Salta i links e vai al contenuto

Che stanchezza…

di sissy
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Che stanchezza…

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    guerriero -

    ciò dimostra che molte di voi alla fine preferiscono l’idiota per sentirsi bene, vi piace avere una persona con cui litigare?? ottimo!! basta che poi però quando vi mollano e vi piantano in testa un bel paio di corna, non vi lamentiate.

  2. 12
    Soleta -

    Bravo guerriero!

  3. 13
    sissy -

    ma scusa eh..pensi veramente che io sia una di quelle che preferiscono un cretino?? guarda che in passato già ci sono stata male per parecchi deficienti non ho intenzione di farmi rovinare la vita da qualcuno che in realtà non mi ama però secondo te che dovrei fare? ho una persona accanto che forse non amo più anche se è perfetta che faccio finta che non sia successo nulla? che i miei sentimenti sono come prima? è facile giudicare tanto io magari per voi sono la sciacquetta come tante che vuole solo una botta e via beh non è così altrimenti non avrei scelto una persona a cui tengo tanto come prima storia di un anno e mezzo…

  4. 14
    Soleta -

    Sissy prima di tutto dovresti sapere cosa significa amore, non provare a spiegare tutto questo, che adesso tutto è cambiato, perche si, tu cambi però l´amore no!
    Se veramente l´hai amato, stai tranquilla che te ne accorgerai, altrimenti non l´hai amato mai, anche se lo credi..
    penso che fai bene a distanziarti di lui, per il tuo bene (perche forse capisci tutto) e per il suo..

  5. 15
    sissy -

    si adesso ci siamo presi un periodo di pausa…ovviamente lui anche adesso sta male e non sa più se il sentimento che prova per me è vero e se io sono quella giusta ma lo so che lo dice perchè sono io che l’ho portato a pensare questa cosa…purtroppo è tutta colpa mia…la verità è che anche se tengo ad una persona sul serio non riesco mai a dimostrarglielo o forse ci riesco troppo tardi…l’ho sempre fatto anche con gli amici, coi parenti non dico mai ti voglio bene o ti amo magari cerco di dimostrarlo a modo mio ma quello che a lui manca sono le certezze e le dimostrazioni d’amore da parte mia che gli ho dato pochissime volte…il problema è mio e devo risolverlo ma non farò finire questa storia così facilmente per un problema che potrebbe rovinarmi la vita…..

  6. 16
    Soleta -

    Sissy, hai fatto bene con il periodo di pausa. Senti, io penso per quello che dici che ti lasci amare però non metti da parte tutto quello che hai, e questo non è soltanto un problema tuo, anche della tua coppia con “l´amore incondizionale”,quello delle favole, che ti da tutto anche se tu non lo fai..
    Forse ti dovresti chiedere perche non lo fai. Ho letto alcune cose di psicologia questo periodo per capire meglio tutto e farmi delle ragioni.
    Può essere che ti hanno fatto male prima e ora non dai tutto per questa paura di soffrire. (Però pensa che non tutti sono uguali)
    Puo essere perche tu pensi che siete troppo diversi (Secondo me la diversità in coppia aiuta a complementarsi, fare cose diverse)
    Può essere che tu non lo valuti, forse pensi che non è “sufficiente” per te, che tu meriti un uomo differente e migliore.(Prima pensa cosa vuoi in un uomo, classifica quello che nella tua vita consideri più importante)
    Penso che si lascia di amare quando si lascia di valutare, rispettare..quando pensi che tu meriti qualcosa di meglio, perciò bisogna fare una classifica delle cose che in uomo da 1 a 10 sono più importanti.
    In questa società forse con tanta “velocità” si sono persi i valori fondamentali, le cose che veramente sono importanti..
    Ricorda una cosa, l´amore è soltanto risposta del cuore, però ricorda anche che il cuore non è più che la ragione, molto influenzata dalla educazione, dei valori…etc…
    Spero essere un po di aiuto

  7. 17
    sissy -

    infatti io proprio come te penso che l’amore sia irrazionalità ma anche un po di ragione…perchè è inutile stare in balìa dei propri sentimenti bisogna anche ragionarci su dopo che è passato un po di tempo perchè le emozioni iniziali finiscono…io sono fredda con tutti caratterialmente dagli amici alla famiglia a lui e questo mi crea problemi ora purtroppo non so cosa voglio e se voglio più di quello che mi da lui…però so che c’è qualcosa che non va e prima di arrendermi vorrei provare a fare qualcosa tanto sto già soffrendo così quindi tanto vale rischiare

  8. 18
    Soleta -

    Sissy che le “emozioni” iniziali finiscono, è propiamente la fine di una chimica cerebrale, ed è completamente normale…
    Tu dici che non sai cosa vuoi e se vuoi più di quello che lui ti da….questo significa che non valuti quello che lui ti da, forse perche ti rende tutto molto facile” e pensi che un altro uomo ti possa dare lo stesso..
    Questo non valutare porta ad un non rispettare….e così via….arrivi dove dici tu, a non provare lo stesso amore..
    Valuterai tutto con la distanza.Ti auguro ogni bene!

    A me personalmente piacerebbe che il mio ex valutasse tutto quello che ho fatto, sono venuta con una borsa di studio da lui dopo 2 anni di raporto a distanza, e mi è mollata senza neanche portare con me un rapporto di coppia diciamo “normale”….forse non è così buono dare tutto, perche possono o puoi pensare che tutti farano lo stesso..non lo so!
    Mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista su questo, mi farebbe piacere se leggi il mio commento “fuori dalla sua vita” e puoi interpretare cosa è successo…..forse tu lo riesci a capire, perche io no..

  9. 19
    sissy -

    guarda…sono contenta che tu vuoi sapere il mio parere anche se io sono confusa in questo periodo e non ho poi molta esperienza in amore…comunque io posso dirti che non è vero che è sbagliato dare tutto…se io sto male è proprio perchè sono convinta di non aver dato tutto e che non sto dando tutto anche in questo momento…ormai sono due giorni che è iniziata la pausa e parliamo pochissimo ci trattiamo come conoscenti…insomma stare insieme così non penso che sia l’ideale…infatti ho paura che finirà comunque…ma in ogni caso non pensare di aver fatto male a dare tutto per il tuo ex…è giusto così perchè l’hai amato…adesso però è finita e può finire per tante ragioni…lui non è necessariamente un bastardo perchè ti ha lasciata…potrebbe essersi accorto come me che c’era qualcosa che non andava da parte sua…la gente cambia purtroppo o per fortuna…magari c’è chi vive la stessa storia per tutta la vita o chi si lascia e poi vive un’altra storia ancora migliore è per questo che io ho detto nei precedenti commenti che a volte si chiude una porta e si apre un portone perchè altrimenti io rischio di rimanere legata a una storia solo per abitudine o per affetto e non credo sia giusto…cioè penso che l’affetto è importante ma se quando stai con lui stai più male che bene e non sei certa che stare con lui è quello che vuoi perchè devi prenderti in giro? è questo che mi chiedo io a me stessa…e forse il tuo ex pure si era fatto queste domande…oppure si era innamorato di un’altra oppure ha visto che la lontananza gli pesava…i motivi possono essere tantissimi a volte nemmeno li sappiamo comprendere razionalmente ce lo sentiamo semplicemente che quella storia non sta andando bene e sai perchè? perchè magari quella persona non ti attrae più, perchè hai altre esigenze o perchè ti svegli la mattina e non sei serena…ma è veramente così sbagliato??? dobbiamo per forza condannarci? oppure può essere una cosa normale non amare necessariamente sempre la stessa persona…anch’io voglio farmi un futuro ed una vita con una persona sola che ci sia sempre accanto a me ma devo sentirlo che è quello giusto e che lo voglio veramente non ci posso stare insieme solo perchè è perfetto, perchè siamo belli ecc ecc…capisci? penso che sia importante per tutti prima o poi aprire gli occhi per bene e osservare sè stessi altrimenti si rischia di mentire agli altri e a sè stessi…

  10. 20
    Soleta -

    Penso che l´unico problema è il concetto amore, l´amore non dipende delle esigenze che uno ha…ti assicuro che se riesci ad amare qualcuno sul serio te ne accorgerai!!!
    Lui non è stato un bastardo perche mi ha lasciata, quello lo so, ma si è comportato veramente male per la forma che lo ha fatto…il rapporto a distanza gli andava bene, poi da quando ha saputo di cosa certa che venivo da lui si è distanziato….come definirlo?? non lo so ne voglio saperlo.
    Io non colpo nessuno per non amarmi, ormai sono abituata, perche sono sempre stata da sola e lui sapeva che era il mio primo ragazzo.
    Semplicemente la parola ti amo è molto facile di dire. Io non l´ho detta dopo un anno dopo di essere con lui, ed era lui ad dirmela ed a insegnarmi a dirla a me.
    Sissy l´unica cosa che cerco sono ragioni…non mi può dire che sono fantastica e che sono tutto quello che tutti possono desiderare. Se veramente pensassi che sono così fantastica, dolce e sensibile, mi lascerebbe scappare????
    Almeno voglio un: siamo troppo diversi, non vedo un futuro per questo o per quell´altro…
    Quello di non provo lo stesso perche sono cambiato, mi fa pensare che in realtà quello che dico io amore non esiste, la gente cambia ai 20 anni, ai 30, ai 40…ed ogni giorno…
    Capisco che due si lascino se ci sono dei “problemi”, però non credo che l´amore finisca così un giorno…quello mi fa capire che mai mi ha amato…e fa veramente male, perche mi sento tradita, e una stupoda dopo 2 anni di rapporto difficile, con viaggi, lavoro, studio….
    Io non volevo niente più che conoscerlo di più abitando nella stessa città, e poi se non avesse funzionato lo avrei capito……però Sissy così non si fanno le cose…
    Siamo persone ed abbiamo sentimenti, non si può giocare con gli altri(anche se non vi accorgete) con la scusa di aver stati immaturi.
    Forse l´errore è stato mio per non amarmi di più, perche ho lasciato passare un mese e mezzo pensando che lui era cosi perche diceva era stressato…..e non pensare che io meritava un uomo attento come io sono stata con lui.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili