Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

di skar1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chi li capisce gli uomini!

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 98 99 100 101 102 103

  1. 991
    rossana -

    Kid,
    vedi post in chat.

  2. 992
    Valinda -

    Kid e Camy: parole sante !!! Quoto in toto e grazie per i vostri pensieri, una boccata d’aria fresca in questo delirio golemiano.

    Sei molto coerente Golem non c’è che dire, finchè la solidarietà è data a te fai le fusa come un gattone castrato..se invece la solidarietà è per gli altri no, non ti va bene. Ma quali “cordate politiche”? non l’hai detto tu che questo è tutto un gioco che vale zero? e cmq io – ma anche gli altri – siamo liberi di sodalizzare con chi più ci aggrada senza alcun bisogno della tua legittimazione. Che vale zero – ma anche -1 andando all’indietro tra i numeri negativi – come sopra.

    Su un punto però ti devo dare ragione: questo spazio virtuale serve a qualcuno per trovare sicurezze, gonfiamenti dell’ego, conferme che nella sua triste e finta perfetta vita reale non ha. E quel qualcuno sei tu. Continua pure se ti rende felice, tanto ormai le tue maschere sono cadute – impietosamente – tutte o quasi.

  3. 993
    Golem -

    Kid, hai ragione. Qui si finisce per perdere il senso della realtà, e riferirsi solo a questo posto per sapere chi è e chi non è.
    Tu sicuramente hai dimostrato la tua serietà “virtuale”, e forse è l’unica che puoi vantare dietro il nome e cognome che si nasconde dietro il tuo nickname.
    Il clan sa come difendersi, e difendere i propri “principi”, se pensiamo che tutto questo casino e’ nato perché una delle madri costituenti VOLEVA essere difesa da Golem durante un dibattito nel quale, tolto l’ermellino da M, la regina apparve nuda. Le famose dinamiche di “LaD Nostra” scattarono immediatamente, e il traditore doveva pagarla.
    Penso invece a quanto aveva ragione M mentre scopriva il regale “corpo”. Io non me ne ero ancora reso conto all’epoca. Come te ancora oggi Kid, non è così?

    Te lo ripeto Kid: ti manca il coraggio, anche di essere un “pagliaccio” come me per mettere in luce certe cose. Ma mentre dichiari la costante presenza di trolls, ti preoccupi solo di quelli che possono far risaltare la tua “coerenza”.
    Ti accontenti di essere un “uomo” di carta. Ma tutto di un pezzo però. Questo ti è riconosciuto.

  4. 994
    rossana -

    Camy,
    vedi risposta in chat.

  5. 995
    maria grazia -

    Vedi Valinda, il tuo discorso è tanto bello quanto ASTRATTO. In una società organizzata tutti, per tirare avanti e contribuire al benessere comune, dobbiamo in qualche modo accettare un qualche compromesso: il singolo individuo accetta di obbedire al suo capo per ricevere lo stipendio a fine mese, un marito o una moglie accettano alcuni difetti del coniuge per tenere unita la famiglia, il comune cittadino accetta di rispettare anche leggi con cui non è d’ accordo pur di non essere punito dallo Stato. Tutti, in qualche modo, siamo un “ingranaggio” del sistema. e anzi coloro che fanno scelte che apparentemente sono discutibili per il resto della massa, sono proprio quelli che MENO accettano vari compromessi e MENO si piegano alle logiche del sistema. e non credere che la vita di queste persone sia facile, perchè la loro RIBELLIONE poi la pagano a caro prezzo: CON LA SOLITUDINE. Quindi come vedi a NESSUNO sono risparmiate le sofferenze: nè a chi accetta compromessi, nè a chi li accetta MENO ( non accettarne perniente è IMPOSSIBILE ).
    Nella mia vita ho incontrato molti VERI squali: gente che ruba, imbroglia, si approfitta dei sentimenti altrui e della buona fede degli altri, gente che calunnia e diffama dietro la facciata del perbenismo, gente che si insinua subdolamente nei rapporti altrui per un tornaconto personale. E se nel mostrati sempre pura e onesta finisci sempre e solo per venire a contatto con gente come questa, non è che diventi come loro, ma di certo poi ti crei delle difese, altrimenti finisci divorato/a!
    Il marciume e la falsità peggiori comunque li ho visti sopratutto nei luoghi di provincia e negli ambienti piccolo borghesi. Tutto un perbenismo solo di facciata, poi questa gente di nascosto fa le peggio cose. mentre io magari venivo crocefissa solo per una minigonna!
    Sono questi, cara Valinda, i veri squali ! è gente come questa che inquina davvero il mondo, non certo quelli come Golem. e concordo con lui nel dire che identificare un qualsivoglia nick in uno specifico individuo con cui potremmo più o meno solidarizzare anche nella vita, equivale a distorcere il motivo stesso per cui nascono forum come questo: confrontarsi apertamente senza paura del giudizio altrui, senza il timore che l’ altro possa risentirsi. in una piazza virtuale non dovrebbero valere le regole che valgono in una piazza reale, proprio per intrinseca definizione ! e golem è il solo ad averlo capito.
    Cominciamo a distinguere la MORALE dal MORALISMO!

