Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 103

  1. 341
    Fabrizio -

    Be Kid, anch’io in realtà con Mary ho perso le staffe quando mi ha scritto quelle cose..cosi in maniera totalmente gratuita. Ma va bé.

    Luna, non so, se sia come dici tu riguardo i sogni. Io in realtà quando la sogno c’e sempre la volontà di ruabbracciarci. E lei nel sogno é la donna che ho conosciuto. Da anni questi sogni si susseguono sempre con la stessa modalità. D’altra parte non c’e stato un giorno (giuro), da più di sei anni a questa parte che io non abbia pensato a lei.

  2. 342
    Laras -

    Buongiorno Fabrizio. Ti risponderò con calma, essendo molto impegnata durante questo fine settimana. Passa un buon week end. Ciao, Laras

  3. 343
    mary -

    ti chiedo scusa Fabrizio, ho esagerato. anche io ero presa dal confronto/scontro uomini-donne.
    scusami. buon fine settimana.

  4. 344
    Cinica -

    Anche io ho la sensazione Fabrizio di aver già parlato con te, ma forse mi confondo con un altro che ha avuto una storia simile alla tua. D’altronde qui è pieno di storie che si somigliano compresa la mia. Sulle motivazioni di chi lascia è normale porsi certe domande ma altrettanto normale non darsi delle risposte d’altronde non siamo nella loro testa. é normale anche chiedersi se e dove abbiamo sbagliato, e la risposta è quasi sempre “si ho fatto degli errori ma niente di così grave da indurlo/a ad andarsene.” E poi ti chiedi come fanno le altre coppie a “resistere” quando vedi emergere chiaramente noia, monotonia, malumore, insofferenza se non proprio livore. Allora pensi che è per la paura di stare soli, per convenienza, per non turbare dinamiche familiari, per abitudine… Desolante no? e giungi alla conclusione l’amore non esiste, niente è per sempre, che gli uomini sono tutti così che le donne sono tutte colà. Ma a cosa servono queste generalizzazioni? A renderci ancora più diffidenti, egoisti e sentimentalmente chiusi di quanto già non abbia fatto il comportamento dei nostri ex? No grazie. Anzi sai che ti dico, che ci sono delle cose, dei sentimenti che sono per sempre perché ci accompagnano dal momento in cui li proviamo fino alla tomba (che poi è il nostro per sempre) e forse Fabrizio il tuo amore per la tua exmoglie è uno di questi. Ti auguro comunque di voltare pagina perché il nostro amor proprio deve servire anche a questo, d’altronde il tuo amore per lei come i bei ricordi faranno sempre parte del tuo bagaglio emotivo.
    E citerei la frase di Kid “ricorda sempre che in amore non c’è etica ,ed esso segue solo gli istinti e le affinità ed è soggetto alle sferzate del tempo che passa ed alla noia della ripetitività ed ai nostri errori” sacrosanto e aggiungerei anche a scelte di vita divergenti come quella di avere o meno dei figli, che al di là del comportamento aberrante di tua moglie (tradimento, mancanza di dialogo e comunicazione) e al di là della tua buona fede (il fatto che tu non avessi posto un veto alla questione figli ma solo dubbi e timori), è una scelta di vita talmente importante (in generale Fabrizio e non nel tuo caso dove chiaramente c’era dell’altro) che può sancire la fine di un rapporto.
    Cerca di andare avanti serenamente anche perchè in dietro non si torna più.

  5. 345
    Kid -

    Comunque tornando alla domanda iniziale , quella della lettera , premesso che il pollaio è una possibilità ,il problema , non sono i traumi delle rotture e tutte ‘ste cavolate sulle frustrazioni e misoginie ,ma le relazioni stesse. E non è facile pensare di poter finire ad affrontare ,ancora una volta ,i medesimi meccanismi , che essendo venuti fuori nel mentre di una storia si cercava di superare per amore .
    Quali meccanismi ? Gli stessi che abbiamo visto qui:

    – Hai in problema con lei :Dici pera , capisce mela ( le parole sono concetti da interpretare???? certo perché di fondo ci sono paranoie e sovrastrutture femminili , che chissà un uomo quando parla cosa sottintende e dove vuole arrivare ) ed allora passi giornate a discutere della mela , e non riesci a parlare del problema pera che rimarrà insoluto o sottovalutato e continuerà ad essere un problema. Inoltre , non vieni ascoltato e sei frustrato per questo ,oltre ad avere perso tempo. Ora , uno non è che c’ha tempo da perdere e mi pare il minimo pretendere che le cose semplici si risolvano a schiocco di dito , senza ricamarci intere giornate sopra per capire se ci fosse qualcos’altro dietro (forse lui non mi capisce o non mia ama come lo amo io!)perché
    la vita è già abbastanza complicata ! Poi quando ho detto che ci vuole gente sveglia e sicura si sé non lo dico tanto per dire!

