Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

1.028 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 103

  1. 411
    Kid -

    @ Fabrizio.

    Non lo farei manco io di rinnegare il passato con una persona , scaricandogli addosso mille colpe , anzi non l’ho mai fatto , malgrado abbia lasciato! Dimostrebbe la mia stupidità per aver vissuto consapevolmente infelice per colpa altrui .
    Però , all’inverso mi son preso decine di rinfacci e colpe, dalle une e dalle altre, quasi che fossi l’essere più spregevole sulla faccia della terra .
    Ma tant’è!
    Siccome , il meccanismo è sempre quello in questi casi , appena sento l’inizio della cantilena sulle colpe ed i rinfacci , contrattacco ! Cosicché ognuno si prenda i rispettivi e cattivi schiaffi morali . E me ne frego Fabrizio ! Certe parole da un orecchio mi entrano e dall’altro mi escono !Perché quella è solo la maschera dell’ipocrisia per svalutarti gratuitamente: La potremmo chiamare la coda di paglia preventiva!

  2. 412
    Laras -

    John, ho letto velocemente la tua replica a Fabrizio, ma mi perdonerai se ti dico che le tue ipotesi su quello che poteva succedere sono un pò buttate lì, e col solito sottile antifemminsmo se mi permetti.
    Non tenere conto delle richieste più o meno esplicite che lei aveva fatto a Fabrizio relativamente al desiderio di avere un figlio, assomigliano al peso che tu hai dato alle interpretazioni dei “trattati” psicologici e intepretazionisti di cui anch’io mi sento “colpevole”.
    Quello che ipotizzi che poteva succedere con uno, duo o tre figli concepiti eventualmente con Fabrizio, vale quanto la possibilità che succeda a me, alla tua donna o a chiunque altra, allo stesso modo che giocando a superenalotto si possa vincere il monte premi. Certo è possibile, ma vi sono elementi che fanno pensare a un “perchè” più plausibile, che non la “puttanagine” femminile che paventi, se mi permetti questa sommessa interpretazione, che credo sia più vicina alla “logica” della tua.
    Scusa ma credo che Fabrizio cerchi qualcos’altro che non le pur rispettabili interpretazioni che gli hai dato.
    Per avere quelle basta aprire un thread a caso dove si scornano maschi e femmine come cani e gatti.
    Una volta tanto la questione di Fabrizio è più seria delle puttanate che si leggono sulle donne, postate da uomini che di loro NON SANNO NIENTE, ma credono di sapere tutto.
    Ciao

  3. 413
    John -

    Guarda Laras, potrei risponderti in un certo modo, poi tu ribatteresti, poi io ancora e in perfetto stile forum agonistico non se ne uscirebbe più. Ti anticipo quindi che non sono alla ricerca di contradditori con te o con altri, ma volevo solo dare una mano a Fabrizio.
    E così,dopo aver letto i vari pippotti scritti da parte di uomini e donne del forum, ho pensato di fare un intervento non per fare a gara a chi scrive le cose più ganze, ma per dare una mano concreta a Fabrizio.
    Il mio discorso infatti poteva valere anche per un uomo che lascia, non ne facevo una questione di comportamenti di generi.
    Nella vita credo che molto spesso la soluzione più semplice sia quella giusta, quindi tutta la storiella del figlio a mio parere è semplicemente il casus belli utilizzato da lei. Questo cristo di Fabrizio è sei anni che si tira matto per capire i perchè e i per come e secondo me, mentre voi la complicate con un sacco di teorie femministe o maschiliste, la cosa è molto semplice. Lo ha mollato per un altro e basta, e non perchè lui avesse fatto degli errori (chiaro che ne avrà fatti, ma anche lei immagino).
    Perchè ne sono sicuro? Perchè se il problema fosse stata la storia del figlio avrebbe potuto lasciarlo e starsene da sola e aspettare di incontrare un giorno la persona giusta. Invece lei lo ha mollato quando ha trovato un alternativa più invitante. Se non avesse trovato questa alternativa probabilmente starebbero ancora insieme o sarebbero durati altri anni. Questo vorrei che Fabrizio capisse: avrai fatto anche degli errori, ma non sei colpevole. Non devi passare la vita a pensare come avresti potuto far cambiare le cose o cosa è accaduto a lei. E’ molto probabile che lei ti avrebbe fregato a prescinde prima o poi. E lo dimostra il suo comportamento crudele nei tuoi confronti. Quindi è arrivato il momento di andare avanti e smetterla di cercare dei perché che probabilmente non esistono nemmeno. E’ arrivato il momento di tornare a vivere Fabrizio.

