Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a parte le polemiche solite e insensate vorrei rispondere brevemente agli ultimi commenti di Fabrizio, oramai la tua storia la conosco, sicuramente non fino in fondo, solo tu la conosci e puoi metterci tutti i dettagli che vuoi ma nessuno può comprenderla meglio di te, la tua visione e i tuoi punti di vista rispetto a ciò che ti è successo. Ovvio che sentendo l’altra campana ci sarebbe una visione più totale ma non c’è quindi possiamo solo basarci sui tuoi racconti. Concordo con molte cose dette dalle altre e credo che voi siate troppo presi dalla rabbia verso il genere femminile per capire che ci sono stati interventi che sonno stati incompresi, tutto qua. Per quanto riguarda il fatto di non giustificare tua moglie concordo ma al contrario di altri(a meno che tu non abbia inventato tutto, ma non credo sia questo il caso) io la condanno,un tradimento è da condannare perché è male per il tradito, si può evitare, si può scegliere di farlo o meno se la tua ex non sosteneva più la situazione poteva mollarti, sempre meglio che essere traditi non credi?Per quanto riguarda la questione figli, il disco rotto che la donna è egoista se li vuole mi ha scocciato, secondo me non si è egoisti né se si vogliono né se non si vogliono, si è egoisti se si vogliono imporre certe decisioni all’altro e poi calmatevi non siamo Madre Teresa di Calcutta, tutti, chi più chi meno è egoista, uomini e donne!
Alessandra perdonami ma io comunicavo con mia moglie. Ma santa madonna anche tu lo capisci o no che é lei che ha tradito ? Lo capisci o no anche tu che é lei che intratteneva una relazione clandestina ? Lo capisci o no che la falsa é stata lei ? Lo capisci o cosa devo fare per fartelo capire ?
Alessandra gia l’ho scritto: se il tuo compagno ti tradisce perche tu non fai sesso sì serena, non ha fatto nulla di male. Ha solo seguito un suo bisogno.
@ Alessandra
Mammamia, Alessandra ma fai abuso di Tavernello?
Forse non hai capito che le colpe spesso ci sono state tirate tutte addosso , come anche a Fabrizio . Io ero ironico , svegliati!
Ma sono ben fiero di prendermele tutte, sai cosa me ne frega! Cosa mi cambia nella vita? Niente! E come se un completo idiota mi dicesse che io non sono intelligente . Mi rimbalza formalmente ma sostanzialmente prendo atto che non ci sia alcuna etica nelle relazioni sentimentali e sono libero di scegliere cosa è meglio per me , per come sono fatto. A me di sporcarmi le mani nel fango non mi va più e ci sono tanti altri modi di vivere le cose , che ti credi? Che un uomo abbia bisogno di una donna, che ragiona come voi , vicino a se per essere felice? No guarda , ti ripeto non ci tengo ! Neppure se me la regalassero ,neppure se mi giurasse amore eterno ! E chi la reggerebbe , così pensante , incapace di ascoltare , pronta a puntare il dito ed aprire bocca solo per dire quello che le interessa dire , priva di ironia e della capacità di coglierla! Ma per fortuna qualcuna si salva , essendo dotata di una intelligenza diversa , meno emotiva . Non mi fare ridere che nella vita sono ben altri i lutti da elaborare che queste cazzate, almeno per me che non mi sono mai sposato e neppure ci tengo a farlo ! Sarebbe sufficiente solo un po’ di onestà e meno qualunquismo quando leggete le opinioni degli altri . Nessuno cerca le ragioni delle rotture a posteriori perché solo un fesso cerca ragioni che non saprà mai , visto che queste semmai le conosce per bene chi ha lasciato, e di certo non potete essere voi a saperne a bizzeffe ! Come fai a sapere le ragioni di una lei che non conosci? Tiri ad indovinare? Ti basi sul tuo piccolo mondo o su Donna Moderna? L’unica ragione nota l’ha detta Fabrizio , non certo voi.
Ma come fai ad essere così superficiale e nello stesso tempo convinta di essere nel giusto? Pare veramente di parlare con una ubriaca che insulta la nostra intelligenza. Un saluto pure a te , senza rancore . Non ci fare caso se il mio linguaggio è colorito , non voglio offenderti, ma è solo il mio modo di essere parimenti superficiale come lo sei ,involontariamente , anche tu 🙂
Alessandra, pagine e pagine e mi sa proprio che non ci hai capito ‘na mazza!!Ma rilassati, non sei l’unica..
Esattaente Sarah. Se non sosteneva più la relazione poteva almeno farmelo presente. Cosa che non e’ MAI AVVENUTA ! Ho scritto fiumi di parole ma pare che non lo abbiano capito.
Fabrizio scusami ma non ricordo quanto tempo è passato dalla vostra rottura…se vuoi dirlo ovviamente. L’hai più sentita?
Lei se ne é andata di casa più di sei anni fa. Dopo che ho saputo che aspettava un bambino dalla persona con la quale aveva avuto la relazione clandestina e, dopo che ho saputo che raccontava in giro che lo aveva conosciuto da poco non ho più avuto contatti con lei. Si é comportata da schifo.
Sarah
Quando spiegherai perchè davanti alla diversità di punti di vista , tra l’altro oggettiva , visto che finalmente ci sono arrivate che delle ragioni presunte non ce se ne fa nulla , devi essere tacciato di misoginia , allora avrai ragione .
Perché questo ha fatto fin dall’inizio Laras. E ora arrivi pure tu a gettare giudizi a caso! Eppoi non devo infastidirmi da tanta supponenza di perfette sconosciute! Ma chi vi credete di essere , tutte mancate psicologhe?
Allora specifico , visto che spesso c’ho giocato e sono stato autoironico , che non sono misogino, visto che frequento l’altro sesso , ma non sopporto le balle del femminismo che vuol far passare la donna da vittima delle situazioni che lei stessa mette in piedi , in quanto dotata di capacità di scelta. Quindi , così come mi attacco con un uomo che è incapace di essere di parte ed ha il paraocchi, tanto mi attacco con una donna che fa lo stesso e per inciso non sopporto entrambi , in quanto l’ottusità è una brutta malattia , contagiosa e che fa venire agli altri l’orticaria .
Se poi qui qualcuno è convinto che cercare le ragioni , analizzare , capire perché si fallisca lo aiuta nella vita , buon per lui.
Per me è tutta aria fritta e tempo perso in quanto ci son persone e persone , menti e menti , caratteri e caratteri ,intelligenze ed intelligenze ed alcune vanno più d’accordo altre molto meno . E , per la mia esperienza di vita , con questa tipologia di donne che ragionano in questo modo , non mi ci trovo bene per le stesse ragioni che ho scritto: incapacità di ascoltare , incapacità di comprendere l’altrui punto di vista, vittimismo , colpe maschili a destra e a manca e conseguente incapacità di mettersi in discussione ! Sarei misogino per questo? Questa è il diritto di essere come si è , che nella vita accade in mille ambiti:C’è chi non sopporta i puntigliosi, i prolissi , chi non cura la propria persona , chi parcheggia male ed io non sopporto questo tipo di donne che ragionano in questo modo! Come loro presumo non sopporteranno me ! Qualcosa in contrario? Per il resto concordo con te , egoista è chi cerca di imporre le proprie decisioni ed i propri tempi , fregandosene dell’altro e delle sue tempistiche che possono derivare anche da situazioni fattuali da risolvere .
Beh Fabrizio, almeno hai cambiato tono. Ora non parli più d tua moglie come la donna perfetta, non elenchi più le sue innumerevoli qualità, almeno a qualcosa il dibattito ti è servito. Smettere di idealizzare la persona che ci ha ferito è il primo passo per guarire. Non era evidentemente così perfetta come credevi, non era la donna che credevi, il comportamento che ha avuto alla fine te lo ha dimostrato, mentendoti, ingannandoti, tradendoti.
Kid, Laras ha scritto quelle cose riguardo i motivi perché Fabrizio si continuava a chiedere come era possibile che sua moglie avesse fatto questo. Lui si chiedeva il perché.
Le donne che hanno partecipato alla discussione hanno provato a capirlo per lui e a rispondere a quel suo “perché mia moglie si è comportata così?”.
Altro che giustificazioni al tradimento, buttare le colpe sull’uomo (Fabrizio non è stato MAI incolpato da nessuna), vittimismo, femminismo ecc… non avete capito niente di quel che hanno scritto le donne in questo dibattito, voi che la pensate così. Sareste più intelligenti e più umili se lo ammetteste semplicemente, ma ovviamente è bello distorcere il tutto per fare quelli puri di animo e eternamente vittime delle donne che sanno essere solo cattive e perfide.