai piu’. Ma tu sei la prima mi pare ad avere corso con lui.
“se molti maschi fossero un po’ “femmine” avrebbero anche piu successo con le donne, conoscendone la sensibilita’ ma molti non lo sanno”
è vero.. come loro vorrebbero che noi donne fossimo più razionali – vedi per esempio Fabrizio che non se ne fa una ragione del “perdere la testa” di sua moglie, e avrebbe voluto che invece avesse mantenuto la testa salvando il loro matrimonio – anche noi vorremmo gli uomini un po’ più sensibili, per sentirci capite meglio, mentre invece li troviamo spesso “bruti”, sia nelle parole che nei comportamenti. vorremmo che capissero che certe parole o comportamenti feriscono i nostri sentimenti, e non è tutto giustificato “perché loro sono così, si sa, più razionali”, bisognerebbe andare maggiormente incontro alla sensibilità femminile tirando fuori anche la loro, mettendosi dunque nei panni della donna, una volta ogni tanto, ci farebbe piacere.
Sai Laras, nei tanti anni di esperienza con la vita ho avuto modo di confrontarmi con situazioni in cui degli uomini avevano “perso la testa” cosi come descrivi tu. A mia memoria non ricordo un solo caso in cui l’uomo artefice della perdita di testa sia stato in qualche modo “avallato”. Tu reputi la “perdita di testa” come una eruzione non controllabile. Io e centinaia di uomini di mia conoscenza la reputiamo come una situazione che….”oe’ rimetti la testa sul collo e levala dal c..lo”. Abbiamo un’intelligenza, una testa, per lasciare le eruzioni dove stanno. Altrimenti se non siamo in grado stiamocene a casa. Quando scoppiò la bomba tra me e mia moglie, la prima cosa che mi dissero i miei amici fu: “ma che hai un’altra ? Mica sarai scemo !”. Ecco….scemo. Subito gli uomini mi avevano gia etichettato: “non fare caz…ate”.
Sai Laras se io avessi fatto ciò che ha fatto mia moglie i miei amici e chi conoscevo mi avrebbero preso a calci nel c…lo. E avrebbero fatto bene. Senza contare quello che mi avrebbero fatto i miei genitori. Serietà Laras altro che eruzioni. Ci hanno messo un cervello in testa, facciamolo funzionare almeno quando serve. Un mio conoscente ha lasciato la moglie per un altra…cosi..di punto in bianco, senza motivazioni. Una persona seria. I genitori gli hanno tolto le chiavi di casa. Serietà Laras. Ok..nel mondo succede di tutto. Ma esistono i ladri, i falsi, gli ipocriti, gli assassini, i mafiosi, i corrotti, i voltafaccia, e…le persone serie. Io sono andato a cercarmi una persona seria, se non la trovavo me ne stavo a casa. Ora non tutto può essere giustificabile come eruzione vulcanica. Anche perché chi domina l’eruzione vulcanica non é che sia un santo. Né un essere soprannaturale. Semplicemente una persona seria. Perché le occasioni bene o male ce le abbiamo tutti. Tutti abbiano le occasioni per piantare baracca e burattini e mollare tutto. Ma non tutti si fanno abbindolare dalle prostitute. Poi c’e chi lo fa. Ma nella vita c’e posto per tutti. Purtroppo o per fortuna. Ma chi lascia per un “colpo di testa” non é persona affidabile.
Laras, a me é stato insegnato che “testa che cambia non ha idee chiare”. Oggi il cambiamento é visto come cosa positiva. Ma quasi mai lo é. I cambiamenti sono necessari quando le cose non funzionano non tanto per cambiare. Chi mi conosce sa benissimo come la penso. E se cambiassi qualcosa nella mia vita nessuno si meravìglierebbe perche sono chiaro. Mia moglie o chi come mia moglie non puo alzarsi una mattina e decidere di cambiare la propria vita cosi come ha fatto lei. Ha preso un impegno con i sentimenti dell’altro. Cosi come ho fatto io. E non esiste tutto ciò.
Camy ma volete proprio gli uomini effeminati ? Ma perche’ ?
Cmq sapeste quanto noi vorremmo donne meno strane.
É quasi mezzo secolo che sento dire la stessa frase dagli uomini: “va be ma lo sai…le donne sono strane”
Caspita ragazze. Ma un fondamento di verità ci sarà no ? Se all’estero dicono che gli italiani son mafiosi sarà forse vero ?
Luna non mi è chiara l’ultima frase…ma tu sei la prima ad aver corso con lui. Cosa significa?
Rispondendo alle domande sì ma che io sappia ha sempre tradito e poi lasciato, solo in un caso, ma era molto giovane e inoltre la compagna ne era al corrente quindi consenziente, ha tradito x 3 anni prima di interrompere la relazione. Io non mi spavento molto della fine di questa relazione, perché lui lo ritiene un errore, uno sbaglio dovuto a un periodo di crisi che aveva con la precedente. Il loro rapporto tra amanti e convivenza è durata 7 anni ma se lo ha chiuso con tale rapidità di tanto amore poi non si parla. Anche io penso che le persone dovrebbero fare un periodo da soli per metabolizzare le separazioni e forse avrei dovuto farlo anche io, però è capitato. Ci siamo innamorati e nessuno poteva immaginarlo. Lui non soffre la mancanza di lei, è tranquillissimo su quell’aspetto è nervoso solo quando rientra da quei week end. Tu Luna mi dici le stesse identiche cose della mia più cara amica, diciamo che lei ci va giù peggio visto che ha voluto anche farmi pensare male. E scusa se lo dico, ma io sono adesso la ufficiale, quindi si mi scoccerebbe sapere che possano avere un contatto sessuale. Normale credo,. Come normale sarebbe accettare il contrario giustificando solo il fatto che sia uomo? Non so, oggi parlando con colleghe, una mi ha detto di aver vissuto una situazione simile anni indietro e che fu tradita dal compagno con una ex proprio nei primi mesi del rapporto, poi però si sono stabilizzati e tutto è andato bene. Insomma, non siamo tutti uguali.
@ Laras
Ho letto bene ma fa nulla. Hai detto, all’inizio, una cosa quasi giusta , forse senza accorgertene: Una di quelli frasi che si leggono nelle riviste nazional-popolari .
Tu hai scritto che il maschio è in crisi perché ha perso la sua autorità . Cosa opinabile visto che l’autorità patriarcale é di fatto morta e sepolta.
Ma , invece , dico che l’uomo ha perso di autorevolezza , che gli è stata tolta e lo riscontro continuamente in ogni ambito, a partire da quello lavorativo e ne sono molto infastidito . In altre parole , opinioni difformi ed in contrasto con quelle della singora/signorina di turno, che può benissimo essere una componente della famiglia , come una collaboratrice o partner lavorativa , innescano situazioni pesanti per voler/dover, da parte loro, controbattere! Come se l’affermazione contrastante che provenisse da una bocca maschile significasse voler ribadire la superiorità del maschio!! Neppure veniamo più ascoltati secondo me , ormai ne sono convinto…
C’è forte questo “retaggio” mentale di rivalsa che nasce dalla presupposta superiorità maschile o ,forse, da un complesso di inferiorità femminile mai superato ! Non solo, ma spesso riscontro, anche una arroganza nel porsi che non tiene conto neppure di competenze lavorative indubbiamente superiori !Oltre questo, è diffusa anche la facoltà femminile di cambiare idea come se fosse normale. Premesso che non voglio relazioni, mi capitò giorni fa di ricevere da una tale , vista un paio di volte ed in compagnia, una certa insistenza perché accettassi un invito a cena da parte sua. Alla fine , non le prime volte,accettai. Bene , la suddetta alle 20:30 del giorno previsto mi comunicò con sms che doveva disdire in quanto stanca! (haha!). Non ricevendo mia risposta , lei iniziò un valzer di chiamate anch’esse non risposte . Passò altro tempo, e finalmente mi arrivò un sms di scuse(ah finalmente!)ed addirittura una richiesta di raggiungerla(pure!)quando ormai s’era fatta notte fonda(che strano, non era più stanca o saranno stati i mei silenzi?)ma non andai. La stessa , pochi giorni dopo ,sapendo da terzi di un mio problema, iniziò un altro valzer di sms in cui insisteva per raggiungermi con l’intenzione di starmi vicino ! Tutto normale e scontato per lei ,come se fossimo pappa e ciccia! Respingendo ogni sua proposta umanitaria(secondo fine non ti conosco!)la tolsi di mezzo! Ma dove siamo arrivati? La coppia? Nah!..Oggi scoppia per forza! Almeno io la penso così !
No Kid, non va “bene lo stesso”, non sono la bambina dell’asilo a cui si perdona la marachella. O spieghi o non sei creduto nelle dichiarazioni che fai. Già all’inizio di questa lunga discussione volevi dimostrare qualcosa a qualcuno e poi non è successo niente. Allora visto che sei lettore di riviste nazional popolari, spiega con concetti adatti a chi come me rientra in questa corrente filosofica, come stanno le cose.
Ora vado a dormire e domani risponderò a Fabrizio e integrerò quella a Kid.
Buonanotte.