  4. 414
    Alessandra -

    “Luna, vedo che ti ricordi bene il particolare. Anni fa si pensava fosse incinta. Non mi tirai indietro. Lei mi disse che non era pronta.. Fu un falso allarme, ma questi sono i fatti. Non pensai mai nulla di male nei suoi confronti a seguito di quella risposta.”

    a fronte di questo particolare.. che non è affatto insignificante.. ritiro tutto quello che ho scritto! cavolo, allora è proprio andata che si è innamorata di un altro a un certo punto.. mi dispiace Fabrizio, mi sono sbagliata.. la verità è proprio quella che altri ti hanno detto.. cioè che si è innamorata di un altro.. non ho parole per il suo comportamento.
    la gente non è mai contenta, può avere il paradiso e neppure allora sarà soddisfatta. che gente.

  5. 415
    Luna -

    Marion, e’ ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo, ma le premesse ti sembrano buone? Mi pare che tu abbia i parametri incasinati: in entrambi i casi ha tradito, non e’ stato onesto e il tradimento e’ saltato fuori solo quando lo ha scopertola donna con cui stava. E lui si e’ “deciso” solo quando gli hanno dato un calcio nel culo. A quel punto lui solo allora e’ planato dalla donna successiva, come niente fosse. Nel primo caso in un minuto dopo un anno,,nel secondo meno ma sempre dopo un calcio in culo. Tu, poi, ti metti inconfronto con le ex con un parametro tutto particolare, basato comunque “alla meno peggio” (che diventerebbe “il meglio”) tra una continua bugia seriale ecc. E il fatto che avrebbe tradito una donna incinta che sara’ mai… e il fatto che l’abbia tradita per una di cui non gli fregava poi granche’ (ma da cui cmq e’ planato appena la precedente bye bye) sarebbe positivo? A parte che non capisco la situazione di sta povera figlia: ma con chi vive? La sua madre naturale dov’e’? E perche’ sta in una casa con la ex che se ne andra’? Ma con la figlia o senza? Tu con costui vuoi starci e o minimizzi i casini che ha fatto giustificandolo (anche nel caso della ex ex incinta la stronza era la tipa che si e’ intromessa… non lui che tradiva una compagna incinta: roba per me da vomito, tanto piu’ per la superficialita’ che descrivi). E tutto sembra ruotare intorno a “e’ vero che io non sono come le altre?” e “e’ vero che con me/per me si redime?”. Poi, stai con mr bugia e mutandacalatapazza, ma quando va dalla ex temi lei, non lui. Che lei “lo voglia ancora” (la stronza sarebbe lei, che peraltro era quella ufficiale quando l’inopportuna eri tu… che permettimi: il codice etico ti fa dire come si fa a intromettersi tra due che aspettano un figlio. Ma se non lo aspettano o comunque c’e’ di mezzo una creatura va bene? Allora leipuo’ farselo in lungo e in largo, visto che tu non sei incinta e sei anche venuta dopo). La gente che ha una coazione a ripetere e che salta da una storia all’altra in dissolvenza incrociata come lui difficilmente cambia se non fa un lavoro su di se’ e non di cinque minuti. Spesso non cambia comunque, si racconta solo meno palle mentre lo fa. Ma se con questo sistema lui e’ sempre caduto in piedi e “sul morbido”