    – Come si è visto è facilissimo per tante donne etichettare :

    Parli una volta con tua madre= mammone
    Lo fa lei? Si sta confrontando!
    Hai dei dubbi= senza palle!
    Li ha lei? Ci sta pensando!
    Vuoi conoscere meglio una persona prima di impegnarti? hai il pollaio e sei uno stronzo! Li ha lei? Forse non siete compatibili!
    Hai una ferita del passato? Sei un bambino e forse ami ancora la tua ex!
    Ce l’ha lei? Ha sofferto tanto!
    Poi noi uomini saremmo chiusi ed abbiamo problemi ad aprirci? Ovvio , pare che ti ascoltino ma poi giungono alle loro conclusioni del tutto distorte , che ti conviene stare zitto e tenerti tutto dentro , che chissà come la interpretano
    Questi sono gli unici esempi che farò essendo capitati esattamente in questo thread , e voglio vedere se ora si nega l’evidenza!

    Il problema se un uomo ha i suoi tempi, non dipende dalle rotture passate, ma anche e soprattutto da relazioni che superficialmente potevano dirsi felici , ma col tempo e crescendo certi meccanismi , come quelli degli esempi, ti rimangono di traverso ed accadono spesso in tante/troppe storie.
    Quindi, ricominciare d’accapo? Che fatica ,a volte!

  6. 346
    Benjamin -

    Fabrizio, forse lo hai giá accennato peró adesso non ricordo. Da quanto tempo non vedi la tua ex moglie? Com’é andata l’ultima volta che hai parlato con lei? Vívete nello stesso piccolo centro forse? Ti chiedo questo perché penso che a parte il grande sentimento che ti lega ancora a lei, ho come la sensazione che i tuoi sogni possano dipendere dal fatto che non riesci a liberarti fisicamente di lei, che continui a vederla (anche virtualmente attraverso i social) o hai il timore/voglia di poterla vedere da un momento all’altro mentre passeggi. Oppure in qualche modo hai la sensazione che lei non sia felice, e che ti rimpianga. Credo che sono proprio questi sogni che non ti lasciano proseguire serenemante il tuo viaggio e bisognerebbe capirne di piu..

  7. 347
    Fabrizio -

    Laras grazie. Buon fine settimana anche a te !

    Mary…tranquilla tutto passato. Mi sono un po’ innervosito con te. Scusami anche tu.

    Cinica..si si abbiamo gia parlato diverse volte. Anche se c’e un altro Fabrizio che scrive su questo sito. Comunque con te abbiamo parlato spesso su diverse questioni. In genere mi piace quello che scrivi. Vedi Cinica io penso, ho sempre pensato, che possono esserci tanti motivi perche due persone stiano insieme e che soprattutto decidano di sposarsi o vivere insieme. Per quanto mi riguarda ho sempre pensato nella mia vita di incontrare una donna con la quale condividere le cose che ci piacciono. Ho sempre pensato, e lo sostenevo sin da quando ero giovanissimo che per stare bene insieme ad una donna/uomo siano fondamentali tre cose: la reciproca attrazione fisica, un carattere compatibile e almeno il 70% di gusti in comune. Altrimenti nel tempo tutti i nodi vengono al pettine. E stare insieme si tramuta in sofferenza. Con mia moglie abbiamo parlato tanto e in tanti anni di fidanzamento ci siamo detti tutto. Ed io mi sono proprio aperto, mostrandomi per quello che ero. Senza nascondere davvero nulla di me. Anzi mostrando prima di tutto i difetti piuttosto che i pregi. Parlando con sincerità dei miei limiti e delle mie aspettative. Mi sembrava. Anzi ero certo, ne sono tuttora certo che lo abbia fatto anche lei. Quando ci siamo sposati lei era gia grandina, io ancora di più. Per cui tutto quello che é successo non doveva succedere. Soprattutto perché eravamo entrambi persone con la testa sulle spalle e che sapevamo ciò che volevamo. E poi caspiterina ci conoscevamo bene. Non posso credere che lei abbia falsato tutto. Mi sembrava serena e felice con me. Lo pensavo io. Ce lo dicevano tutti. A tutt’oggi cara Cinica per me é durissima pensare di togliermi dalla testa la mia storia con lei. Che ai miei occhi e a quelli di tutti mi sembrava perfetta.

    Benjamin…ormai é parecchio che non la vedo. Ormai ha una sua vita e un figlio. Non lo so se sia felice o no. Problemi suoi. D’altra parte quando mi ha lasciato, dopo diversi mesi che non vivevamo più insieme mi ha detto diverse cose. Ad esempio che “noi uomini non capiamo che per le donne é più importante un figlio che un marito”. Quindi adesso il figlio ce l’ha. Quindi ha raggiunto il suo scopo.

  8. 348
    Andrea -

    “Ad esempio che “noi uomini non capiamo che per le donne é più importante un figlio che un marito”.”

    In effetti tutto tornerebbe, con il discorso che le donne riescono ad amare incondizionatamente solo i propri figli.

  9. 349
    Luna -

    Fabrizio: non sono d’accordo con quella frase e dubito di essere la sola. Ci sono sicuramente donne che farebbero un figlio anche con il primo che passa correndo e anche donne che non vogliono relazionarsi con un uomo e il figlio lo farebbero con un donatore (e tra le due trovo piu’ etiche le seconde). Ma anche se i genitori hanno un rapporto viscerale con i propri figli, nel bene e nel male, e anche i padri (poi ci sono madri e padri menefreghisti e genitori che in nome dell’amore fanno disastri), non sono d’accordo. E se tua moglie ragionava cosi’, come ha dimostrato… Il suo desiderio riguardava solo lei ed era egoistico e l’hai scampata bella. Avere un figlio dall’uomo che ami o averlo dal primo che passa correndo solo perche’ vuoi un figlio non e’ la stessa cosa. Forse la sua arroganza in tal senso deriva proprio dal fatto che da te si sara’ sentita molto amata. Se lei avesse ragione le donne innamorate dei loro mariti non soffrirebbero quanto te per laperdita del loro compagno anche senza figli, e non sarebbero distrutte da un tradimento e una separazione avendo i figli. Chiedilo alla mia amica che aveva il marito andato in crisi quando era incinta se lui era un optional. Lei certo preservava la sua gravidanza a rischio ma il dolore come donna/moglie era immenso. La mia amica lasciata per un’altra quando il figlio piu’ piccolo aveva un anno e’ certo che anche quando era distrutta adorava i suoi figli, anzi tentava di proteggerli di piu’ da un uragano, ma era spezzata in due per aver perso l’uomo che amava. Tua moglie si e’ incazzata nera perche’ eri titubante su un figlio ma se lei ragionava in quel modo lo avrebbe fatto anche dopo. E lo faceva anche prima, anche se magari le questioni erano altre. E’ che prima evidentemente forse non avevi mai intralciato la sua idea di cosa un uomo doveva fare ed essere per lei. Scusa, Fabrizio, non la conosco, e’ vero, ma quella frase non e’ una dichiarazione da poco. Anch’io sono convinta che una donna non abbia bisogno per forza di un compagno o un marito, non ho una visione “sociale” di questo tipo. Ma se ami una persona non e’ solo un mezzo o un optional. E sono la prima a pensare che gli uomini dovrebbero stare attenti a chi ragiona secondo quella frase. Come le donne

  10. 350
    Luna -

    Da coloro che in base a meri criteri sociali/razionali o per paura di restare da soli mettono su famiglia poco convinti e poi sbroccano. Tua moglie per me avrebbe dovuto parlarne con te e cercare di capire le vere ragioni dei tuoi tentennamenti proprio per quanto la scelta di avere un figlio e’ importante e tanto piu’ se ti amava. E poi anche dividere la sua strada dalla tua se le due posizioni fossero state davvero inconciliabili. Succede, ma se chi vuole un figlio per forza non e’ un invasato o invasata non lo e’ neanche chi, per sue ragioni, non se la sente. Dove c’e’ amore. Comunque hai ragione, lei ha la sua vita e sono fatti suoi. Spero che tu via via ritrovi sempre piu’ la tua serenita’ e gioia di vivere. Non mi sembra pazzesco che una persona stia male a lungo alla fine di una storia d’amore importante e con un finale traumatico tanto piu’. E non ci si innamora mille volte nella vita. Ma lei, alla resa dei conti, ha pensato solo a se stessa e spero che tu l’amore lo usi finalmente per te.

Pagine: 1 33 34 35 36 37 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili