Ciao a tutti! Mi chiamo costanza e frequento ancora le scuole medie. Nella mia classe c’è un ragazzo che, secondo le mie compagne, è molto carino, ma io non ci ho mai trovato nulla di attraente. Negli ultimi 2 anni però siamo diventati migliori amici, lui è intelligente, abbiamo i soliti voti (i più alti) in tutte le materie e siamo sempre disposti ad aiutarci e ad aiutare in ogni ambito. Non ho mai pensato di andare oltre ma… un giorno fuori dall’aula ci scappa un bacio. L’unico dato che non se ne era accorto nessuno e non avevamo alcuna intenzione di metterci insieme. Dopo qualche tempo lui cominciò a rattristarsi, perché gli amici lo prendevano in giro in quanto single (una scemata secondo me) . Mi chiese di dargli una mano e non potei negarlo, gli presentai una mia amica e si misero insieme. Passò qualche settimana e un giorno mi disse che questa a lui non piaceva che non la sopportava più perché rideva sempre per cavolate, perché gli parlava sempre dei suoi innumerevoli ex ma che non voleva lasciarla per paura che soffrisse. UN GRANDE CUORE. L’unico problema è che tutto il bene che gli volevo prima si è trasformato in qualcosa di più forte e mi manca sopratutto sapendo che lui non si trova bene. Fortunatamente lei ha fatto la terza media e ora è fuori combattimento perché conoscendola appena entrerà nel liceo se ne troverà uno nuovo. Ma quando settembre tornerò a scuola, cosa dovrò fare? Continuare a essergli amica o qualcosa di più? Per favore aiutatemi non so che fare!
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Scuola
Non credo sia giusto dettarti cosa fare, al massimo un consiglio.
Il problema tra voi due qual’è?
Cosa ha messo in moto tutta questa scenata?
E sopratutto, cosa vi blocca?
Sono i vostri compagni? Allora (sinceramente parlando) fregatene..
I vostri parenti? C’è soluzione
O è solo una timidezza di fondo?
Lo hai detto tu stessa un GRANDE CUORE, ne merita uno altrettanto grande, da come scrivi e ne parli penso di scorgere in questa lettera più dubbi che paure.
Riduci le domande ad una sola e ti accorgerai di quanto stupida è la situazione, le medie sono fantatiche quasi quanto gli anni del liceo (se permetti io avrei 16 anni) e chissà…se funziona tra voi magari anche i 5 anni della scuola superiore saranno felici e spensierati.
Ciao Costanza!
Le medie sono schifose a mio parere. Io le ho appena finite, non mi sono mai messa con nessuno perchè per me sei ancora troppo giovane e poi, diciamocelo, molti ragazzi sono davvero molto superficiali a quest’età.
Io ti consiglio di non ‘metterti’ con lui, perchè sicuramente avrai una delusione (magari si troverà una più oca e magari più avvenente) perciò ti consiglio di aspettare.
Nega completamente l’amore a quest’età, perchè non lo è.
Ti auguro di trovarti bene più avanti.
ciao ragazzi grazie dei consigli, vale, non sono molto d’accordo con te
sul fatto che l’amore alle medie non esiste, l’amore non ha età!
gar, sono i nostri compagni? sì, sicuramente anche loro, dato che la
paura di perdere gli amici è grande, non me ne è fregato mai nnt di
quello che pensavano gli altri, invece ora sì, non so perchè, mi darebbe
fastidio pensare di sentirmi dare della puttana perchè sto con uno. sai
nella mia scuola l’immaturità delle persone è stratosferica! se fai
qualcosa che non va bene ti appioppano sù il primo insulto che gli passa
x la testa e non te lo togli più di dosso! non è semplice la
situazione…comunque grazie tante!