  6. 416
    Luna -

    E tutte lo giustificano pure, lo vogliono, se lo tengono o lo rivogliono, e competono tra loro con i tuoi assurdi parametri perche’ mai dovrebbe cambiare? Chi glielo fa fare? L’amore? Quindi lui prima stava per sport con tutte? Figliava per sport? Conviveva per convenienza? E cosa diceva alle altre? “Non ti ho per il culo e ti tradiro’ per la prossima perche’ aspetto l’amore della mia vita.a te raccontero’ un sacco di fregnacce, al mio futuro amore no. Ma non ti incazzi no? Sono irrisolto. Intanto scopo e tradisco e faccio 500 casini. Sto qua a grattarmi le palle. Poi, senti, se Amore che Smuove Le Montagne mi vorra’ cambiare… boh, dai, se non si paga e non faccio fatica… tanto senno’ se la prossima mi rompe i co… mi disinnamoro e avanti la prossima”. Ma cosa ci trovi, Marion, in un uomo dal siffatto cv da paraculo? E’ cosi’ forte il tuo bisogno di sfidare una situazione simile perche’ se la spunti allora si’ che vincerai con un amore pazzesco debellando ogni possibile concorrente? Uno normale son buone tutte (anche a essere tradite se purtroppo capita) ma se tu riuscissi a cambiare uno cosi”… esticazzi eh! Non ho la sfera e non ce l”ha nessuno ma a parte la tua speranza (comprensibile in se’) che lui a te non ti pigli per il culo ne” ora ne’ quando magari sarai incinta tu, inquieta la tua idea del “per me cambiera’ vero?” E l’idea distorta del potere dell’amore paziente ecc che cambia la gente. Chissa” quanto lo avranno pensato quelle prima, ah? Pensando che se magari avevano tanta pazienza lui capiva che un amore cosi’ grande va ricompensato per forza. “Non ha fatto nulla per tornare indietro ma e’ venuto subito con me”. A parte che la sta comunque frequentando (non so poi se per giocare a ramino) ma e’ andato via di la’ quando lo ha mandato via lei. Se lo mandi via tu torna da una ex o passa alla prossima? Solo mai eh. Sempre una liana pronta. Poi magari diventa un santarellino e davvero cambia (perche’ lo vuole lui), e tanto tu hai deciso di rischiare. Ma almeno un po’ piu’ di obiettivita’ sul suo comportamento passato, sul fatto che ha tramutato ogni amante in compagna e ogni compagna in tradita. E non l’idea “lo cambiero'”. Prendi un ladro per trasformarlo in onesto. Cominciare con uno che abbia gia’ valori che trovi abbiano un senso no? Almeno all’inizio, poi chi vivra’ vedra’. Ma questo sai gia”che etica NON ha mai avuto…

  7. 417
    Luna -

    Fabrizio: certo che me lo ricordo. Mi colpi’ molto, perche’, appunto, tuttaltro che insignificante. Sia riguardo il tuo atteggiamento, sia il suo. Il suo anche nel non essere stata affatto, a questo punto, una che aveva “patito in silenzio”un uomo che non voleva figli, per anni, per poi esplodere. Ma una che un marito che concepiva una vita a due lo aveva scelto, anche per l’assenza di pressioni a lei che comportava. Anche avesse fatto un percorso dal NO al SI appunto lo aveva fatto pure lei. A te non era concesso invece. Se incontrava l’altro dopo quel falso allarme eri uno stronzo che l’avrebbe costretta a tenere un figlio quando lei non era pronta? Il modo in cui ha agito dopo la tua scoperta del tradimento ecc ecc a me sa molto piu’ di forte egocentrismo/narcisismo e spostare l’attenzione da se’ anche per pararsi il cu… che altro. E’ un comportamento che attuano molte persone quando lasciano. Il punto e’ che conoscendoti anche sapeva che con la questione figlio/mi hai fatto del male tu/ ecc ti avrebbe colpito a morte e fatto mangiare il cervello. Perdendo di vista che se n’e’ andata con un altro. Ma sarebbe ora che tu la smettessi di tormentarti con l’idea che il figlio sia la causa solo perche’ lei, trattandoti di m. e senza manco mai ammettere che il tradimento non era “marginale” e senza mai chiederti scusa almeno per quello, te lo ha fatto credere. Con una violenza da coda di paglia. Poiche’ non ho voglia di dover giustificare in alcun modo me massacro te. Anche davanti agli altri. Ma omettendo l’esistenza di lui. Anche a te. Quando riuscirai a decentrare l’attenzione dalla cosa su cui lei ti ha portato a focalizzare tutto? Se tu non andassi da uno psicologo per capire con quali difetti hai sbagliato tu o per fare terapia di coppia col fantasma o per capire lei,ma per stare meglio tu e toglierti da questa manipolazione riguardo la questione “figlio mancato” e la violenza che una persona ha usato contro te nel modo di lasciarti probabilmente stavolta si’ che lo psicologo potrebbe servirti. Fai una cosa per te, cazzarola. / quoto Jhon. Uomo o donna non c’entra. Fare cosi’ non ha genere. E a quel punto il casus belli puo’ essere qualsiasi. Che lei gli rinfacciasse anche come piegava il fazzoletto da fidanzati e’ molto piu’ compatibile con “c’e’ un altro, adios” che con una maternita’ con amore mancata. Lo zio mio in fuga vigliaccona: lei era SEMPRE in chiesa! (un”ora la domenica, mentre lui andava al bar per il caffe’…)

  8. 418
    marion -

    Luna, mi sono spiegata male…
    La bimba vede il padre solo 2 fine settimana al mese e lui torna nel vecchio appartamento che condivideva con la ex perché in quella casa ha tutte le cose della bimba. Al principio la ex diceva che non appena fosse stata meglio se ne sarebbe andata, ma adesso dopo 4 mesi chiede a lui di andarsene perché non si sente ancora bene e vuole rimanere in casa. Questa storia a me sta logorando, perché ovviamente quando va là non sono serena. Io non voglio mettermi in competizione con questa donna, lui le aveva già detto di non amarla più prima che lei scoprisse sms, diciamo che lei ha indagato dopo che lui voleva lasciarla. In qualche modo lui è stato onesto con lei. Ha avuto una sorta di colpo di fulmine per me e so che dopo una discussione con lei ha ammesso di non provare più amore. Per quanto riguarda me, ok io sapevo che conviveva ma lui da mesi diceva che erano in crisi e che non l’amava e io ho creduto che si sarebbero lasciati, così come è accaduto. Lui a me ha confessato tutti i suoi tradimenti. Lo ha fatto con altre donne, non solo con queste ultime due. Dice che ha tradito tutte le sue ex compagne. A questo punto mi chiedo, se un uomo arriva a confidarti di aver tradito e lasciato tutte le sue ex non è che sta cercando aiuto e lo chiede a me? non penso che il carnefice si diverta a fare sapere che succhia il sangue alle sue vittime. Per questo sono dubbiosa, la sua storia è terribile e il passato non mi conforta, ma il fatto che me ne abbia parlato implica forse un pentimento e volontà di migliorare? Tutto qua e forse non è poco.

  9. 419
    Marion -

    La bimba vive con la madre non con la ex.
    Poi si Luna lui non ha etica e non so cosa combina in quella casa, a me dice che lei lo implora e un pò mi spiace anche, però non si può trattenere chi non ti ama più. Io il lunedì lo ritrovo sempre molto scosso e stanco, perché passa quei giorni in un continuo litigio. Non so come proseguirà la nostra relazione, però lui ha fatto davvero tanto x stare con me, io ero scettica all’inizio e vedere che un uomo va via di casa in qualche modo di è guadagnato la mia fiducia. Quanti uomini lo fanno? Difficilmente abbandonano il tetto.

  10. 420
    Luna -

    Marion, in se’ chi e’ davvero un vampiro puo’ anche dirti che ama mordere. Certo che io non ho idea se lui sia uno che vuole/puo’ cambiare. Come ti ho gia’ detto, pero’, trovo pericoloso il tuo porti in posizione “crocerossina”, tanto piu’ se fossero stati propri i casini di questo uomo e l’idea che sia una vittima di se stesso in cerca di “salvazione” ad attirarti. Mettiamola cosi’: ok,puo’ darsi che con te abbia vuotato tutto il sacco perche’ in lui c’e’ la volonta’ di essere sincero con te e cambiare vita. Come un giocatore d’azzardo o altro. Lui (se dici che ti ha chiesto aiuto,esattamente rispetto a cosa? E” stato diretto?) ha definito dei suoi comportamenti come una compulsione, una necessita”, un problema, un vizio? In tal caso non puoi aiutarlo/guarirlo/salvarlo tu. Ha dei problemi nel relazionarsi? Delle dinamiche “sbagliate”? Che vada da uno psicologo. Che faccia un percorso. Tu puoi volergli bene,amarlo ma non risolvere le sue problematiche. L’amore non ha facolta’ di psicologia cognitivo comportamentale ecc. Non rende una persona supplente di un’altra. La dipendenza non e’ una cura. Stare vicino a chi amiamo e’ importante, certo, ma stare vicino e sostenere chi sta facendo un vero suo percorso. Il tuo amore non potrebbe guarire un’appendicite e il solo amore con passivita’ nell’altro non guarisce dipendenze,compulsioni, paranoie, depressioni, casini altrui. Comunque sta povera figlia deve zumbarsi i loro casini, quelle tensioni ogni volts chevsta con il padre? Non solo una seconda mamma che e’ andata e passata ma pure i vcasini di loro due? E sua madre e’ d’accordo? Un’altra soluzione non esiste? Quanti anni ha la figlia per curiosita’?

Pagine: 1 40 41 42 43 44 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili