Salve, vorrei capire una cosa: che problema hanno quegli uomini che, dopo una storia duratura (anche decennale), passano da un’avventura all’altra, collezionando conquiste su conquiste? Esistono davvero uomini che scomodano falsamente valori come l’onestà, l’amore, la fedeltà e il rispetto per il prossimo, illudendo le donne, solo per ottenere una mezz’ora di piacere fisico?
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Aglaya.
Dieci anni nel mondo di oggi sono anche tanti… scherziamo: se non ti lascia lui, in teoria dovresti lasciarlo tu. Il diploma è diverso dalla terza media… in linea di massima la donna ha bisogno di sentirsi utile e l’ideale sarebbe ignorare la materia di studio di tuo marito. Perché hanno studiato tutti… avere delle nozioni di base è la fine… non ti senti serena! La logica è questa se si prende in considerazione il testo biblico… nel mio caso è così! Infatti non ti nascondo che non sono mai stata attratta da un mio compagno di classe… penso che le sceneggiature dei film non dovrebbero trascurare queste sfumature perché si tratta di una responsabilità importante. Per quanto mi riguarda cercherei di puntare sul farmacista, sul commercialista, sull’ingegnere… poi ci sono altri profili che sollecitano la coscienza e per il momento andrebbero tenuti in standby.
Scusa non ho capito la domanda.. Chiedi se in generale gli uomini sprecano energie dolo per
ahi…
prevedo un nuovo “uomini vs donne” tra 3,2,1…
@Gaia: No. Chiedo che problema hanno, perché se si adoperano così tanto, creandosi una personalità e qualità che non hanno solo per portare a letto una donna, qualcosa che non va devono pur averla. Credo.
@xleby: Per carità, nessun versus. Esistono anche esemplari femminili di questo tipo, anche se più rari. Credo (di nuovo). Avrei dovuto precisare, vabbe’, lo faccio adesso ;).
Si esistono. Qualcuno ne fa uno scopo di vita, figurati in po’. E spesso anche durante la relazione stabile e collaudata fanno lo stesso gioco con le altre.
Ma ce ne saranno anche di quelli che, delusi nel profondo dal fallimento, non se la sentano di avere altre relazioni serie e preferiscono le avventure. Magari anche per un senso di rivalsa.
In ogni caso non me la sento di dare un giudizio unico e bollare la totalità, ognuno reagisce alla vita a suo modo
Domanda retorica.
(Ormai leggo solo più Rossella.)
Perchè dopo 10 anni che vedi tua moglie in pigiama e calzettoni hai bisogno di ricordarti com’è fatta una donna
Certo che esistono questi uomini. Così come esistono le donne che ti rifilano le stesse puttanate per ottenere soldi, posizione nella società o un periodo di alta autostima.
Spesso è per rivalsa che uomini o donne tradiscono o fanno gli stronzi.
Però si sceglie di essere stronzi, io invece non riesco proprio ad esserlo.
A me da qualche giorno è finita una relazione con una donna dopo nemmeno 2 mesi; in me non era sorto il sentimento per tante ragioni, quindi mi pareva inutile continuare a farle perdere tempo. Lei non l’ha presa male ma era convinta che avessi un’altra.
Tra l’altro è la prima volta che lascio, in 33 anni. Ma appunto non c’era nessun’altra, semplicemente non era sorto nulla.
Tante altre persone invece finché non trovato un’altra o un altro non mollano, anche ssolo per il piacere fisico.
@Ets: grazie per la risposta. Se fanno gli stronzi per rivalsa, provo un grande dispiacere per loro. Spero trovino la pace in altro modo.