Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusa la mia franchezza, Fabrizio, ma tanto piu’ perche’ con quella persona e’ rimasta e ha messo su famiglia si’, se tu “diventi un ostacolo” ai nuovi progetti che una persona ha ti molla e rinfacciandoti ogni cosa. Perche’ non vuole te, ma la nuova persona. E piu’ una persona non vuole o non puo’ ammettere con se stessa e la societa’ di aver fatto cosi’e piu’ puo’ adossare la colpa sull’altro. Lei parlava male di te e diceva che era colpa tua sciorinando tuoi difetti ma si guardava bene dal dire che ti aveva tradito e che aveva una relazione. Lo ha tenuto nascosto finche’potesse sembrare una new entry? Avesse difeso la sua privacy e basta affari suoi ma al contempo si giustificava preventivamente davanti a tutti sputtanando te. A me pare che tu ti sia fatto trarre in inganno dal fatto che abbia girato la frittata. Perche’ tutto questo non te l’ha urlato senza avere un’altra relazione? Se fosse stati insieme da poco, ma pensa, per una “inquadrata” come lei passare da essere la mogliettina di uno che e’ risaputo la ama a una che molla il marito per un altro. Intendo dire, pensa per una persona a cui la cosa va di farla e la fa ma non di ammettere di averla fatta davvero e di subire i giudizi di amici, parenti e conoscenti. Che chi se frega ma ad alcuni/e frega alquanto. Sai che ha mollato suo marito per un altro? O Sai che ha mollato il marito perche’ era un egoista che le negava una creatura? “Ma non ci sara’ di mezzo un altro?” “No, a quanto pare”. Tanto piu’ scrivi che lei a parole era una che non ci si separa, tanto mi viene da pensare che ammettere di essersi voluta separare per ragioni sue fosse per lei un grosso problema. E ammettere quel “colpo di testa” (che pero’ non e’ stato un flirt direi…) o il fatto che magari l’altro le avesse posto un ultimatum. E scusa Fabrizio ma se ad un ultimatum di mollarti lei ti ha mollato non e’ che lui l’ha drogata: ha scelto. E la questione figlio se ami un uomo e ti stai disamorando poiche’ a quell’uomo tieni la metti all’ordine del giorno. Perche’ tieni anche all’uomo. Se tieni anche a lui lasciarlo non e’ un dettaglio. Non vorrei che tu, per quanto fossi persuaso di aver trovato la donna giusta e creato con lei una vita che era un traguardo piu’ che non accorgerti che lei non era felice (in quegli anni evidentemente le andava bene la sua/vostra situazione) non l’abbia conosciuta meno di quanto credi sovrastimando delle cose di lei. Anche un’educazione per cui
D’accordissimo Laras. Bellissimo tutto quello che hai raccontato. Ma a fronte di un trio affiatato come il vostro ne esistono tanti altri che non lo sono. Coppie che faticano non poco a tenere in equilibrio i propri figli. Ma non é questo il punto. Alla fine di tutto mi chiedo quale colpa sia quella di un uomo che amava la vita a due. Che sentiva dentro di se questa serenità nel condividere la vita a due. E che comunque si stava sforzando per accettare l’idea di diventare un trio. In pratica mi sembra che stia pagando a caro prezzo un “mancato desiderio” o forse una paura eccessiva. Mia moglie mi ha accusato di egoismo. E allora mi domando se egoista sono io che trovavo delle difficoltà a modificare il mio status di coppia o egoisti sono quelli che si separano con tanto di figli a carico per ragioni mooooolto più egoistiche delle mie. Ricordiamoci che le separazioni in Italia stanno oltre il 50%…una su due.
Cmq in sostanza cara Laras la mia sofferenza nasce anche dalla sicurezza che il padre lo avrei saputo fare benissimo. Ciò che mi hai raccontato lo vedo in fondo come una cosa normalissina. I rapporti madre padre e figlio dovrebbero essere questi e non quelli che si vedono quotidianamente dove i figli sembrano comandare i propri genitori o quantomeno dove sembra che ai figli tutto sia dovuto.
Il punto insomma e’ sempre quello. Mi sembra che io stia pagando a caro prezzo un “oensiero diverso” o anche “errore di vita” se vogliamo, che comunque stavo cercando di cambiare o correggere. In sostanza mi sembra che nelle coppie con figli o senza figli ci sia chi fa davvero di peggio e passa indenne.
Lo so Fabrizio che a fronte della mia fortunata situazione ce ne sono migliaia che fanno schifo. Ma io quando sono partita, e con me il mio lui, non potevo sapere come sarebbe andata a finire. Ci ho creduto, io come ci ha creduto lui, che tra l’altro proviene da un’altra cultura come sai. E’ andata bene, ma ognuno dei due, a volte, ha dovuto cedere su certe posizioni per amore dell’altro. Ma lo abbiamo fatto con piacere, penso, almeno così è stato per me. Ma sai che io mi sono laureata mentre lavoravo? e sapessi quante domeniche ho costretto, suo malgrado, il mio compagno a passare decine e decine di week end in casa. Ma la mia laurea l’ho dedicata a lui, senza il quale non avrei mai potuto raggiungere certi successi, non solo professionali, ma soprattutto personali. Credo di essere stata una buona moglie e amica anche per lui, e come ho avuto modo di dirti, quando desiderai il bambino, anche lui a sua volta tentennò preoccupato, ma credo che il mio desiderio di averlo lo abbia convinto, e solo qualche mese fa mi ha detto che se potesse oggi ne vorrebbe un’altro, magari un maschio. Mi ha fatto piacere e quasi mi spiace di essere io a non poterlo accontentare, per raggiunti limiti di età. Ma come ti dicevo, sappiamo accontentarci di quello che abbiamo, e questa situazione l’abbiamo raggiunta con fatica Fabrizio, perchè tra noi l’intesa non è stata automatica, e la crisi non ci ha risparmiati. In questo senso la descrizione che hai fatto del tuo rapporto, fino a un certo punto, è idilliaca rispetto al mio, molto più “umano” e difficile per certi aspetti.
Caro Fabrizio, nessuno potrà mai farti una colpa del tuo desiderio di volere una vita a due, nessuno. Tuttavia a un certo punto tua moglie te ne ha fatto un motivo di grave incomprensione, è evidente. Solo,lei può dire il perchè.
Oggi devi cercare di non macerare più la tua vita, perchè non servirà a niente e lo sai. Non serve neppure che tu rimpianga di non averle dato ascolto.
Forse l’unica cosa che potrebbe consolarti e che tu le facessi sapere tutto quello che hai scritto su questo forum. e quanto la tieni ancora dentro. Chissà. Pensaci.
Ciao scappo.
Luna…commento n. 381. Purtroppo le cose credo siano andate proprio come tu scrivi. Ho fatto fatica per anni a crederlo. Ma i fatti dicono questo. Io a distanza di sei anni sono tuttora incredulo di fronte al suo comportamento. Perché mai mi sarei aspettato questo da lei. Non me lo sarei aspettato io ne chi la conosceva. Perché poi in fondo parliamoci chiaro, c’e anche chi ha saputo della sua relazione e gliele ha cantate di santa ragione dicendole chiaro in faccia quello che pensava. Anche perché parliamoci chiaro io mi sono sempre fidato di lei ma alla fine ho scoperto l’arcano. Ma tutto questo ha senso se lei fosse stata una dalla quale bene o male ci si poteva aspettare una cosa del genere. In tanti anni di vita non mi sono mai meravigliato di nulla. Ma il comportamento di mia moglie mi ha sconvolto. E non solo me sia chiaro. Ma anche chi la conosceva bene, suoi amici intendo. Or bene si la storia del figlio. Ma poi non sapeva più che pesci pigliare. Ma mi chiedo come si puo continuare a mentire di fronte agli altri quando sai che c’e gente che sa (io) ? E che ti difende pure ! Ma quando farai pace con la coscienza.
Senza contare che nei miei scritti ho omesso dei particolari post sua uscita di casa che ingannerebbero chiunque. E allora anche voi che mi leggete vi fareste altre domande tipo: ma cosa é capitato a questa donna ?
Perche se dopo sei anni ne sto ancora a parlare in questo modo, forse qualcosa di molto strano le é capitato nella sua testa. O questo tizio é un ipnotizzatore, perche comunque una persona, una donna, deve avere la sua personalità. Rinnegare se stessi e le proprie scelte a volte é proprio sintomo di mancanza di personalità. Che erano doti che comunque non le mancavano.
Fabrizio, io certo non ti scrivo quelle cose per ferirti e mi dispiace moltissimo per quello che ti e’ successo e che tu ancora ne soffra. Ma veramente tu ti sei caricato di moltissimi pesi e anche tutti quelli che lei ha spostato da se stessa ate e comunque anche di fronte ai fatti continui a toglierle responsabilita’. Lei e’ stata ipnotizzata. Insomma la colpa e’ piu’ di lui che di lei. Consentimi, lei aveva fatto delle scelte prima ma tu le leggi molto attraverso il valore e il significato che tu davi loro. Per te lei aveva personalita’ finche’ la sua personalita’ la portava a essere coerente con quello che scrivi che “era” e le idee che manifestava a te. Ma per lei avere personalita’ potrebbe essere stato cambiare vita e non tornare indietro, stare con un altro e dire un sacco di palle. Per lui che personalita’ una che ha mollato il marito per stare con lui. “forte personalita’” in se’ non vuol dire niente. Con coerenza ha portato avanti quello che le andava bene fino a un tot, con una sua coerenza poi ha portato avanti una direzione diversa. Che per te era la peggiore e sbagliata, per lei evidentemente piu’ accattivante di quella prima. E poiche’ il figlio poteva farlo anche con te ma e’ con lui che lo ha fatto… vedi, tu vedi le cose nell”ottica di chi viene lasciato e subisce lo shock di non sapere piu” chi ha davanti, dell’abbandono e di scelte da condivise a scelta non solo autonoma ma “contro”..contro per te, ma per lei “pro”. Pro se stessa e pro un nuovo uomo. E ti fai mille domande. Chi ha nuova meta (lui, non il figlio) segue il suo culo. Non legge le cose dalla tua ottica, ma dalla sua. Chiunque si sia trovato nei tuoi panni si e’ chiesto “com’e’ possibile?” ecc. Tu dici “e’ diverso”. Ma e’ diverso anche perche’ dopo sei anni continui, per quanto i fatti parlino, a dire: non lei. A lei ho fatto troppo male io o a lei hanno fatto un sortilegio. Che lei abbia seguito le sue chiappe e’ inconcepibile. E non cogli forse che finche’ le sue chiappe erano pro-te era 🙂 e quando le sue chiappe Gigetto e’ stata stronza con te e 🙂 con Gigetto. Tu dici che lei e’ stata manipolata ma lei non ha manipolato alquanto la realta’? A sentire te e livelli da faccia tosta estremi. Dunque sei certo che lei
Piuttosto che subire un sortilegio da lui non abbia raccontato anche a lui un’altra versione semmai? Quella di una povera donna con un marito tremendo. Di una donna che con tutto quello che ha passato no, almeno le cattiverie della gente che non puo’ capire no. “Non diciamolo per ora che stiamo insieme…”. Ovviamente non lo so, ma ti propongo un altro punto di vista perche’ dopo sei anni continui a deresponsabilizzare lei. La manipolazione esiste? Ok. Ma lei ha a sua volta manipolato la realta’ e in una certa direzione. Sin dal primo istante in cui del suo tradimento manco tu potevi parlare, lei aveva ogni diritto e ragione eanche davanti a tutti che il torto fosse tuo. Dici che lui avrebbe ipnotizzato lei… ma tutta la macchinosita’ seguente a chi serviva? A lui? E possibile mai che tutta sta “apoteosi” sulla questione figlio emerga solo nel momento in cui ti lascia per un altro (ma negando di farlo)?
Ciao Luna, ci provo anche qua…ti avevo scritto su un altro forum
Ciao Luna, parlando di persone irrisolte, mi serve il vostro aiuto,
Ho conosciuto il mio attuale compagno in ufficio, lui ha chiuso una convivenza di circa 4 anni e l’ha fatto perché si è innamorato di me. È andato via di casa da lei ma ci torna quando deve vedere la figlia che ha avuto da una precedente relazione. Il problema è continua a tornare nella sua ex casa dove ancora c’è la convivente perché in quel posto ha tutte le cose di sua figlia e perché la convivente ha promesso che lascerà l’appartamento ma questa cosa va avanti da 4 mesi. Io quando torna in quella casa non sono molto serena, lui mi tranquillizza dicendo che ama solo me e che quella è una pazza e che fa scenate di fronte alla bimba, però quei fine settimana non mi lasciano tranquilla perché so che lei lo vuole ancora. Lui ha iniziato la relazione con lei quando era ancora convivente con la persona con la quale ha fatto la bimba, anzi la signorina non si è comportata molto bene perché stava con lui sapendo che aveva messo incinta la compagna, quindi come puoi intrometterti in una coppia in procinto di diventare genitori? poi loro hanno iniziato il rapporto perché la ex di lui dopo più di un anno lo ha sbattuto fuori di casa, quindi penso che lui non provasse un grande amore per questa donna cosa che invece sta provando per me, perché la compagna l’ha lasciata subito x me. Inoltre man mano che lo frequento indizio a sondare un pò i suoi precedenti rapporti e ho scoperto che ha tradito tutte, nessuna esclusa. Poi però inizia i rapporti con le persone con le quali tradisce le altre, perché lui si innamora seriamente. A me dice di amarmi come mai ha amato nessuna, sente che è qualcosa di nuovo mai provato. Devo fidarmi? Può una persona magari tradire in passato solo perché non aveva ancora incontrato il vero amore? Io sono una persona molto tranquilla e paziente, magari con me riesce a risolvere qualcosa di irrisolto che ha dentro? Sono un pò spaventata dei suoi tradimenti seriali però ho sempre creduto che ogni storia è diversa e che l’amore sposta le montagne. Considera che con me ha avuto un colpo di fulmine e in giro di brevissimo tempo è andato via di casa. Cosa ne pensi?
…penso Marion in primo luogo che “io lo cambiero’/con me sara’ diverso/e’ irrisolto (leggi: poverino) ma l’amore sposta le montagne” e’ un modo per raccontarsi una delle peggiori palle al mondo e una via non indolore per fate harakiri pensando di infilzarsi con un mazzo di rose. Avevo letto il tuo commento (mi era sfuggito fosse rivolto a me), ma dopo tot righe faticavo, in tutti i casini che avrebbe seminato costui dietro a se’, a capire bene il loro corso. E mi domandavo come nel caso in cui avesse lasciato le altre e si fosse comportato da totalmente inaffidabile non fosse molto edificante per te (una non si intromette in una coppia in procinto di avere un figlio, ma uno in procinto di avere un figlio la fa entrare?) E con tanta facilita’, mentre nel caso tuola stessa identica dinamica fosse una prova d’amore… perdonami, ma ti pare abbia difficolta’ a buttare tutto per aria? Ma poi a ripetere lo stesso copione? E ti pare che a lui freghi qualcosa di essere “irrisolto”? Per te sara’ irrisolto, ma per se stesso andra’ bene cosi’. I traditori seriali rispondono a esigenze loro nel fatto di esserlo. Indipendentemente da con chi stanno. “Lui si innamora veramente”, poi pero’ e’ un campione di staffetta… Non ho un manuale sui traditori seriali, posso dirti che non cambiano affatto pero’ perche’ io ne mollai uno anni fa. Che per inciso non sapevo che lo fosse, senno’ gli sparavo con il Raid, perche’ non ho velleita’ di cambiare i traditori, ma semmai di tenerli alla larga. Lo mollai ioquando tento’ di fare un mix tra la staffetta e il piede in due scarpe. E nota bene che a lui la cosa non piacque,perche’ era pure offeso e geloso. A sentir lui non mi ha mai tradita (esclusa Miss Staffetta che tentava l’arrembaggio e lui “no, no, io amo ancora lei!”…a me fa ridere la scena perche’ avendo capito il soggetto non avrebbe rifiutato manco uno scaldabagno se ci sbatteva contro al buio :ppp). A sentir lui perche’ a distanza secolare se mi incontra al bar me lo dice “a te no, a te mai!” e io ridendo giuro “certo. Ma chi se ne frega!”. Son passati lustri, eh. Il seriale con lei si e’ sposato e ha avuto due figli.E corna a gogo’. Perche’ lo so? Beh a parte perche’ l’avrebbe tradita anche con me (che lo spedivo per direttissima e gli dicevo che si vergognasse con le sue cazzate con cui
Le mancava di rispetto… Il suo intento penoso era di lusingare con le sue stronzate, mentre a me dispiaceva per lei che stava con quel co....... Dico seriamente. – come faceva a farmi le sue ‘profferte’? Mi semplicemente incontrava. Casualmente. Anche a distanza di anni. Che dolce maritino ah?.ma lo so anche perche’ negli anni si e’ fatto 4 salti vari con gente che conoscevo. E che me lo veniva a dire. Anche che ometteva di essere sposato e si perdeva per strada due figli. Poi gli scappava: ora devo andare a prenderlo a scuola. E la tipa: ma chi? – Non molti anni fa disse a una di non dirmi che si faceva lei perche’ io sarei stata gelosa. Dopo 15 anni, un lustro che non ci si incontrava e qdo avevo la mia vita da mo’. Perche’ i traditori seriali sono pure narcisisti. Alla fine ha lasciato la moglie, perche’ si e’ innamorato di un’amica di lei. Bye bye e un nuovo figlio in tempi rapidi. Io lo so perche’ per altre ragioni ho un ottimo rapporto con sua zia che in particolare incontro piu’ spesso ma con la sua famiglia in genere. E ogni tanto in mezzo a come stanno i vari parenti mi dicono anche che combina lui come fosse un mio lontano cugino. E la sua ex moglie mia cugina. Per lei mi e’ dispiaciuto sinceramente, era a pezzi. Io con lei ho un buon rapporto da allora se la incontro. Lei era gelosa di me, ma alla fine ha sempre capito che se c’era una a cui non fregava una fava di tornare con lui e di cedere alle sue cazzate ero io che semmai glielo avrei rispedito per direttissima. Dovrebbe starmi sulle palle perche’ lei non si fece mezzo scrupolo nei miei cfr ma la ringrazio (tra me e me) perche’ alla fine capito come ragionava lui lo mollai. E poi non ho dubbi che per lei lui sia stato il grande amore. Come non ho dubbi per quanto lui sia un co...... che lei sia stata importante per lui. L’ho vista tempo fa e come sempre NON abbiamo parlato di lui. Comunque sia ti volevo raccontare di lei. Che comunque avra’ pensato che i traditori seriali cambiano. Per amore si’. come lo pensera’ quella di adesso. Auguri :/ ma essere seriali e’ un modo di essere, non di fare… Dici che l’amore smuove le montagne. Se due sono separati da un continente o se affrontano altri problemi. Che montagna e’ che il problema sia la persona stessa con cui stai e combattere con la sua natura stessa? Ma dici sul serio? Risolvi questi tuoi falsi miti e false idee. Lui se la cava benone cosi’ com’e’.