Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Laras
Sì, riempiti la bocca di infantili offese degne della tua bassa levatura! Manco mi sfiorano! Tu che supponi di essere così intelligente ,rispetto al sottoscritto, allora spiega come mai :
1) Nel tuo primo post in assoluto ( “propensione innata”) chiami frustrati chi ha risposto prima di te! Tutti uomini , guarda caso , misogini e traumatizzati, scommetto!
2) C’hai messo un secolo,(che intelligenza!), malgrado Fabrizio ti ripetesse che eri fuori strada , per capire che della ricerca delle ragioni non fregava niente a nessuno ! E te l’ho fatto notare io , intelligentona! Del resto, tu cosa puoi saperne delle ragioni altrui ( che intelligenza!)? Se non per fare la lista delle possibili ed improbabili colpe maschili! La tua è una ossessione vera e propria !
3) Hai detto , esponendo le tue opinioni circa le cause di una possibile insoddisfazione femminile, cose completamente errate che presuppongono, semmai, una relazione “malata” , con un soggetto che per colmare i propri vuoti affettivi ( che dipendono dal suo pregresso e non dalla relazione in sé)soddisfa i propri bisogni attraverso l’altro ,siano essi una pizza od una giacca ! Esempio tuo !
Quindi, cose assolutamente futili ( che non puoi accomunare ad un figlio )che sono indice della tua completa ignoranza in materia e che comunicano un messaggio sbagliato (che intelligenza!).
3) Hai parlato del dover cogliere i segnali , ignorando che Fabrizio ti avesse detto che la ex aveva un’altra relazione . Secondo te chi tradisce , quindi inganna , si premura di farsi scoprire (che intelligenza!)?
Semmai, manda segnali opposti ed ,infatti, Fabrizio, pure snervato , ti ha detto quanto lei fosse entusiasta di lui e della casa che stavano per realizzare, sottolineando la falsità di questi atteggiamenti! Ancora l’ossessione per le colpe maschili, malgrado l’evidenza?
4) Ah bene , quindi l’Inglese è tuo marito! Complimenti ! Tu da una banale frase , poco più che di circostanza , deduci che il tuo parente abbia mandato la moglie al manicomio ( le visioni mistiche sono tipiche della schizofrenia ) e la figlia ad avere il d.o.c.(che intelligenza!)? Ancora l’ossessione per le colpe maschili , malgrado l’evidenza?
E pensa a come ti esprimi tu , che potrei incollare stralci incomprensibili dei tuoi discorsi . E per un “da cui”/”dalla quale” non vedo errori e per il resto mi ero stufato di ripetere ancora :”verso chi ha una opinione diversa!”. Ma , chi ha seguito avrà capito benissimo!
Mary ho letto i tuoi commenti n. 285 e 286. Mi dai del bambino. Ma come ti permetti ? Ma che ne sai della mia vita e di quanto possa aver sofferto. Risparmiati certe frasi e certe sentenze. Non sai e quindi non parlare. Non so quanti anni hai ma da come scrivi si e no venti anni. Quindi evita di sparare sentenze su chi la vita puo’ solo ìnsegnartela. Ho commesso un errore nella mia vita ma per il resto non sai chi sono. Non ho avuto figli ma ne ho salvato due bambini proteggendoli con il mio corpo durante la notte in mezzo a una tempesta di neve. A rischio della mia vita quando nessuno ha avuto il coraggio di andare a cercarli causa condizioni avverse del tempo. Non volevo carezzine da nessuno. Tanto meno da persone come te. C’e chi ancora me le va le carezzine dal vivo perché forse valgo ancora qualcosa. E la prossima volta la parola bambino pronunciala davanti ad uno specchio. É certo che indovini il destinatario.
@ Lola
Ridi pure , contenta tu ! Avete fatto e continuate a fare una pessima figura collettiva , prima dimostrando di non saper ascoltare, tu compresa , partendo per la tangente dietro a quell’invasata che probabilmente manco leggeva le risposte , non le capiva o non era interessata a capirle! Adesso, dando anche addosso a Fabrizio che non avrebbe neppure il diritto di soffrire, secondo voi, per quell’episodio, seppur abbia continuato a fare la sua vita senza volersi più impegnare! Saranno fatti suoi come decide di vivere, no? Oppure , dovete mettere il becco anche in questo, giudicandolo? Peggio di così ! Dovete dimostrare altro per cui “noi” dovremmo essere degni di “voi” , parafrasando la vostra eroina , Laras? Contente voi di avere questi modelli di riferimento e di pensarla allo stesso modo. Cos’altro dovrei spiegarti? Avete detto tutto voi!
@ Mary
Preferirei rimanere solo in eterno , piuttosto che passare un’ora
(a debita distanza , s’intende) con una che la pensa come te!
Mara scrivi: “una brava persona come sembrava Fabrizio”. Perché ora sono diventato una cattiva persona ? Già perché c’e la signorina Mara che spara sentenze e che come Laras non sa leggere. Leggiti il mio commento n. 287 prima di parlare. Ora sono diventato cattivo perche la ragazzina Mara ha sparato la sentenza senza sapere cosa dice. Leggi prima di parlare.
Fabrizio nessuno ti obbliga a iniziare una relazione se non te la senti, credo che l’importante sia essere sinceri con se stessi e con gli altri, patti chiari e amicizia lunga. Nessuno ha la sfera di cristallo e dirti che passera’ ma comunque nonostante gli altri non sei riuscito a chiudere quella storia, lei è ancora dentro di te perché pensi ancora al perché, al come sia stato possibile, comprensibilissimo ma non ci sono risposte e a volte sono quelle più semplici, non ti amava più, non ha scelto te ma ha badato ai fatti suoi e ai suoi bisogni smettendo di comunicare con te e trovata l’occasione tanti saluti. Forse semplicemente non eravate fatti per stare insieme, finire di comunicare termina una relazione, almeno secondo me è così. Inutile pensare che ti innamorerai come non dovresti pensare che non succederà’ mai, vivi alla giornata e allontana l’ombra di lei da te, quando sarai pronto, se lo sarai, avrai di nuovo una donna accanto, diversa da tua moglie ma per ora questo è un altro discorso, è troppo presto.
p.s. beato te che i tuoi amici non ti tradiscono mai, io ho avuto amici che mi hanno tradita e ora sono pù selettiva anche in quello, ci sto più attenta, non si sa mai 🙂
Certo che continuo a ridere, perché basta leggere quello che scrivi, senza manco sforzarsi. Non si capisce ancora che cavolo volete dimostrare e continuate a sparare parole su parole senza dimostrare niente, solo che siete incazzati con le donne. E allora? E il perche’ che e’ assurdo. Tu sarai incazzato con quella che ti avrà messo le corna e Fabrizio con sua moglie che sappiamo perche’. Ma tu e qualcun altro tirate in ballo LE donne di oggi, tutte. E ti sembra che non sia da ridere? Vedi tu.
ciao Fabrizio, volevo rispondere io a quella tua domanda: se tuo marito ti tradisse/lasciasse all’improvviso che faresti?
sinceramente molte donne si prendono la colpa, è un atteggiamento tipico femminile quello di mettersi in discussione, di chiedersi in cosa hanno deluso l’altro, cosa potevano fare di più, per questo ci sono stati i commenti nel capire il perché della tua vicenda, noi donne siamo così.
(or ora ho letto su virgilio che Hillary Clinton ha GIUSTIFICATO i tradimenti del marito dicendo che lei aveva dei limiti ed era colpa sua, visto???)
quindi lo giudicheremmo infame il marito che facesse questo? sicuro ma NON SENZA PRENDERCI COLPE, perché la filosofia che ti abbiamo scritto è appunto: dividere in due le responsabilità e le colpe.
inoltre se una donna venisse qui, come fate voi, a dire: mio marito è uno stronzo traditore, io mi son comportata sempre bene come ha potuto? gli uomini di oggi sono così, io non mi posso più fidare!!
e se insorgessero molte altre donne a spalleggiare queste frasi, inchiodandovi al muro un po’ tutti solo perché di genere maschile, e quindi per forza traditori, che fareste voi???
senza contare che c’è stata anche una lettera tempo fa sul sito, forse più di una ma io ho letto quella, dove appunto una donna dopo anni era stata lasciata (per un’altra o no, non ricordo) più o meno all’improvviso, e sai la risposta di alcuni uomini: ma chiediti tu se lo soddisfavi sessualmente! perchè se non lo soddisfavi sessualmente allora ha fatto bene!
uomini che hanno scritto questo Fabrizio, quindi non siete tutti così pronti a condannare il traditore e a non dare colpe alle donne. anche voi, dal vostro punto di vista, alcuni di voi almeno, hanno messo in discussione il comportamento di questa donna, che sicuro non lo soddisfava a letto, oppure non lo faceva sentire amato, o questo o quell’altro motivo, che pure lei si doveva chiedere quali erano state le sue mancanze verso quel marito per indurlo a fare questo. E sai cosa ha risposto quella donna? “sì, vero, forse io gli ho dato poche attenzioni..” capito Fabrizio? le colpe ce le prendiamo.
uomini che hanno scritto questo, Fabrizio! dimmi dov’è la differenza.
Alessandra un conto é assumersi le colpe e un conto é giustificare un tradimento. Conosco anche io donne che hanno “perdonato” un tradimento. E comunque anche tu come le altre qui dimostri di non saper leggere. Se guardi i miei precedenti scritti noterai che mi sono preso le mie colpe, anche quelle che non avevo. E che avevo “perdonato” mia moglie (ma non giustificato). Stiamo parlando di due cose diverse. Io, lo ripeto anche a te, sono entrato in questo forum per commentare la lettera dell’autrice. Poi il discorso si é spostato su altro. Comunque continuo a ribadire che chi tradisce sbaglia chiunque sia a tradire uomo o donna. Perche il tradimento é la cosa più meschina che possa avvenire soprattutto in una coppia che dovrebbe stare insieme perché si ama. Le colpe, l’ho scritto e riscritto, ma voi fate finta di non leggete, ci sono sempre in una coppia. Ma questo non significa che una colpa debba essere ripagata con il tradimento. Ribadisco: non leggete ! Altrimenti vi sareste accorti che ciò che diversifica una colpa e’ il dolo. Chi agisce con dolo é veramente colpevole non chi agisce in buona fede pur sbagliando. Feci l’esempio dello sgambetto: ma voi non leggete ! Il tradimento é fatto con dolo. Perche chi tradisce sa quello che sta facendo. Lo fa con dolo. Vi ci entra in testa questo particolare o ancora no ?
ma non è più da uomini dire: “sì è vero, con lei ho sbagliato, la prossima volta mi comporterò diversamente, voglio imparare dai miei errori per non ripeterli”, piuttosto che dire: “le donne di oggi sono così e noi non ci possiamo più fidare” ? a che vi serve dire così?
non è più da uomini crescere imparando dai propri errori invece che puntare il dito e basta volendone uscire assolutamente puliti?
io una volta, parlando di una mia delusione amorosa con un mio amico, uomo, mi son sentita dire da lui, uomo, testuali parole: “mi raccomando, ora però non pensare che noi uomini siamo tutti così, bastardi come questo qui che ti è capitato”
insomma anche a voi dà fastidio se vi mettiamo tutti in una categoria: tutti stronzi, tutti traditori, tutti bugiardi, ecc.. solo perché nell’ultima storia che abbiamo avuto ci era capitato un tipo così.
quindi concordo perfettamente con Alessandra.
anche voi vi infastidite se generalizziamo basandoci sulle nostre negative esperienze, e anche voi non volete che lo facciamo e che perdiamo la fiducia in tutti gli uomini “di oggi” (come dite voi) perchè sapete che voi siete brave persone e anche altri vostri amici, per cui non potete sostenerci in un discorso simile: “gli uomini di oggi sono tutti così, inaffidabili!”
è chiaro?
Sarah, purtroppo Fabrizio non cercava il perché, lo ha detto lui stesso, ma l’appoggio al suo discorso: le donne di oggi sono cattive e inaffidabili.
questo voleva sentirsi dire: “sì Fabrizio, è vero, hai ragione tu (e quelli che la pensano come te), le donne di oggi sono così! fai bene a star loro lontano!”
spero di aver spiegato i motivi per cui non è possibile appoggiare una simile affermazione, come per voi uomini non sarebbe appunto possibile (il mio amico lo dimostra) appoggiare l’affermazione: gli uomini di oggi sono tutti bastardi traditori.
Nancy: non c’è da spaventarsi secondo me, perché dove c’è odio c’è desiderio 😉
saluti a tutti