Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cinica, “stronza e ipocrita” come tutte le donne ( vero signori?) con attenzione e delicatezza cita un esempio al femminile che sottolineii come la scelta di non avere figli e’ una decisione EGOISTICA, evidentemente riferita alla vicenda di Fabrizio, come a tutti coloro che assumono una posizione condizionante nei confronti dell’altro, ma al quale vuol far capire che, come tutte qui’ , ne riconosce la buona fede, come ha capito bene Alessandra per esempio, ma voi, accecati dalla misoginia compulsiva (ma anche da altre “qualità’ ” che stanno emergendo) capite Roma per toma. E con questa capacità di comprensione dei testi venite a pontificare. Ripeto il ridicolo e’ in agguato, e non c’è neanche bisogno di sforzarsi di cercarlo: ci pensate da soli a farlo emergere. Incredibile. State maltrattando indirettamente Fabrizio più di quanto ci rimproverate ma non ve ne accorgete!!
A proposito, dov’è che avresti detto tu quello che avrei confermato io riguardo l’inganno perpetrato a Fabrizio visto che arrivi solo ieri a distribuire la tua sapienza da “so tutto io”?
Laras
Per me è solo un piacere poter parlare con una donna intelligente, ti sbagli di grosso .
Anzi , è una delle qualità che mi colpiscono di più , se essa è sinonimo di apertura mentale , indipendenza intellettiva e personalità propria.
Ma quale delicatezza ed ingenuità? Fammi il piacere , che è fin dall’inizio che cerchi di accampare una motivazione per tacciarlo di qualcosa : dai ruoli del passato oggi desueti , alla comunicazione che non va , alla soddisfazione dei desideri femminile che distinguerebbero il vero uomo, al rapporto con la madre . LOL ! Il discorso è che lui ha sicuramente sottovalutato che una donna si realizza come madre all’interno di un rapporto , ma da come la racconta , ed essendo profondamente innamorato, non si sarebbe e non voleva tirarsi indietro .
Ma qualcuna lo ha tradito . Oh , è legittimo vero? Si era disinnamorata, essendo come dici tu , stata sottoposta ad un sacrificio e sofferenza incredibile. Esagerata!Ma piantala di fare l’apoteosi del vittimismo femminile che giustifica i peggiori comportamenti, che se lei avesse parlato chiaro al suo compagno forse non sarebbe successo! E che cosa vogliamo dire della relazione clandestina che durava da tempo? Perché non lo ha lasciato prima oppure non lo ha messo davanti all’ultimatum?
Ce lo dici tu “perché , forse , era inconsapevole”! Quanta superficialità!
E se fosse rimasta incinta dell’altro , magari quanto la cosa era solo all’inizio , chi avrebbe cresciuto questo figlio a cui lei non avrebbe facilmente rinunciato? C’è un 50% di possibilità che questi potesse essere Fabrizio, te ne rendi conto? ! Ah , ma questo non interessa , vero?
Se questo è l’amore in accezione femminile, ne facciamo volentieri a meno .
Meglio citare Dante e ricercare le ragioni recondite dello sbaglio di Fabrizio anche nel rapporto con la madre! LOL!
E sarei io che deliro!? LOL!Mai provato a pensare che potrebbe avere sbagliato anche lei qualcosina?
Sono solo quelle come te che non sopporto e non il genere intero! Ma , almeno, mi ci diverto!
Non è male come frase fatta , dunque aggiorniamoci con le citazioni femminile di questo splendido forum, da riutilizzare anche noi nella vita di tutti i giorni!
a) “Non lo sai che un sì vuol dire no e viceversa?” . L’ho letta in un altro thread . Fantastica!
b) “Le cose accadono senza un perchè!” Meravigliosa !
c) “Forse ero inconsapevole!” Geniale!
Parlando il loro linguaggio ci capiranno benissimo ed il thread ha avuto così la risposta alla domanda iniziale!
Gaia scusa mi era sfuggito il tuo commento. Anche tu con la storia di mia madre. Ma vi siete fissate ? No non sono figlio unico. Ho gia risposto che a volte prendo come riferimento mia madre perche ho un ottimo rapporto con lei e parliamo di tutto. Ma posso citare sorelle, colleghe, amiche, ex fudanzare,zie, cugine. Nessun problema. Siete completamente fuori strada.
Secondo punto: io stavo per cambiare idea sulla questione figlio ma praticamente sarei arrivato tardi ? Ma tardi per cosa ? Si era scotta la pasta ? Ah gia perche il ferro va battuto quando e’ caldo. Ehi Gaia qui si trattava di un matrimonio. Dove lei ben sapeva le mie caratteristiche. Tu dici che sono arrivato tardi quando due mesi prima avevamo acquistato un terreno per costruire la nostra casa ? Sono arrivato tardi quando ho il telefonino ancora pieno di suoi sms in cui mi scrive frasi amorevoli ? Questi equilibri a voi donne si rompono in questo modo ? Comprando terreni con vostro marito e avendo una relazione parallela ? Strano modo sai ? Quindi se io avessi avuto un problema di sesso con mia moglie e mi fossi fatto l’amante per poi abbandonarla potevo avere una giustificazione perché si erano rotti i miei equilibri. Anche se lei magari si stava sforzando per cambiare per venirmi incontro. Perché magari mi amava. Giusto Gaia ? Il paragone calza ? D’altra parte per noi il sesso é importante come per voi il desiderio di un figlio.
Kid non capisco perché ti scaldi tanto, non mi sembra di averti offeso o di aver detto qualcosa di male, inoltre il commento di Cinica rispecchia molto quello che hanno esposto le altre donne ma voi andate a vedere solo uomo=razionale, donna=emotiva, rileggetelo che è meglio. Non ho la presunzione di dire che mi prude se un uomo mi insegna qualcosa, anche un bambino Kid può insegnarti qualcosa, situò imparare da ciò e da chi meno ti aspetti, questa è presunzione?
Andrea non merita commenti si commenta da solo, capisce quello che vuole e si accoda agli altri e basta.
Ragazze avete esposto egregiamente i vostri pensieri ma vengono troppo spesso fraintesi e dei vostri discorsi si piglia la virgola per poi ricamarci sopra storie che non esistono, se fossimo tutte così stronze non staremmo certo qua a cercare di dialogare ma saremmo fuori a flirtare con il primo che passa con una bella macchina e invece non è così, guarda un pò. Ma si sa che in testa c’avete solo le tipe alla Belen. Ennesima inutile discussione, ditegli che hanno ragione così gli date il ciucci o e sono contenti!
Fabrizio, checchè ne pensino i tuoi “difensori” (interessati) la maggior parte delle donne con cui hai dialogato ha capito il tuo dramma, perchè con la tua buona fede hai dimostrato il candore delle tue azioni. Ho usato ancora una volta candore e non ingenuità, che è un termine utilizzato per la prma volta, nei tuoi confronti, da un altra persona, che dimostra in questo modo di non porre attenzione a quello che dice, utilizzando la tua storia per trarre un vantaggio personale che possa dimostrare le sue deliranti teorie.
Per quanto mi riguarda ribadisco che non ti assimilo a questi personaggi, confermandoti che ti considero una persona stimabile, non solo per come ti sei sempre rapportato agli interlocutori di entrambi i sessi, ma anche per la tua coerenza nel rapporto che ti ha deluso.
Sappiamo benissimo che ritieni di aver subito un’ingiustizia ma quello che si è tentato di dirti è che se quella donna è giunta a fare quello che ha fatto, crediamo che sia stato per un cambiamento intervenuto dentro di lei, che ha ritenuto forse ingiustamente di non comunicarti,e forse perchè riteneva, avendolo fatto in altre occasioni come mi pare di aver capito, che saresti stato irremovibile. Non ha avuto più fiducia in te per motivi che bisognerebbe chiedere a lei, come ho già detto. Ti vedeva come un muro di gomma nei confronti di un desiderio che le stava nascendo? Ritenendo questo tuo rifiuto come una mancanza di attenzione nei suoi confronti, se non un tradimento di natura morale? Solo lo potrebbe dirlo, noi abbiamo cercato di capirlo e di aiutarti a capirlo.
Quello che vorrei che si capisse e che ti ha tradito perchè forse a sua volta si è sentita tradita.
Ma vorrei ricordare che eravamo su questo forum soprattutto per capire le ragioni di quella INCOMPRENSIONE, che ha prodotto gli esiti, cercando di dare a Fabrizio qualche indicazione in più sui sentimenti femminili, e non per sapere se sono più brave le donne o gli uomini.
Accontentiamo Kid così va a letto contento: sono più bravi gli uomini, a volte anche più di tre volte.
Ora devo scappare e appena posso replicherò al nuovo eroe delle braghe lunghe.
Buona serata a tutti.
(…Intelligenti dalle vedute aperte. E chi ha deciso quanto e come deve essere quell’apertura caro Kid? Tu?)
Cara Laras, purtroppo i nostri amici uomini non hanno colto il senso dei nostri discorsi, perché per loro trovare un perché alla vicenda di Fabrizio equivale inesorabilmente a giustificare la traditrice moglie. Che senza se e senza ma non va giustificata. Ma noi non volevamo giustificare il tradimento di lei, lo dico per l’ennesima volta, quanto semplicemente indagare dei possibili motivi. Ma voi, davvero, cari amici uomini, non vi chiedete mai il perché succedono e vi succedono le cose? Davvero? Noi donne ce lo chiediamo in continuazione. Sbagliamo per questo secondo voi? Meglio andare avanti con i paraocchi? Mah. Fate voi.
Laras le motivazioni che tu hai esposto nel tuo commento n. 245 sono tutte corrette. Corrette nel senso che sono le motivazioni che hanno sicuramente addotto mia moglie a fare quello che ha fatto. Ma questo lo avevo capito da me da sei anni. D’altra parte ognuno ha le sue motivazioni per compiere i gesti che compie. Anche chi uccide ha le sue motivazioni. Ma chi uccide sbaglia. Ad esclusione di chi lo fa per legittima difesa. Mia moglie ha tradito la mia fiducia. Io non ho tradito la sua. Ognuno con la sua testa, con il suo pensiero puo dire e pensare ciò che vuole. Ciò che tu hai scritto nel tuo commento n. 245 lei me lo ha detto quando ho scoperto la sua relazione clandestina. Se vuoi ti elenco una serie di rinfacci che mi ha fatto e che mi hanno lasciato senza fiato. Sai una cosa Laras ? Se io avessi avuto un’amante e avessi voluto abbandonare mia moglie le motivazioni le avrei trovate anche io. Tutte reali, nessuna inventata e che al contrario avrebbero potuto dare una spiegazione del mio comportamento. Se domani il tuo comoagno ti lasciasse di punto in bianco troverebbe anche lui delle spiegazioni da darti ne sono certo. Ma non é questo il punto. Mia moglie, e l’ho straripetuto, poteva avere valide argomentazioni, ma le ha bruciate tutte comportandosi come ha fatto. Tutto quello che hai scritto ha un senso ma se ne doveva parlare discuterne litigare. Ma hai letto o no che due mesi prima abbiamo acquistato un terreno edificabile per costruire la nostra casa ? Lo sai che avevamo gia il progetto ? Lo sai che mentre acquistavano il terreno lei gia aveva questa relazione ? Lo hai afferrato questo Laras ? Lo sai che ne parlava con gioia con i nostri amici e parenti di questo acquisto ? Lo sai che avevamo gia anticipato i soldi ad una ditta per preparare le fondamenta della casa ? Lo sai che avevamo portato i nostri genitori a vedere il tutto ? Lo hai compreso tutto questo ? Sei riuscita a capire che non c’era sentore alcuno di quello che ha fatto ? Riesci a vedere o no il comportamento di una persona falsa in tutto questo ? Riesci a capire il male che mi ha fatto ? Il dolore il trauma che mi ha causato ? Riesci a capire che a negato a tutti l’esistenza di una terza persona sapendo che io lo sapevo e con la stessa persona ci ha fatto poi un figlio mentendo ancora e sostenendo che lo aveva conosciuto poco prima ? E chi ca..zo é che deve sentirsi tradito devastato e ferito ? Io o lei ? Ma lo hai capito che c….zo ha combinato ?
Insisti pure Laras , malgrado Fabrizio stesso ti abbia detto che il problema non è più la rottura, ma l’inganno in se che lo priva della fiducia anche in una nuova relazione .
Continua a non ascoltare ed a parlare a senso unico!Tu , dalla rete, come pretendi di analizzare i motivi di una rottura? Formulando ancora astruse ipotesi , per arrivare a cosa , alle colpe di Fabrizio? Tanto , ormai , è andata e dopo sei anni , la pena di Fabrizio , e te lo scrive a chiare lettere, è che lei non solo lo ha deluso ma che continua anche a mentire . Riesci a leggere cosa lui scriva ? Riesci ad ascoltare? Nah , da buona itagliana che ascolti a fare? Siamo solo dei bambinoni immaturi !
No , io non decido niente , sei tu che hai dimostrato di non essere così intelligente , nel senso di saper focalizzare il problema ,e di larghe vedute da capire come esso venga proiettato anche nel futuro della vita relazionale di Fabrizio . Sei così concentrata sul dito , delle colpe del maschio ,che non vedi la luna !Sì certo , indagate i motivi……
Ma per piacere , i motivi sono già stati scritti : Lei voleva un figlio , a piena ragione tra l’altro , visto che la loro relazione era di lungo corso, ma Fabrizio in quel momento non era pronto . Semmai chiediamoci perché lui non se la sentisse , visto che ce lo abbiamo qui disponibile al dialogo.
Ma Fabrizio è anche rimasto deluso dal fatto che una storia di lungo corso , presupporrebbe un legame saldo , capace di superare anche divergenze di vedute . Lui il figlio non l’avrebbe negato, seppur con una tempistica discutibile , ma contava sulla profondità del loro amore , mentre , in questo modo si è visto crollare addosso tutti quei giorni , anni , momenti vissuti insieme , come se non avessero contato nulla . Si è sentito un mezzo e non un fine, ed ha visto svalutato quell’amore in cui lui credeva, sentendosi fungibile e sostituibile . Ancora non lo capite che è questo il nocciolo di tantissime relazioni deludenti , e cioè non sentirsi amati per ciò che si è ma per ciò che si “offre” o si può “offrire” ?
Le rotture sono poca cosa in confronto al modo in cui avvengono !
Io non so come siamo noi , ma tu Laras non sei certo migliore , dall’alto della tua inutile e cervellotica ridondanza , quando manchi delle basi elementari per interagire con un’altra persona e cioè soffermarti ad ascoltarla . Che vuoi replicare? Ma scendi dal piedistallo , invece , ed impara le basi del rispetto: ascolta gli altri , prima di dare fiato alla bocca!
@ Fabrizio
“Io credo invece che Kid volesse dire che io sia stato ingenuo nel non capire mia moglie, o quanto meno nel non accorgermi che poteva avere un altro.”
Era nel commento 232 , Fabrizio . Mi riferivo al fatto che , come succede , tante volte non ci rendiamo conto dei tempi delle donne . Spesso, però neppure loro riescono a farci distinguere una frase buttata a caso da un desiderio vero e proprio e nel mentre sembra che vada tutto bene . Nel vostro caso andavate addirittura avanti ….peccato che…era tutto un teatrino . Non conoscevo i dettagli , mi spiace davvero e quanto hai raccontato credo che sia la nefasta visione delle concrete ed odierne paure maschili .
@ Laras
Commento 241
Lasciando stare la prima parte che non l’ho capita , mi chiedi :“A proposito, dov’è che avresti detto tu quello che avrei confermato io riguardo l’inganno perpetrato a Fabrizio visto che arrivi solo ieri a distribuire la tua sapienza da “so tutto io”?
Te lo cito subito:
L’amore VERO, caro Fabrizio è una rarità dell’universo, ma quasi sempre è solo una necessità per raggiungere quello scopo di senso, di esistenza, che potrebbe apparire egoistico secondo la mia visione appena esposta, ma non è altro che la prosecuzione di quello che avevamo dalla mamma. Declinato in un modo dall’uomo e in un altro dalle donne. Ma in un modo o nell’altro è pur sempre una maniera per realizzarsi e NON per realizzare l’altro. (Cit. Laras)
Questo è l’inganno della concezione dell’amore . E come ti ripeto , visto che ti piace così tanto darci dei frustrati , penso che io , come tanti altri , ambiremmo solo ad essere amati per quello che siamo , affinché la realizzazione reciproca sia un evento naturale , e non già essere amati per ciò che possiamo dare , per rispondere a precise e mutevoli esigenze e tempistiche e sentirci , così, un mero mezzo (riproduttivo e non solo) nelle mani altrui . Esistiamo anche noi , se non avete il cervello troppo imballato dalla questa bella concezione di felicità individualistica e mercificata :“Ho una casa , un cane , un marito ed un bimbo , sono felice e realizzata!”. Un passo indietro , ad una maggiore umanità dei rapporti , al rispetto delle peculiarità naturali , ad apprezzare la valenza delle nostre differenze sarebbe ben auspicabile in una ottica di completamento . Forse , non avete capito che cerchiamo di più di una somma di cose e di una donna che pone al centro del “nostro” (anzi solo suo ) mondo se stessa. Sennò , ne facciamo volentieri a meno di un rapporto del genere.
Però , se continuate a darci dei frustrati , misogini e quanto altro e soprattutto a non ascoltarci, continuerò a chiamarvi inutili , arroganti ed ignoranti femministe! Perché dimostrate , facendo così , solo di essere quello con indagini e supposizioni,che non interessano a nessuno volte a trovare cosa ? Risposte che ora non hanno più senso? Oppure indagare indirettamente sui nostri limiti maschili? Non sottovalutateci signorine , siamo molto meglio di quanto ci valutate!
Io parlo così , con una donna e con un uomo , e non cerco la diplomazia delle buone maniere nelle parole: E’ una forma di rispetto verso la cosiddetta “parità”!