Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 103

  1. 321
    Kid -

    Fabrizio

    Purtroppo rinnegare è tipico, senza che nessuna donna mi crocifigga per aver detto questo, visto che anche Alberoni che vi piace tanto,lo scrive. Non parlo di gente superficiale ma di persone normali.
    La verità è che se tu sei buono oppure “cattivo”, alla fine non cambia granché e se la fine è scritta arriverà . Forse , i buoni durano di più , non lo so…visto che io tanto “buono” non lo sono ,ma non per cattiveria , ma per la mia tendenza inconsapevole a mettere alla prova le cose.
    Ti capisco Fabrizio e non hai nulla di cui vergognarti (altro che bambino!) se dopo tanti anni insieme quella persona ti è rimasta nel cuore e vorresti riavvolgere il tempo per cambiare il finale , ma davvero , tranne certe minoranze che sono proprio squallide , non esistono i buoni o i cattivi ,lo siamo tutti . Certo , anche io ritengo giusto che per rispetto di quanto c’è stato non si dovrebbe ingannare. Ma le situazioni si sovrappongono e una completa limpidezza in chi lascia non ci sarà mai. Anche se sarebbe auspicabile , per tante ragioni,come quella di ripartire entrambi con serenità. A volte però non è possibile , perché , come nel caso di tua moglie , si è superato il limite ed è comodo mentire , anche davanti all’evidenza , senza però valutare quali macerie ci si lascia alle spalle, così facendo . Caro Fabrizio è terribile sentirsi rinnegati dai rinfacci e dalle colpe , ma le donne (non tutte , spero) tendono a fare stupidamente così (anche questo è scritto in psicologia, quindi non mi saltate addosso!), più per loro stesse e per distruggere ciò che hanno amato , che per farti del male (anche se poi il risultato , purtroppo , è questo) ), quindi cerca di dimenticare e se ci riesci facci una risata sopra perché non lo sei di certo così sbagliato: Quando una donna ti lascia , e non le hai fatto chissà cosa , esagererà sempre quanto accaduto in negativo! Anche il fidarsi o meno è un concetto relativo , che dipende , non solo dalla persona che potresti incontrare , e cioè dai suoi principi di base , ma soprattutto dalla intesa che si creerà con te . Ma ricorda sempre che in amore non c’è etica ,ed esso segue solo gli istinti e le affinità ed è soggetto alle sferzate del tempo che passa ed alla noia della ripetitività ed ai nostri errori. L’eternità è una illusione , il più delle volte è una vana speranza e semmai potrebbe essere una inaspettata sorpresa , solo se si incontrassero due persone molto particolari.
    Nel frattempo vivi pure come ti senti di fare!

  2. 322
    Luna -

    Lola: (e poi stop). Qua chi se la piglia sei solo tu e non girare frittate che non attacca. Il tuo commento era semplicemente fine a se stesso, anzi a te stessa, e arrogante. Volevi solo rompermi le palle, perche’ le sceneggiate che stavi facendo per qualche ragione tua non ti erano sufficienti. Sono appena entrata e hai cercato di attaccare briga. Problema tuo. Ti pare che quel commento arrogante per puro sfoggio di acidita’ tua meritava una risposta seria? Il popolo non c’entra nulla e chi ha fatto la maestrina sei tu. Mi riferivo al tuo tono arrogante, al modo, al livore gratuito e allo scopo del tuo commento. Potevo scrivere anche con accento parigino. Mollame, non attacca.

  3. 323
    Samuel Bellamy -

    Lola, sei un mito!! Popolana ma efficace nel far capire i concetti con tre parole, ma soprattutto schietta, al contrario dei tromboni che tentano di sbeffeggiarti, che quando hai finito di leggerli non ti ricordi più cosa volevano dire.
    Sei la Trilussa di questo forum. E ti regalo una sua poesia, che in fondo dice quello che sei rispetto a quei personaggi di finto ingegno e troppe parole.

    L’INGEGNO

    L’Aquila disse ar Gatto: — Ormai so’ celebre,
    cór nome e co’ la fama che ciò io
    me ne frego der monno: tutti l’ommini
    so’ ammiratori de l’ingegno mio! —

    Er Gatto je rispose: — Nu’ ne dubbito.
    Io, però, che frequento la cucina,
    te posso di’ che l’Omo ammira l’Aquila,
    ma in fonno preferisce la Gallina…

    Evviva le galline come te.
    A proposito, ho letto che sei libera, mi propongo come fidanzato, ti va? Di dove sei? Vengo a prenderti!!!

  4. 324
    Lola -

    Ok Luna, ma ti sbagli, te lo dicevo per il tuo bene, e per quelli che fanno li romanzi inutili. Comunque lunghi così si capiscono. Adieu

    Samuè, sò de Roma, e tu? Forte la poesia de Trilussa, E’ proprio vero che la presunzione fa fa quela fine. La saggezza der popolo ha sempre raggione.

  5. 325
    nancy -

    sì Lola è un mito! ha messo a posto Kid con tre parole! grande!!
    Luna: esagerata..

  6. 326
    Lola -

    Nancy, l’hai capito sì?
    Te fanno n’elenco der telefono lungo così, ma dentro c’è scritto che il silenzio è ‘na grande qualità. Nun capisco: qual’è quela giusta?
    Ciao Nà.

  7. 327
    sarah -

    magari scrivere in italiano non sarebbe male!

  8. 328
    Luna -

    :)))))))))) mammamia che tristezza, aho’. Ma alcuni davvero si vivono Lad solo cosi’, ah? Tra altri personali livori da scaricare con ogni pretesto, o che sia un brufolo sul culo che prude, il bisogno di leggere i commenti degli altri scimiottando i giudici di un concorso letterario (sfugge che ognuno si esprime come gli viene e come sa, lo straniero non nella sua lingua madre, chi sbaglia i congiuntivi, chi ha un vocabolario piu’ ricco o meno… chi se ne frega?), mettendosi in competizione che sia sui contenuti, ma peggio ancora sulla capacita’ espressiva… E quelli che pensano che siano gli altri a fare sfoggio di cultura o di stile saranno mica quelli che hanno loro `sta paranoia? Non credo di sbagliare persona (puo’ darsi, ma il senso non cambia): ho avuto modo e non solo io di dialogare con Fabrizio a lungo anni fa in un topic in cui queste dinamiche pietose non c’erano. Non solo in quel topic, ma visto che lui ora e’ qui… ognuno, lui incluso o comunque l’autore, scriveva quanto e come gli pareva. A nessuno fregava na ceppa di fare a gara sui contenuti piu’ belli o nozionistici, a nessuno fregava una ceppa se uno o una scrivevano (si trattava di contenuti, non contro terzi o come scusa per sfogare i nervetti a c....) piu’ lungo, piu’ corto, piu” dritto, piu’ storto, in italiano piu’ grezzo o barocco, con piu’ punteggiatura o meno. A parte che quelli che tirano invece ste menate son sempre gli stessi di solito, anche quando si cambiano nick, hanno sempre lo stesso andazzo, si baciano le mani a vicenda creando dinamiche di gruppo becere e soporifere, c’e’ una cosa che mi fa sorridere: l’idea che altri scrivano per far vedere che scrivono bene (che cio’ sia o no, non e’ rilevante) e che stappino lo spumante se uno dice “scrivi bene” o “che bel post” e soffrano se arriva la pagella negativa o altre cagate gnegnegne’ e’ una mera proiezione dell’ego di chi tenta di romper loro le palle con ‘ste cagate. E che forse davvero si mette la’ a baciarsi da solo per la sua sintassi o che o gli viene la gastrite davanti ai commenti come se fosse a scuola nell’ora in cui si leggono i temi ad alta voce. A me di ste menate non frega una fava. Lad e’ un posto in cui la gente si esprime, che esprima un concetto in un modo o un altro, se non offende gli altri, non mi cambia nulla

  9. 329
    Luna -

    ognuno ha a disposizione uno spazio. Guarda caso ste cazzate (che nulla portano all’argomento di cui si sta parlando) avvengono sempre con chi si’ usa Lad come un palcoscenico e hanno le LORO paranoie. Non avvengono con chi non lo fa, che a parlare siano uno svizzero tedesco e una panettiera di napoli, un avvocato dislessico e una casalinga che risolve quiz matematici della Nasa mentre scola la pasta, che uno inciampi sui congiuntivi e l’altro sia cugino di Sgiak Prever… Ma chi se ne frega. Io se voglio leggo e senno’ ne faccio a meno, leggo il concetto, se non capisco e mi interessa capire chiedo, ma non con i modi e beceri scopi di certi personaggi. Samuel, ancora la’ stai? “Tutto scorre” na ceppa, eh? Quanto tempo e’ passato? Non lo so, un anno? Piu’? Poi son passata poco in Lad e comunque ci passo in relax. Ma a te non e’ passata, si direbbe. Tromboni o clarinetti, triangoli o arpe celtiche chi se ne frega. Ma noto che per alcuni Lad e’ un posto soprattutto in cui il bello e’ tentare di rompere le maracas e competere o fare pagelle. Sorry, ragazzi, per me Lad e’ altro. Lola, una persona che per rompere le palle a me scrive di una cosa della vita di Fabrizio con il tono che hai usato tu, da presa per il culo, e con quel tono, quello si’ arrogante, voleva solo dare un consiglio ed e’, per come si pone, nella posizione di darne? nel senso, indipendentemente da popolo o jet set, tu volevi solo farti vedere, tu, e provocare. I tuoi post, a me che sono arrivata ora nel topic, cosa hanno detto che c’entri con il topic? Che tu lo dica con sei o 48 parole. Che te ne importa di come scrivo io, quando manco sto parlando direttamente a te? Non ti bastava piu’ fare l’isterica con Kid? Io non sono Kid, perche’ vorresti litigare con me? Vuoi attenzione? Certo che comunque fa ridere, pardon, sto bel florilegio del “il mondo delle donne”, in cui i maschi sarebbero maschilisti e poi una donna (se sei Lola e non Gualtiero, ma della donna hai…) non riesce manco a reggere che altre donne commentino… Poi quando qualcuno scrive che le donne sono fatte in un certo modo incazzati pure eh 😉 e che chi lo rileva in te e’ fallocentrico 😉 :))) grazie per il tuo disinteressato altruismo 😉 con pseudo sfoggio di umilta’. Ti ho ricambiato con er romano de roma cosi’ poi ricamacce sopra “No so’ arogante, so’ verace”… adiooos

  10. 330
    Fabrizio -

    Laras ce ne abbiamo messo di tempo ma alla fine ci siamo capiti. Va bene cosi. D’altra parte non é facile nascosti dietro un pc. Il tuo ultimo post mi ha commosso. Non pretendeco tanto. Confesso che mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te. Se hai un modo e ti va…comunicamelo. Per il momento sono soltanto felice perché ci siamo capiti.

    Kid…un grazie anche a te. Hai molte idee giuste e positive. Ma tutti dobbiamo migliorarci…io per primo. Se posso permettermi un consiglio: sìi meno aggressivo. Anche se a volte é difficile, prima di scrivere conta fino a 10. Ti leggo spesso. Sei in gamba. Solo un po’ più di calma.

Pagine: 1 31 32 33 34 35 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili