Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dall’antica cultura greca, noi occidentali, abbiamo ereditato l’idea ed il valore della bellezza e i canoni per riconoscerla.
Canoni occidentali diversi da quelli arabi, africani e dell’estremo Oriente, e da qui discende il perché una con i fianchi larghi verrà vista in modo diverso dagli occhi di un arabo, rispetto che da un francese o italiano o americano o chi volete voi.
Così come la canonica bellezza maschile occidentale vuole il maschio alto e muscoloso, così la canonica bellezza femminile occidentale vuole la donna con un seno prosperoso, magra, alta e con un giro vita non molto abbondante.
Com’erano le statue scolpite dagli antichi Greci e dai Romani, civiltà dalle quali discendiamo?
C’erano uomini burrosi o muscolosi? C’erano donne abbondantemente tonde, o giusto un po’ paffutelle?
Se dovessi indicare una donna capace di esprimere questa canonica bellezza occidentale, io sceglierei Monica Bellucci.
Questo non significa che sia apprezzata ovunque nel mondo, ma solo in quelle società con una cultura capace di riconoscere QUEL tipo di bellezza.
E questo non significa che una donna bassa e grassa valga meno di una alta e magra, ma più semplicemente sta a significare che quelle sue caratteristiche non vengono “lette” da quella cultura millenaria che ci portiamo sulle spalle, e che ci suggerisce che il bello, per essere tale, deve essere fatto in un certo modo.
Detto questo di persone non canonicamente belle, non alte, non magre, riescono a fare le stesse cose che fanno i “canonici”.
Anche Elvis non è morto se è per questo. Scusa Bianca, se mi intrometto ma non ti pare di esagerare un poco? A me non dispiacciono le rotondette per esempio, ma ho una moglie magra, e mi piace pure lei, e molto. Se mi fossi fermato alla taglia di una donna per frequentarla…capirai. Non credo che il problema stia nelle dimensioni del corpo, ma forse in altre dimensioni, meno “palpabili”. Non so cosa ne pensi tu. No perché mi sembra la stessa storia di quelli del pene piccolo, che scaricano la colpa dei loro fallimenti su quel “poveretto”, che se fosse adeguatamente indirizzato da un carattere più “sicuro” del “proprietario” darebbe i risultati che lamentano di non raggiugere per le “dimensioni”. Non so pensaci, potrebbe essere?
Guarda, io Kid lo “odio” ( scherzo Kid, lo sai ) ma non mi sembra che volesse dirti quello che gli contesti. Tempo fa ne ho incontrata una che reagiva in maniera inspiegabile a delle normali considerazioni, con un’aggressività repressa. Ma non eri tu.
Tranquilla Bianca, che non ti mancano le parole per spiegarti.
Ciao
Ritorna questa Esse, kid tu mi puoi chiamare A Zeta Esse Bianca o non chiamarmi proprio, non hai capito nulla e se io sono gravemente danneggiata, tu non sei pervenuto tra gli esseri umani. Ignorante a me non me ne frega nulla delle tue teorie, io non ho mai sostenuto il grasso è bello, io sono a favore del benessere che non sta nella tg 42 come nell’obesita. Non concepisco in mondo di superficialita che a seconda di come gli conviene strumentalizza. Non tollero chi discrimina qualcuno per fattezze differenti dalla norma. Se vedo un obeso la mia capacita empatica cosa l’empatia che tu credi sia una malattia dato il tuo livello disumano, ci sto male ma non perche io non sia una magra, ma perche so che non stara bene, so che non sara felice. E se lo vedo mangiare invece che pensare che è un ciccione menefreghista, penso che non avra trovato il coraggio di volersi bene, nessuno gliel”ha insegnato, non ha acquisito strumenti per prendersi cura di se. Non lo addito come uno senza midollo,uno che merita di essere discriminato. Cosi come a un barbone o a un drogato, pensero che ha scelto una scorciatoia per non vivere, per mancanza di coraggio. Non sono come te che si permette di fare becere categorie. Ma mi voglio adeguare al tuo sconnesso modo di pensare. Ok ci sono i grassi da feticisti, i grassi odiosi, i grassi che son contenti di esserlo, quelli che si meritano prese in giro o etichette…..e allora inizio con i magri. I magri come te che sono ignoranti e leggeri, perche privi di anima ecc ecc ecc.
Chiaramente ognuno ha i propri feticci e dunque feticista è sinonimo di amante carnale piuttosto che di amante dell’arte o di un buon rosso . Zzzzaaaaaapppp..Burn baby!
KID ciao…..che dire?? nulla
Bravo! ho letto un po di commenti da te postati ,ed hai fatto bene a metterli
non ho avuto conati di vomito,non ho avuto sensazioni di cinismo misto rabbia.perche?
perche son cresciuto,sono un Uomo,ci ho riso su ,ma una cosa che mi ha dato fastidio e la pochezza di certe femmine,si…perche le DONNE SONO TUTT’ALTRO
aveva ragione un piccolo grande Uomo dal nome!!?
mmmm…come si chiama? aspè
1…2….3….4….5….6…a ecco
ANDY!!! :'(
ciao Kid sempre preziosi i tuoi commenti
e a proposito di “bruciare”… dedico questo video a TUTTI quelli che in questo momento sono innamorati: grassi e magri, belli e brutti!
https://www.youtube.com/watch?v=lrpXArn3hII
Biancabianca,
a mio avviso le tue idee sono chiare e lineari ma spesso sei troppo rigorosa nell’applicarle.
per iscritto i malintesi sono all’ordine del giorno, a volte perché davvero l’interlocutore ha frainteso ma in altri casi perché desidera fraintendere e spostare l’attenzione sul nucleo che gli è utile percorrere per ribadire il suo concetto. da qui nascono quasi tutti i conflitti verbali, soprattutto se, come accade quasi subito, ci si sposta dall’idea a classificare la persona.
da buona disinibita di provincia, mi fa piacere che sia stato chiarito il significato di feticista, che in un altro thread era stato caricato di tutte le perversioni, e anche di aver appreso la dotta lezione di Golem/M, che nel post successivo si è limitato a tirarti le orecchie.
tutto bene, tutto ok nel microcosmo di LaD!
Tu pensi in becere categorie e preconcetti , nonché vaneggi pesantemente ,visto che io non ho espresso alcun giudizio se non sulle manipolazioni massive in nome dell’ estetica , intesa sia come ricerca della bellezza esteriore(che per quanto superficiale se non altro spinge ad uno stile di vita più sano) oppure come pretesa di dover essere accettati ad ogni costo per come si è ( che nel caso del fat is better è piuttosto opinabile) tacciando gli altri di superficialità , quando a ben vedere una doppia superficialità spesso alberga proprio in certe persone che puntano il dito preventivamente e pretestuosamente e che evidentemente stanno bene come sono! Ma si lamentano se non vengono incensate dagli altri per il loro aspetto e pretenderebbero anche di occupare settori dove la presenza ha inequivocabilmente una sua rilevanza in quel determinato contesto. In tal caso, o ci si adegua oppure il mondo va avanti lo stesso senza di loro. Se puoi vuoi buttarla sul personale , a tempo perso, posso tirartela quanto basta per far chiudere il tuo thread pieno di bava psyco-femminista e tanto per divertirmi visto che le tue sparate, sia sul personale , sia in quando donnetta svantaggiata vittima della società e dei cattivoni ,mi fan solo ridere e posso fartele rimangiare (così ti sazi per benino) arrosto , alla griglia o in umido . Come Lei preferisce , Esse.
Dott.
Stai attento a come parli che le blogger sovrappeso ti osservano e ti mandano la polizia postale così ti bruciano sulla sedia elettrica (se non sei bello) . Ma , c’è un “ma”.
Prova a contattarle col fake di un modello (tanto son talmente incantate dalla bellezza maschile, loro che puntano il dito verso gli altri , da non accorgersi del trucco. In fondo la donna nasce per selezionare la genetica migliore dunque anche la più femminista va subito in brodo di giuggiole )e criticando il loro punto di vista e vedrai quanto saranno mansuete , gentili ed affabili e vorranno instaurare un serio dibattito (volto ad ottenere il tuo num.).
Poi , fai la stessa cosa , con le stesse parole , usando profilo da uomo normale e vedrai come ti sarà gridato “Alla forca!”
Esperimenti già fatti e rifatti in tutto il web…hahahaha!
Ormai sono state sbugiardate su tutti i fronti , perché la verità è solo una: Anche la più cozza , sotto-sotto , vorrebbe il figo ! E quando non ci arriva , nascondendosi dietro l’ipocrisia del fat is better , inizia a sparare a zero sulla superficialità altrui: Barzellette viventi !
Dott
Ti lascio questa chicca:
http://www.repubblica.it/esteri/2014/06/20/foto/arrestato_criminale_attraente_38mila_like_alla_foto_segnaletica-89497114/1/
Chiaramente l’articolo è di qualche mese fa , ora quest’uomo è una star del web e non provare a dire “a” che ti tacceranno di essere invidioso della sua oggettiva bellezza.
E aggiungo che le donnette hanno organizzato su fb addirittura una raccolta fondi a livello mondiale per pagargli la cauzione , mandando segnalazioni anche a stilisti famosi affinché il criminale incallito faccia il modello e si riscatti così da una vita di perdizione (lol). Chiaramente i suoi compari normo-bruttarelli o forse carini ma di una bellezza normale devono marcire in galera . Non son degni delle attenzioni femminili. Bello= buono. Brutto= cattivo.
Non a caso solo fenomeni al maschile come , facciamo un esempio a caso , Justin Bieber o come un tempo era Elvis smuovono masse enormi di ragazzine , belle e brutte , grasse e magre , buone e cattive ai concerti ai dischi al merchandising . Tale fenomeno al maschile non esiste .E questo perché qualsiasi donna vorrebbe un uomo bellissimo e fighissimo : Il pricipe azzurro. E’ il loro istinto , anzi guardati il documentario “La scienza della seduzione” ed i vari test sulla attrattività maschile . Dunque che una blogger , e ce ne sono parecchie ,venga a fare l’ipocrita sul valore della persona quando la verità è tutt’altra e ciò che le donne guardano e vanno al settimo cielo per gli uomini dall’aspetto fisico dirompente che saranno un 5% della popolazione maschile
fa si che si debba puntualizzare.
Un feticista che ama odorare le mutande sporche è un pervertito prima di essere un feticista.
Adorare un “feticcio” ha comunque una componente ossessivo maniacale. Non é un termine “positivo”.
Nel caso specifico, a cui si riferisce lo spunto della disinibita di provincia, sussisterebbe la suddetta componente anche nel caso di chi fosse ossessionato da grandi obese o anoressiche, in quanto tali, a prescindere dalle caratteristiche umane di queste persone. E non era neppure il caso di doverlo specificare, credo.
È stato un appunto fatto tanto per farlo. Punzecchiature.
P.S. Golem e M sono due persone diverse. É come la storia del prendere sul personale la faccenda degli amori non corrispistii, visti come un attacco ad personam, nonostante sia stato ripetuto decine di volte che erano discorsi generici. Macchè oh.