Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, skar1982, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ci sono frequentatori che leggono e rispondono a tono… altri che interpretano a loro uso, per riprendersi la palla… divertente? utile a qualcosa? tempo sprecato? mah!!!
Io preferisco le tagliatelle ai porcigni.
Kid, e chi farebbe la parte della tagliatella ?.. 😀
comunque, dati i tuoi gusti CULINARI.. ti propongo questa ricetta:
– far soffriggere un pò di peperoncino ( preferibilmente fresco ), un pochino di cipolla tritata e abbondante prezzemolo fresco in olio extravergine di oliva
– dopodichè versare un pò di salsa di pomodoro ( fresca non in scatola ), e funghi porcini, preferibilmente freschi. aggiungere sale quanto basta
– lasciar cuocere il sughetto
– quando il sughetto sta per “ultimarsi”, mettere a bollire l’ acqua per la pasta
– a cottura ultimata spegnere il sughetto
– quando l’ acqua per la pasta bolle, versare in pentola le REGINETTE A STRISCE COLORATE ( un particolare tipo di tagliatella spessa e arricciata ai bordi e fatta con impasto a base di farina, carote, spinaci, barbabietole )
– a fine cottura, scolare le reginette e saltarle insieme al sughetto ai porcini e ad un pò di panna
– aggiungere ulteriore prezzemolo fresco tritato oppure aneto al momento di servire.
ovviamente ad accompagnare un piatto così ci vuole un vino rosso corposo.
ora però attendo qualche proposta culinaria da parte dei maschietti! sono curiosa 🙂
M’hai fatto venire “fame”.
Anzi “mah” fatto venire fame.
Kid,
a conferma della tua intuizione, che corrisponde a grandi linee al mio punto di vista:
“La realtà è il più abile dei nostri nemici. Lancia i suoi attacchi in quel punto del nostro cuore dove non ce li aspettavamo e dove non avevamo preparato difese.” (Proust)
un sogno, a cui si dedichi impegno e dedizione, non è mai soltanto illusione, anche se, forse, le persone MENO evolute possono non riuscire a distinguere con chiarezza quello che è minimamente realizzabile da quello che non lo è affatto. cosa che chi ha invece un minimo d’intelligenza e d’esperienza dovrebbe saper fare benissimo, senza poi recriminarci su, trattandosi di libere scelte.
in ogni caso nessun ragionamento razionale (nemmeno con infinite variazioni sul tema) potrà impedire a qualcuno di sognare o di illudersi in amore, se così decide di voler fare: fa parte dell’esistere, del pensare e dello sperare.
Rossana
Non a caso , a volte , la si definisce “cruda”.
Kid,
proprio così. si mangia quasi tutti pane e realtà da mattino a sera per la maggior parte degli anni dell’esistenza. non per niente la depressione dilaga ovunque… gran parte degli esseri umani non sa più nemmeno sognare o, più prosaicamente, aspirare a un qualsiasi progetto, magari pure realizzabile…
con questo non mi schiero né pro né contro l’immaginazione. per me è sempre una questione di misura e di buon senso, pur dando per scontato che ognuno ben conosce la propria “cruda” realtà, ed è con quella che deve confrontarsi, ancor prima di permettersi il lusso di provare a sollevarsi a qualche metro da terra, almeno con il pensiero.
Bè non esageriamo Kid, poi chi la “digerisce”. “Al dente” diciamo.