Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kid, non si capisce niente di quello che vuoi dire veramente. Sembra che ti piace fare solo il bastian contrario, e si capisce solo che vuoi distinguerti e sembrare un intellettuale, ma non sei all’altezza. Mi è piaciuto quando hai scritto che sei lontano parente di Giovanni delle Bande Nere, pure! Altre balle non ne conoscevi? Ma te le vai a cercare proprio.
Anche se non lo vuoi ammettere, qui delle persone hanno scritto cose più logiche delle tue, e queste persone erano donne. Ma tu non riesci a essere alla loro altezza e fai il macho che non ha bisogno di loro.
Meno male che c’è il computer per tipi come te.
Speriamo solo che Lorenzo non segua il tuo esempio, seno’ non troverà mai nessuna. Come te mi sa.
Ciao Balle Nere.
Nancy
“Sì è comportata così” , era inteso al fatto che lo abbia ingannato è come dire “Come ha potuto , dopo tutto quello che avevamo condiviso?” . Cioè voleva sottolineare che esista sempre la scelta migliore , anche nel male , anche nelle separazioni . E quella dell’inganno è sempre la peggiore . Siete voi che non avete capito che non cercava risposte , visto che esse non servono a niente e di certo non potete saperle voi con la vostra incapacità di ascoltare gli altri e supponenza.
Lola
Sì , Lola . Tu puoi dimostrare che non sia vero quanto asserisco? Allora , faresti meglio a stare zitta che la figura barbina la faresti tu , fidati ! Poi , cosa vuoi , pensi che abbiate vinto voi? Non avete capito che vi ho portato dove volevo io .
Non hai capito che quanto ha scritto Laras , anche grazie alle mie provocazioni, è esattamente quanto volevo sentir dire da una donna e cioè che l’amore , tranne quello dei vecchi che ormai hanno poco o nulla da temere ,è un bisogno egoistico e la sua durata o intensità è legata a variabili imponderabili. Detto poi da lei che è sposata ,eppure ha una concezione laica dell’amore è tutto un dire , su quale mentalità bigotta alberghi in Italia.
Quindi , Laras , non fa altro che confermare il fatto che , chi non voglia rischiare , non ha motivo di legarsi , sposarsi o stare insieme a qualcuno , visto che tutto è aleatorio . In altre parole , ed in maniera estremamente esemplificativa ,amare significa per voi tutto e niente . Tuttavia non si capisce perché , visto il suo realismo , tenda a ricercare le ragioni recondite dei processi umani femminili che nel caso specifico non può conoscere . Ma la sua innata propensione al colpevolizzare il maschio , da cui poi derivano i suoi sommari giudizi misogini, tipici di una sottocultura di sinistra e femminista che qui vedo è ben radicata , l’ha ben dimostrata quando ha parlato dell’inglese , deducendo, da una banale domanda , che questi abbia mandato madre e figlia al manicomio , solo per aver lavorato ed essersi spaccato la schiena per anni!
Tornando al presente , la vostra mentalità è desueta , decadente , vecchia e sepolta . Oggi un uomo non ha bisogno di donne cervellotiche e statiche, ma emancipate e dinamiche e veramente acculturate (le lingue ) , perché il mondo non si riduce al paesello , alla città o all’italia . Oggi si potrebbero vivere 10 anni in una Nazione e altri 10 in un’altra , quindi di zavorre come voi , io almeno , non me ne faccio nulla!…
Kid non mi sembra che Laras abbia scritto chissa’ cosa da farti arrabbiare così tanto, cercare di dialogare e capire certi meccanismi non credo sia inutile e comunque dato che si parlava della storia di Fabrizio è lui a decidere se serve o meno, se non serve inutile parlarne ancora no?
@Fabrizio 6 anni non sono pochi ma dato la lunghezza della tua relazione credo sia anche un tempo ragionevole, anche se ognuno ha i suoi tempi e tu devi prendertelo tutto compresi i tuoi spazi, per il resto posso solo consigliarti, se me lo permetti, di cercare piano piano di buttarti tutto alle spalle, di dedicarti a te e solo te senza precluderti qualsiasi possibilità’ che la vita possa riservarti e non intendo per forza una relazione, qualsiasi cosa di positivo possa arrivarti non chiudere la porta per colpa di chi ti ha tradito, non sarebbe giusto.
Be’ nancy, ho scritto decine di post qui. Non potevo continuare a scrivere le stesse cose. Ma continuo a pensarla alla stessa maniera. Difficile accettare il fatto che una persona di cui avevi una stima immensa possa essersi comportata così. Io credo che Laras & C. non abbiano compreso che a me non serviva capire i motivi che potevano sussistere. La mia incredulità nasceva dal fatto di non riuscire ad accettare che una persona come lei avesse potuto fare quello che ha fatto. Credimi é tremenda una cosa del genere. Non la auguro a nessuno.
Farmi arrabbiare? No , guarda sei fuori strada. Anzi a me fa ridere che come si sfiori con la critica questa ex moglie , insorgano a chiamarci misogini!
Be Sarah, oggi non mi precludo nulla. Certo che ho passato degli anni tremendi in cui solo una grande forza caratteriale mi ha salvato da una depressione pazzesca. Oggi cerco di vivere la vita. Ho qualche anno e diverse donne che vorrebbero instaurare una relazione importante con me. Ma sono sincero..non me la sento. Un pó non mi fido e un po’ non vedo niente di positivo che mi faccia pensare che una convivenza con una donna di oggi sia ancora oroducente. In realtà sarà che non riesco ad innamorarmi. Ma d’altra parte ho amato una sola volta nella vita. Decine e decine di storie. Ma l’amore uno é stato. Ora mi diverto. Vivo la vita insieme alle persone davvero valide: gli amici. Quelli si che non mi hanno mai tradito.
C’è un detto che dice “stai attento a parlare con un idiota, portebbero non notare la differenza”. E io sto rischiando questo purtroppo.
Caro Kid tu ci hai portate solo in un punto: ad avere conferma delle tue limitazioni.
Sei talmente stupido, quanto comicamente supponente, che non sei riuscito neppure ad intuire che quegli istinti, che a te sono rimasti allo stato elementare, sono evidentemente naturali, e quindi di tutti, ma vengono incanalati dall’intelligenza, la cultura e la morale di ognuno di noi, in ragione della quantità di queste ultime, e da questa interazione nasce quell’amore con la A maiuscola che tu ignori, ma di cui ho parlato, che la moglie di Lorenzo purtroppo non ha dimostrato a suo marito, ma che altre, e altri, riescono a dimostrare al loro partner, checchè tu ne dica.
Le tesi che avrei dimostrato secondo la tua paranoica valutazione, sono frutto della tua fantasia, come lo dimostra il fatto che nessun altro ha confermato le tue stupidaggini, perchè non avrebbe argomenti convincenti per farlo, come non li hai tu, ma che inventi col tuo linguaggio da simil-intellettuale. Solo che gli altri sono un pò più furbi di te e tacciono, per evitare figuracce, tu invece…
“Ho provocato Laras”…Tu hai provocato solo delle risate. Impara a leggere e a capire quello che si scrive, vista la splendida esegesi che hai fatto assieme ai tuoi compari del post di Cinica, e poi confondendo mio marito, che è inglese, con quello di mia cugina che l’ha fatta impazzire.
Complimenti all’ispettore Clouseau, quello della pantera rosa.
Prima di lanciarti in dichiarazioni come quelle che fai e togliere ogni dubbio sul tuo valore generale, conta fino a 10.
Un esempio della tua coerenza logica?
“Tuttavia non si capisce perché, visto il suo realismo, tenda a ricercare le ragioni recondite dei processi umani femminili che nel caso specifico non può conoscere”
Ragioni che, secondo la logica sintattica più elementare, evidentemente sua signoria (il parente del famoso Gianni de Medici de Torpignattara) conosce, pur non dicendo come possa esserne venuto a conoscenza, visto che si consente di sostenere che altri le ignorano. Come fa? E’ forse l’uomo che ha tolto la moglie al povero Lorenzo? E’ il suo picanalista della mutua, il suo confessore o il suo parrucchiere?
Kid dal momento che ti piace fare il giullare nonostante averti avvisato che il ridicolo è in agguato, continua, che ci divertiamo alle tue spalle. >>>
>>Tu non solo non capisci niente delle donne, ma neppure degli uomini, ma credi di aver capito tutto, di entrambi: questa è la tipica caratteristica degli ignoranti.
Sarah. Di tipi come il nostro eroe ne ho incontrati a sufficienza per sapere che si “arrabbiano” non per quello che scrive una donna, ma per come lo scrive e perchè dimostra di avere più cervello e logica di lui. E non potendo sostenere questo aspetto si riduce a sparare fregnacce pseudo sociopsicologiche, nelle quali si incarta come uno sgombro dal pescivendolo.
Fanno i maschi solo a parole, e pure alla rinfusa come ho mostrato. Sono dei cagasotto senza attributi, che come tutti i codardi credono di intimidire con le frasi da macho,come dice Lola, non avendo argomenti virili da proporre, .
Un secondo esempio della sua ardita analisi logica?
“Ma la sua innata propensione (sarei io, Laras: mi conosce dalla nascita? Sa che è “innata”?! c.... sa anche questo) al colpevolizzare il maschio , da cui (dalla quale, semmai) poi derivano i suoi sommari giudizi misogini, (“…i suoi sommari giudizi misogini”. Chi sa leggere pensa che io colpevolizzo il maschio, ma poi, chissà perchè, esprimo giudizi di misoginia, gli è sfuggito il soggetto e sono diventata io la misogina: Laras, una femminista misogina. Ragazzi, una novità!) tipici di una sottocultura di sinistra e femminista che qui vedo è ben radicata (in contrapposizione evidentemente alla sua “sovracultura” maschilista e di destra, per logica. Complimenti per quest’altra felice ma coerente gaffe. Il non misogino eh?)”.
Bene, chi aveva gli ultimi dubbi sul valore e la credibilità di questo, ormai masochista, personaggio li ha tolti credo. Lui sicuramente non ancora, anzi dubbi su di sè non ne ha mai avuti.
E’ sapete cosa si dice di quelli che non hanno mai dubbi…?
Kid, basta leggere con una certa attenzione quello che scrivi e come lo scrivi, per capire che il famoso “uno bravo” non sarebbe mai abbastanza bravo per i problemi che hai. E non credo di essere l’unica a pensarlo
Buonanotte a tutti, anche a Kid, il quale nickname, mai fu più azzeccato: significa ragazzino suppergiù.
Qualsiasi fandonia tu dica di me e degli altri , non mi interessa . Cos’è ora hai perso il tuo amplomb e scadi nel volgare e nelle offese personali? Sappi che esse mi rimbalzano come le tue false allusioni , le tue manipolazioni discorsive , le tue distorsioni letterarie , che ribadiscono la tua disonestà intellettuale ed ipocrisia profonda . Tu di me non sai niente , quindi è inutile che cerchi di accusarmi di chissà quali ideologie, traumi o misoginie . Io di me non ho scritto niente!
Mi interessa solo che tu e le altre , così saccenti ma altrettanto superficiali , abbiate dimostrato fino all’ultimo più insignificante particolare come il meraviglioso vostro amore sia solo la cornice del quadro , mal dipinto , che vede al centro solo voi stesse , in cui l’uomo è un mezzo per rispondere alle vostre esigenze: siano esse un figlio ,una pizza oppure una giacca ! Come tu hai detto a titolo esemplificativo.
Intendendo dire che conta per voi ciò che ricevete , siano esse le cose importanti come le cose più semplici e banali per la vostra unilaterale soddisfazione, indipendentemente dal valore della persona che avete vicino, ancorché si spacchi la schiena (Ipse dixit). Confermando così che la vostra insoddisfazione può provenire spesso e solo da voi stesse e dalla vostre paturnie , paranoie e cambiamenti umorali . Ma pur di non ammettere questo , cosa che costituirebbe un ottimo passo avanti in senso autocritico , sareste capaci di qualsiasi costruzione illogica e tendenziosa volta a coinvolgere le responsabilità maschili di maschi che non capiscono le donne , malgrado le conoscano da anni (vedi la ex moglie di Fabrizio). Neppure ti ricordi il nome di quello che è stato l’oggetto della tua analisi , si chiama Fabrizio e non Lorenzo , tanto sei presa dal darmi addosso, come una fiera rabbiosa colpita nel segno!
Nessuno ha negato che esistano eccezioni in donne con una maggiore profondità d’animo ed inattaccabili principi , quindi non mi accusare di cose che non ho mai sostenuto.
Sarebbe stato più gradito in una vicenda semplice e lineare come quella di Fabrizio che ,invece, di indagare le sue presunte mancanze verso la ex moglie, ammettere che lei abbia sbagliato verso di lui ,sia nei modi , che nell’esercizio della sua libertà di scelta . Ed il fatto che lei sia felice , come supponete ,non è la conferma delle “colpe” di Fabrizio.
Guarda, quando avrò notizia di uno bravo , te lo manderò , così ti sfogherai un po’ , senza perdere il tuo finto amplomb, si spera.
Povera Laras……hai finito la tua carriera qui. Da ora in poi, qualsiasi cosa tu scriva, in qualsiasi lettera, avrai un nemico giurato che ti piombera ‘ addosso come un falco……auguri.