Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 103

  1. 231
    Fabrizio -

    Ciao cinica…da plauso il tuo commento. Ma non é la prima volta che scrivi cose azzeccate. Eppure sei una donna. Vedete ragazze ?

    Laras Kid ha scritto una sacrosanta verità: l’inganno. E’ per l’inganno che sto soffrendo. E per un inganno non credo mi innamorerò più di una donna. Per quell’inganno che ha distrutto ciò in cui credevo e amavo. Lei, la persona più importante della mia vita mi ha ingannato per la vita. Mai io l’avrei ingannata….lei lo ha fatto. E continua a mentire ad ingannare dopo oltre sei anni. Ha avuto anche un figlio. Chissà se glielo dirà un giorno a suo figlio che é figlio di un inganno. Chissà se saprà insegnargli i valori della lealtà e del rispetto. Chissà con quale faccia gli insegnerà certe cose. Chissà se un giorno ci incontreremo se lei saprà guardarmi in faccia. Io si sicuramente e a testa alta.

    Laras sei fuori strada con la storia di mia madre. Ho un rapporto eccezionale con lei e parlo di tutto. E’ stata la prima donna con la quale ho avuto modo di parlare riguardo la questione delle parole. In seguito, ieri e oggi, ne ho parlato con tre mie amiche. In sostanza mi hanno risposto che noi uomini siamo molto più lineari e semplici a differenza delle donne molto più complicate e irrazionali. Stesso leit motiv Laras. Semplicità vs complessità. In realtà vorrei tanto trovare una donna semplice. Ma stranamente le donne sembrano semplici e sembrano capirti fintanto che con loro hai rapporto di conoscenza. Ma quando entrano in gioco i sentimenti…..mon Dieu !

  2. 232
    Kid -

    Eccole tutte in coro!

    Primo , frustrati ditelo a quei poveretti che avranno a che fare con voi , e a voi stesse , che non questa mentalità egocentrica , colpevolizzante verso gli altri , sarete sempre e ciclicamente infelici e farete infelice chi vi sta vicino. Sei così felice cara la mia femminista estremista , Mary , perché sei qui a scrivere ? Io lo faccio e sono frustrato, lo fai tu e sei in cerca di un dialogo? Ma con che faccia parli?
    Io vado avanti benissimo e sono felice da quando ho capito quanto sia inutile avere una donna , uguale a voi e con la stessa mentalità, vicino . Così , come lo hanno capito tanti altri , perché di fondo , voi non sapete, e qui lo dimostrate, cosa sia il rispetto per l’altro sesso . Perché accontentarsi di una Itagliana media , se è come voi ? Nah , il mondo è cambiato e ci vuole gente sveglia , veramente emancipata , poco problematica e sicura di se stessa.
    Nessuna di voi ha battuto l’accento sul fatto che Fabrizio ha scoperto una relazione parallela che durava da tempo. E nessuna di voi ha detto , malgrado Fabrizio abbia le sue colpe di ingenuità , che la sua amata avrebbe dovuto metterlo davanti ad un bivio , invece che cornificarlo. La prima è Laras , che ora scappa , e spero che non lo faccia , prima che smascheri la sua incredibile ipocrisia, egocentrismo ed apologia del vittimismo/arrognaza femminile . Attendi fino a domani Laras , che ho un bel carnet di cose che dici ove ti rispondi da sola , dimostrando l’inutilità sostanziale di quanto scrivi.
    Non c’è nulla da capire signorine! Solo persone inadeguate alle relazioni , come voi, cercano nel 2014 di capire! Quando basterebbe un qualsiasi testo sul rapporto di coppia e troverete scritto chiaramente quali sono i vostri errori , tutti fondati sull’enorme egocentrismo ed l’auto-celebrazione del vostro sentimento a discapito di quello dell’altro . Il rispetto ,appunto! Cosa che il femminismo ha mangiato! Cos’è, vi costa fatica ? Ah beh , capisco! Ma il tempo passa , ricordatevelo! E perdete punti , mentre noi li guadagniamo , quindi le uniche frustrate , rischiate seriamente di essere voi . Poi vediamo se la spocchia non vi passa!
    E questo è ben chiaro ,confrontando quanto voi ottuse femministe asserite , rispetto all’atteggiamento volto almeno al tentativo di onesta comprensione di Cinica , che è andata oltre la deduzione , colma di ignoranza delle dinamiche relazionali che voi dimostrate e di cui sarete , di conseguenza , fulgido esempio anche nella vita .

  3. 233
    Kid -

    Gaia (ed Alessandra), cos’è vi tira?
    Hai letto qualcosa in materia? No, scommetto!
    E allora da che pulpito parli? Invece , hai tutto da imparare . Cos’è ti brucia che un uomo possa insegnarti qualcosa? Cos’è, facendo così, si eleverebbe rispetto al concetto fasullo di parità che ti hanno inculcato ?
    E , certo! Allora rimani anni ed anni ad analizzare le situazione ed i singoli casi per poi dedurre ,come una certa Laras , le tue conclusioni ed asserire , con certezza assoluta , che niente si assomigli , che tutto fa storia a sé e che le cose capitano senza un perché preciso! Sono esterrefatto, da cotanta spocchia!
    Quindi, gli studi sulle dinamiche relazionali , sulle differenze (ed impara bene questa parola perché parità di diritti/doveri non significa essere uguali, ma RISPETTO per le differenze , cosa che anche a noi spetta di diritto) tra uomo e donna a cosa servirebbero? Tutta fuffa ,vero?
    Questo dimostra ancor di più la vostra arroganza , presunzione e limitatezza .
    Se non avete argomentazioni comprovate , ma venite qui a fare ipotesi ,elucubrazioni ed a improvvisare teorie, basate sulle vostre personali deduzioni è meglio che fate altro. Altro che il gruppo di conversazione a parte!
    Pfff…
    Ciao.

    E tu Laras non scappare , dopo aver lanciato l’ultima “stoccata” a Fabrizio (hahaha…ora anche la madre ! Ohhh , un uomo che secondo lei non ha staccato il cordone), che sinceramente, e lo vedono tutti, è una persona equilibrata ed oggettiva , che si è preso le proprie responsabilità e ,pur avendo pagato un prezzo altissimo, non odia nessuno! Perché , tra le righe di tutti i tuoi vacui discorsi , dove ti sei anche data la zappa sui piedi, e come hai ribadito con questa ultima stoccata mascherata di buonismo, si legge benissimo la tua falsità nel fingere una discussione oggettiva ed assertiva , quando , invece , tu , in maniera sottesa , hai già giudicato e giudichi quest’uomo come colpevole!!!
    Tipico della donna che si eleva ad essere superiore e viene a trattarci come bambini che non capiscono la complessità della donna…
    Non mi far ridere , che non sei nessuno per poter giudicare ed analizzare , tirando l’acqua al vostro mulino!Siamo più intelligenti e conoscitori del mondo pratico di te , che vivi nel mondo delle teorie sparate a caso:”Le cose succedono senza un perché!” Questa è da incorniciare , davvero!Complimenti alla tua grande conoscenza sostanziale delle dinamiche relazionali ed al rispetto che dimostri verso noi uomini ed i nostri sentimenti!

  4. 234
    Alessandra -

    Cinica, ho l’impressione che ti hanno frainteso, perché tu dici le stesse cose che diciamo noi. Questo a significare, ulteriormente, che leggono ciò che vogliono leggere, e capiscono ciò che gli fa comodo. Le tue semplici frasi riassuntive delle nostre affermazioni precedenti, le hanno prese come ammissione da parte tua che le donne sbagliano, ci scommetto che è così. Invece tu dici esattamente ciò che pensiamo tutte qua.
    Kid ma è proprio di rispetto che io ho parlato, e di rispettare due mondi diversi, ma che cosa hai letto? Quello che ti fa comodo travisando ciò che ho detto, ovvio.

  5. 235
    Kid -

    Lola

    Un po’di umiltà dovreste averla voi . Fabrizio ha risposto gentilmente ad una serie di inutilità come la digressione verso il passato , solo perché ha detto “donne di una volta!” il cui significato è ben chiaro: Intendeva con certi valori , che lo rispecchiano ,e non le schiave di padri-padroni. Allora il primo segno di umiltà è anche saper ascoltare e l’intelligenza è anche saper leggere tra le righe ( in senso etimologico)e non far perdere tempo alle persone , adducendo ovvietà di sapore femminista ! Banalità inconsistenti! Noi viviamo questo tempo come anche voi e non ci interessano le digressioni nel passato ma il presente e , semmai , il futuro.
    Ponetevi in questa ottica e non elevatevi a coloro le quali debbano insegnarci a comprendervi, anche nella vostra dimensione storica e sociologica , che abbiamo abbastanza esperienza , intelligenza e praticità per sapere già tante cose che date per scontate noi non comprenderemmo.
    Smettete di sottovalutarci , intanto , se volete un dialogo . Altrimenti ponetevi al di sopra , contando sul fatto che nessuna può conoscere una donna meglio di una donna , ma a ben vedere neppure vi sforzate di comprendere altro , e cioè: Conoscete davvero una donna all’interno di una relazione con un uomo ? Vi siete mai chieste ed avete mai letto quali sono i vostri limiti intrinseci dettati dalla vostra emotività? Vi siete mai poste il problema che la mancanza di comunicazione , nasce dalla vostra presunzione che un sentimento dovrebbe far sì che ci si capisca al volo (lo sostiene anche Laras, che solo dopo che io l’ho detto si accorge dell’inganno che ha subito Fabrizio , cosa per cui soffre , più che dell’abbandono e cosa che voi non capite . Altrimenti , avrebbe ricominciato una relazione e si sarebbe buttato tutto alle spalle ma , se non lo avete compreso , non si fida più! Dura da capire o fate finta di non capirlo per difendere sotto-sotto le ragioni della sua ex compagna spostando il focus ? ), quando , invece , nessuno legge la mente altrui e confida che dopo un rapporto saldamente durato anni , il proprio partner gli faccia capire , senza dubbio alcuno , la necessità di un suo desiderio? Ma c’è molto da dire , perché è stato scritto molto ma ora non posso rispondere , perché da uomo ho mille altre cose da fare, problemi da risolvere , responsabilità a cui fare fronte , situazioni pratiche da sbrigare ed altre da conciliare, ogni santo giorno .

  6. 236
    Laras -

    Ma certo Kid, aspetto non correre con le tue deliranti deduzioni, dove te la canti e te la suoni da solo, traendo conclusioni dalle domande che ti fai autonomamente. Il tuo guaio e’ scoprire che curiosamente ci sono donne che ti tengono ( facilmente) testa e a volte te le suonano anche quando fai il guerriero. So bene quello che ho scritto e se nella tua lettura degli eventi umani, non tieni conto che c’è anche l’imponderabile che condiziona i nostri destini, e che quella che tu chiami ipocrisia è solo delicatezza verso chi SI PENSA sia stato tradito per ingenuita’, non volendoglielo dire apertamente come invece hai fatto tu, pensa che bel servizio che hai confezionato al nostro amico per la tua foga antifemminista. Anche grazie a questo colpo di genio si comprende che sei quello che appari, che sintetizzero ‘ nell’ eufemismo, rozzo.
    Qui non si sfotte un uomo come Fabrizio, non siamo vigliacche, magari ci divertiremmo con uno come te, vista la facilità con cui scopri le tue carte, ma né io ne altre donne degne di questo nome siamo qui per questo. Io ho altri interessi che mi fanno attingere a questi forum se non ti dispiace e non quello di vedere confermate tesi deliranti come fai tu. Le tue deduzioni sull’ipocrisia con la quale ti riempi la bocca, confermano solo la tua malafede. Sai cosa diceva Dante a tal proposito? ” Ognuno lo cuore altrui dal suo mensura”. Non credo che la tua cultura ti impedirà di comprenderne il significato.
    Il problema e’ tuo Kid, non delle donne. Ma non ti rendi conto che preso come sei dal sacro fuoco della vendetta nei confronti di questi “esseri inferiori” rischi di esporti al ridicolo? E come vedi, siamo così caritatevoli e “uomini” che ti avvisiamo anche di questa possibilità. Tu con quella misoginia da trauma, potrai confermare solo quello che dimostri con il tuo isterico atteggiamento, tipico, di solito, del genere che non sopporti.
    P.S. Però è vero: te ne intendi di spocchia.

  7. 237
    Benjamin -

    Kid, ma che dici? Ma quale inganno? Ma non hai capito che Fabrizio avrebbe dovuto seguire i sintomi??? Ahahahah… Comunque hai proprio ragione, cercano di raggirarti per farti credere che stanno seguendo una discussione oggettiva, quando dal primo momento hanno giá deciso chi é il colpevole. Non perdono occasione, nemmeno in casi di palese falsitá come quello di Fabrizio, per unirsi e urlare in coro il loro raggiunto femminismo, senza capire poi bene bene cosa sia, o quello che avrebbe potuto e dovuto essere, senza riuscire a capire, nemmeno avvicinandosi, i danni che tutto ció sta comportando. Che triste scenario. Dio ci salvi..

  8. 238
    Andrea -

    Intervengo rapidamente.. ho dato una lettura veloce ai commenti e fortunatamente vedo che mi sono risparmiato parole e accuse inutili.
    Mi unisco anche io al plauso per il commento di cinica. D’accordo su molti aspetti, ma soprattutto con la visione chiara e logica. Fossero tutti di quello stampo i commenti femminili sarebbe un piacere portare avanti la discussione.

  9. 239
    Kid -

    Voglio spendere due parole per Cinica , visto che non avevo letto i suoi commenti precedenti. Complimenti , per la tua analisi lucida , sintetica e chiara ed assolutamente corrispondente al vero , soprattutto riguardo alla difficoltà di ufficializzare un impegno.
    Come dici ci sono titubanze maschili ed è verissimo , inutile negarlo, ma altre volte , anche difficoltà pratiche o paure di fallire , compromettendosi anche economicamente. Dovrebbe questo essere il tempo dell’incontro , per chi si sente lontano da un certo modo di vivere incentrato sull’individualismo , piuttosto che dello scontro . Eppure non ci riesce , perché esiste una dilagante mentalità femminista , che instaura concetti sbagliati che minano alla base ogni rapporto. Essa nega i nostri ruoli naturali ( e non quelli che si ritengono imposti) , le differenze in cui si dovrebbe realizzare la compenetrazione tra i due sessi , da cui scaturisce il progetto e la collaborazione . E da cui poi “talune” ci apostrofano di essere misogini e frustrati , soltanto perché abbiamo l’intelligenza e la maturità di discostarci da questi modelli imposti, che loro , inconsapevolmente , hanno invece assorbito .Modelli che le pongono al centro , biechi ed inutili , deprivandoci del rispetto dovuto non già alla nostra funzione biologica , ma alla nostro essenza di esseri umani con dei sentimenti , di compagni e di padri . Ci riducono a mero mezzo riproduttivo e nei casi più estremi addirittura si insegna che grazie alla fecondazione artificiale si può far benissimo a meno di un uomo ! Non si rendono conto , ‘ste qui , che è in atto una vera e propria campagna di delegittimazione dell’uomo , quasi a ridurlo a povero orpello che non deve neppure aprir bocca , altrimenti ecco la caccia al maschilista , al misogino , al frustrato !!! Terrorismo psicologico , cui solo menti condizionate abboccano .
    La gravissime conseguenze pratiche della delegittimazione dell’uomo sono che la donna non ascolta più , e ‘ste signorine lo dimostrano benissimo , malgrado la nostra razionalità sia complementare alla propensione a cogliere gli aspetti emotivi delle relazioni interpersonali tipicamente femminile , che la donna spinge, spesso malamente, e con una arroganza che ci fa sentire un mezzo e non il fine del suo amore a mettere su famiglia ,quando la vita è fatta di sfortune , malattie e difficoltà e vorremmo soltanto essere sicuri che le nostre
    donne non ci voltino le spalle , amandoci per quello che siamo e non per cosa diamo.

  10. 240
    Fabrizio -

    Alessandra perdonami ma evidentemente non hai letto bene il commento di Cinica. Ha esposto fatti ed ha messo in chiaro quelle che sono le caratteristiche dì uomini e donne. Semplicità vs complessità. Razionalità vs emotività. Quello che andiamo ripetendo da sempre soprattutto in questo sito. Ha esposto i fatti. Non a caso anche Andrea mi pare le ha fatto il suo plauso.

    Laras, credo che anche commentando il post sei andata fuori strada, perdonami se te lo dico. Tu sostieni e secondi te lo sostiene anche Kid che io sia stato tradito per ingenuità (ma perche si tradisce anche per ingenuità). Io credo invece che Kid volesse dire che io sia stato ingenuo nel non capire mia moglie, o quanto meno nel non accorgermi che poteva avere un altro. Kid…smentiscimi o dammi ragione a seconda di quello che era il tuo pensiero. Grazie.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili