Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

1.028 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 103

  1. 281
    Luna -

    fabrizio, scusa, non ho capito: la gravidanza di lei e’ recente? / mi fa piacere leggere che stai meglio

  2. 282
    Fabrizio -

    Ciao luna. No la gravidanza non é recente. Non sto affatto meglio non credere. D’altra parte se pensi che oggi sto scrivendo dopo più di sei anni che mia moglie ha fatto quel che ha fatto. Vado avanti, cerco di vivere la vita. Ma mia moglie con le sue azioni mi ha spento il sorriso. Anche se provo con forza a riaccenderlo.

  3. 283
    Laras -

    Fabrizio buongiorno. Una sola domanda, prima di concludere la penosa partecipazione a questo dibattito: ma se non volevi capire le cause di quanto ti è successo, che nella mia ingenuità pensavo fosse una curiosità, se non una necessità, di fronte alla sorpresa del tradimento di tua moglie, allora quali ragioni ti hanno spinto a scrivere su questo forum? Solo la necessità di far sentire il tuo grido di dolore? E’ questo che cercavi?
    Se così fosse, ammetto allora la mia stupidità, ma mi sembrava normale che si cercassero le cause della fine “imprevista” di una lunga relazione, e non di dichiarare una cosa ovvia che non richiede nessun commento, per la quale tutti abbiamo sprecato tempo e parole, forse.

    Kid, grazie per avermi fatto notare il lapsus Lorenzo/Fabrizio, un dettaglio che a quell’ora mi era sfuggito, ma che hai voluto utilizzare per controbattere puerilmente le sottolineature alle tue incongruenze linguistiche e concettuali, che chi ha confidenza con la logica e la lettura non può evitare di notare.

    Sì perdo l’aplomb con gli stupidi, è un mio difetto, lo riconosco, perchè sono più nocivi di quelli in malafede. E tu sei uno stupido in malafede. Figurati il risultato finale.
    Si percepisce una certa ambizione nel tuo atteggiamento, cosa che di per sè non è negativa, ma nel tuo caso l’unica ambizione che puoi coltivare è quella di diventare …nessuno. Oltre non potrai andare.
    Grazie per il divertimento che ci hai concesso, e continua a masturbarti su questi forum fino a notte fonda: non ti resta altro che la mano per ribadire la tua virilità.

    Exsert, o chiunque tu sia. Il falco a cui ti riferisci è solo una cornacchia, e l’unico nemico a cui dovrebbe pensare lo vede quando si guarda allo specchio.

    Un saluto a tutte le ragazze che hanno dimostrato, con pazienza e comprensione, attenzione verso un caso che poteva essere interessante se non avessimo scoperto che a Fabrizio non interessava sapere “il perchè”. Ma che comunque ha fatto emergere la presenza di un caso umano di cui non si sospettava l’esistenza, che qualcuno potrebbe utilizzare come tema per un prossimo dibattito sulla degenerazione del concetto di mascolinità. Non dimenticando però di tenere presenti le sue nobili origini, risalenti addirittura alla casta dei Medici, producendo ‘sto campione.
    E un saluto anche a Diablo, l’unico maschio di questo forum ancora in possesso di un minimo di equilibrio e di quella razionalità che dovrebbe essere tipica degli uomini.
    Laras

  4. 284
    Lola -

    Kid, io non ho studiato molto,e sono cosciente della mia ignoranza, che però cerco con un poco di umiltà di diminuire.
    Solo che quello che scrive Alessandra, Sarah, Laras o anche Diablo, che non scrive più da un pò, si capisce, e persino Fabrizio tranne che non so cosa sta cercando di sapere da noi che scriviamo qui, perchè queste persone hanno delle idee e le sanno spiegare, e si può essere d’accordo o meno. Ma tu spiegami che cosa vuoi dire con questa frase. Te ne potevo mettere altre, ma se uno che non ti conosce legge questo, cosa pensa di chi lo scrive secondo te.
    Tornando al presente , la vostra mentalità è desueta , decadente , vecchia e sepolta . Oggi un uomo non ha bisogno di donne cervellotiche e statiche, ma emancipate e dinamiche e veramente acculturate (le lingue ) , perché il mondo non si riduce al paesello , alla città o all’italia . Oggi si potrebbero vivere 10 anni in una Nazione e altri 10 in un’altra , quindi di zavorre come voi , io almeno , non me ne faccio nulla!…

    Ma che cacchio significa. E’ un negozio di luoghi comuni, uno dietro l’altro, come una pubblicità. Una cosa la capisco però ignorante come sono, che sono cose che devi dire per forza, senza essere capace di spiegarle. Allora ha ragione Laras che dice che spari cazzate e ti fai ridere dietro, persino da una ignorante come me, ma almeno io lo so di essere. Dici che dimostri dimostri e poi non dimostri niente, ma tu vuoi che sia io a dimostrarti cose che tu non hai ragione. Ma se te lo doimostri da solo.
    Mi sembra come quel film di Totò e Peppino, dove Peppino concludeva sempre dicendo, e ho detto tutto. E Totò rispondeva, macchè hai detto tutto. Hai detto tutto e non dici mai niente. Ma veramente non te ne accorgi?

  5. 285
    mary -

    vabbè Fabrizio, ma allora davvero ma che volevi ottenere? compassione? ma penso di sì a sto punto. volevi ottenere tante carezzine e affermazioni del tipo: “povero Fabrizio, che ha avuto a che fare con questa cattivissima donna, poverino, povero Fabrizio che guarda come è ridotto, senza più speranza nelle donne, col sorriso spento, poverino!” Ma davvero volevi la compassione, ma davvero volevi sentirti dire questo? Fabrizio allora sei un bambino. Che voleva la carezzina della mamma. infatti ero io non Gaia, che ti avevo chiesto se eri figlio unico visto il rapporto con tua madre che a quanto pare ti avrà difeso sempre, anche nei tuoi sbagli. ma si sa che le madri sono così, anche se io non lo condivido difendere i figli a qualunque costo perché poi crescono appunto figli mammoni. mi dispiace Fabrizio ma hai fatto la figura di quello che vuol allora solo essere compatito, e non è bello. di quello che vuol sentirsi dire solo ciò che gli fa piacere sentirsi dire. di uno che non vuole né ascoltare né crescere (e certo, tanto c’è la mammina che consola) tua moglie di sicuro la vedevi idealizzata come tua madre.
    Ho parlato con mia madre, ieri, donna d’altri tempi, ha 67 anni e un matrimonio di 40 anni alle spalle, dunque una classica donna di un volta. Lei dice che una volta non esisteva neppure concepire l’idea che ci si sposasse senza volere figli, era contro la chiesa, la morale, la vita stessa. le donne di allora non hanno avuto la sfortuna di trovarsi uomini che negavano loro la maternità (le invidio), non era concepibile.
    A parte questo, parlando di donne di una volta, non sai le liti e le cattiverie a cui, da figlia, ho dovuto assistere fino ai giorni nostri, tanto che ho pensato spesso: ma per quale motivo non si lasciano? ma lo sai, Fabrizio, quanto è brutto crescere in una famiglia dove i genitori si odiano e passano questo odio pure a noi figli che pure tra noi non sappiamo (non ce lo hanno insegnato) avere un rapporto affettuoso tra noi? si cresce male, Fabrizio, nella sofferenza costante. alla faccia della donna di una volta, per dirti come è assurdo difendere la regola (matrimonio duraturo) quando ci può essere, come nel mio caso, il veleno dentro, che avvelena te, figlio, ogni santo giorno che devi assistere agli insulti alle cattiverie reciproche e non sto a dire altro.
    Quindi, per tornare a te, Fabrizio volevi solo la pacca sulle spalle? per continuare in eterno a lagnarti di quanto sei stato poverino a essere stato trattato…

  6. 286
    mary -

    così? Mi viene da chiederti se tu abbia mai sofferto prima nella vita. Se sei mai stato lasciato prima, probabilmente no, e questo spiega perché non riesci a superare la prima volta che ti è capitato e stai qui a lamentarti perchè vuoi essere compatito, come sarai abituato fare con la tua mamma. mi spiace dirtelo ma devi crescere un po’ Fabrizio.

    scusate la cattiveria che può sembrare da questo mio commento ma questo sito, LAD, è assurdo. è una valle di lacrime di uomini lasciati e un concentrato della loro frustrazione e cattiveria contro le donne, che ti ritrovi pure da uno da cui non te lo aspetteresti, una brava persona come sembrava Fabrizio.
    pure lui con la certezza granitica che le donne sono quelle che sbagliano e sono mostri di cattiveria.

    Laras io ti ho sempre ammirato, sei una donna molto intelligente. hai scritto ottimi commenti per Fabrizio, li ho condivisi tutti e hai messo a posto kid, brava, un montato di quelli che devi lasciare da solo a cantarsela, che ama se stesso ma che non sa stare al mondo tra la gente e tra le donne.

    e ora insultatemi pure, cari uomini, non me importa, me ne vado. vi lascio volentieri soli, così fate come più vi piace, cioè continuate a cantarvela e a suonarvela da soli.
    soli, come è giusto che rimaniate.

  7. 287
    Fabrizio -

    A questo punto Laras e, perdonami se te lo sottolineo, sarai anche un’ottima persona e ci mancherebbe altro, ma non sai leggere. Sono intervenuto in questo dibattito per rispondere all’autrice di questa lettera. Dopodiché il discorso si é spostato sulle donne, sulla loro emotività, e sul fatto che le donne di oggi sono un po’ troppo particolari. Poi ho citato la mia storia per far comprendere ancora di più come una donna di oggi sia capace di cancellarti come se non fossi mai esistito. Ho calcato la mano sulla cattiveria femminile e su quanto sappiano diventare perfide. Poi voi donne siete volute andare a cercare una giustificazione che ha fatto si che mia moglie avesse fatto quel che ha fatto. Mi avete chiesto quali fossero i problemi tra noi. E io ve l’ho detto. Ben sapendo quali fossero. Voi pensavate che mia moglie fosse impazzita di botto ? In un certo senso lo ha fatto. Perché in realtà ha falsato il rapporto. Facendo credere a tutti me compreso una cosa per un’altra. Ti ho gia scritto ma evidentemente non leggi che se tuo marito ti lasciasse improvvisamente lui potrebbe accamparti qualsiasi scusa. I problemi si trovano ovunque. Ma quello che volevo farti intendere io, ma non ci sono riuscito, é che in un rapporto lungo e consolidato non ci si puo comportare come ha fatto mia moglie e come fanno molte donne di oggi. I problemi in una coppia di lunga data ci sono sempre. Ma vanno affrontati e risolti in un modo o nell’altro. Ma sicuramente non tradendo e falsando tutto. Un rapporto d’amore vero deve essere basato sul rispetto la fiducia e la lealtà. Nel mio questi elementi sono stati massacrati e non certo per colpa mia. Laras sai scrivere molto bene te ne do atto. E sei in gamba credo. Ma spesso non leggi ciò che scrivono gli altri.

  8. 288
    la verità fa male -

    Il “femminismo” non è una parolaccia. E ogni donna e uomo dovrebbe rendere grazie a questa parola di esistere. E ripeterla ad alta voce e usarla, semmai, qualche volta, come degnissima sostituta di parole come “c....”, “palle”, “sfigato”, “sfigata”, ad esempio.

    Il “femminismo” è nato, fortunatamente, da una manciata di anni, in risposta a secoli e secoli di dominio, soprusi, violenze d’ogni tipo dell’uomo sulla donna.

    Solo chi è già fuori dalla Storia (con la “s” maiuscola) e da una società che tenta (sottolineo: tenta; dal momento che gli, e le, “involuti” non sono pochi) di evolversi, può criticare aspramente, e aridamente, il Femminismo, come un comunissimo razzista farebbe ancora oggi, 2014: con l’Apartheid.

    Nella tristezza e amarezza degli ancora troppo scarsi risultati nella nostra società “civile”, sono fiera delle donne che qui sono intervenute, spendendosi con evidente generosità, sensibilità e intelligenza.

    Grazie di esistere (e resistere), in un mondo che, come spesso accade sotto gli occhi di tutti, non vuole dialogare, crescere, progredire, collaborare e amare umanamente, ma continuare ostinatamente e aridamente a competere, imporre e distruggere.

    PS: nel 2014 non si possono leggere ancora cose come “la donna è cattiva”, “per natura”. Chiunque decida di esprimere ciò, essendo capace di intendere e volere, sappia che è parte, automaticamente, di quella involuzione e distruzione di cui sopra. Senza se e senza ma.

  9. 289
    Laras -

    Fabrizio forse non saprò leggere, essendo sempre alla ricerca di migliorare la mia lucidità, ma se non sbaglio il titolo di questo forum si chiama “chi li capisce gli uomini”, dal quale si deduce che c’è chi si pone delle domande sui comportamenti umani.

    Viene spontaneo quindi pensare che se ti sei aggregato a questo thread, siano i “perchè” delle cose che ti interessano, ma mi sono sbagliata, mi spiace. Fatto sta che altre donne come me, come pure qualche uomo, si è concentrato sul perchè di una “follia” come quella che ti ha fatto tua moglie, quindi forse non sono l’unica che non sa leggere.
    Perdonami, ma ti considero sempre una persona degna e intelligente, ma cercare di porre l’accento sulla cattiveria delle donne e su quanto queste siano perfide, oltre a essere discutibile per quanti uomini sanno essere allo stesso modo, è come parlare di aria fritta, perchè nell’essere umano, di qualunque sesso esso sia, sussistono le condizioni per ingannare e far male. Ti dico questo sapendo che tu comprendi l’evidente logica di questa mia dichiarazione, che chi non ha pregiudizi capirebbe a sua volta. Ma sostenere, come hai scritto tu, che in un rapporto lungo non ci si dovrebbe comportare così, come ha fatto tua moglie, lo sanno tutti, scusa l’ovvietà. A cosa serve parlare di una cosa ovvia. Però purtroppo succede che si abbia a che fare con gli stronzi e le stronze (anche se, mi ripeto, aver potuto sentire la controparte sarebbe stato utile a tutti). Succede a tutti, uomini e donne, da sempre e sempre succederà. E’ cominciato con Caino, figurati.
    Per questo mi sono permessa di dire che tutte le nostre scelte sono una scommessa, e come tali suscettibili di sconfitte, anche immeritate come ritieni sia stata la tua. Ma così è la vita, per chi vuole viverla.

    Ecco che CERCARE di capire il perchè di certi fenomeni, ma posso sbagliare, possa essere più utile che denunciarne solo l’avvenimento, anche per sperare che in un’altra occasione si possa evitare che questi accadano.
    Comunque in bocca al lupo Fabrizio.

  10. 290
    nancy -

    Fabrizio.. non ho parole.. la tua intenzione era dunque sottolineare la cattiveria e la perfidia delle donne di oggi? non sei allora da meno degli altri uomini del sito che hanno la cattiveria (la loro non lo è vero??) di scrivere frasi come “le donne vanno solo usate! le donne vanno solo messe in orizzontale! le donne non vanno mai amate!!” immagino, con delusione, che allora anche tu condividi queste invettive senza intelligenza sparse nel sito ovunque, un sito razzista contro le donne, ovvio, per via di questi personaggi offensivi che lo popolano.
    condivido quel che scrive la verità fa male.
    mi chiedo, ragazze, se non c’è un modo per combattere le cattiverie che son state dette sulle donne su questo sito.. non c’è un modo per farlo chiudere magari, non c’è un modo per denunciare almeno personaggi come Cogito, Rdf, Andy, (i peggiori che ho letto) di violenza sulle donne? La violenza è anche fatta di parole, non potete negarlo.
    come possiamo fare? davvero dobbiamo restare qui, noi donne, inermi, a sentirci dire tutte queste offese e cattiverie come quelle che ho citato sopra senza dire niente? non è bullismo pure questo? cyberbullismo contro le donne?
    e come la mettiamo se c’è qualche uomo spostato di cervello (ancora più di quelli che scrivono qui quelle cattiverie) e dal leggere quelle cattiverie si sente autorizzato a uscire per strada e far del male a qualche donna, qualunque donna gli capita a tiro, forte del fatto che “le donne non vanno mai amate ma solo usate e messe in orizzontale”??
    ma ci pensate mai voi uomini che vi permettete di dire queste cose o difendere questi personaggi assurdi e riportare le loro cattiverie assurde alle conseguenze di questa violenza che viene insegnata su questo sito ad esercitarla contro le donne?
    dobbiamo davvero stare qui inermi? io non ci sto, sto cercando un modo per fare qualcosa, voi avete dei suggerimenti?? questo sito per la maggior parte è un sito di violenza sulle donne, dobbiamo denunciarlo. tra l’altro i moderatori sono uomini, non per nulla non sono intervenuti mai nelle cattiverie e offese che altri loro simili hanno scritto sulle donne… sarano anche loro convinti che è vero.
    infatti mi son chiesta come mai, dove è finita l’umanità, come mai pochi molto pochi sono stati gli uomini intervenuti in queste farneticazioni per fermarle e difenderci da questa cattiveria gratuita. la cattiveria è anche fatta di insulti, non bastano le botte, gli schiaffi, anche questa è violenza e cattiveria.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili