Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Andrea, non un nervo, ma il fondo hai toccato. Non se l’ho già detto a te o a qualc’un altro, ma il motivo per il quale gli uomini restano ” casalinghi”, a parità di condizioni ( amanti e affini), non è perché tengono alla famiglia, ma perché FA comodo la famiglia. Che dici, mariti modello? È un modo accettabile secondo te? Viva l’ipocrisia, ale’
Hai glissato con eleganza sui tuoi comportamenti verso la tua ex ragazza, ma hai messo in bella evidenza le sue presunte incongruenze, hai notato? E ti sorprendi se non riesci ad avere un rapporto come si deve con le donne.
Gradiresti uno stile musulmano per il futuro delle donne italiane? Auspichi la ” costrizione” in un rapporto che dovrebbe essere alla pari? Incredibile. Siamo nel 2014, te ne si reso conto?
Ma ti fa così paura cercare di sostenere un rapporto con una donna che prevedesse l’ uso del cervello e delle palle, che è quello che ci piace di una persona? E che la fa una persona. Maschio o femmina che sia?
Ora non ho tempo,, ma lunedì sarò più dettagliata, anche con Fabrizio, al quale racconterò una vicenda quasi uguale alla sua. La storia di una mia cugina e di un marito… modello.
Andrea rispondo anche a questo: “Le donne amano incondizionatamente solo i propri figli! Hai mai visto, salvo eccezioni, una donna abbandonare il figlio perchè si era comportato male? Cancellarlo dall’esistenza? No perchè è un amore viscerale” e tu hai mai visto un uomo abbandonare un figlio? cancellarlo dall’esistenza? no, perché è un amore viscerale anche per lui! Diablo stesso ha scritto: i miei figli sono una parte di me! guarda che gli esseri umani sani (non quelli psicopatici, quelli lasciamoli fuori) amano incondizionatamente i loro figli sia che siano padri che madri (tranne quelli irresponsabili ma ci sono sia tra le donne che tra gli uomini). insomma cosa stai dicendo???? e qui vorrei intervenisse Laras che ha un marito/compagno e anche dei figli! Laras, per piacere, dicci se non ami anche tuo marito incondizionatamente come i tuoi figli! L’altro giorno ho visto in tv la storia di una donna, una donna, Andrea, che aveva deciso di donare un rene al suo uomo che amava più di se stessa (solo gli uomini sono capaci di amare? ma per piacere..) che era finito in coma per un incidente! ed erano semplicemente fidanzati, neppure sposati e con figli ancora, e lei si toglieva un rene per lui, e lui non era il suo bambino, cosa vai blaterando anche tu, caro Andrea?? questa discussione è diventata deprimente, penso dobbiate farvi vedere da uno bravo se pensate davvero queste cose, siete davvero al di fuori dalla realtà. ho i brividi e la pelle d’oca per le cattiverie che avete scritto e che pensate delle donne. per voi siamo mostri senza cuore! ci saranno quelle così ma come ci sono pure gli uomini senza cuore! brrr…
Andrea, vorrei farti conoscere una a una tutte le coppie di miei amici felicemente sposati da anni che si amano ancora, nonostante ognuno ha i suoi problemi di coppia, ma che ancora hanno la voglia di stare insieme e far progetti, tutte con figli, tutte da prendere a esempio per quanto mi riguarda!
queste visioni che avete sono visioni ristrette e vi servono per darvi una giustificazione a ciò che vi è successo e per sentire meno il senso di fallimento personale per non essere riusciti a portare avanti una storia in cui si credeva, ma in realtà non è un vostro fallimento, non è corretto prenderla così dubitando del proprio valore personale quando finisce una storia. è normale darsi colpe, pure più del dovuto come ha fatto anche Fabrizio, ma poi tocca accettare che semplicemente fra i due non c’era futuro, tocca accettare la vita e la realtà
Andrea sei solo un bambino viziato che spara a vanvera mettendosi in bocca parole maschiliste di altri, non hai personalità sei solo un piagnone. Stai solo nessuna donna vorrebbe uno come te!Tra l’altro stai ancora appiccicato ad una storia di ventenni dove hai ammesso i tuoi errori, lei è sposata perché dovrebbe stare a ricordarsi di te?Ha la sua famiglia e se non è rimasta con te fatti delle domande, solo perché non ti è rimasta appresso è cattiva?Leggiti meglio!E tu non sei nessuno per dire che se ha un problema col marito lo mollerebbe, sei tu che non vedi la realtà’ e tutti quelli come te. Non sei cresciuto, ti lagni perché non hai il giocattolo, quando imparerai che le donne sono persone forse farai un passo avanti, smettila di piangere perché le donne lasciano, gli uomini non mollano per comodità’, quindi levati il moccio dal naso e l’aria da so tutto io, non sai un cavolo e invece di apprezzare che ci sono donne che ancora stanno a perdere tempo a spiegarti dinamiche che TU NON VUOI VEDERE, stai ancora lì a fare i capricci!Svegliati un po’!
Ma vedi come siete Alessandra ? Ecco qua pure tu. Ti ho elencato decine di cose che facevo con mia mòglie…fiori, viaggi, bigliettini sparsi per casa, spesa insieme, risate, anniversari rispettati. E tu cosa vai a tirar fuori ? Se le chiedevo o no come stava ? Ma ti pare normale e sensato ? Ma porca miseria ebbe un problema serio di salute. Sembrava dovesse operarsi ed io l’ho seguita dovunque accompagnandola in ogni consulto, con il cuore in gola ogni volta che doveva effettuare un esame, informandomi per ogni dove circa la sua malattia. Lei come te nonostante tutto questo mi ha detto che non le ho mai detto come stava. Ma vi rendete conto che andate a cercare il pelo nell’uovo dovunque. Ma a me durante questi post che ho scritto mi hai mai sentito lamentarmi di mia moglie a parte il comportamento che ha avuto riguardo il tradimento e l’abbandono ? Scommetti che se mi metto a tirar fuori le sue mancanze trovo cose peggiore di un chiedere come stai ? Eppure io non le ho rinfacciato nulla. E anche qua non ho pronunciato una parola contro in questo senso. Ma lo vedete che siete proprio assurde ?
Scusa ma altro che nervo mi hai toccato ! E che caspita io mi preoccupavo addirittura di sapere come fare per salvarla se avessimo subito un incidente automobilistico e tu vieni a dirmi che magari il rapporto non andava perche non le chiedevo come si sentiva.
Ma per favore Alessandra per favore !
concordo con le altre! e vogliamo parlare anche delle donne lasciate con figli dai mariti dopo anni di matrimonio? o di quelle lasciate per la donna più giovane quando lui, arrivato a 50-60 anni si fa prendere dalla crisi di mezza età? di questo non ne vogliamo parlare? non sono fenomeni “di massa” nel senso che accadono a più di un uomo, leggete pure quelle lettere sul sito, non solo quelle che fanno comodo a voi per buttare fango sulle donne così voi ne usciti puliti!! neppure voi siete così puri come dite di essere, i vostri errori li riconoscete ma chissà come mai sono cose poco gravi.. e se per la vostra donna non lo fossero stati? se fossero state cose rilevanti? Andrea non puoi davvero dipingerti come il ragazzo perfetto vittima di questa tua ex che ti ha mollato per un altro.. se è arrivata a dirti che era la goccia che faceva traboccare il vaso, chissà quante gliene hai fatte passare! non si dicono queste frasi a caso, e mi pare pure di aver capito che per due mesi te ne sei fregato di lei, ti sei allontanato, non ho capito se l’hai lasciata in sintesi, per la solita pausa di riflessione finta che spesso si prende chi non ama davvero! di che parli? se tu fossi stato questo uomo perfetto che dici non credo ti avrebbe lasciato, specie se dici che lei ti amava così tanto… insomma ci sono incongruenze anche nel tuo comportamento. concordo con Laras che hai glissato per fare il tuo gioco e tirare acqua al tuo mulino, spero tu rileggendoti te ne renda conto. ti dirò di più, per non essere accusata di difendere le donne o cose così, io dico le stesse identiche cose anche alle donne che si lagnano di essere le povere vittime di fidanzati che a un certo punto le tradiscono e le lasciano, io non credo che esistano vittime e colpevoli, qualcosa che non va c’è sempre se si arriva a un tradimento o a un lasciare la persona con cui si sta (specie dicendo: “è la goccia che ha fatto traboccare il vaso”…) e secondo me sono proprio le dinamiche di quella coppia che hanno fallito. cioè quei due individui, insieme, non riuscivano a “funzionare”, magari invece con altri partner riescono ad avere una vita di coppia felice e duratura semplicemente perché “si funziona insieme”. è tutto così semplice ma chissà perchè vi dovete perdere dietro queste teorie astratte che nulla c’entrano con le persone e i sentimenti delle persone (uomini e donne). ciao
No Alessandra l’amore per un figlio da parte di un uomo non é viscerale cosi come lo é per la donna. Per la maggior parte degli uomini esiste più un senso di protezione. E un uomo non lascia per comodità ma proprio per questo senso di protezione e amore che ha verso la propria compagna e i propri figli. Gli uomini che lasciano moglie e figli come quelli che ha citato Mara sono sempre additati dagli altri uomini come gente poco seria come minimo. In vita mia, e ho qualche anno più di voi, non ho mai sentito un uomo giustificare un altro uomo che ha abbandonato moglie e figli. Mai. Ho letto molti vostri commenti senza mai intervenire. Mi spiace, andate spesso completamente fuori strada. E non vi sta parlando un piagnone cosi come scrive Mara, ma un uomo che si é rimboccato le maniche dopo un’esperienza paragonabile a quella di Fabrizio. Ora sono sereno, amo mia moglie e mi sento riamato. Ho imparato a conoscere di più le donne. Ma sapete qual é il segreto ? Cercare di comprendervi. E spesso comprendervi significa accettare quei lati oscuri di voi che vi rendono complicate come ha scritto qualcuno. E capita di dover fingere con se stessi per evitare discussioni che hanno dell’assurdo. Alessandra, io chiedo sempre come stai a mia moglie. Ma sai una cosa ? Glielo avrò chiesto centinaia di volte soprattutto quando mi sembra che qualcosa non va. Ma lei mi ha rinfacciato quelle rarissime volte che non glielo ho chiesto. Buona domenica a tutti.
Diablo i lati oscuri li vedete solo perché molti uomini non vogliono comprendere e se ne fregano, sbagli tu a non vedere come molte volte le donne hanno cercato di discutere e far capire dinamiche che voi non volete vedere. E comunque ci sono molti uomini che quando hanno un amico che ha l’amante gli fanno l’applauso! Mentre molte donne provano squallore e disgusto quando sentono certe cose. Ho conosciuto una ragazza che ha incornato e la sua giustificazione è stata “se scopro che mi tradisce posso dirlo anche io”, e credimi non le ho detto brava ma gliene ho cantate di santa ragione, ora è sola e credo sia meglio così perché ci sono persone, UOMINI e DONNE, che è meglio che non stiano con nessuno ed evitino disastri. Come vedi noi non facciamo distinzione, voi si!
Mara, qualcuno ha accusati Fabrizio in qualche commento di essere rigido e di non ascoltare i parèri delle donne. A me sembra che voi non scherziate. Ma se ci troviamo in un post in un confronto uomini/donne e tutti gli uomini che intervengono dicono le stesse cose ma un fondamento di verità ci sarà o no ? Soprattutto considerando il fatto che entra gente come me che é felicemente accoppiata. Forse un tantino complicate lo siete per natura. E ammettetelo invece di continuare a girarci intorno. Ma che senso ha tutto questo. Poi scusa Mara ma dimostri anche di non afferrare quello che scrivo: io ti ho scritto che nella mia vita non ho mai visto un uomo giustificare un altro che abbia lasciato moglie e figli. Tu hai parlato di un plauso fatto all’uomo che si fa l’amante non che abbandona la famiglia. Ammetto che puo essere vero, molti lo fanno in questo caso per una sorta di stima verso l’uomo cacciatore. Stiamo sempre al discorso iniziale, dell’uomo che tradisce solo per sesso. Io non sono d’accordo con chi plaude. Ma parlavo di abbandoni e un’altra volta si svia il discorso. L’uomo che abbandona la famiglia non é visto di buon occhio dagli altri uomini e non viene mai giustificato. Ciao.
E’ interessante notare come della mia vicenda personale abbiate notato solo i miei lati negativi.
Nessun apprezzamento per il corteggiamento, nè per non averla mai tradita, nè per aver fatto di tutto per aggiustare le cose.
Invece quello che vi è saltato all’occhio sono state le mie mancanze, quindi le mie colpe che giustificano ai vostri occhi il comportamento della mia ex ragazza. In questo ha ragione Fabrizio, dovete assolutamente trovare qualcosa di scomodo, qualche nostro difetto che giustifichi il comportamento femminile.
Bene Laras, dato che mi hai accusato di glissare,te lo riporto, così potrai dire: “ha fatto bene a lasciarti!”. Durante la fase del mio corteggiamento, lei era fidanzata e soffriva perché non si amavano,o almeno, lui non l’amava. Ho passato quasi un anno ad aspettarla e a mandare giù il fatto che portasse avanti quella relazione, piena di dubbi sul da farsi (lasciarlo o restare con lui?). Era la sua prima relazione e anche di lunga durata, temeva che la sua famiglia non l’avrebbe presa bene. Quando si lasciarono e si mise con me avevo accumulato parecchio stress, per cui le vietai di sentirlo e la sua titubanza mi aveva reso molto insicuro, così che si sentiva spesso messa alla prova sui suoi sentimenti per me (o almeno così mi disse). Devo dire che quando ci fidanzammo, si comportò sempre in maniera ottimale, ma in qualche modo, anche non volendo, le facevo “scontare” il modo con cui ero stato trattato per mesi..sbagliando, perché comunque nessuno mi aveva obbligato ad aspettarla e dato che stava con me sarei dovuto riuscire a voltare pagina, ma poiché eravamo entrambi testardi iniziammo a impuntarci e a litigare per cose futili.
Contenta? Ai miei occhi niente di così grave e irreparabile che un sentimento profondo non possa superare.
Lei non l’ha pensata diversamente. Per cui se si è comportata in questo modo lei, che era e presumo ancora sia un ottima donna come ce ne sono poche, figurarsi cosa sono in grado di combinare le altre. Altro che matrimonio! Con un’italiana poi? Non scherziamo..
E con questo chiudo la mia vicenda personale.
Per quanto riguarda la costrizione, è qualcosa che hai voluto dedurre tu, non so se volontariamente o meno per poter nuovamente polemizzare.
Io vedo i lati negativi del femminismo legato al consumismo sentimentale, che voi probabilmente non vedete, O se li vedete, forse li condividete. Sono sicuro che i matrimoni saranno sempre meno e sempre di minore durata.>>>
>>>Le famiglie sempre più sfasciate. L’altro sera in una pizzeria di fianco a me una famiglia: marito, moglie e due bambini, maschio e femmina. I bambini incollati al cellulare ognuno con il proprio, i genitori che non si parlavano.
Cara Laras, può essere anche che la famiglia intesa come la moglie che cucina lava e stira faccia comodo all’uomo, ma a mio avviso sono maggiormente le donne a chiudere semplicemente perché hanno più scelta. Emergono gli inevitabili difetti del marito, passa l’innamoramento e una donna quantomeno piacente si ritrova in un mondo (lavorativo e non) che la bombarda di tentazioni. Il collega che ci prova, il tizio della palestra ecc.. così viene instillato il dubbio, le cresce dentro e a cose fatte spiattella tutto in faccia quando ormai la decisione è presa. All’uomo pare improvvisa, in lei è maturata da mesi.
A Fabrizio sarà accaduto qualcosa di simile, la moglie si è innamorata di un altro e le sue “mancanze”, i suoi presunti difetti hanno dato la spinta finale. Non c’è molto da girarci intorno.
Per quanto mi riguarda ho concluso.
Vi ho esposto il mio punto di vista, cosa che è valsa a molto poco e star qui all’infinito senza comprenderci non penso sia produttivo per nessuno.
Fabrizio volta pagina..è tutto tempo sprecato.
Vi linko un articolo secondo me interessante..
http://www3.unisi.it/mastercomrel/articoli%20e%20saggi/6%20crisi_e_trasformazione_dei_rappo.htm