  6. 996
    Kid -

    Complimenti a Rossana (hai vinto tu, lascialo affondare nelle sue incertezze mascherate da convinzioni) , Camy ( per la tua fermezza e disincantato) e Valinda (per una inaspettata grinta ed intelligenza che non conoscevo non soffermandomi sui tuoi precedenti scambi con FangoMas ) . Golem, con quale coraggio parli tu di coraggio ? Io non bisogno di creare un fake per darti del co...... e poi mostrare apprezzamento con un’altro. Felice di non aver dato soddisfazione ai tuoi insulsi trolls non avendoli cagati di striscio . Siete voi che vivete questo spazio come una seconda realtà dovendo conservare una reputazione virtuale e nascondendo le vostre bave di rabbia, bile che sale dietro altri nicks . Io posso stare sul gozzo a tre quarti del forum ma non mi interessa perché io sono le mie idee e non me ne vergogno . E questa melensa diplomazia ed empatia che sei atto a voler creare con le ragazze è veramente disgustosa quanto fasulla . Cerchi il rispetto in questo modo ? Le donne non son tutte sceme come pensi . Avranno i loro limiti e faranno i loro errori ma non pensare che non se ne rendano conto nell’esatto momento in cui accettano di perseverare . Per quanto potranno vivere molte storie sono sempre alla ricerca dell’uomo della vita . E in quello spazio ed in quel tempo il Portoghese lo era . Semmai dovresti riflettere non circa tua moglie, povera vittima del tempo che fu dove il Golem non esisteva neppure, ma come mai il grande Golem, un lingotto rispetto ad una patacca, non fosse riuscito a cancellare quel ricordo. E non è detto che neppure adesso sia cancellato o deprivato del suo valore . Tua moglie potrebbe biasimare la persona del Portoghese ma non l’immagine che ha amato. E per immagine non intendo illusione . Del resto i diari sono nuovamente al sicuro, dove il Golem,non può raggiungerli . Geloso di un morto e del suo ricordo . Se fosse stato ancora vivo, che sarebbe successo? Avresti lasciato tua moglie ? Chi lo può dire …

  7. 997
    Golem -

    Il nostro Kid ha emesso la sentenza del suo tribunale. Ha vinto? Forse perche e’ di carta come te, quanto io sono un pagliaccio, ma pur sempre di carta, visto che siamo su LaD.
    No non l’avrei lasciata la mia donna, il problema l’ho affrontato e risolto, nella vita VERA, proprio perché io sono un pagliaccio, ma tu no, tu sei un uomo, su LaD.
    Lo sanno tutti, coraggio Kid.

  8. 998
    Andrea_The_Original -

    Golem. Non so perché ti debba apparire tanto candidamente ingenuo, non mi reputo un santerello. Mi sono più volte accorto che alcune lettere sono palesemente inventate o che alcuni commenti sono in realtà fake, ma non è questo il punto. Vedi, se non ricordo male, prima di chiamarti samuel bellamy usavi un altro nick, ma vedendo una palese somiglianza tra i due stili narrativi e i racconti di vita vissuta fu semplice fare l’accostamento che tu mi confermasti anche tranquillamente. Ma nessuno scandalo, in quanto “eri sempre tu”, altro discorso è ciò che hai volutamente inscenato. Ci sono le idee, ma anche i modi e i tempi.
    E ci sono anche i moralizzatori, pericolosi, ma anche gli antimoralizzatori, ancor più pericolosi.
    Sono quelli del “chi è senza peccato scagli la prima pietra” e del “lo faccio perché lo fanno tutti”.
    Qual è il confine tra lecito e illecito? Chi masterizza un cd pirata è sullo stesso piano di chi ruba milioni nel palazzo? Chi è nel palazzo ha uguali doveri morali rispetto al comune cittadino? E l’antimoralizzatore come reagirebbe se ad esempio fosse egli stesso o un suo famigliare toccato dalla malasanità? Con compassata accettazione o con sdegno?
    Sono tutti interrogativi interessanti.. ma a seconda delle risposte che ciascuno di noi si dà si possono creare facili giustificativi. Gli antimoralizzatori sono coloro i quali bloccano qualunque tentativo volto al miglioramento, li si vedono in azione ogni qual volta ci sia uno slancio a cambiare lo “status vivendi”, tanto comodo a qualcuno e scomodo a molti altri.
    Ho fatto volutamente esempi estremi, ma mi piace pensare che ci sia ancora un marcato distinguo tra la percezione di corretto o scorretto, credo che praticamente tutti si siano trovati da una parte o dall’altra nella vita, chi ampiamente da un lato, chi dall’altro.
    Ma il punto che realmente infastidisce è che chi è scorretto ancora scientemente tenti di far passare l’altro per scorretto o visionario.

  9. 999
    Andrea_The_Original -

    Il tuo discorso su Rossana non è pertinente. Ammettiamo pure che sia malata di protagonismo con il suo unico palco qui, cosa che a conti fatti mi pare una velleità appartenente più ad altri vista la mole di interventi a qualunque ora del giorno, ma non sarebbe comunque il punto. Il punto è che sei tu che mi contrastavi in versione Lola e non lei. E non è il fatto che tu mi contrastassi (come vuoi far finta di credere), ma è che l’abbia fatto sotto mentite spoglie.
    Così come non è pertinente che tu stia tentando di buttarla sui pro/anti Rossana o Golem o sul fatto che Rossana sia secondo te una utente mentalmente fragile.
    Senza scomodare i fulmini di Giove, qui è lampante che tu abbia messo in piedi un bel giochino, sia stato sgamato e che con ragionamenti arzigogolati voglia uscirne senza… fango.

    MG. “..o mi sbaglio ? ..” Si, sbagli. Ma niente di nuovo..

  10. 1000
    Sarah -

    Golem qui non c’è manco la carta, i commenti stanno in dei tag Html, almeno si risparmia sulla carta…

    😀

Pagine: 1 98 99 100 101 102 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili