Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Aprile 2009. L'autore, bb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@anonimo del commento 15: è proprio a causa della gente come te che le donne italiane (se hai viaggiato un po’ te ne puoi rendere conto, io vivo all’estero da 10 anni) fanno le ritrose e le preziose. ti piace la cosa “difficile”? ti piace la donna che non si propone e che ti fa aspettare? allora hai dei dubbi sulla “bontà” dell’obiettivo da raggiungere! sei come un commerciante che irrazionalmente scarta i clienti che mostrano chiaramente di voler comprare la sua merce. la donna intraprendente è “male” perchè inconsciamente senti la sessualità come “male” e perchè la vedi come appannaggio esclusivo del maschio. io credo che sia sano e naturale cercare attivamente una cosa, quando la vogliamo, non importa se siamo maschi o femmine; non comportarsi così indica che quella cosa non la vogliamo poi così tanto, quindi una donna incapace di cercare un uomo ha già gli istinti infiacchiti e quindi io la rifiuto, esattamente al contrario di te.
grazie jeje anchio ero partita come te seguendo il mio partner poi l’ho perso per strada….purtroppo ma sono cose che capitano…
… Sono contenta di sentire che c’e’ altra gente come me che prova a vivere in maniera un po’ differente..
Ciaooooo
cc dove sei?
Ciao bb, se devo essere sincera mi sono trovata incredibilmente nella tua descrizione…anch’io vivo all’estero da qualche anno e proprio nel momento in cui il mio partner doveva seguirmi beh mi ha lasciato andare…ha preferito una tranquilla che non ha strani grilli per la testa come me…e pensare che fino all’ultimo mi ha detto che mi avrebbe seguita in capo al mondo!!! alla fine lui è diventata una vittima e io il mostro, ma cosa vogliono veramente questi uomini? ti vogliono indipendente e di successo nel lavoro ma non troppo da rinunciare al loro o almeno a qualcosa per te….il problema è che se già con gli italiani puoi avere problemi di comunicazione mi chiedo con una persona di cultura e lingua diverse. Io adoro viaggiare, scoprire altre culture e viverci adattandosi e prendendone il meglio ma in amore quanti problemi pu creare??
La mia storia e’ un po diversa perche’ mi sono traferita per lui e poi se ne andato..io l’avrei seguito in tutto il momdo cmq.
Certo che anche per te deve essere stato difficile..
E’ vero’ci sono gia’ problemi di comunicazione con gli italiani..figurati all’estero..e tu sei contenta della tua scelta?
Io sto provando a rimanere per fare un’esperienza e anche perché ora in Italia non e’ un buon momento per cercare lavoro.. ma vorrei tornare un giorno. Non ha molto senso per me stare qui a volte perché ho fatto questa scelta per lui.. ma sto cercando di trarre il massimo da questa esperienza..
da dove scrivi?
Ciao
si in effetti la tua storia è diversa però il risultato è più o meno lo stesso mi sembra…per il lavoro sono contenta della mia scelta perchè come hai ben detto tu non è il periodo migliore per cercare lavoro in Italia però ho anche paura che più resti fuori dall’Italia più è difficile ritornarci in seguito…hai ragione bisogna trarre il massimo da questa esperienza anche se a volte me lo dimentico perchè la stanchezza e l’essere “sola” e lontana da casa non aiuta…
io scrivo dal belgio e tu?
ciao
ciao io scrivo dall’Olanda.. non vicine di casa ma vicine di stato ..
stessa cosa per me essere sola difficile..all’estero poi maio torno spesso in italia..quasi ogni 2/3 settimane…Il tempo poi qui mortale.
….dai non pensiamoci.
Ciao!!!
Secondo me non stai sbagliando, devi essere te stessa. Si può dire che in questo mondo c’è di tutto, quindi prima o poi troverai un ragazzo simile a te.
Ad esempio anch’io sono molto indipendente, abito da solo, infatti non sono italiano(sono spagnolo ma abito in Italia,anche se tutti mi danno dell’italiano), parlo 6 lingue, mi piace viaggiare, anche da solo, infatti sono appena tornato da Malta, sono anche ” musicista”(amateur), e cerco una ragazza simile, non mi piacciono per niente quelle ”fighette” che se la tirano…quindi non ti preoccupare, vedrai che prima o poi troverai un ragazzo!!!
Sono un ragazzo che ha compiuto 34 anni 3 giorni fa,con le tue stesse problematiche ,ti sei aperta in modo meraviglioso in questa tua lettera,nn sai quanto ciò che hai scritto corrisponda davvero alla mia situzione attuale..sono molto romantico,ma ciò che più mi frena è la mia timidezza,che assolutamente nn è un difetto,ma in questo mondo sembra che x i timidi ci sia poco spazio..mi piacerebbe molto conoscerti..rispondimi e ti darò la mia e-mail.Credo tu sia speciale!!Con stima Alf.
grazie a tutti per le risposte…
@ Alfredo.. sono lusingata dal tuo commento.. ma non sono molto favorevole a conoscenze fatte “online” diciamo..ma se vuoi lasciami la mail..puoi essere che la mia curiosita’ prendera’ il sopravvento e ti scrivero’…
Ciao ragazzi e ragazze ,mi presento.Sono un ragazzo di 17 anni compiuti
da poco e ho un’enorme problema ….la mia ”timidezza”.ora vi siego
meglio c’è una ragazza sopra i 25 anni che mi piace davvero tanto e non
sò cosa fare…..un’altro problema è che lei è una ragazza molto
chiusa…. non sò proprio come dirglielo :((( aiutatemi voi ragazzi che
siete più esperti ……
Attendo risposte