Salta i links e vai al contenuto

Che orrore!

di giulia77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Febbraio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Che orrore!

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    magirama -

    @ventolibero: a parte che ho trovato esilarante il tuo elenco puntato, questo dimostra quanto ti piaccia sempre puntualizzare e andare alla ricerca di spunti per attaccare le persone. Complimenti, se qui c’è qualcuno a cui non piace parlare e a cui non piace il confronto, quello sei tu. Ti piace troppo mettere i piedi in testa alle persone e far valere il tuo peso culturale per lasciar correre… Vero??
    Certo che hai cominciato tu, perchè io ho semplicemente risposto a un post, ho scritto il mio pensiero, poi sei apparso tu con le tue manie da “professore universitario”, ti sei messo a tirare fuori chissà quali spunti filosofici e letterari, io di contro ti ho risposto con i miei elementi. Se tu avessi “stretto un po’ le chiappe” rispondendo a tua volta alla nostra amica, invece di metterti a fare a spallate con me, a quest’ora non saremmo qui a litigare. Garantito, perchè a me, a differenza di te, non piace entrare in conflitto con le persone, leggo i commenti, scrivo la mia, ma non mi metto a insegnare ad altri come scrivere e cosa.
    Siccome io ho una dignità e sono libero (è così, giusto??), fino a prova contraria penso e scrivo quello che mi pare. Non mi pare di aver scritto nulla di esageratamente scandaloso, quindi già solo il fatto che tu ti sia messo a rispondere a me invece che al post originale, dimostra che non sono stato io a cominciare. Anche perchè ti faccio notare che la mia primissima risposta non ha causato morti o feriti, non ha sollevato sommosse popolari o rivolte, sei stato solo tu che ti sei messo a correggermi il tiro.
    In conclusione: quello che sostengo o che non sostengo, sono affari miei e non sono le tue massime a farmi cambiare idea, se poi a causa delle mie idee dovessi fare una brutta fine, sono solo cose mie. Altra cosa, fatti un giro per gli altri post, poi dimmi se sono io quello becero che fa chiacchiere da bar… Inoltre, il gioco al massacro puoi benissimo fartelo da solo, io ripeto che non ho nulla da dimostrare e stai pure tranquillo che non mi abbasso al tuo livello.
    Stavo per chiudere con una bruttissima battuta, ma te la risparmio… Inasprirei solo questa lite che è durata anche troppo per i miei gusti. Pensa ai tuoi pazienti invece di prendertela con me e soprattutto, rispondi ai post ponendo la tua opinione senza puntualizzare i commenti altrui, passi solo per saputello e di liti come questa ne collezionerai a raffica.
    Passo e chiudo.

  2. 12
    venetolibero -

    Cominci tu ad insultare e ora mi fai la vittima? E poi una cosa: “stavo per chiudere con una bruttissima battuta, ma te la risparmio… ” sii libero, tanto ormai sei emerso per quello che sei: sentiti libero nel vomitare insulti e volgarità…è tardi per darsi una nuova parvenza…La tua sostanza sempre quella rimane!
    Con la furbizia, la sola facoltà che dimostri di avere, non si va molto lontano!
    Tu non ti devi abbassare al mio livello? Mi scuserai la spudoratezza: ma tu non sei al mio livello! Nel senso che non ho bisogno di comportarmi come te!
    I discorsi da bar, lo ripeto, li fai tu! Con gli insulti, lo ripeto, hai cominciato tu: “Grazie, caro Alessandro. Se non ti avessi incontrato, forse sarei diventato come te.” (post n°7)! Con le beceraggini da piazza, lo ripeto, hai continuato tu:”Poi, “informatico”, lo dici a tua sorella…”! E vogliamo parlare di “masturbazioni mentali”?
    Io, semplicemente, al post n° 2, senza insultarti, esprimevo, senza voler polemicare con te, un mio personale punto di vista. Un punto di vista che, data la tua impossibilità di confutarlo, ti ha così talmente fatto trasalire che ti ha lanciato in insulti, esibizioni di titoli e furbate, come nel tuo ultimo post, dove i tuoi comportamenti cerchi di addossarli agli altri ! O forse credevi che con le tue astruserie matematiche riuscivi a ridurmi al silenzio? Altra cosa emersa è proprio questa: è evidente il tuo complesso di superiorità, del tuo essere una mente “scientifica”, rispetto a chi si dedica ad altri campi, ma ciò che è trasparso è che la tua becera arroganza scientista non ti mette nelle condizioni di confutare e dimostrare il contrario di questo semplice assunto: non può esserci dignità senza libertà (di fatto tu hai cominciato questa schermaglia, nel tuo primo commento,perchè incapace di ammettere che questo concetto non può essere smentito…) ! mancando di umiltà, hai blaterato, insultato e polemizzato e ora cerchi anche di distorcere la realtà di tutto questo! Ti ripeto: con furbizia e meschinità non si fa molta strada nella vita! tu puoi distorcere tutto quello che vuoi: di fatto l’evoluzione di questo nostro scambio dimostra e conferma queste mie parole!
    Tra l’altro, avendoti fatto l’elenco tu, ancora qui facendo il furbo, ricorri alla furbata di ignorarlo: se analizziamo punto per punto ciò che elenca appunto, vediamo coma le metti…
    Bene: hai fatto la tua boiata, ora chiudi, perchè io al tuo infimo livello, di condotta e di concetti, non voglio scadere!

  3. 13
    magirama -

    Nel mio ultimo post ho scritto “passo e chiudo” ed ho intenzione di continuare su questa linea. Questa lite mi ha veramente stancato, è inutile ed è solo uno spreco di energie per i miei gusti.
    Io ripeto, al post numero 2 tu hai chiaramente lanciato un messaggio del tipo: “hai scritto una cazzata, non è così come dici tu”. Poi il bello è che mi parli di libertà in generale e di libertà di opinione, mi parli di dignità. Bravo…
    Torno a ripetere, avresti dovuto scrivere la tua e allegare un tuo post alla discussione originale, invece di metterti a discutere con me, ti sei lanciato alla ricerca di non so quale principio e di non so quale dimostrazione, dimenticando che io ho semplicemente risposto a una lettera e che non ho istigato nessuno a fare nulla di male.
    Comunque hai ragione, di una cosa sono perfettamente d’accordo con te: io sono un furbetto, una faccia di me**a, amo girare le frittate a mio piacimento e spesso sollevo discussioni e polemiche, anche inutili. A me piace molto lo scontro “fisico” nelle discussioni e non per caso il mio sport preferito è il rugby. Anche questa è una tattica, in certi momenti “topici” far alterare gli altri e costringerli a dissipare molte energie nervose è un vantaggio, nel lavoro come nella vita, devi cercare di penalizzare gli altri se vuoi scavalcarli. Dopotutto, viviamo in un mondo falso, corrotto e ingiusto dove sono i cattivi a dominare, è vero o no? Come diceva Darwin, “non è la spece più forte o intelligente quella che sopravvive all’evoluzione, ma quella che meglio si adatta alle circostanze”.
    Have a nice day.

  4. 14
    ventolibero -

    Fermo restando che ti sei descritto bene, e che la sguaiata ironia, in questo caso, gioca al contrario, mi preme dire che a me invece, hanno stancato gli esseri come te! Insultate, offendete, inveite, blaterate e quando uno si permette di farvi notare tutto questo, non potendo negare un’evidenza, e non avendo argomenti, giungete al ridicolo di avere la pretesa di esprimere il vero significato, secondo la vostra comoda visione è ovvio, di alcune semplici parole…Quindi io, a proposito di libertà, non ero libero di dire che, secondo me, non ci può essere dignità senza libertà perchè così facendo ho di fatto detto che tu hai detto una cazzata? E mi vieni a parlare di libertà? Tu? Non dovevo esprimere una mia personale concezione (certo corroborata dalla vita pratica…perchè se in quei paesi ci fosse libertà non staremmo ora parlando di questo…mi sembra che il ragionamento tenga, penso…poi boh…che devo dirti…!) per non urtare la tua? E per questo poi ti sei lanciato in insulti e volgarità varie? Mah…Vedi di smetterla dai…che sei ridicolo!
    E poi guarda, scendo al tuo livello, di logica beninteso, i bassifondi degli insulti e delle volgarità lascio che sia tu solo a frequentarli…straripo nella logica per dimostrare i tuoi insulti: “grazie, caro Alessandro. Se non ti avessi incontrato, forse sarei diventato come te”…A parte che la pretesa di conoscere le persone, perchè questa sortita questo esprime, è tutta tua, io non la ho pur essendo, diciamo così, del mestiere (ma sappi, informatico, che una persona non è come un bit di un computer…!)…dico questo: si parte da un assunto e seguendo con rigore deduzioni e induzioni e la consecutio temporum, si giunge a un ergo, a una conclusione!
    Quindi, per dire questo: seguendo l’evoluzione di questo scambio, mi ripeto, è evidente che quando parlo di insulti e volgarità, partendo da quell’assunto (grazie caro Alessandro ecc ecc…) una certa logicità c’è…!
    Ma ora scado davvero ai tuoi livelli, per dirti, in ragione di tutto quanto sopra detto, che la tua becera arroganza scientista sai dove puoi mettertela…! Libero sfogo alla fantasia, alla tua fantasia!
    Buona giornata a te,
    Alessandro

  5. 15
    angela -

    inizio a leggere…rifletto, poi proseguo leggendo le risposte. ma dopo un pò desisto.. troppo lunghe ,forse personali. forse fuori tema? mah cmq sarebbe stato più utile magari fornire qualche indirizzo (serio) per permettere a chi lo avesse desiderato di aiutare (con soldi o altro) chi sta sicuramente peggio di noi…

  6. 16
    ventolibero -

    Ciao Angela, non voglio più parlare in merito a questo tema, ormai quello che andava detto, da parte di ognuno, è stato detto…!
    Voglio soltanto darti una “dritta” ( faccio dell’ironia è ovvio): non azzardarti a esprimere concetti tipo “pensare e/o aiutare chi sta peggio di noi” e simili. No amica, non farlo, che sennò ti vedraicatapultare addosso una serie di insulti, improperi, offese e quant’altro che ne rimarrai sepolta! Ormai è questa la società nella quale viviamo, felici di sguazzare in questo fango…Vuoi un esempio? Beh, vai a dare un’occhiata a tutti questi qua che stanno portando avanti, con alto spessore (faccio sempre dell’ironia) e profondi concetti questa discorso sul suicidio nella lettera qui sul sito intitolata proprio IL SUICIDIO. Ti randerai conto che questi proprio altro non hanno da fare nella loro esistenza…
    Tuttavia, forse non ti troverai d’accordo con queste mie parole, ma è un mio punto di vista personale, certamente riduttivo…Anche perchè, al di là della mia storia personale, io di gente che una corda al collo se l’è stretta davvero e ha provato ad ammazzarsi in altri infiniti modi, la incontro ogni giorno…E ti assicuro che queste persone non hanno la forza e la consapevolezza di esibire il proprio male di vivere, lo vivono e basta, e spesso ne sono vinti, non nel senso che sono morti (magari, direbbero loro) ma nel senso che sopravvivono e non vivono, cose molto diverse l’una dall’altra!
    Buona domenica,
    Alessandro

  7. 17
    magirama -

    Angela, grazie di esistere! Parole sante… Parole sante, amica mia!! Fallo capire tu a
    questo pazzo furioso che mi perseguita…

  8. 18
    ventolibero -

    Di esseri meschini come te ne ho incontrati pochi davvero, pur nella limitatezza dei miei non ancora 29 anni di vita…quindi c’è tempo per avere le stesse disavventure!
    Informatico, quello che deve capire qualcosa, quello sei tu: ti ricordo sempre, e continuerò a farlo ogni volta che me ne darai occasione, che quello che si è lanciato in insulti, ed entrato nel personale, qesto l’hai fatto tu! Ti ricordo sempre, e continuerò a farlo ogni volta, che basta leggere l’evoluzione del nostra confronto, e si troverà conferma di ciò che dico! Ti faccio notare ancora, inoltre, che non sei in grado di sconfessare o confutare tutto quello che ho detto riguardo la libertà, e infatti, ti ripeto ancora, il mio primo intervento al post n° 2 tutto era tranne che una polemica con te: e ancora c’è da dire che se in quei paesi ci fosse libertà non staremmo parlando di questo! Hai studiato logica no? Usala ragazzo furbo!
    Per il resto, informatico, contieni le tue paranoie: io ho altro da fare che perseguitare uno come te o chiunque altro! Vuoi una conferma a queste ultime mie parole? Ti accontento subito: dopo l’intervento di Angela, io ho risposto ma senza ritornare sulla nostra polemica: ho parlato d’altro! Tu invece, hai subito colto l’occasione per riaprire, furbescamente, di nuovo questa sorta di alterco, negando di nuovo la realtà dei fatti, perchè quando dici “fallo capire a questo ragazzo furioso…” questo fai, adattando a tua misura il senso di ogni cosa, volendo far passare un messaggio diverso da quello che veramente, se si legge bene, emerge: e cioè emerge che quello che insulta, quello che fa l’arrogante, quello che non è in grado di ribattere se non arrampicandosi sugli specchi, quello che manca di umiltà e infine fa il furbo, beh, mi sembra evidente chi sia questo fra noi due! Ripeto ancora: basta leggere! E ti ripeto nuovamente: alla fine sembra che si ottenga ogni cosa, ma io ancora voglio illudermi che con la furbizia non si fa molta strada nella vita!
    Detto questo, ti auguro una buona domenica,
    Alessandro

  9. 19
    giulia77 -

    Siete incredibili entrambi..La volete finire per piacere?..Libertà e dignità vanno di pari passo sempre..FINE.

  10. 20
    ventolibero -

    Hai ragione Giulia! Ma senza aspettarmi una tua replica ti invito a considerare il fatto, come ho più volte detto, e mi sto ripetendo fino alla nausea, che io al post n° 2 ho solo espresso un mio, personalissimo, punto di vista, solo questo! Avrai visto poi come tutto, per volere di questo, lui si pazzo da legare (e grazie anche per questo nuovo insulto!), tutto sia degenerato, con insulti e tutto il resto, fino ad arrivare al ridicolo, quando davvero non avava altro a cui aggrapparsi, di dire che con quelle semplici mie parole mettevo in evidenza che lui aveva detto delle cazzate…Processo al libero pensiero in pratica, questo ha fatto (vedi quando parlo di libertà cosa intendo…La dignità non può prescindere dalla libertà PUNTO!), fino ad arrivare poi alla paranoia del sentirsi perseguitato (con ulteriore insulto: ora sono pazzo persecutore….Uno stalker da web và!).
    Quindi, se tutto questo a qualcuno sembra, non dico accettabile (che non lo è) ma proprio normale…Si legga tutto (anche se di stomaco ce ne vuole) e si traggano le conclusioni, che devo dire…!
    Alessandro

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili