Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kid, non avevo dubbi riguardo il discorso sull’ingenuità. E nel commento n. 250 me lo hai confermato. Visto Laras che avevo ragione ? Tradimento per ingenuità….ma che significa ?
Buona giornata a tutti.
Sì , infatti , un tradimento per ingenuità !
“Amore , t’ho tradito per ingenuità , ero inconsapevole e poi non c’è un perché nelle cose e se ci fosse la colpa è tua che hai alzato muri di gomma oppure dell’imponderabile!”:D
Hai capito , Fabrizio? Guarda che “queste” lo credono davvero ! Eccole alcune delle ragioni per cui una donna smette di amarti , non ti ha mai amato o si è infatuata di un altro!
E noi dobbiamo essere degni di questo amore per essere veri uomini , sempre citando Laras! No , grazie tenetevelo pure questo folle-folle (in tutti i sensi ) amore , ne facciamo volentieri a meno !:DDDD
Che poi il vero spasso è il commento num 205 di Laras , dove addirittura viene data la colpa al marito , uomo che si è fatto il mazzo secondo i suoi principi , per il fatto che la moglie sia impazzita ed abbia le visioni mistiche e la figlia soffra del D.o.c! Capito? Una l’ha mandata al manicomio e l’altra è sulla buona strada ! Non sarà , forse , che c’era una “tara” in famiglia ?
No, questo è da escludere a priori , essendoci un uomo di mezzo ,la colpa è sicuramente sua ! E non provate a contraddirla misogini frustrati , segnati dai vostri traumi e dal rapporto con le vostre madri! Chiaroooooo???? Lol! Totò , il medico dei pazzi!!!! Hahahaha! Veramente da ridere ……
Comunque , tornando seri , tutte le colpe sono le nostre , frase che vi sarà capitato di sentire e risentire come un disco rotto , quindi facciamocene una ragione e non rompiamo le palle con le nostre frignate !Guardiamo avanti !
Ecco un buon consiglio per guardare avanti :
Con degli amici,separati e svenati/cornificati dalle mogli (io mai sposato) ci prenderemo una bella casa in campagna , metteremo una addetta alle faccende domestiche e finalmente ci godremo la vita , a modo nostro! Senza questi fantastici esseri dalla spiccata fantasia e perenne insoddisfazione , che nelle nostre vite entreranno ed usciranno, senza tanti legami, prima che la confidenza rovini tutto !In altre parole , prima che da un dito si prendano mano , braccio , spalla , corpo , anima , soldi e ci lascino come ricordo solo le colpe passate e come aspettativa futura quelle da espiare ! E buona fortuna a tutti gli altri , nel senso che :”Lasciate ogni speranza voi c’entrate! Queste parole di colore oscuro vid’io scritte al sommo d’una donna ; per ch’io: «Maestro, il senso lor m’è duro»:DDDDD
Buongiorno a tutti.
Kid, ti sintetizzo la prima parte del post 241, che non mi meraviglia che non sia stata capita, visto che la parte maschile l’ha interpretata in maniera opposta a quanto Cinica voleva esprimere. Ma invece è significativa del diverso atteggiamento femminile verso una realtà che non si vuole esprimere in maniera brutale, per delicatezza verso Fabrizio in questo caso.
Cinica stava dicendo che per quanto sincera, spontanea, candida e leale, la posizione di Fabrizio è apparsa come egoistica alla moglie di questo, e sul lungo periodo ha dato i risultati che sappiamo, ok? E’ chiaro adesso? Se ho sbagliato interpretazione Cinica può smentirmi. Ma le donne l’hanno compresa tutte.
La stessa Cinica ha citato l’esempio di una donna, che nel dichiararlo ha AMMESSO questo egoismo, riconoscendo implicitamente il peso e le eventuali conseguenze di quella sua posizione. Fabrizio credo non abbia mai pensato di essere egoista dichiarando che non voleva figli, sempre per la sua buona fede, ne sono sicura, e credo anche che neppure la moglie pensasse mai di finire travolta da quel bisogno che l’ha portata a tradire Fabrizio in quella maniera, che ripeto, qui nessuno sta giustificando, ma neppure condannando perchè, se si deve fare un processo ci vogliono entrambe le parti, credo. A parte le scaramucce da curva nord dei talebani di entrambe le parti, la maggioranza delle partecipanti ha cercato di dire la sua SULLE CAUSE, e non sugli effetti, che hanno aspetti sgradevoli di cui sia i maschi che le femmine possono fregiarsi, quando sono dalla parte del traditore, o no?
Per quanto riguarda poi le mie dichiarazioni con le quali avrei confermato l’inganno e via discorrendo, tu didascalicamente prelevi stralci di concetti e applichi a questi l’esempio “della pulce”, traendo conclusioni tutte tue, come è stato fatto con l’interpretazione “pro domo viri”, dell’esempio di Cinica.
Ti chiarisco, didascalicamente, cosa significa quello che hai letto a modo tuo.
L’amore vero in natura è una rarità, a mio parere, semplicemente perchè quando ci innamoriamo e crediamo di amare, tutti, uomini e donne, riversiamo in questi sentimenti anche e soprattutto bisogni che potrebbero apparire egoistici ma sono solo naturali, perchè guidati dall’istinto e sdoganati dalla cultura corrente, attraverso le modalità con cui si manifesta normalmente un affetto. Ma questo non significa che si sta amando, si sta mantenendo viva l’attenzione del soggetto amato nei nostri confronti>
>>, si sta alimentando attraverso gratificazioni, anche importanti, un SODDISFACITORE DI BISOGNI. Del nostro bisogno in questo caso.
Quindi può accadere che due simpatici e bravi ragazzi, affrontino la vita di coppia pieni di candido entusiasmo, ma lo facciano perchè uno in un modo e l’altro in un altro, stanno cercando il soddisfacimento di quei bisogni: maternità, paternità, sesso, casa, sicurezza, benessere, compagnia eccetera, e vivano tutta una vita benissimo, anche con rispetto dell’uno verso l’altro, come succedeva alle famiglie di una volta, tanto rimpiante da molti. Ma questo con l’amore con la A maiuscola, c’entra come l’asilo con la scuola Normale di Pisa.
Per dare un esempio PARADOSSALE ma efficace, dissi a Fabrizio all’inizio di questa discussione, che amare l’altro significa volere la sua felicità, anche se questa può significare che l’altro realizzi questa felicità con un altra persona.
Quello che si intravede in questi forum è il grido di dolore di chi ha perso un pezzo fondamentale di quelle FORNITURE di cui parlavo.
Se lo dico è perchè nel mio attuale rapporto, entrambi sappiamo che se dovessimo perderci continueremo ad amarci. E questa sensazione l’abbiamo acquisita attraverso una COMPRENSIONE l’una dell’altro, mai provata prima, guadagnata faticosamente attravero la famosa comunicazione di cui continuo a parlare, che ci ha portati ad un livello di unione, stima e di rispetto come quelli che tu auspichi giustamente, ma che NON sempre si raggiunge. E la storia di Fabrizio lo dimostra. Io e mio marito siamo prima amici, poi amanti e poi coniugi e genitori. Siamo stati fortunati, l’ho già detto, ma l’abbiamo VOLUTO.
Kid, io e le altre ragazze avremmo altrettante argomenti per controbattere alle tue, e di altri, convinzioni misogine, ma sappiamo che provengono da uomini feriti, e non abusiamo vigliaccamente del vostro stato, che vi fa esprimere in una direzione, evidentemente non sostenibile, quando incolpate le donne dei vostri mali.
Tu attacchi le donne ma in realtà ne cerchi il rapporto, ma lo fai bardato come Giovanni dalle Bande Nere: con la corrazza, o forse più come don Chisciotte, che combatte un nemico inesistente, come ho già detto in un altro caso.
Sono quasi le 10, e chiudo qui, pregandoti di smetterla con quelle infantili prese di posizioni, utilizzando la tua intelligenza in maniera più utile, mentre scendo da quel piedistallo dove SOLO TU mi hai messo.
Fabrizio, ci sentiamo più tardi, ciao.
Scusa, ma quanti anni hai Laras ,sembri uscita dal buonismo borghese degli anni 70? Ma ci prendi per deficienti, pensi che crediamo che due persone stiano insieme per pura filantropia ?
Ma se è fin dall’inizio che ripeto, visto che Fabrizio l’ha detto , che il problema era questa mancata gravidanza e che Fabrizio è stato ingenuo nel credere che un amore sia eterno. Ciò non toglie , ed è questo che Fabrizio sostiene , che ci sia modo e modo ! Embè? Cos’è, questo giustifica una presa in giro , con tanto di investimenti monetari, messaggini smielati e coinvolgimenti familiari ,nel mentre che si tiene una relazione parallela? E il famoso rispetto dov’è? Ti ripeto la domanda :” E se lei fosse rimasta incinta dell’altro proprio all’inizio che poteva succedere?” . Fabrizio si sarebbe tenuto , ignorandolo ed ingannato ancora , “vacca e vitello”? Ma ci fai o ci sei? Ma che non ti rendi conto delle conseguenze pratiche delle cose o vivi su di una nuvoletta?
Le storie possono finire , anzi è un bene che talvolta finiscano, ma sono i modi in cui le persone decidono di terminarle che sono aberranti , spesso e volentieri ! Ed è inutile che tu cerchi di trovare una giustificazione a questo , rincorrendo le cause e le colpe (maschili) o le presunte inconsapevolezze femminili , perché le scelte dipendono solo ed esclusivamente dalle persone ! Sai che mi frega a me di odiare le donne,quelle che ragionano come te semmai, pregne di insulso femminismo, se per me siete delle caricature viventi , “intellettualmente” parlando , senza nulla togliere al vostro valore e dignità di persone , madri e mogli , visto che non vi conosco e mi limito a controbattere sulle idee . Ma non invidio certo i vostri amati compagni (occhio all’imponderabile :D) ! E mi raccomando , continua pure così , che sei veramente comica nelle tue elucubrazioni psicologiche ! A forza di sparare “alabarde spaziali” una l’hai presa :Giovanni dalle Bande nere era un mio avo , quindi ritorno al mio nobile stato di quiete forumistica a tempo indeterminato. Tanto sono sempre le solite pappardelle noiose , quando non sono , come in questo caso , davvero comiche , grazie a te! Ormai , sono un tuo fan ed userò nella realtà quelle belle frasi dal significato “oscuro” , soltanto per vedere che faccia farà chi le sentirà e come si scervellerà per capirci qualcosa!:DDD Hai visto? Abbiam risolto ogni problema di comunicazione tra i sessi!:Da oggi ,mi chiameranno “Il cavaliere oscuro!” o semplicemente “O’ scuro!”:DDDD
ottimo esempio Laras, di don Chisciotte! qua si pongono così, i nostri amici uomini, con la corazza e la spada puntata verso noi donne che abbiamo OSATO ferirli (mi riferisco alle loro compagne) e come ci siamo permesse?? Abbandonate la corazza che non siamo noi il nemico ma voi stessi e la vostra debolezza nel non riuscire ad elaborare (e come potreste, scansate ogni singola vostra responsabilità!) il lutto, l’abbandono ciò che vi è capitato.
Siamo tutti più o meno fragili in questo mondo. Di fronte al dolore dell’abbandono reagiamo in modo diverso. C’è chi non si riprende più come donne che dopo essere state tradite non si fidano più degli uomini (per queste donne nessuna comprensione vero? e certo, il tradimento maschile è una sciocchezza non mortale, ma lo dite voi!! la fiducia spezzata fa un male cane anche alle donne che vengono tradite e non si riescono più a fidare dopo degli uomini) o come Fabrizio che ancora si chiede le cause (nonostante gliene siano state spiegate a bizzeffe) 251: Fabrizio “Tradimento per ingenuità….ma che significa?” (e se le chiede perché non si vogliono accettare le risposte.. fanno male? perché si scopre di avere una parte in questo disastro che è capitato? certo ma non esiste la vittima e il carnefice assoluti, lo siamo tutti interiormente sia l’uno che l’altro).
Mi pare abbastanza improduttivo continuare la discussione. Vorrei solo aggiungere che gli uomini qui intervenuti hanno TUTTI dato ogni colpa della fine delle storie che hanno avuto ALLE LORO DONNE! Mentre noi diciamo da pagine e pagine in questa discussione che le colpe vanno analizzate in entrambi i partecipanti ad una relazione (altro errore Kid che fai, dicendo che volevamo dire: la colpa è tutta degli uomini, la colpa è comunque vostra! NO, non stiamo dicendo questo, da pagine e pagine stiamo dicendo proprio che entrambi i partner hanno una parte di responsabilità se la barca su cui stavano remando non ha seguito più la linea dritta).
Avete paura forse di posare l’armatura e ragionare più approfonditamente sulle vostre personali relazioni fallite, forse perché ciò sgretolerebbe le vostre certezze granitiche e le vostre concezioni di vita, da cui crollerebbe anche la vostra identità che vi siete costruiti nel tempo con queste vostre idee? Ammettere di avere sbagliato nello relazionarsi con una donna non farebbe di voi dei falliti, comprendetelo, ma solo esseri umani che fanno errori come tutti e a volte li fanno in buona fede, come è capitato a Fabrizio che
con sua moglie non comunicava realmente, non per colpa sua, ma per dinamiche loro interne, che non conosciamo.
comunque ciò non fa di Fabrizio o di un altro uomo che vive una relazione che a un certo punto finisce, un fallito, un essere umano di poco valore, noi non lo pensiamo, neppure la società, anche se gli uomini sono più sensibili di noi a come appaiono agli occhi degli altri (cioè come persone che riescono o non riescono nella vita, il giudizio sulle vostre abilità lo temete, non dite di no). Vorrei rassicurarvi però che, appunto perché le responsabilità sono di entrambi e non solo vostre (né solo delle donne con cui state), la fine di una relazione sarà solo una parte della vostra vita, un’esperienza, un percorso che purtroppo si è concluso (così dovreste vedere le vostre storie finite) (questo significa elaborare) che nulla toglie però al vostro valore personale di uomini in grado di amare ed esseri amati. E allora, vi chiederete forse, se io valgo come uomo perché “ho fallito” in quella relazione? perché “è fallita” la relazione? La risposta è: con quella donna non si sono create quelle cose di cui parla Laras: amicizia, amore, intesa sessuale, impegno reciproco per un progetto comune di vita (in uno di questi campi c’è stata una falla, e infatti la barca è affondata). E lo stesso per quella donna che stava con voi. E allora qual è la soluzione? Andare avanti perché con un’altra donna che si può incontrare forse ce la si fa a creare questi elementi, che sono la base di un vero amore forte che dura. Ma dipende da ENTRAMBI crearli, per questo la responsabilità non può essere -sia che le cose vanno bene che se vanno male – da una sola parte. E’ difficile trovare una relazione così, completa in tutte queste parti? Sì lo è, questo diceva Laras. E’ colpa nostra se non ci riusciamo? No, perché dipende anche dall’altro/a e da come ci relazioniamo fra noi. Dobbiamo perdere la speranza di trovare la persona più adatta a noi? No, perché allora la vita sì che diventerebbe triste e spenta. Crederci sempre, arrendersi mai! sicuramente meglio che stare a pensare SEMPRE alle relazioni passate che non hanno funzionato.
Chissà se mi sono spiegata? mah, ne dubito perché pur usando l’italiano le mie parole non so perché non vengono comprese. Il mio intento era comunque di aiutarvi, infatti non mi riferisco a Fabrizio in particolare ma a tutti gli uomini del sito che leggono e si sentono feriti dalle donne. Saluti
Ciao Laras. Cambio registro. Vado verso la sintesi senza dilungarmi troppo. Allora se ho ben capito mia moglie non é giustificata ma neanche condannata perché é stata travolta da un bisogno irrefrenabile che l’ha spinta a tradire. Ok d’accordo. Adesso se mi capiterà di incontrare una donna con la quale instaurare un bel rapporto non dovrò troppo preoccuparmi se, spinto da un bisogno irrefrenabile, la tradirò. Nessuno mi giustificherà ma nello stesso tempo nessuno mi condannerà. Alias se ci sara ad esempio qualche problema di natura sessuale con lei, mi sentirò autorizzato a tradirla. Spinto, come hai scritto tu Laras, da un bisogno irrefrenabile.
Una considerazione cara laras: l’egoismo é la ricerca della soddisfazione dei propri bisogni. Quindi egoismo é non volere figli. Egoismo é volere figli. Entrambi i voleri rappresentano la soddisfazione di un proprio bisogno. Quindi io sono egoista alla stesso modo in cui mia moglie é egoista.
Fabrizio, ciao, tua moglie l’hai condannata tu, e questo è sufficiente. Qui qualcuno sta cercando di capire solo il perchè, soprattutto perchè tu appari una persona e un uomo degno, spinto da motivazioni diverse da altri tuoi presunti sodali, che mi permetto di ricordarti che ti stanno facendo un pessimo servizio, fingendosi solidali con te ma solo bisognosi di utilizzare una notizia per fare un LORO scoop.
Io ti auguro sinceramente di incontrare una donna che ti meriti, ti auguro un rapporto fortunato come il mio, per il quale però non posso prevedere il futuro, neppure quello prossimo, io come tutti.
Quello che dici sull’egoismo, spero di averlo spiegato bene nei post precedenti, con l’esempio dei BISOGNI. Si quello di tua moglie era un bisogno egoistico, quanto il tuo, ma entrambi erano collegati ad una storia che, mi spiace dirtelo, non era d’amore, pur nella buona fede e pur apparendo tale dall’esterno e persino agli stessi protagonisti.
Lo dico perchè quando le storie d’amore finiscono hanno altre “modalità” che si manifestano con l’attenzione che tu avresti voluto da tua moglie in certi momenti di “cambiamento”, ma per logica devo aggiungere che FORSE anche lei si sarebbe aspettata una cosa del genere, evidentemente DURANTE la vostra storia. Ma non posso sapere in quale momento, visto che neppure tu ti sei accorto del fenomeno in corso, malgrado i segnali che lei ti inviava chiedendo A TE, per primo, un bambino.
Caro Fabrizio, mi chiedo, se tutte noi, e solo per te, partecipassimo a tutte le tue sofferenze dicendo che tua moglie è una grande stronza, cosa cambierebe per te? Penseresti sinceramente che tutte le donne finiscano per comportarsi come lei, confermando così che avevi anche di lei una visione generalistica come molti “campioni” di questo forum? E se così fosse, non pensi che proprio quella visione potrebbe averti portato ai guai che stai vivendo?.
Fabrizio tu sei un uomo interessante sotto tanti punti di vista, non perdere più il tuo tempo su questo forum, perchè non troverai quello che cerchi. Tu hai bisogno di un altro amore ma devi avere fiducia, come ne ebbi io quando persi quell’amore e non mi sono chiusa nel risentimento per la vita in quel caso, o con la paura di un altro incidente stradale che mi facesse perdere tutto. Sono stata fortunata, ma ho creduto. Un abbraccio.
Senti “O’scuro”, per piacere basta con quel sarcasmo da poveraccio. Argomenti non fregnacce da bullo. Non farti prendere in giro oltre il dovuto.